StraquotoOriginariamente Scritto da forest
e suggerisco caldamente la lettura di questa bella e significativa testimonianza.
3 anni fa smisi dall'oggi al domani di fumare. Mi sparavo 2 pacchetti al giorno, due pacchetti di Fortuna, 3,80 euro X 2 X 365 giorni fanno 2700 euro annue. Ho smesso di fumare per due ragioni 1) ogni anno mi faccio un bel viaggio extra con i soldi risparmiati. 2)la casa è libera dal fumo, vestiti puliti e profumati, auto pulita. Smettere è difficile ma ce la si fa, importante è smettere e basta, mettere una croce, si tratta di soffrire un paio di settimane dopo avrete tutto in discesa, fate saune, andate a Saturnia, non usate cerotti o roba a base di nicotina perchè allunga l'agonia. In queste due settimane andate a correre, prendetevi un bel raffreddore che aiuta, dovete espellere dal corpo la nicotina che attira la sigaretta come mosche al miele, cucinate e mangiate quello che vi va. Auguri e mettetecela tutta al primo tentativo, il primo tentativo non deve fallire per nessuna ragione, vedetevi il film di Carr che aiuta moltissimo
StraquotoOriginariamente Scritto da forest
e suggerisco caldamente la lettura di questa bella e significativa testimonianza.
Ciao Forest bentornato, è sempre un piacere risentirti !!
Grazie per la testimonianza e complimenti per i tuoi tre anni![]()
Ciao baffo ciao nonno, eccoci qua, ogni tanto faccio un salto e butto giù un post solo per ricordare a tutti fumatori che lo smettere di fumare non è così tanto difficile come qualcuno voglia far credere, si deve fare solo uno sforzo iniziale per avere grossi benefici dopo e non parlo di benefici di salute di quello dico sinceramente non me ne è mai fregato nulla, si può morire anche sotto un treno, lo smettere di fumare comporta benefici monetari (2700 euro annue che non sono poche in tempi di crisi), il poter entrare e andare dappertutto dove non si fuma (aereo treno centri commerciali), il non dover aprire tutte le sere le finestre del salotto e ghiacciare così tutto il salotto.
Una cosa negativa però la devo dire, la sigaretta o le sigarette erano un ottima scusa per allontanarsi, del tipo "andiamoci a fumare una sigaretta fuori va" oppure "scendo a prendere le sigarette" quella si mi manca perchè era una scusa che funzionava con tutto![]()
la tua è una bella testimoniana.
io ho smesso da 18 gg...ho voglia e ho paura non mi passi mai! ma tu vivi sempre con la voglia di fumarti una sigaretta? ci se ne dimentica? fa schifo sentire il fumo?
grazie da alessandra
Originariamente Scritto da personale76
Qui ti volevo, la mia più grande preoccupazione nello smettere di fumare è stata proprio quella di rimanere sempre con la voglia, fortunatamente posso dire che non è così, ora a distanza di 3 anni non sento minimamente la voglia di mettermi una sigaretta in bocca lo so che può sembrare strano (mia moglie me lo dice sempre e non le pare vero). Il problema della sigaretta è solo uno, la nicotina, una volta che avrete ripulito il corpo dalla nicotina siete a cavallo. Hai smesso da 18 giorni? Brava, continua così, avrai ancora voglia di fumare per qualche settimana, tieni duro non mollare sennò butti tutto il lavoro all'aria, le prime due settimane sono le peggiori, stai sulla buona strada continua così, fai una sauna in palestra, vai a correre e magari prenditi un bel raffreddore che aiuta, bevi molti succhi di frutta che buttano fuori la nicotina. A me sentire il fumo non fa schifo, ma a molti so che da fastidio, e stai tranquilla che la voglia della sigaretta finisce se così non fosse avrei già ripreso! Forza e continua così
[QUOTE=forest;1430610]3 anni fa smisi dall'oggi al domani di fumare. Mi sparavo 2 pacchetti al giorno, due pacchetti di Fortuna, 3,80 euro X 2 X 365 giorni fanno 2700 euro annue. Ho smesso di fumare per due ragioni 1) ogni anno mi faccio un bel viaggio extra con i soldi risparmiati. 2)la casa è libera dal fumo, vestiti puliti e profumati, auto pulita.
ciao io sono nuova ....oggi sono solo 24 ore.....
ti faccio i miei complimenti...
chissà se riuscirò io un giorno a dire FINALMENTE HO SMESSO DI FUMARE...
adesso non posso dirlo è troppo presto...
ho fumato per 30 anni 20 sigarette al giorno
quanti soldi buttati nella spazzatura e per ritrovarsi con un fisico avvelenato...
comunque questa volta sono fermamente decisa... vorrei solo che il tempo passasse...
ciao
Un saluto a tutti.
Oggi ho raggiunto anch'io il traguardo dei 3 anni senza fumo.
Auguri Forrest per il tuo traguardo.
Un grande augurio lo facciamo a tutti quelli che hanno iniziato o stanno iniziando a smettere di fumare.
Anche Voi arriverete al nostro traguardo e sarete di aiuto per i futuri smettitori.
Un saluto a tutti e non dimentichiamoci di tenere sempre alta la guardia.
Tony
Ho fumato la penultima sigaretta il 02 Novembre 2008.
L'ultima la devo ancora fumare e per ora resta spenta.
Ciao Tony, complimenti!
Non so se ti ricordi, ma mi hai dato, insieme ad altri, ottimi consigli!Tra un paio di mesi, sarò anche io a tre anni!
A presto!![]()
Grande testimonianza, tutto vero, e se questa fosse la prima volta che smetto di fumare leggerla mi "caricherebbe" assai... Solo che a me è venuta un pò di tristezza... "auguri e mettetecela tutta al primo tentativo, il primo tentativo non deve fallire per nessuna ragione..."Originariamente Scritto da forest
Non è sempre facile. E certo che ce l'ho messa tutta al mio primo tentativo e anche di più, solo che poi è fallito... non ne sono stata contenta, mi ero fatta davvero un discreto mazzo per arrivare fin lì... e ora che sono al mio secondo tentativo (e anche ora ce la sto mettendo tutta, DAVVERO) a volte ho paura di quello che potrebbe succedermi in futuro visto quello che mi è già successo in passato, tanto che a volte non riesco neanche a felicitarmi come vorrei dei miei piccoli progressi quotidiani, speriamo di non buttare via il tempo...
Non lo so, magari scrivo queste cose perchè oggi non è proprio giornata. Forse sarebbe meglio non guardare troppo in là e vivere un giorno alla volta senza farsi troppo domande... chissà.
Giornata no??..........a prescindere che "domani è un altro giorno..." no!!! via col vento per favore no!!!! rammenta sempre la mitica e attuale frase del Grigio....."a ricominciare c'è sempre tempo, per ora godetevela........." ciao.
Ciao Kigia66,Originariamente Scritto da kigia66
sempre per usare l'aforisma del grigio, io per ora "me la sto godendo"mai sfiorata l'idea di ...... non voglio neanche scriverlo.
Però a volte nello sconforto piccoli malesseri/paure si amplificano fino a diventare enormi sxxxx mentali...ogni tanto mi capita di stare in uno di quei momenti
Oggi va pochettino meglio.
Ma poi... via col vento perchè no??? Sarà pure una frase super sfruttata ma è vera, la sento positiva e da forza e speranza... "domani è un altro giorno"... mi auguro sia un pochettino meglio ancora...
Ciao,![]()
| Privacy Condizioni per l'utilizzo La tua pubblicità su MSN Codice di comportamento | Archivio notizie Mappa del sito Informazioni sulle inserzioni Help | ||||||
© 2012 Microsoft | |||||||