MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 27
Like Tree1Likes
Questa discussione dal titolo 21 giorni è all'interno del forum Smettere di fumare; Ragazzi non mi sembra vero, 21 giorni!!!! :-D Allora, sta settimana è stata un po' altenante, voglia ...
    L'avatar di LucyLucy
    LucyLucy non  è collegato Sani All

21 giorni

messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    Ragazzi non mi sembra vero, 21 giorni!!!! :-D
    Allora, sta settimana è stata un po' altenante, voglia di fumare poche volte, (che poi non è proprio voglia di fumare , ma una specie di buco nello stomaco, qualcuno sa cos'è? Perchè sembra fame, ma non lo è!) ma quelle poche belle toste.
    Soprattutto la mattina e dopocena.... spero passino anche queste perchè danno davvero fastidio.
    Non ho ancora frequentato amici che fumano, tranne ieri sera a cena al ristorante in cui eravamo con una coppia, e lei fuma.
    Bhè... non c'è che dire... la faccia che ha fatto quando ha saputo che non fumo piu' è stata impagabile, cosi' come rendermi conto tutto in un colpo che la tosse che lei aveva, a me è scomparsa da almeno 2 settimane... insomma una parola tira l'altra e alla fine le ho dato il numero dell'ospedale dove sono andata io.
    Chissa'...

Ho solo un grosso problema e chiedo sia a chi ha smesso senza aiuti ma anche a chi sta prendendo il Champix: HO UN SONNO TREMENDO!
    E' una settimana che faccio fatica a tenere gli occhi aperti, e purtroppo questo mi intralcia tantissimo nel lavoro, perchè sono talmente stanca che faccio fatica a lavorare...
    A qualcuno è successo?

Settimana prossima chiamero' l'ospedale e chiedero' se rientra negli effetti collaterali "a lungo termine", perchè cosi' non posso certamente andare avanti.

Buon week end a tutti!
    Lucia

L'avatar di baffo54
    baffo54 è  collegato Sani All

Re: 21 giorni

Citazione Originariamente Scritto da LucyLucy
    HO UN SONNO TREMENDO! Buon week end a tutti!
    Bravissima! Complimenti! E' sempre bello leggere della felicità di chi si libera da questa schiavitù!
    Adesso fai però attenzione perché le feste sono infide in quanto si sta a casa, si ha più tempo e la voglia è sempre in agguato e i tuoi successi non sono ancora sufficienti per stare al sicuro. Quindi, se puoi, programmati una domenica e un martedi "impegnativi": cambio stagionale dell'abbigliamento, mostre, passeggiate, musei. Insomma, tieni testa e corpo impegnati.
    Le reazioni all'assenza del fumo, sono diverse da persona a persona: io per esempio ricordo che per quasi un mese ho dormito pochissimo tipo quattro o cinque ore per notte... poi sono tornato naturalmente alle mie vecchie abitudini di farmi almeno otto ore!!!! Altri, mi pare abbiano invece avuto il tuo stesso problema. Senti un pò nei post di chi usa lo Champix se è una reazione comune. Buon week end anche a te.

L'avatar di LucyLucy

Citazione Originariamente Scritto da baffo54
    Bravissima! Complimenti! E' sempre bello leggere della felicità di chi si libera da questa schiavitù!
    Adesso fai però attenzione perché le feste sono infide in quanto si sta a casa, si ha più tempo e la voglia è sempre in agguato e i tuoi successi non sono ancora sufficienti per stare al sicuro. Quindi, se puoi, programmati una domenica e un martedi "impegnativi": cambio stagionale dell'abbigliamento, mostre, passeggiate, musei. Insomma, tieni testa e corpo impegnati.
    Grazie Baffo!!!!
    Per queste feste.... lavorero' sempre, come ho detto a causa di questa stanchezza faccio molta fatica a concentrarmi e sono rimasta indietro con le consegne (io lavoro in proprio)... quindi per questo giro le tentazioni saltano (e pure il riposo ).
    Ma terro' ben presente questi consigli per il futuro!

Ciao,
    Lucia

nicsea67 non  è collegato Sani All

Ho solo un grosso problema e chiedo sia a chi ha smesso senza aiuti ma anche a chi sta prendendo il Champix: HO UN SONNO TREMENDO!
    E' una settimana che faccio fatica a tenere gli occhi aperti, e purtroppo questo mi intralcia tantissimo nel lavoro, perchè sono talmente stanca che faccio fatica a lavorare...
    A qualcuno è successo?
    Prima di tutto complimenti, spero di avere il tuo stesso entusiasmo quando arriverà il mio momento!
    Per quanto riguarda il sonno può essere causato dal medicinale infatti tra gli effetti c'è anche sonnolenza e stanchezza.
    Personalmente sto dormendo tantissimo (altro che difficoltà del sonno!) e durante la giornata mi sento bene.
    Io non ho ancora chiuso con il fumo anche se ne sto fumando davvero poche per i miei standard ma da martedì inizierò la mia nuova vita!!! A presto.

frasimmm non  è collegato Sani All

A qualcuno è successo?

Lucia
    ciao Lucia...sicuramente effetto del farmaco..io continuo ad avere un sonno interrotto,sogni ma poi dopo essermi risvegliata ripetutamente nella notte, mi riaddormento come prima più di prima
    invece in giornata reggo bene non sono stanca anche perchè già "di mio" non ho mai dormito troppo...
    continuo col dire che sia molto soggetivo perche,ad esempio, io ho un altro problema che è sicuramente conseguente al farmaco,ma non mi va di esporlo qua in pubblico ne parlerò sicuramente lunedi prossimo col dottore perchè non ne posso più...
    per il resto proseguo bene rare volte voglia di fumare , rare ma intense

L'avatar di LucyLucy

Citazione Originariamente Scritto da frasimmm
    ciao Lucia...sicuramente effetto del farmaco..io continuo ad avere un sonno interrotto,sogni ma poi dopo essermi risvegliata ripetutamente nella notte, mi riaddormento come prima più di prima
    invece in giornata reggo bene non sono stanca anche perchè già "di mio" non ho mai dormito troppo...
    continuo col dire che sia molto soggetivo perche,ad esempio, io ho un altro problema che è sicuramente conseguente al farmaco,ma non mi va di esporlo qua in pubblico ne parlerò sicuramente lunedi prossimo col dottore perchè non ne posso più...
    per il resto proseguo bene rare volte voglia di fumare , rare ma intense
    Io invece ho sempre dormito parecchio, forse è per questo che sono cosi' stanca.
    Ieri sera sono andata a letto prestissimo, stamattina, complice il cambio d'ora, ho dormito un'oretta in piu', morale: oggi sto molto meglio.
    Quindi mi sa che per un po' andro' a letto con le galline, in modo da riuscire a dormire almeno 9 ore.

Il mio problema numero 2 (che non so' se è anche il tuo) è quello della Marcuzzi.
    Un dramma.... all'inizio ho provato a risolverlo mangiandomi 2 yogurt al giorno e per un po' è andata meglio, ma adesso pare non funzionino piu'.
    Prendere lassativi non mi sembra una buona idea, se non altro perchè preferirei che il mio fisico si riassestasse in modo naturale senza interventi esterni, ma la cosa sta diventando fastidiosa.
    Chiedero' al medico appena lo sento... o sono tutt'occhi se qualcuno ha avuto lo stesso problema e ha suggerimenti.

Ciao!
    Lucia

L'avatar di LucyLucy

Citazione Originariamente Scritto da nicsea67
    Prima di tutto complimenti, spero di avere il tuo stesso entusiasmo quando arriverà il mio momento!
    Per quanto riguarda il sonno può essere causato dal medicinale infatti tra gli effetti c'è anche sonnolenza e stanchezza.
    Personalmente sto dormendo tantissimo (altro che difficoltà del sonno!) e durante la giornata mi sento bene.
    Io non ho ancora chiuso con il fumo anche se ne sto fumando davvero poche per i miei standard ma da martedì inizierò la mia nuova vita!!! A presto.
    Ciao Nico, sì, negli effetti collaterali c'è, e infatti la prima settimana in cui ho smesso di fumare parevo in coma, ma poi mi sono ripresa.
    Mi sembra strano che a distanza di tempo si ripresenti questa stanchezza, mentre prima stavo bene... bho! Chiedero'!
    Ormai ci sei anche tu, eh?
    Un paio di giorni e ti unisci a noi al 100%.

Ciao!
    Lucia

Il mio problema numero 2 (che non so' se è anche il tuo) è quello della Marcuzzi.

Ciao!
    Lucia
    ..io ho il problema opposto alla Marcuzzi...per quello che penso sia il farmaco...ma a parte gli scherzi stà diventando un grosso problema...vedrò cosa posso fare..altrimenti abbandono sta pasticca e non se ne parla più..non vedo tante alternative..voi che dite??

L'avatar di baffo54
    baffo54 è  collegato Sani All

Riporto da Internet: Quali sono gli effetti collaterali di Champix?

Gli effetti collaterali sono moderati e comunque temporanei. Tra i più diffusi: Mal di testa, incubi notturni, stanchezza fisica, bocca asciutta, insonnia, alterazione del gusto, disturbi all'intestino, variazione dell'appetito, aumento della pressione, aumento dell'urina, tremore, alterazione dello stato d'animo, prudore, dolore del petto, cambiamento del desiderio sessuale. In media solamente il 3 % delle persone interrompe il trattamento a causa degli effetti collaterali.

Poi, chi lo assume, potrà anche leggersi il "bugiardino" (foglietto illustrativo) e saperne un po' di più.

L'avatar di LucyLucy

Gli effetti collaterali sono moderati e comunque temporanei. Tra i più diffusi: Mal di testa, incubi notturni, stanchezza fisica, bocca asciutta, insonnia, alterazione del gusto, disturbi all'intestino, variazione dell'appetito, aumento della pressione, aumento dell'urina, tremore, alterazione dello stato d'animo, prudore, dolore del petto, cambiamento del desiderio sessuale. In media solamente il 3 % delle persone interrompe il trattamento a causa degli effetti collaterali.

Poi, chi lo assume, potrà anche leggersi il "bugiardino" (foglietto illustrativo) e saperne un po' di più.
    Il bugiardino del farmaco è uno spettacolo.
    C'è scritto di tutto e il contrario di tutto... compreso.... il suicidio...
    frasimmm likes this.

L'avatar di LucyLucy

..io ho il problema opposto alla Marcuzzi...per quello che penso sia il farmaco...ma a parte gli scherzi stà diventando un grosso problema...vedrò cosa posso fare..altrimenti abbandono sta pasticca e non se ne parla più..non vedo tante alternative..voi che dite??
    Parlane col medico, mollare adesso il farmaco per me è un errore, è un po' presto... magari puo' darti qualcosa per risolvere il problema.

infatti..letto e riletto..dice tutto ed il contrario di tutto....cmq sono solo a quasi un mese e le mie domande ora sono..sicuramente il farmaco mi ha aiutato, sarà ancora utile?, potrei farne a meno?...ci vorrebbe qualcuno che ha fini to con stò farmaco ma chi e come lo contatto!!

Parlane col medico, mollare adesso il farmaco per me è un errore, è un po' presto... magari puo' darti qualcosa per risolvere il problema.
    si certo ,non lo mollo "di mio"...ne parlerò il prox lunedi quando lo vedo...ma tu pensi mai che ormi potresti farcela senza??

L'avatar di viviana67
    viviana67 non  è collegato Sani All

ciao.... avevo un amica che un paio d'anni fa aveva smesso con questo medicinale....
    mi ricordo che tutti questi effetti che dite li aveva anche lei.....era sotto ontrollo medico naturalmente....
    qualche mese fa lo chiesi al mio medico per me....
    mi è stato sconsigliato perchè soffro d'insonnia....mi disse queste parole...
    ragazza mia il medicinale farà si il suo effetto....ma devi metterci tanto di tuo....

L'avatar di LucyLucy

si certo ,non lo mollo "di mio"...ne parlerò il prox lunedi quando lo vedo...ma tu pensi mai che ormi potresti farcela senza??
    Non lo so'... la verita' è che arrivata a questo punto ho paura a mollarlo perchè non ho idea di cosa succeda dopo e ho ancora troppa voglia di fumare.
    In piu' il pneumologo con me si è raccomandato di finire la cura, perchè in 3 mesi si ristabiliscono i processi chimici che sono stati alterati dalla nicotina, quindi è piu' facile non ricaderci.
    Non so' Simo... tu te la sentiresti?
    E' che anche in rete non c'è nessuno che ha finito la cura e a cui chiedere, tutti hanno smesso prima (secondo me anche troppo presto) e sono scomparsi.

L'avatar di LucyLucy

Citazione Originariamente Scritto da viviana67
    ragazza mia il medicinale farà si il suo effetto....ma devi metterci tanto di tuo....
    In effetti... non fa i miracoli... e, aggiungerei, per fortuna!!!

Non lo so'... la verita' è che arrivata a questo punto ho paura a mollarlo perchè non ho idea di cosa succeda dopo e ho ancora troppa voglia di fumare.
    In piu' il pneumologo con me si è raccomandato di finire la cura, perchè in 3 mesi si ristabiliscono i processi chimici che sono stati alterati dalla nicotina, quindi è piu' facile non ricaderci.
    Non so' Simo... tu te la sentiresti?
    E' che anche in rete non c'è nessuno che ha finito la cura e a cui chiedere, tutti hanno smesso prima (secondo me anche troppo presto) e sono scomparsi.
    sai Lucia è proprio questo di cui volgio parlare col medico..nel senso che ho anche letto di alcuni che hanno smesso prima il farmaco ma poi non so come sia andata a finire....devo dire che da qualche giorno oltre al problema intestinale ho un mal di stomaco che prima non avevo..comunque sò anche che a volte basta "aggiustare" la posologia...cmq per ora mi tengo i disturbi e continuo ...poi ti farò sapere...grazie

L'avatar di viviana67
    viviana67 non  è collegato Sani All

Ciao Lucia...... come sta procedendo la tua vita da ex fumatrice?
    mai abbassare la guardia...

Romano51 non  è collegato Sani All

Lucia, Viviana, Simo, e tutti gli amici che ancora non conosco...sono Romano, debuttante in questo forum ed al 1° giorno di libertà.
    Sto usando il Champix da 10 giorni senza alcun effetto collaterale, al mio centro i medici dicono di usarlo per 3 mesi (negli USA viene prescritto per 6 mesi, ma si sa l'adorazione che hanno per i farmaci), se uno si sente abbastanza forte lo può cessare dopo 2 mesi.
    Riguardo il sonno, per quanto mi riguarda, sembra non sia associato al farmaco ma all'astinenza da nicotina, oggi ho sbadigliato tutto il giorno...quindi il fenomeno si attenuerà con la liberazione fisiologica dalla nicotina, ovvero 30-60 giorni.
    Allora...GIU' LA TESTA E PEDALARE...QUANDO LA RIALZEREMO CI ACCORGEREMO DI AVER TAGLIATO IL TRAGUARDO!

personale76 non  è collegato Sani All

piacere romano! io sono in questo forum da un mese circa e come te stò tentando in questa ardua impresa......mi piace molto la tua grinta, e ti dò il benvenuto, io ci sarò nel mio piccolo se avrai bisogno, forza sempre a testa alta!!!!!!!!!!!!!!!! !!!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft