MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Risultati da 1 a 12 di 12
Like Tree4Likes
  • 2 Post By vittorio010
  • 1 Post By frasimmm
  • 1 Post By nonnolibero
Questa discussione dal titolo Mamma che fatica! è all'interno del forum Smettere di fumare; Ciao a tutti, da quando ho smesso di fumare ho sempre cercato di essere piu' positiva possibile. ...
    L'avatar di LucyLucy
    LucyLucy non  è collegato Sani All

Mamma che fatica!

messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    Ciao a tutti, da quando ho smesso di fumare ho sempre cercato di essere piu' positiva possibile.
    Oggi è il 17° giorno, ma negli ultimi 3 giorni sto davvero facendo una fatica cane, dal risveglio finchè non vado a letto.
    Ho dei momenti in cui mi fumerei lo Swiffer! Sara' che pensavo che man mano si attenuasse sta voglia, e invece no... è aumentata!
    Ma com'è possibile?
    Uff... faccio sempre piu' fatica ad essere entusiasta... ma per quanto va ancora avanti sta cosa?

vittorio010 non  è collegato Sani All

Re: Mamma che fatica!

Buon pomeriggio Lucy!
    Chi ce l'ha fatto fare di cominciare eh? siamo stati veramente stupidi, ce ne rendiamo conto solo quando è tempo di rimediare.
    La dipendenza da nicotina, secondo me, è molto piu "pesante" di quanto hanno sempre voluto farci credere, e lo proviamo sulla nostra pelle, quando decidiamo di farne a meno. Renditi conto di come reagisce il tuo, il nostro corpo alla sua mancanza, anche se non per tutti è cosi.
    Cosa ti posso dire, non so se mi hai mai letto, io ho smesso da un anno, con tanta fatica, con determinazione e momenti davvero difficili.
    Devi avere pazienza e con la consapevolezza che tutto passerà sarà un po' piu facile.
    Io ora, credimi, sono rinato. E' stata dura, ma lo rifarei mille volte.
    Piu è dura e piu' sarà la tua soffisfazione e meno la voglia di ricominciare.
    Ti sembrerà un paradosso ma ad ora io sono "contento" che per me sia stata dura, perchè mi basta ricordare i momenti di panico in cui precipitavo per tenermi felicemente e facilmente alla larga da quella robaccia.
    Ora quando posso dedico qualche minuto a chi è qui e vuole farcela, perchè credo che una parola di conforto da chi sai che ha passato i tuoi problemi sia meglio di qualsiasi farmaco (e sia chiaro non ce l'ho con chi ne fa uso).
    Vorrei che da questo schermo passassero la mia energia ed il mio entusiasmo nel dirti queste cose...NON SI MOLLA!
    Buona serata Lucy, dammi, dacci retta...dacci fiducia e ci ringrazierai. (tiè beccate sto spot).
    gingerina and frasimmm like this.

L'avatar di LucyLucy

Buon pomeriggio Vittorio!
    Si' sto maledicendo uno a uno TUTTI i giorni in cui ho fumato. Partendo proprio dal primo giorno!
    Grazie per il sostegno, tengo duro è che sarebbe bello dare una scadenza a st'agonia, ma mi sa che è talmente soggettivo che è impossibile quantificare.
    E' che i primi giorni è una vera vittoria, almeno io l'ho vissuta cosi', poi passa l'entusiasmo iniziale e forse ci si dimentica del perchè si sta smettendo e le brutte sensazioni prendono il sopravvento.

Comunque NON MOLLO NO! Sono abastanza testarda da tenere duro, devo solo riflettere un attimo e ripescare un po' di entusiasmo, e qui un po' lo ritrovo sempre.
    Grazie!
    Ah... e certo che ti/vi do' retta e fiducia... a da passa'!

Buona serata!

L'avatar di gingerina
    gingerina non  è collegato Sani All

Citazione Originariamente Scritto da vittorio010
    Buon pomeriggio Lucy!
    Chi ce l'ha fatto fare di cominciare eh? siamo stati veramente stupidi, ce ne rendiamo conto solo quando è tempo di rimediare.
    La dipendenza da nicotina, secondo me, è molto piu "pesante" di quanto hanno sempre voluto farci credere, e lo proviamo sulla nostra pelle, quando decidiamo di farne a meno. Renditi conto di come reagisce il tuo, il nostro corpo alla sua mancanza, anche se non per tutti è cosi.
    Cosa ti posso dire, non so se mi hai mai letto, io ho smesso da un anno, con tanta fatica, con determinazione e momenti davvero difficili.
    Devi avere pazienza e con la consapevolezza che tutto passerà sarà un po' piu facile.
    Io ora, credimi, sono rinato. E' stata dura, ma lo rifarei mille volte.
    Piu è dura e piu' sarà la tua soffisfazione e meno la voglia di ricominciare.
    Ti sembrerà un paradosso ma ad ora io sono "contento" che per me sia stata dura, perchè mi basta ricordare i momenti di panico in cui precipitavo per tenermi felicemente e facilmente alla larga da quella robaccia.
    Ora quando posso dedico qualche minuto a chi è qui e vuole farcela, perchè credo che una parola di conforto da chi sai che ha passato i tuoi problemi sia meglio di qualsiasi farmaco (e sia chiaro non ce l'ho con chi ne fa uso).
    Vorrei che da questo schermo passassero la mia energia ed il mio entusiasmo nel dirti queste cose...NON SI MOLLA!
    Buona serata Lucy, dammi, dacci retta...dacci fiducia e ci ringrazierai. (tiè beccate sto spot).
    quoto e straquoto.....esatta mente il mio pensiero
    .... dovunque tu sia, lì io sarò .....

frasimmm non  è collegato Sani All

Citazione Originariamente Scritto da LucyLucy
    Ciao a tutti, da quando ho smesso di fumare ho sempre cercato di essere piu' positiva possibile.
    Oggi è il 17° giorno, ma negli ultimi 3 giorni sto davvero facendo una fatica cane, dal risveglio finchè non vado a letto.
    Ho dei momenti in cui mi fumerei lo Swiffer! Sara' che pensavo che man mano si attenuasse sta voglia, e invece no... è aumentata!
    Ma com'è possibile?
    Uff... faccio sempre piu' fatica ad essere entusiasta... ma per quanto va ancora avanti sta cosa?
    giornata no anche per me...ho scritto più o meno la stessa cosa qualche ora fà...cmq penso che sia tutto nella norma..e NON SI MOLLA!!! capito!!!
    gingerina likes this.

nonnolibero non  è collegato Sani All

Citazione Originariamente Scritto da LucyLucy
    Oggi è il 17° giorno...Uff... faccio sempre piu' fatica ad essere entusiasta... ma per quanto va ancora avanti sta cosa?
    Eh la terza settimana ... ascolta sei sulla buona strada, quello che stai provando tu l'ho provato pari anch'io, tieni duro perchè tra qualche giorno (una settimana?) andrà meglio.
    Lo dico solo per farti coraggio ? Leggiti cosa scrivevo una anno fa e sappimi dire ....

http://www.sanihelp.it/forum/smetter...8955-fasi.html (Le fasi)
    gingerina likes this.

frasimmm non  è collegato Sani All

Citazione Originariamente Scritto da nonnolibero
    Eh la terza settimana ... ascolta sei sulla buona strada, quello che stai provando tu l'ho provato pari anch'io, tieni duro perchè tra qualche giorno (una settimana?) andrà meglio.
    Lo dico solo per farti coraggio ? Leggiti cosa scrivevo una anno fa e sappimi dire ....

interessante..ne ho approfittato anche io !!

L'avatar di gingerina
    gingerina non  è collegato Sani All

cavolaccio,nonno verissimo, tranne l'insonnia ...è tutto verissimo..lo avessi letto i primi giorni
    è da manuale....
    .... dovunque tu sia, lì io sarò .....

L'avatar di LucyLucy

Cavolo, Nonno.... fin'ora ci hai azzeccato in pieno (tranne il fatto che fortunatamente dormo, anche troppo).
    Questo poi è il pensiero piu' frequente di questi giorni:

"ma quanto dura? se
    dovesse essere così per sempre torno a fumare tanto che vita è?""

Esattamente QUESTO.
    E poi una fame continua.... che... non è fame! Potrei mangiarmi un bue e non passerebbe, è un'altra cosa ma non so cos'è. Intanto mangio cicche e cerco di non "dargli corda".
    Domani sara' piu' facile, non posso e non voglio neanche pensare a ricominciare a fumare.
    Era diventato uno stress insopportabile.

Grazie!
    Lucia

Lory1976 non  è collegato Sani All

..in effetti la domanda che mi faccio più spesso è "quanto dura?? ma che vita è così?"

L'avatar di baffo54
    baffo54 è  collegato Sani All

Citazione Originariamente Scritto da Lory1976
    .. "quanto dura?? "
    Con degli alti e bassi, per parecchio tempo. Settimane, mesi, qualche volta anni. Però, sempre meno frequentemente e con minore intensità. Poi diventa solo uno sbiadito ricordo anche se, secondo me, la tentazione è sempre in agguato lì dietro l'angolo.

Lory1976 non  è collegato Sani All

Citazione Originariamente Scritto da baffo54
    Con degli alti e bassi, per parecchio tempo. Settimane, mesi, qualche volta anni. Però, sempre meno frequentemente e con minore intensità. Poi diventa solo uno sbiadito ricordo anche se, secondo me, la tentazione è sempre in agguato lì dietro l'angolo.
    anni! ommiodio!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft