Questa discussione dal titolo a.a.a.cercasi..... è all'interno del forum Smettere di fumare; stomaco di ricambio
il mio non ne può più..pensate che un medico dove lavoro mi ha detto ...
-
a.a.a.cercasi.....
stomaco di ricambio
il mio non ne può più..pensate che un medico dove lavoro mi ha detto che a volte smettendo di fumare può venir fuori una "colite ulcerosa" o comunque gastriti ecc ecc...quindi io mi chiedo sarà questo o sarà il farmaco???
chiedo hai più veterani, anche se non hanno usato il farmaco, ne sapete qulcosa? oppure conocete qualche veterano che abbia avuto di questi problemi??..e voi colleghe che usate il farmaco "meno veterane" datemi qualche consiglio...
così non vado più da nessuna parte
.....grazie
-
Re: a.a.a.cercasi.....

Originariamente Scritto da
frasimmm che a volte smettendo di fumare può venir fuori una "colite ulcerosa" o comunque gastriti ecc
Mah. Mai sentita 'sta roba. Anzi, il contrario perché lo stomaco non riceve di continuo quell'aria calda "nicotinosa" di quando uno fuma. 
L'intestino invece, se uno è abituato ad andare in bagno dopo aver fumato o addirittura fumando, può risentirne per qualche giorno, ma con l'aiuto di frutta e verdura o al massimo di un blando lassativo, si regolarizza abbastanza in fretta. 
Io non conosco la composizione dello champix, ma potrebbe essere lui la causa dei tuoi disturbi perché certi medicinali, come ad esempio gli psicofarmaci che prende mio padre, provocano una stipsi micidiale.
-
Ciao Simo, ti rispondo anche di qua.
Ma cos'hai di preciso allo stomaco?
Crampi? Bruciori?
Perchè una mia amica (conosciuta al corso) ha iniziato da qualche giorno ad avere bruciori e crampi molto forti allo stomaco, ma solo la notte.
Dopo 4 giorni si sono attenuati, ma il medico le ha detto che puo' provare a prendere una pastiglia sola, per vedere se è quello, perchè potrebbe essere anche una forma influenzale.
Ti consiglio di andare dal medico e chiedere a lui, anche perchè solo lui puo' darti qualcosa per aiutarti... 
Mi rendo conto che è venerdi' pomeriggio, ma se puoi non apettare lunedi'!
Io per ora sto bene e incrocio di tutto per continuare a non avere niente (sonno a parte).
Facci sapere....
-

LucyLucy Ciao Simo, ti rispondo anche di qua.
Ma cos'hai di preciso allo stomaco?
Crampi? Bruciori?
Perchè una mia amica (conosciuta al corso) ha iniziato da qualche giorno ad avere bruciori e crampi molto forti allo stomaco, ma solo la notte.
Dopo 4 giorni si sono attenuati, ma il medico le ha detto che puo' provare a prendere una pastiglia sola, per vedere se è quello, perchè potrebbe essere anche una forma influenzale.
Ti consiglio di andare dal medico e chiedere a lui, anche perchè solo lui puo' darti qualcosa per aiutarti...

Mi rendo conto che è venerdi' pomeriggio, ma se puoi non apettare lunedi'!
Io per ora sto bene e incrocio di tutto per continuare a non avere niente (sonno a parte).
Facci sapere....
grazie lucia..niente a che vedere col la nausea iniziale..qui si tratta di crampi..dolori forti stomaco che scoppia..ed io ho una soglia del dolore molto alta..mia madre dice "se ti lamenti è perchè hai veramente male"
purtroppo non troverò nessuno prima di lunedi al centro...ma se continuo cosi..esistono gli ospedali..grazie di cuore.. bacio
-

baffo54 Mah. Mai sentita 'sta roba. Anzi, il contrario perché lo stomaco non riceve di continuo quell'aria calda "nicotinosa" di quando uno fuma.

L'intestino invece, se uno è abituato ad andare in bagno dopo aver fumato o addirittura fumando, può risentirne per qualche giorno, ma con l'aiuto di frutta e verdura o al massimo di un blando lassativo, si regolarizza abbastanza in fretta.

Io non conosco la composizione dello champix, ma potrebbe essere
lui la causa dei tuoi disturbi perché certi medicinali, come ad esempio gli psicofarmaci che prende mio padre, provocano una stipsi micidiale.

grazie baffo
sempre pronto e attento...comunque a questo punto penso anch'io sia il farmaco...mi sà che devo sopportare il week end in cui purtroppo lavoro..e lunedi risolverò col medico...magari si modifica la posologia..grazie ancora
-

frasimmm grazie lucia..niente a che vedere col la nausea iniziale..qui si tratta di crampi..dolori forti stomaco che scoppia..ed io ho una soglia del dolore molto alta..mia madre dice "se ti lamenti è perchè hai veramente male"

purtroppo non troverò nessuno prima di lunedi al centro...ma se continuo cosi..esistono gli ospedali..grazie di cuore.. bacio
Mi sa che hai quello che ha avuto lei... anche lei ha detto che erano insopportabili ed è a poco piu' di meta' della terza scatola...
Mi spiace non poterti aiutare, mi racomando, se non migliora vai all'ospedale...
Un abbraccio!
-
ciao simo...mi spiace molto sentirti sofferente con lo stomaco..
tre delle mie clienti hanno preso lo stesso farmaco...( infatti continuano a dirmi di uasarlo anch'io )
hanno smesso tutte e tre...però una di queste ha dovuto sospenderlo prima del tempo....
sempre sotto controllo medico....causa un forte mal di stomaco.... purtroppo non siamo tutti uguali...
ogni corpo reagisce alla sua maniera...
-

viviana67 ciao simo...mi spiace molto sentirti sofferente con lo stomaco..
tre delle mie clienti hanno preso lo stesso farmaco...( infatti continuano a dirmi di uasarlo anch'io )
hanno smesso tutte e tre...però una di queste ha dovuto sospenderlo prima del tempo....
sempre sotto controllo medico....causa un forte mal di stomaco.... purtroppo non siamo tutti uguali...
ogni corpo reagisce alla sua maniera...
..ma la tua cliente che ha dovuto interrompere prima ha ugualmente smesso di fumare??...io comunque da 2 giorni ho preso solo una pastiglia invece di 2..poi lunedi vedrò col medico..grazie
-
si simo...ha smesso ugualmente...
qui è subentrata la forza di volontà....e faticosamente ha smesso....
dice...smetto di fumare per paura di ammalarmi...e mi devo ammalare per un farmaco????
ciao ti auguro una buona giornata.... spero che vada leggermanete meglio
mai abbassare la guardia...
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum