MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Risultati da 1 a 9 di 9
Like Tree22Likes
  • 6 Post By nonnolibero
  • 5 Post By baffo54
  • 2 Post By liala
  • 2 Post By kigia66
  • 1 Post By silvia68
  • 3 Post By personale76
  • 3 Post By gingerina
Questa discussione dal titolo perchè..perchè è all'interno del forum Smettere di fumare; mi ritrovo a smettere di fumare..la dipendenza più banale( potrei definirla)..quella che a livello fisico mi ha ...
    frasimmm non  è collegato Sani All

perchè..perchè

messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    mi ritrovo a smettere di fumare..la dipendenza più banale( potrei definirla)..quella che a livello fisico mi ha fatto soffrire di meno..e direi anche a livello psicologico...eppur dopo 3 mesi ci penso e la vorrei...
    ..la bellezza stà negli occhi di chi guarda..

nonnolibero non  è collegato Sani All

Re: perchè..perchè

E' normale Simona, capita alla maggior parte quella di continuare a pensarci anche a distanza di anni, saremo sempre "ex", noi che abbiamo assaggiato il frutto proibito , però poi non sarà altro che un ricordo, una cosa passata e neanche piacevole.
    Non ti rimarrà, tanto per capirci, la nostalgia di avere perso qualcosa che non potrai più avere.
    In compenso apprezzerai quella che è la vera conquista, la libertà di non vivere più in funzione della sigaretta, di legare la tua vita ai suoi ritmi, non avrai più l'ansia di uscire presto dal supermercato, dal cinema o abbandonare una discussione perchè "devi" fumare e tornerai padrona del tuo tempo.
    Questa è la vera libertà non quella che falsi stereotipi, propinati ad arte da chi ha un interesse diretto, ci ha propinato per anni.
    liala, gingerina, frasimmm and 3 others like this.

L'avatar di baffo54
    baffo54 non  è collegato Sani All

Citazione Originariamente Scritto da frasimmm
    .eppur dopo 3 mesi ci penso e la vorrei...
    Penso che le ragioni siano diverse e provo a sintetizzarle:
    - 3 mesi sono troppo pochi per dimenticare.... qualsiasi cosa figuriamoci una tossico-dipendenza;
    - nel tuo caso poi hai iniziato con un medicinale la cui somministrazione ha dei tempi particolari che però tu hai dovuto interromepere per motivi di salute e dunque, penso, tu sia rimasta "scoperta" magari proprio nel momento in cui ti sarebbe stato più necessario insistere con la cura;
    - poi perché - banalmente - si desidera sempre ciò che non si può avere....
    Ma parliamo di cose serie ... come stai in salute?
    Auguri di buone feste.

L'avatar di liala
    liala non  è collegato Sani All

mi ritrovo a smettere di fumare..la dipendenza più banale( potrei definirla)..quella che a livello fisico mi ha fatto soffrire di meno..e direi anche a livello psicologico...eppur dopo 3 mesi ci penso e la vorrei...
    se ti puo' aiutare un confronto, io fino al mese scorso (quindi dopo 6 mesi) ancora ci pensavo .

Adesso non più , non ci penso più dopo mangiato, mangio e basta e non mi manca di finire il pasto con qualcosa

A volte in discussioni accese,mi manca, allora ,,,mangio una mela :-p (sono diventata famosa tra gli amici per le mele) . uindi secondo me, non fartene un cruccio, perchè le abitudini, soprattuto questa di lunga data , sono dure da mandar via, come qualcuno ha scritto siamo sempre ex-

frasimmm and viviana67 like this.
    Vietato Volare Basso

kigia66 non  è collegato Sani All

Sono d'accordo con nonno libero.............. .....avremo sempre un ricordo indelebile ma col tempo sarà sempre meno presente e soprattutto meno ossessionante, come una immensa caz--ta che abbiamo fatto in gioventù...........a llora era un problema, oggi rimane solo un ricordo e magari pensandoci ora ci ridiamo su, il tempo aggiusta tutto fidati.
    frasimmm and viviana67 like this.

silvia68 non  è collegato Sani All

Ciao Simona,
    come dice giustamente Baffo, 3 mesi sono pochi per poter dire... Passato un lasso di tempo un pò più importante potremo avere le idee più chiare.
    Una mia collega ex fumatrice da svariato tempo dice che non solo adesso sta benissimo e che non potrebbe immaginarsi più con una cicca in bocca, ma che quasi stenta a riconoscersi in quella persona che ha fumato per oltre 20 anni... (ma che c...!! dico io...) Questo per dire che non tutti siamo uguali e chissà cosa saremo destinate a diventare...
    Ed anche se per noi non dovesse essere così, sono certa che il nostro approccio alla sigaretta un giorno sarà diverso.
    Io ad esempio sono golosa e tutte le volte che mi capita di passare davanti a una pasticceria m'incanto alla vista di un budino al cioccolato o di un cheesecake... anche se d'istinto mi verrebbe una voglia matta di gratificarmi, il più delle volte non lo faccio (e se non fosse per la linea e il colesterolo che s'impenna...!!)
    Comunque, è un pensiero che passa per la mente, la tentazione c'è, ma poi prevale il buon senso e la cosa se ne va, e non è che sto lì a rimuginarci sopra o a soffrire perchè non mi sono fatta il dolcetto.
    Ora, so che sigarette e cibo non sono esattamente la stessa cosa, ma, mi piace - spero - voglio pensare che per il fumo sia un pò così.. o almeno, crediamoci, convinciamocene!!!
    frasimmm likes this.

personale76 non  è collegato Sani All

ciao carissima,
    secondo me ciò che ha scritto baffo è proprio azzeccato, e in + tu per motivi di salute hai pure dovuto interrompere il farmaco, io mi accorgo dopo quasi tre mesi di passare quasi intere giornate senza pensarci, poi però se vedo qualcuno che fuma e se stò pure un pò incazzata mi prende una voglia e il mostriciattolo mi dice:Ma che ti farà mai una sigarettina, fumata con calma, aspirata ben ben.....mmmmmmmhhhhh hhhh, ma poi ricaccio indietro il pensiero e mi dico anche se un pò mi avvilisco che passerà.......
    speriamo!!!!!!!!
    baffo54, frasimmm and viviana67 like this.

L'avatar di gingerina
    gingerina non  è collegato Sani All

ciao Simona,
    io mi trovo d'accordo con nonno e baffo......

secondo me sarebbe "peggio" se non ci pensassi, saresti più vulnerabile, una preda indifesa per il piccolo mostro....
    invece il fatto che tu ci pensi, ma allo stesso tempo hai trovato i miglioramenti senza, ti fa avere "paura", quindi sei secondo me più allerta, più vigile....... fra qualche mese sarà meglio, e come dice Kigia il tempo aggiusta tutto

Ps.quando ti capitano questi momenti di sconforto, guarda il tuo angelo.....e vedrai che passerà

buon Natale e buon 2012 a te e Franci...
    frasimmm, viviana67 and silvia68 like this.
    .... dovunque tu sia, lì io sarò .....

frasimmm non  è collegato Sani All

Citazione Originariamente Scritto da nonnolibero
    E' normale Simona, capita alla maggior parte quella di continuare a pensarci anche a distanza di anni, saremo sempre "ex", noi che abbiamo assaggiato il frutto proibito , però poi non sarà altro che un ricordo, una cosa passata e neanche piacevole.
    Non ti rimarrà, tanto per capirci, la nostalgia di avere perso qualcosa che non potrai più avere.
    In compenso apprezzerai quella che è la vera conquista, la libertà di non vivere più in funzione della sigaretta, di legare la tua vita ai suoi ritmi, non avrai più l'ansia di uscire presto dal supermercato, dal cinema o abbandonare una discussione perchè "devi" fumare e tornerai padrona del tuo tempo.
    Questa è la vera libertà non quella che falsi stereotipi, propinati ad arte da chi ha un interesse diretto, ci ha propinato per anni.

grrazie...le tue parole mi hanno "colpita"...graz ie a te a baffo a ginger e a tutti...
    ..la bellezza stà negli occhi di chi guarda..

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft