MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 22
Like Tree3Likes
Questa discussione dal titolo Non riesco a mantenere ..... è all'interno del forum Smettere di fumare; Ciao, non resisto oltre il mese e mezzo, smetto ma non riesco a mantenere. Ho smesso l'ultima ...
    simona1965 non  è collegato Sani All

Non riesco a mantenere .....

messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    Ciao, non resisto oltre il mese e mezzo, smetto ma non riesco a mantenere.
    Ho smesso l'ultima volta col champix, e l'ho sospeso dopo 15 giorni, e dopo 40 giorni ho riacceso, dopo 3 giorni ho rismesso per altri 8 giorni (col champix), e adesso sono 4 giorni che fumo e non riesco a smettere!
    Chi è che mi puo' aiutare? Grazieeee

L'avatar di baffo54
    baffo54 è  collegato Sani All

Re: Non riesco a mantenere .....

Citazione Originariamente Scritto da simona1965
    Chi è che mi puo' aiutare? Grazieeee
    Te stessa in primis nel senso che se tu sei più forte del fumo, vinci altrimenti, ogni volta, ricominci anche dopo 40 giorni che non sono pochi. Dovresti invece cercare di capitalizzare questi successi e capire perché cedi.
    Dal momento che usi un medicinale che immagino sia prescritto da un medico, prova a parlarne con lui.
    Secondo me, comunque, sei tu che sei poco "motivata" a smettere.
    Qui http://www.sanihelp.it/forum/smetter...e-champix.html (sto smettedo grazie a Champix) ci sono le testimonianze di chi usa il medicinale: vedi se trovi qualche info di tuo interesse.

nicsea67 non  è collegato Sani All

Ho smesso l'ultima volta col champix, e l'ho sospeso dopo 15 giorni, e dopo 40 giorni ho riacceso, dopo 3 giorni ho rismesso per altri 8 giorni (col champix), e adesso sono 4 giorni che fumo e non riesco a smettere!
    Champix non è un farmaco tipo il moment che prendi quando hai mal di testa, la cura completa dura 12 settimane a meno che non ci siano gravi motivazioni per sospenderlo. Sinceramente non mi stupiscono queste ricadute. Secondo me stai facendo più fatica di chi smette senza aiuti. Cerchi il sostegno del farmaco e poi te lo togli di botto... è normale che caschi!
    frasimmm and LucyLucy like this.

Citazione Originariamente Scritto da baffo54
    Te stessa in primis nel senso che se tu sei più forte del fumo, vinci altrimenti, ogni volta, ricominci anche dopo 40 giorni che non sono pochi. Dovresti invece cercare di capitalizzare questi successi e capire perché cedi.
    Dal momento che usi un medicinale che immagino sia prescritto da un medico, prova a parlarne con lui.
    Secondo me, comunque, sei tu che sei poco "motivata" a smettere.
    Qui http://www.sanihelp.it/forum/smetter...e-champix.html (sto smettedo grazie a Champix) ci sono le testimonianze di chi usa il medicinale: vedi se trovi qualche info di tuo interesse.
    Grazie, andrò a leggere.....
    è circa un anno che provo e ricado....
    c'è da dire che vivo attorniata da fumatori e quindi quando ho crisi le trovo a portata di mano, anche se ho chiesto continuamente di tenerle in tasca.
    Non riesco ad essere abbastanza forte a lunga durata.
    Quest'anno ho provato la prima volta 3 settimane.....un mese........8 giorni.......ecc ecc....cosi' sono andata in un centro antifumo e mi hanno prescritto il farmaco, l'errore è stato sospenderlo.
    Adesso lo prendo da una decina di giorni e giovedi' è il mio giorno........ce la devo fare!!!!!!!
    Spero di trovare conforto in questo forum...
    grazieeee

L'avatar di viviana67
    viviana67 non  è collegato Sani All

qui simona lo troverai ilo conforto...come lo sto trovando io...
    ovvero li sto stressando tutti con le mie paturnie...
    devo dire che solo delle persone speciali....

ahhahaha....speriamo abbiano pazienza anche con me....

frasimmm non  è collegato Sani All

ciao simona 1965...io anche uso champix da più di un mese...l'unica cosa che mi viene da dirti(ho dato una letta veloce visto che mia figlia vuole vedere i cartoni al pc)..é di seguire le istruzioni penso che non serva prenderlo cosi ogni tanto 15 g..oppure anche meno...sicuramente se lo prendi "sul serio" avrai benefici....e poi sopratutto ..mettici del tuo:;.....fammi sapere ciao

Citazione Originariamente Scritto da frasimmm
    ciao simona 1965...io anche uso champix da più di un mese...l'unica cosa che mi viene da dirti(ho dato una letta veloce visto che mia figlia vuole vedere i cartoni al pc)..é di seguire le istruzioni penso che non serva prenderlo cosi ogni tanto 15 g..oppure anche meno...sicuramente se lo prendi "sul serio" avrai benefici....e poi sopratutto ..mettici del tuo:;.....fammi sapere ciao
    Non mi sono spiegata, scusami.
    Non è che io prenda il champix al bisogno, semplicemente che avevo smesso di prenderlo dopo 15 giorni che non fumavo piu'.
    Ti garantisco che del mio ce lo metto, il mio problema non è riuescire a smettere, ma a mantenere!
    Non capisco come mai!

Citazione Originariamente Scritto da nicsea67
    Champix non è un farmaco tipo il moment che prendi quando hai mal di testa, la cura completa dura 12 settimane a meno che non ci siano gravi motivazioni per sospenderlo. Sinceramente non mi stupiscono queste ricadute. Secondo me stai facendo più fatica di chi smette senza aiuti. Cerchi il sostegno del farmaco e poi te lo togli di botto... è normale che caschi!
    Non sapevo a cosa andavo incontro.....hai ragione

Non è che io prenda il champix al bisogno, semplicemente che avevo smesso di prenderlo dopo 15 giorni che non fumavo piu'.
    Ti garantisco che del mio ce lo metto, il mio problema non è riuescire a smettere, ma a mantenere!
    Non capisco come mai!
    prova a prenderlo per piu tempo dopo aver smesso...dicono che la cura dovrebbe durare 12 settimane....e comunque vedrai che ce la farai pure tu!!

Citazione Originariamente Scritto da frasimmm
    prova a prenderlo per piu tempo dopo aver smesso...dicono che la cura dovrebbe durare 12 settimane....e comunque vedrai che ce la farai pure tu!!
    Grazie, infatti il medico del centro mi ha detto la stessa cosa........non faro' piu' di testa mia!
    poi adesso ho trovato voi e stresserò voi! ahahhahaha

Grazieeee
    frasimmm likes this.

L'avatar di LucyLucy
    LucyLucy non  è collegato Sani All

Non capisco come mai!
    Non so' se anche a Simo è capitata la stessa cosa, ma la settimana piu' "facile" per me è stata proprio la seconda.
    Forse è per questo che si pensa di essere abbastanza forti da non prenderlo piu'.
    E invece dopo quella piccola pausa, riparte la salita... riparti con la cura e segui gli step. Champix è un ottimo farmaco e serve davvero a molto, ma bisogna dare tempo al corpo di abituarsi alla mancanza di nicotina e ci vuole parecchio.
    Vedrai che ce la farai!

Ciao,
    Lucia

riparto da oggi......
    avevo scelto domani come giorno per rismettere, ma ho anticipato, approfitto dell'effetto del farmaco che non mi fa venire voglia.........anzi. ........ho una nausea pazzesca se ci penso.

Sta volta faro' tutta la cura!
    Se avrò crisi verrò qui a stressare voi.......

Citazione Originariamente Scritto da LucyLucy
    Non so' se anche a Simo è capitata la stessa cosa, ma la settimana piu' "facile" per me è stata proprio la seconda.
    Forse è per questo che si pensa di essere abbastanza forti da non prenderlo piu'.
    E invece dopo quella piccola pausa, riparte la salita... riparti con la cura e segui gli step. Champix è un ottimo farmaco e serve davvero a molto, ma bisogna dare tempo al corpo di abituarsi alla mancanza di nicotina e ci vuole parecchio.
    Vedrai che ce la farai!

Ciao,
    Lucia
    In effetti si, per quasi 2 mesi tutto benissimo, avevo smesso il champix perchè non sopportavo la nausea che mi procurava, e a distanza di piu' di un mese che non lo prendevo piu' e quasi 2 che non fumavo ...... è stato un momento...le ho viste per casa e l'ho accesa.
    Faro' di tutto per non ricaderci più.
    Ciao!

Citazione Originariamente Scritto da LucyLucy
    Vedrai che ce la farai!

Ciao,
    Lucia
    ..condivido in pieno...

E son 2 giorni....sono ripartitaaaa!!!
    Wowww

nicsea67 non  è collegato Sani All

Evvaiiii!!! Bene! Ci vuole convinzione e grinta!!!

L'avatar di baffo54
    baffo54 è  collegato Sani All

sono ripartitaaaa!!!
    bravissima!
    Ora, mi raccomando, tieni duro e se hai bisogno di info, suggerimenti, & C. passa a trovarci!

Grazie per l'incoraggiamento!
    Son tre giorni!
    Wowww...avevo una gran paura di non riuscire!!!
    Invece ancora una volta son ripartita.
    Si Baffo, terró duro e verró qui se dovessi avere crisi.
    Grazieeee

Grazie per l'incoraggiamento!
    Son tre giorni!
    Wowww...avevo una gran paura di non riuscire!!!
    Invece ancora una volta son ripartita.
    Si Baffo, terró duro e verró qui se dovessi avere crisi.
    Grazieeee

sono felice per te vedrai che sarà la volta buona..
    volevo chiederti una cosa..ho letto che tu in precedenza hai smesso champix prima del tempo..hai smesso di colpo? e sopratutto sei riuscita a non fumare?...scusa le domande ma ha me sta dando notevoli disturbi che vanno oltre la nausea e il mal di stomaco...ma non volgio spaventare chi lo sta prendendo e non ha problemi..è tutto molto soggettivo..grazie

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft