MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Risultati da 1 a 12 di 12
Like Tree1Likes
  • 1 Post By kigia66
Questa discussione dal titolo ma perchè ho ancora tanta volgia di fumare dopo quasi un mese? è all'interno del forum Smettere di fumare; baffo, gingerina,insomma qi ualche buon'anima mi può rispondere? sono un pò avvilita!...
    personale76 non  è collegato Sani All

ma perchè ho ancora tanta volgia di fumare dopo quasi un mese?

messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    baffo, gingerina,insomma qi

ualche buon'anima mi può rispondere?
    sono un pò avvilita!

L'avatar di baffo54
    baffo54 è  collegato Sani All

Re: ma perchè ho ancora tanta volgia di fumare dopo quasi un mese?

Citazione Originariamente Scritto da personale76
    qualche buon'anima mi può rispondere?
    All'ora di cena di un giorno festivo....
    Devi metterti l'anima in pace. E' assolutamente normale perché se ormai la nicotina circolante nel sangue se ne è andata, un mese è troppo poco per considerarsi "puliti".
    Naturalmente gli attacchi saranno meno frequenti dei primi giorni e lentamente diminuirà frequenza e intensità. Questo è il momento in cui bisogna stare più in guardia perché ci si crede "fuori" e.... ricaderci è un attimo.
    Tieni duro.

L'avatar di liala
    liala non  è collegato Sani All

ciao provo a risponderti io.
    Io la voglia di fumare, che per me era pensare alla sigaretta, ce l'ho avuto fino a qualche mese fa (ho smesso da 6 mesi).
    Ogni tanto chiedevo a mio marito , che ha smesso ormai un anno fa : ma tu non ci pensi più alla sigaretta? E lui : no. Ecco, allora mi convincevo che prima o poi anche io non ci avrei più pensato...ed è cosi' ...adesso non mi viene in mente per niente .
    Tu hai smesso da 1 mese e Carr dice che dopo 21 giorni esce la nicotina quindi porta pazienza, ame è durata parecchio , anche se non avrei fumato ma neanche morta.
    p.s. mio marito fumava due pacchetti eh, quindi se ha smesso lui e non gli viene più in mente , forza e vai avanti !!
    Vietato Volare Basso

personale76 non  è collegato Sani All

grazie mille baffo e liala,
    sì io mi stupisco perchè parlo con gente che ha smesso e midice che non aveva desiderio dopo aver smesso di fumare, e non ha fatto fatica a smettere.mahhhhhh, per me è una balla, comunque adesso tutto è più chiaro! grazie ragazzi.....terrò ancora di più la guardia

L'avatar di gingerina
    gingerina non  è collegato Sani All

non darti fretta è normalissimo....
    anche io che sono quasi 8 mesi a volte mi capita di sentire dei "vuoti" non so come spiegartelo, so solo che è legato al mostriciattolo,(seco ndo me rimarrà sempre dentro di noi, solo che più il tempo passa e più riusciamo ad ammaestrarlo) solo che è tutto molto soft, quasi impercettibile..... quindi per te è ancora molto fresca, porta pazienza.......

bravissima continua così...analizzati sempre quando sei avvilita, il respiro migliore, il buon odore e....così riprendi un pò di fiducia....

adesso sono le 21.18 va meglio rispetto a quando hai scritto questo messaggio?
    .... dovunque tu sia, lì io sarò .....

L'avatar di LucyLucy
    LucyLucy non  è collegato Sani All

Citazione Originariamente Scritto da personale76
    baffo, gingerina,insomma qi

ualche buon'anima mi può rispondere?
    sono un pò avvilita!
    Se ti puo' consolare, è quello che mi chiedo anche io (e sono 25 gg)...
    L'ho appena chiesto al pneumologo, mi ha detto quello che hanno detto i nostri amici. Durera' ancora un po', è soggettivo, ma ancora un mese ci vorra' di certo, poi pian piano si attenuera' tutto.
    Bisogna tenere duro adesso, perchè il cervello si sta "riorganizzando" a livello chimico e ci vuole un po' di tempo.
    Non è la nicotina nel sangue, perchè quella gia' non c'è piu' da un po'... portiamo pazienza... anche se, come dici tu, è avvilente...

kigia66 non  è collegato Sani All

è avvilente, con la paura di cedere ,accenderne una una sola, ed il tutto diventa un fallimento come di contorno mettiamoci anche queste giornate grigie ed il cerchio si chiude, pronti per andare sotto analisi...........un consiglio,non pensate a quando non sentirete più la mancanza, il tempo aggiusta tutto, ma continuate ad autostimarvi a pensare positivo con calma calma calma la sigaretta diventerà solo un ricordo............. detta papale papale una cazzata di gioventù!!!!!!
    gingerina likes this.

frasimmm non  è collegato Sani All

Citazione Originariamente Scritto da LucyLucy
    Se ti puo' consolare, è quello che mi chiedo anche io (e sono 25 gg)...
    L'ho appena chiesto al pneumologo, mi ha detto quello che hanno detto i nostri amici. Durera' ancora un po', è soggettivo, ma ancora un mese ci vorra' di certo, poi pian piano si attenuera' tutto.
    Bisogna tenere duro adesso, perchè il cervello si sta "riorganizzando" a livello chimico e ci vuole un po' di tempo.
    Non è la nicotina nel sangue, perchè quella gia' non c'è piu' da un po'... portiamo pazienza... anche se, come dici tu, è avvilente...
    ciao lucia! per caso col pneumologo hai parlato anche di tempi??intendo tempi della pastiglia?? cq come stai?? prosegue tutto bene??

L'avatar di LucyLucy

Citazione Originariamente Scritto da frasimmm
    ciao lucia! per caso col pneumologo hai parlato anche di tempi??intendo tempi della pastiglia?? cq come stai?? prosegue tutto bene??
    Ciao Simo! Lui è convinto che la cura debba essere finita, i 3 mesi secondo lui sono d'obbligo. C'è pero' da dire che tutte le volte mi dice "sarebbe" meglio farla per le 12 settimane, quindi immagino che in molti abbandonino prima.
    Io sto benino, purtroppo ho sta stanchezza perenne che mi sta dando veramente dei problemi e quando sono stanca non riesco a concentrarmi e mi viene voglia di fumare, quindi paradossalmente la voglia di fumare negli ultimi 10 gg è costante. Non è diminuita. E' pero' controllabile (per fortuna).
    Altri grossi problemi non ne ho, sto mangiando 2 yogurt al giorno piu' le prugne secche al mattino per l'altro problema e sembra vada molto meglio.
    Tu? Come stai?

Ciao Simo! Lui è convinto che la cura debba essere finita, i 3 mesi secondo lui sono d'obbligo. C'è pero' da dire che tutte le volte mi dice "sarebbe" meglio farla per le 12 settimane, quindi immagino che in molti abbandonino prima.
    Io sto benino, purtroppo ho sta stanchezza perenne che mi sta dando veramente dei problemi e quando sono stanca non riesco a concentrarmi e mi viene voglia di fumare, quindi paradossalmente la voglia di fumare negli ultimi 10 gg è costante. Non è diminuita. E' pero' controllabile (per fortuna).
    Altri grossi problemi non ne ho, sto mangiando 2 yogurt al giorno piu' le prugne secche al mattino per l'altro problema e sembra vada molto meglio.
    Tu? Come stai?

Ciao Lucia...qui da me "marca male"..il mio stomaco sembra ribellarsi...adesso non so dirti se sia la pastiglia o cosaltro ma sta di fatto che non vedo l'ora che sia lunedi per parlarne col medico....non sono per niente in forma..tu??

L'avatar di LucyLucy

Citazione Originariamente Scritto da frasimmm
    Ciao Lucia...qui da me "marca male"..il mio stomaco sembra ribellarsi...adesso non so dirti se sia la pastiglia o cosaltro ma sta di fatto che non vedo l'ora che sia lunedi per parlarne col medico....non sono per niente in forma..tu??
    Hai i crampi e bruciori?
    Una mia amica (anche lei sta prendendo il Chiampix) da qualche giorno ha crampi e bruciori allo stomaco molto forti ma solo di notte.
    Ha fatto 4 notti d'inferno, adesso sembra vada meglio.
    Il medico le ha detto che se non le passano puo' provare a prendere una sola pastiglia (sempre che dipendano da quella e non da qualche forma influenzale che c'è in giro).
    Io per ora (e per fortuna) nessun disturbo di questo tipo...

Hai i crampi e bruciori?
    Una mia amica (anche lei sta prendendo il Chiampix) da qualche giorno ha crampi e bruciori allo stomaco molto forti ma solo di notte.
    Ha fatto 4 notti d'inferno, adesso sembra vada meglio.
    Il medico le ha detto che se non le passano puo' provare a prendere una sola pastiglia (sempre che dipendano da quella e non da qualche forma influenzale che c'è in giro).
    Io per ora (e per fortuna) nessun disturbo di questo tipo...
    sono veramente felice che tu non abbia disturbi...visto come ero partita ci speravo anch'io..avevo avuto nausea ma per pochi giorni..ma si dai risolvo anche questa...di certto non torno a fumare

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft