Originariamente Scritto da xpiccolinax
ciao..... con tanta buona volontà...e tanta voglia di smettere...
bere acqua ogni volta che ti viene la voglia ....radici di liquirizia.....e delle grandi letture qui nel forum...![]()
Ma come si fa a smettere? io a fumare ci penso continuamente
Originariamente Scritto da xpiccolinax
ciao..... con tanta buona volontà...e tanta voglia di smettere...
bere acqua ogni volta che ti viene la voglia ....radici di liquirizia.....e delle grandi letture qui nel forum...![]()
mai abbassare la guardia...
Non so, io in una vita di generali fallimenti, questa è una delle poche cose che mi è riuscita, ho smesso di fumare dall'oggi al domani, ho buttato via il pacchetto e bon... e ne fumavo 20 al giorno.... oramai sono.... quasi 4 anni che non fumo più.... ogni tanto ne scrocco una per ricoirdarmi il sapore, ma mi dà alla testa....non ne sento neppure il bisogno.... eppure ho fumato per anni e anni anche fino a 30 sigarette al giorno.... boh. non lo so come ho fatto, ho smesso e basta.... ( e mi è riuscito poco altro, solo questo e dimagrire di 30kg... per il resto solo fallimenti.... ).
Possiamo soltanto decidere cosa fare con il tempo che ci viene concesso
non minimizzerei, ti sono riusciti due miracoli praticamente!Originariamente Scritto da lonelyheart
Bene, però si vede che ho finito con questi.....Originariamente Scritto da xpiccolinax
e di altri non me ne riesce più...
Possiamo soltanto decidere cosa fare con il tempo che ci viene concesso
Non esiste un metodo infallibile,Originariamente Scritto da xpiccolinax
ma ti assicuro che se si vuole, si può fare!
Le motivazioni per smettere sono diverse e spesso molto personali: problemi di salute propria o di chi ti sta intorno, desiderio di smettere di essere (tossico)dipendenti da qualcosa, affermare la propria forza di volontà, intraprendere un'attività sportiva, avere più denaro in tasca ecc....
Tanto per farsi un'idea del come/dove/quando, può valere la pena leggersi (o scaricarsi da internet), il libro di A. Carr "è facile smettere di fumare se sai come farlo", pieno zeppo di ovvietà/banalità, ma anche ricco di preziosi suggerimenti che molti qui, compreso me, hanno utilizzato per fare il grande passo.
Provare non costa nulla, ma ti assicuro che ci si guadagna tantissimo in termini di salute, autostima e perché no? portafogli.![]()
Allo scopo di invogliare alla lettura, potresti farmi qualche esempio di qualcuno di tali suggerimenti che ti sono stati utili?Originariamente Scritto da baffo54
Ognuno ha il suo metro di giudizio quindi ciò che è stato utile a me, magari non lo è ad altri.Originariamente Scritto da xpiccolinax
![]()
ad imvogliarti alla lettura ci deve essere di base la tua convinzione a credere che potrebbe aiutarti a smettere di fumare, i suggerimenti che sono stati utili a Baffo o a me, magari per te non lo sonoOriginariamente Scritto da xpiccolinax
.... io personalmente trovo che il libro dica molte cose vere, che però da fumatori non vogliamo vedere.
per smettere di fumare fondamentalmente non bisogna far altro che non fumare,non accendere più una sigaretta!!! ci vuole tanta forza di volontà
...... leggi un pò i post per capire cosa intendo.....
![]()
.... dovunque tu sia, lì io sarò .....
condivido pienamente Baffo e Gingerina ...... il libro l'ho letto un paio di volte....aiuta se ti aiuti tu...
la forza per smettere prima di tutto l'ho trovata in me...
e tanta altra forza la sto trovando qui in questo forum...
mai abbassare la guardia...
| Privacy Condizioni per l'utilizzo La tua pubblicità su MSN Codice di comportamento | Archivio notizie Mappa del sito Informazioni sulle inserzioni Help | ||||||
© 2012 Microsoft | |||||||