MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 87
Like Tree19Likes
Questa discussione dal titolo dopo il secondo tentativo,questo e' quello buono,SMETTO DI FUMARE!!! è all'interno del forum Smettere di fumare; ciao a tutti,mi chiamo daniele e ho 29 anni.questo e' il terzo tentativo che faccio per smettere,ho ...
    daniele82 non  è collegato Sani All

dopo il secondo tentativo,questo e' quello buono,SMETTO DI FUMARE!!!

messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    ciao a tutti,mi chiamo daniele e ho 29 anni.questo e' il terzo tentativo che faccio per smettere,ho finito di leggere il libro di allen carr e devo dire che mi ha illuminato...ho spento la mia ultima sigaretta poco fa e fra un po' applico il mio primo cerotto di niquitin cq prima fase.ho provato a smettere senza aiuti ma e' molto dura.spero che con i cerotti sia finalmente la volta buona!qualcuno di voi ha smesso da poco?si e' aiutato con surrogati tipo cerotti o simili?SOSTENETEMI!! !DAI CHE QUESTA VOLTA VINCO IO!!!

silvia68 non  è collegato Sani All

Re: dopo il secondo tentativo,questo e' quello buono,SMETTO DI FUMARE!!!

Ciao e benvenuto Daniele

Complimenti per la tua decisione di smettere di fumare.... 3° tentativo? Mi hai battuta, io sono al mio 2°!!!
    Mi sa che l'ultima "smettitrice" del forum sono io, ho spento l'ultima sigaretta il 1° dicembre. Non ho usato surrogati, ma so che ci sono diversi forumisti che hanno fatto uso di aiuti, magari sapranno darti tutte le spiegazioni possibili al riguardo.

Intanto ti faccio un grosso in bocca al lupo per la tua avventura!!!

Ciao,

Silvia

ciao bella,grazie!
    sei ad un mese e piu' di astinenza,come ti senti?sai io ho l'esempio di molti miei conoscenti che hanno smesso in modo quasi indolore con questi surrogati e penso che questa sia la volta buona e il metodo migliore anche per me...tutto e' trovare una motivazione essenziale,ed io l'ho trovata...a 29 anni gia' schiavo delle ''bastarde'' e dei suoi ''acciacchi''...bast a,basta e basta...

Citazione Originariamente Scritto da daniele82
    ciao bella,grazie!
    sei ad un mese e piu' di astinenza,come ti senti?sai io ho l'esempio di molti miei conoscenti che hanno smesso in modo quasi indolore con questi surrogati e penso che questa sia la volta buona e il metodo migliore anche per me...tutto e' trovare una motivazione essenziale,ed io l'ho trovata...a 29 anni gia' schiavo delle ''bastarde'' e dei suoi ''acciacchi''...bast a,basta e basta...
    Dunque, dopo poco più di un mese posso dire che i momenti in cui ho voglia di fumare sono sempre più sporadici e lievi... quindi ok.
    Ho tuttora sbalzi di umore ma credo sia normale... d'altra parte se il problema fumo si risolvesse tutto in un mese non esisterebbero libri, metodi, medicinali, forum & co. che trattano la cosa... quindi ci vuole pazienza, tanta

Per quanto riguarda i medicinali... se senti che questa è la cosa giusta per te, fai bene a farne uso, ognuno è giusto faccia ciò che sente essere la cosa migliore. Mia opinione è che, medicinali o no, per smettere BISOGNA VOLERLO DAVVERO, poi va bene qualsiasi cosa.

La tua motivazione mi sembra validissima, la libertà è tutto... Importante non dimenticare MAI il motivo o i motivi per cui abbiamo deciso di smettere... altrimenti si cade... sia io che tu ne sappiamo qualcosa visto che non siamo al 1° tentativo....
    Vuol dire che ci sosterremo a vicenda.......

Un abbraccio,
    Silvia

P.S.

In questo forum ci sono validissimi esempi di persone che ce l'hanno fatta...
    Se vai a leggerti i post precedenti troverai le loro testimonianze, alcuni sono passati anche di recente... ti consiglio di darci un'occhiata, infondono coraggio e danno tanta speranza a noi principianti....

Ciao,
    Silvia
    baffo54, gingerina and viviana67 like this.

L'avatar di baffo54
    baffo54 non  è collegato Sani All

QUESTA VOLTA VINCO IO!!!
    mmmmm.......sicuro?
    Comunque, benvenuto e tienici informati perché solo in questo modo potremo supportarti.

kigia66 non  è collegato Sani All

non importa come si smette l'importante è smettere i surrogati se aiutano nell'intento ben vengano, anche se Mr.Carr era contrario, io mi sono trovato bene con l'inaler della nicorette perchè mantenevo la gestualità, poi ho contunuato ad usarlo senza recariche di nicotina (fantasmine famose nel forum) poi.......dopo qualche mese,quando mi sono reso conto che mi prendevo per il cu-o da solo............ basta!!!
    Con me i cerotti non hanno funzionato, le gomme anche anche ma mi provocavano singhiozzo e bruciore di stomaco

personale76 non  è collegato Sani All

ciao Daniele, piacere sono Alessandra e ho smesso da 3 mesi di fumare....il mio è il primo tentativo dopo 22 anni di schiavitù, fumavo circa 15-17 siga al gg, non ho usato niente solo tanta motivazione, e volontà.
    Il desiderio di smettere lo covavo dentro di me già da 1 annetto e tante erano le volte in cui prima di addormentarmi dopo la solita sigaretta mi sentivo in colpa, mi facevo schifo da sola e avvertivo forte senso di colpa nei confronti di mia figlia, che ogni volta che mi vedeva fumare mi guardava triste e preoccupata per la sua mamma. Oltre questo io sono asmatica e a volte mi prendevano vere e proprie crisi asmatiche, per cui col tempo avrei potuto avere pure l'enfisema.Poi 4 mesi fà per pre-menopausa precoce ho iniziato a prendere la pillola e col fumo non ci và un gran daccordo, ho iniziato a calare un pochino le ultime 2 sett prima di smettere, mi aggiornavo su ogni cosa riguardo al fumo, ho visto il video di allen-carr e poi.......l'ultima sigaretta.
    Ti dico che i primi due mesi sono stati per me abbastanza duri, il terzo già meno perchè il pensiero della sigaretta è molto meno presente in me, solo in qualche occasione tipo feste ecc..devo usare la forza di volontà e tengo salda la mia motivazione....
    Sì è sempre in pericolo.....tutta la vita, non mi considererò mai fuori pericolo è un'attimo ricaderci, ma chi ce lo fa fare?
    ricominciare a spendere tempo, denaro , vita, salute, ricominciare a fumare per poi ricominciare e passare tutta la fatica per smettere..no no no...........SALDA MOTIVAZIONE, FORZA DI VOLONTà E GUARDARE AVANTI CON AUTOSTIMA........Dan i sono contenta che hai deciso di smettere, sei all'inizio di questo percorso ma sappi che quì ci sono persone fantastiche che stanno e hanno aiutato tanto anche me, per cui non sei solo.
    UN bbraccio spero di esserti stata utile.
    Ma dimmi un pò, raccontami gli altri 2 tentaivi...
    gingerina likes this.

L'avatar di gingerina
    gingerina non  è collegato Sani All

ciao Daniele, benvenuto sul forum.......

il fatto di non sentirti oggi spero non sia un brutto segno......
    anche io come Alessandra vorrei sapere dei tuoi altri 2 tentativi.... raccontaci...
    .... dovunque tu sia, lì io sarò .....

L'avatar di baffo54
    baffo54 non  è collegato Sani All

Citazione Originariamente Scritto da gingerina
    il fatto di non sentirti oggi spero non sia un brutto segno......
    Non si è impegnato abbastanza. Come molti, ha spento la sigaretta, ha scritto sul forum e ha pensato che fosse finita lì.
    Magari mi sbaglio........

no no ragazzi mi spiace deludervi,ma sono andato una giornata in montagna a divagarmi un po'...sono al secondo giorno completo di astenzione,mi sento benissimo,questi cerotti mi stanno davvero aiutando moltissimo,ma la cosa piu' bella e' che ieri sera ho bevuto 4-5 birre tra amici fumatori accaniti e sono arrivato a compatirli piuttosto che ad invidiarli...ho letto il libro di allen carr e anche un libro sul connubio ipnosi-fumo,e credo che mi abbiano aiutato moltissimo...so che sono ancora all'inizio e che il cammino e' lungo,ma davvero sono felice e ho ottimi presagi...)))

allora cara ale e gingerina,innanzitut to vi ringrazio per l'incoraggiamento... sono circa 6 mesi che provo a smettere,ma gli ultimi due tentativi sono durati pochi giorni anche perche' avevo iniziato con un'impostazione sbagliata...ho smesso e stavo vivendo le prime ore di astinenza come se stessi per andare al patibolo...ero triste,invidiavo gli altri che fumavano e quindi ricascavo anche io...ma questa volta e' assolutamente diverso,credo sia la volta buona,ho un'impostazione positivissima ora,sono felice e se riuscissi a diventare a tutti gli effetti un ex fumatore sarei davvero l'uomo piu' felice del mondo,la piu' importante e migliore decisione presa in vita mia,senza dubbio...a 29 anni pensate che non riesco a nuotare nemmeno una vasca senza fermarmi...ora da domani riprendero' anuotare in piscina e vedremo la differenza gia' dopo pochi giorni

L'avatar di gingerina

no no ragazzi mi spiace deludervi,ma sono andato una giornata in montagna a divagarmi un po'...sono al secondo giorno completo di astenzione,mi sento benissimo,questi cerotti mi stanno davvero aiutando moltissimo,ma la cosa piu' bella e' che ieri sera ho bevuto 4-5 birre tra amici fumatori accaniti e sono arrivato a compatirli piuttosto che ad invidiarli...ho letto il libro di allen carr e anche un libro sul connubio ipnosi-fumo,e credo che mi abbiano aiutato moltissimo...so che sono ancora all'inizio e che il cammino e' lungo,ma davvero sono felice e ho ottimi presagi...)))
    guarda che non siamo delusi anzi.... .contentissima del tuo buon proseguimento.....

essere ottimisti è importantissimo, però bisogna stare molto attenti perchè ad essere troppo convinti si rischia di abbassare facilmente la guardia e ricadere sarebbe un'attimo.....

fai come credi, però io ti consiglierei per i primi tempi di limitare l'alcool in quanto chiama la sigaretta, e possibilmente frequenta il meno possibile i fumatori, almeno all'inizio o chiedi loro di non fumarti sotto il naso, in un momento di crisi potresti mollare i freni e fumare......

se hai voglia ci piacerebbe sapere gli altri 2 tentativi come mai sono falliti, per quanto tempo sei stato senza fumare?

caro kigia,ho scelto i cerotti perche' ho voluto da subito disabituarmi alla ritualita' e gestualita' della sigaretta,infatti comprai anche la sigaretta elettronica ma l'ho usata poco proprio per questo...comunque ho scelto di usare i cerotti anche su consiglio del mio medico,che a suo dire ha visto risultati efficaci con i cerotti piuttosto che con altri metodi...poi sicuramente la cosa e' soggettiva,ognuno sceglie i metodi che piu' gli si addicono...anche a me le gomme mi creavano un mal di stomaco incredibile e a lungo andare mi facevano male le mascelle...

ciao gingerina,ho capito cosa vuoi dire,sono d'accordissimo con te...gli ultimi due tentativi ho resistito per pochi giorni,al max una settimana,ma ti dico che ho sofferto come una bestia e non mi vergogno a dirlo,ho riacceso la sigaretta veramente quasi commosso...ma ora ripeto ho un ottimismo che non ho mai avuto prima,certo evitero' di frequentare fumatori e di bere per un po',ma veramente questa volta mi sento fiducioso di me stesso...

e poi gingerina io per natura sono un tipo molto cinico e non da facili entusiasmi,infatti non canto vittoria,ma il lungo cammino ''doloroso'' e' iniziato bene...

L'avatar di gingerina

e poi gingerina io per natura sono un tipo molto cinico e non da facili entusiasmi,infatti non canto vittoria,ma il lungo cammino ''doloroso'' e' iniziato bene...
    ma ci mancherebbe non voglio fare la guastafeste, anzi davvero mi fa molto piacere.....
    e naturalmente ancora più piacere mi farà ogni tuo girno senza fumare....
    in bocca al lupo e se hai bisogno chiedi pure....

te gingerina da quanto tempo non fumi?dai raccontami la tua storia...

L'avatar di gingerina

te gingerina da quanto tempo non fumi?dai raccontami la tua storia...
    oggi sono 10 mesi......
    la mia storia la puoi leggere nel 3d FESTA DELLA DONNA....
    e questo è stato il secondo e direi proprio ultimo.....
    anni fa direi più di 10 andai all'antismoking center, spesi un botto di soldi e dopo 3 giorni ricominciai, perchè allora non avevo bene chiaro che niente e nessuno può farti smettere di fumare se non te stesso e la tua forza di volontà....
    io non sono contro gli "asiuti" per smettere qualsiasi cosa per il fine...........però solo loro non servono a nulla......

ok,la leggo subito...sai io vorrei evitare di stare malissimo per le crisi di astinenza,e poi ho l'esempio di mio padre che smise 20 anni fa di fumare proprio con i cerotti e da allora non ha piu' ripreso...quindi ho provato...comunque hai ragione,senza motivazione e' inutile,infatti guarda anche con i cerotti ogni tanto la voglia prende lo stesso!

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft