MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Risultati da 1 a 19 di 19
Like Tree11Likes
  • 1 Post By gingerina
  • 1 Post By silvia68
  • 2 Post By viviana67
  • 1 Post By silvia68
  • 3 Post By kigia66
  • 2 Post By personale76
  • 1 Post By silvia68
Questa discussione dal titolo Momento di debolezza. Per fortuna superato... Ma poi? è all'interno del forum Smettere di fumare; Ieri sera sconforto. Totale. Il mio fidanzato mi chiede: "Cos'hai?" Rispondo: "Perchè non passiamo in tabaccheria? Andiamo, ...
    silvia68 non  è collegato Sani All

Momento di debolezza. Per fortuna superato... Ma poi?

messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    Ieri sera sconforto. Totale.

Il mio fidanzato mi chiede: "Cos'hai?"
    Rispondo: "Perchè non passiamo in tabaccheria? Andiamo, chi se ne frega..." e lo volevo davvero, non un gesto istintivo, era dal pomeriggio che ci pensavo

Poi abbiamo parlato a lungo, sono tornata in me, ho cambiato idea, SALVA.

Cosa mi ha trattenuta? Riflettere sul lavoro fatto fino ad ora, che non è poco... un mese e mezzo, è vero fra alti e bassi ma con la consapevolezza (e speranza) che andrà sempre meglio... ci sono le testimonianze dei forumisti e a loro credo.

Oggi sono serena e ringrazio di non aver fatto ieri quello che volevo fare Frustrazione risparmiata... ma,

andando avanti nel percorso, a volte l'entusiasmo e la motivazione vengono meno e l'impulso di fare cavolate è forte, ***** vacca.

Ieri è andata bene, ma poi?

Ma a voi capitano o sono capitati momenti così? Intendo, attimi di quasi-cedimento, dove veramente siete stati a un passo dal mollare tutto?

Come fate a tenere in piedi la vostra motivazione/forza/entusiasmo, insomma, cosa vi dite per convincervi?

Perchè io di momenti come quelli di ieri ho paura... davvero.

Un abbraccio a tutti gli amici del forum.

L'avatar di gingerina
    gingerina non  è collegato Sani All

Re: Momento di debolezza. Per fortuna superato... Ma poi?

cara l'entusiasmo è normale che non sia come all'inizio.......... ..
    ma le motivazioni no, quelle sono indelebili, non devono venire a meno
    vale lo stesso discorso che ho fatto a Simona, non è successo niente, la prossima volta se ci sarà, supererai la crisi comme hai fatto ieri.....su su animo animo........

è tutto normale quello che ti stà succedendo, tu sai già che fra qualche mese sarà meglio, sei stata 6 mesi senza e sei stata meglio giusto?????

brutta compagnia la tabaccheria, piuttosto la pasticceria
    baffo54 likes this.
    .... dovunque tu sia, lì io sarò .....

L'avatar di gingerina

che poi più che momento di debolezza, lo definirei momento di incertezza........

Citazione Originariamente Scritto da gingerina
    cara l'entusiasmo è normale che non sia come all'inizio.......... ..
    ma le motivazioni no, quelle sono indelebili, non devono venire a meno

è tutto normale quello che ti stà succedendo, tu sai già che fra qualche mese sarà meglio, sei stata 6 mesi senza e sei stata meglio giusto?????

brutta compagnia la tabaccheria, piuttosto la pasticceria
    Grazie Ginger per il tuo tempestivo e incoraggiante intervento...

sai, ho detto in un precedente post che nessuno dei miei familiari (fidanzato compreso) fuma, ed è vero, perchè l'unico fumatore di famiglia, che era mia nonno, l'ho perso per un tumore ai polmoni.

La prima motivazione per cui ho deciso di smettere, sia due anni fa che adesso è infatti la salute. Ancora prima dell'autostima, la libertà e tutto il resto... perchè non si vuol mai credere che una cosa tanto brutta possa toccarci così da vicino, e poi quando succede a una persona che ami cominci ad avere paura e a non sentirti più così sicuro.

Purtroppo a volte si dimentica... o non lo si vuole ricordare perchè appunto fa spavento.

E' vero quello che dici, quando ho smesso la prima volta durante i miei 6 mesi di astinenza sono stata BENISSIMO. E anche questo a volte dimentico... ma che smemorata!!!

E per finire mi hai letto nel pensiero... non ho comprato le sigarette ieri, ma a fine serata mi sono fatta un bel cheesecake ai mirtilli... chissà quanti altri cheesecake mi attendono ancora giusto per distrarmi....
    gingerina likes this.

L'avatar di viviana67
    viviana67 non  è collegato Sani All

ciao Silvia......tre mesi fa circa ho perso una persona a me molto cara...(più di un padre) causa fumo...
    era l'inizio del mio smettere di fumare....purtroppo in quel momento ho trovato conforto se vogliamo chiamarlo cosi
    nel riaccendermi una sigaretta....
    l' incoraggiamento per non continuare è stato qui dentro.....
    da Baffo e Ginger.... (mi hanno preso per le orecchie) hihihihi
    poi ho fatto una cosa di cui mi sono pentita immediatamente,,
    quella di entrare in una tabaccheria e comprarmi le sigarette..
    mentre camminavo pensavo ... < ma viviana ti rendi conto di cosa hai fatto?>
    cosi la prima spazzatura che ho trovato le ho buttate....
    poco tempo fa purtroppo ho avuto dei seri problemi di salute con ospedale...
    causa fumo...oppure doveva succedere chi lo sa !!!!!!!
    di una cosa che voglio essere certa è di non riaccendermi un'altra schifezza...
    dico voglio perchè devo rimanere ferma nella mia decisione....
    baffo54 and frasimmm like this.
    mai abbassare la guardia...

[QUOTE=viviana67;1449 779di una cosa che voglio essere certa è di non riaccendermi un'altra schifezza...
    dico voglio perchè devo rimanere ferma nella mia decisione....[/QUOTE]

Ciao Viv,

ho letto tutta la tua storia e mi dispiace per la persona che hai perso e per il tuo ricovero in ospedale... causa fumo appunto; abbiamo perso persone che amavamo, ci siamo maltrattate con quelle schifezze e nonostante tutto capita ancora di sentirne la nostalgia...

Mi auguro arrivi un giorno (prima o poi non ho fretta ma che arrivi) nel quale saremo veramente schifate da sta cosa che ci piaceva tanto e di cui pensavamo non poter fare a meno... ma che tristezza!!

Ho letto anche del pacchetto di siga che hai comprato e subito buttato... mi ha fatto sorridere, ci somigliamo sai?
    Anch'io ho questi scatti di impulsività, ieri la stavo per combinare grossa!!

Rispetto ai primi post però, nei quali mi sembravi piuttosto vacillante, adesso ti percepisco bella convinta e assai determinata... bene, bene, benissimo. Un altro esempio positivo per me...

Io ancora mi sento un pò fragile fragilina... non sempre, ma a volte si. E quando capita............. ohi ohi!!
    Casomai vi romperò un pò le scatoline... sopportatemi!!

Un abbraccio...
    viviana67 likes this.

L'avatar di baffo54
    baffo54 non  è collegato Sani All

Citazione Originariamente Scritto da silvia68
    Ieri è andata bene, ma poi?
    Poi, passa.
    Con il tempo, va sempre meglio, però.... tieni la tua motivazione bella alta....perché "cadere" è un attimo.

kigia66 non  è collegato Sani All

Qualsiasi motivo che chiamava la sigaretta l'avresti affrontato senza, perchè lei i problemi non te li risolve anzi te li amplifica perchè i veri c-zzi sono dopo la prima baccata quando il mondo ti crolla veramente adosso, e veramente provi un' enorme sensazione di fallimento.....brutt issima!!!!! spiacevole esperienza provata in un precedente passato remotisssssssssssssi mo tentativo fallito , questo imprinting mi ha fatto passare le crisi avute nell'ultimo e fino ad ora vincente tentativo....... ciao pensa positivo.
    gingerina, viviana67 and silvia68 like this.

personale76 non  è collegato Sani All

cara silvia,
    non intervengo molto nel forum ma mi sento di risponderti perchè ti ho sentita vicina a me nellas tua esperienza, eh sì perchè anche a me è capitato e meno male mio marito mi ha fermata, sarà all'incirca 2 mesi fà, lui ha smesso da 4 anni e mi dice sempre che è inutile lottare con quella schifezza e che appena mi viene il pensiero della sigaretta devo scacciarlo e basta e tenere ben salde le mie motivazioni.......è inutilenon bisogna mai pensare di essere più forti della droga, per cui non lottare, stacci semplicemente ben alla larga!!!!!!!!Io a distanza di 3 mesi posso dire di avere ancora volgia di fumare, non spesso come prima ma se me la offrissero non mi farebbe schifo fumarla(credo), ma non ho intenzione di ingabbiarmi ancora, ho deciso e voglio andare avanti, in bocca al lupo e vedrai che và sempre meglio!
    frasimmm and viviana67 like this.

Citazione Originariamente Scritto da personale76
    Io a distanza di 3 mesi posso dire di avere ancora volgia di fumare, non spesso come prima ma se me la offrissero non mi farebbe schifo fumarla(credo)
    Oh mio Dio... ancora voglia di fumare dopo 3 mesi??? Io esplodo prima, sicuro

Ma pensa un pò... se non fosse stato per i nostri partner che ci hanno convinto e quindi impedito di fare la cavolata... che racconteremmo ora???

A me è mancato veramente poco... salva per un pelo!!!

Bacio,

Citazione Originariamente Scritto da baffo54
    "cadere" è un attimo.
    Me ne sono accorta... Per un soffio non sono tornata a essere una smoker.

E così, per un attimo di "felicità", mi sarei data della cogl.... per chissà quanto tempo.

Meglio così.

Un abbraccio

L'avatar di gingerina

Me ne sono accorta... Per un soffio non sono tornata a essere una smoker.

E così, per un attimo di "felicità", mi sarei data della cogl.... per chissà quanto tempo.

Meglio così.

Un abbraccio
    sai cosa succede......ci siamo già passate

darti della cogl.iona sarebbe il meno..........
    non preoccuparti sei stata una donna con gli attributi.......

non preoccuparti sei stata una donna con gli attributi.......
    Se veramente li ho, solo il tempo lo dirà... diciamo che in quella particolare occasione li ho tirati fuori.

Ora, vediamo se è così difficile volersi bene...

Tu comunque, sei carinissima come sempre e un sacco positiva!!! Bello, bello.

Bacio, smack smack!!!

L'avatar di gingerina

Se veramente li ho, solo il tempo lo dirà... diciamo che in quella particolare occasione li ho tirati fuori.

Ora, vediamo se è così difficile volersi bene...

Tu comunque, sei carinissima come sempre e un sacco positiva!!! Bello, bello.

Bacio, smack smack!!!
    grazie cara anche tu...
    mi trasmetti solarità e leggerezza.....

mi dovevi vedere stanotte alle 2 com'ero positiva e simpatica la piccola non dormiva per il raffreddore e i dentini....
    la grande per il raffreddore e voleva che andassi con lei...

ed io che volevo dormire perchè la notte prima ero sveglia dalle 4

grazie cara anche tu...
    mi trasmetti solarità e leggerezza.....

mi dovevi vedere stanotte alle 2 com'ero positiva e simpatica la piccola non dormiva per il raffreddore e i dentini....
    la grande per il raffreddore e voleva che andassi con lei...

ed io che volevo dormire perchè la notte prima ero sveglia dalle 4
    I bambini si sa, sono creature meravigliose ma anche un tantino impegnative... e comunque dai tuoi post traspare sempre una bella energia davvero...

Altro che mamma stressata e nevrotica!!!

E dimenticavo!!! Pure prendersi l'impegno di smettere di fumare... e riuscirci!!!

Ti vedo bene nel ruolo di motivatrice sai?
    baffo54 likes this.

L'avatar di LucyLucy
    LucyLucy non  è collegato Sani All

Ma a voi capitano o sono capitati momenti così?
    Ciao Silvia,
    leggo solo ora.
    A me sono capitati, e certamente ricapiteranno.
    Ci sono state giornate in cui avevo il chiodo fisso, dalla mattina alla sera, un inferno.
    Peggio che all'inizio, perchè queste sono imprevedibili... ogni tanto arrivano e SBAM! Ti sbattono a terra.
    Ma, credimi, se le sopporti, come sono arrivate.... spariscono.
    La cosa piu' scoraggiante (almeno per me) era pensare che quella fissa durasse per chissa' quanto tempo, invece no, bisogna SEMPRE essere consapevoli che quello è un momento, una giornata, un'ora e poi PASSA e sara' sempre meglio.

Il motivo per cui io non ho mai ricominciato è sostanzialmente la fatica che ho fatto e sto facendo per smettere.
    Sono certa che se ricominciassi non ce la farei a ri-smettere, quindi DEVO tener duro e poi.... non fumare MI PIACE DA MORIRE!
    Non c'è una formula magica per superare le crisi, forse sarebbe una buona cosa scrivere le motivazioni su un foglio e in quei momenti prendersi una mezzoretta e rileggerli riflettendo su cio' che abbiamo scritto tornando con la mente ai momenti appena precedenti alla nostra decisione, quando eravamo SUPER motivati e SUPER decisi a darci un taglio.
    Oppure semplicemente pensare a superare quella giornata, non pensare in "lungo".
    Imporsi un giorno in piu' di non fumo, perchè NOI siamo piu' FORTI di LUI!
    Il giorno dopo vedrai che sara' tutto sparito e tu sarai talmente carica per aver superato una crisi del genere, che la crisi successiva durera' meno o non ci sara' proprio.

E poi Silvia.... sei carica come una molla, sempre entusiasta e ottimista... FORZAAAAAAAAAAAAA il peggio è quasi andato, manca davvero poco (queste crisi credo siano gli ultimi ostacoli).
    NON TI FAR FREGARE!!!! Mi raccomando!
    Sei stata BRAVISSIMA! AVANTIIIIIIII!!!!!
    A ricominciare c'è sempre tempo, ora che avete smesso, però, godetevela! (cit. grgiofumo)

Citazione Originariamente Scritto da LucyLucy
    Ci sono state giornate in cui avevo il chiodo fisso, dalla mattina alla sera, un inferno.
    Ma, credimi, se le sopporti, come sono arrivate.... spariscono.
    Uguale. A volte sto veramente bene e altre invece...
    Praticamente cambio umore da un giorno all'altro, e anche "dentro" la stessa giornata posso passare dal sentirmi calma e felice alla tristezza o l'incaxx...

Sopporto, sopporto... eccome se lo faccio, mi affosso ma tengo duro, so come funziona avendo già smesso 2 anni fa... però che fatica e poi dici bene, ti coglie di sorpresa e non sai mai quanto possa durare.... che pa.....!!!!!

poi.... non fumare MI PIACE DA MORIRE!
    Anche a me piace nelle mie giornate ok, mi sento orgogliosa e osservo gli smokers con soddisfazione... ma solo quando sto bene, altrimenti che invidiaaaa, ma perchè non vanno a fumare altrove!!!

FORZAAAAAAAAAAAAA
    NON TI FAR FREGARE!!!!
    Sto facendo del mio meglio, davvero, mi impegno tantissimooooo...... .............
    NON MI / VI DELUDERO'!!!!!!!!!!! !!!!

Grazie per il prezioso sostegno e l'incoraggiamento, grazie, grazie, grazie.
    Bacio,

daniele82 non  è collegato Sani All

silvia,questo e' il mio 15esimo giorno di completa astinenza...e sto benissimo,pensa che ieri in banca l'impiegata mi ha detto se avessi fatto un lifting al viso perche' avevo la pelle del viso dopo aver fatto la barba come quella di un bambino...io le ho dteto che ho solo smesso da appena 15 giorni di fumare...vedi che schifezze abbiamo ingurgitato per tanti anni?ormai tu l'astinenza fisica l'hai passata,ti rimane di impostare la mente in un certo modo.io ho letto molti libri,se vuoi ti do i titoli,ti aiutano molto credimi!devi essere felice di essere diventata una non fumatrice!devi essere contenta!non rimpiangere le schifose!io ci ho messo poco per capirlo,grazie al mio attento studio ''mentale'' aiutato anche da professionisti,e se ce l'ho fatta io puoi farcela anche tu...sono solo 15 giorni che non fumo e pensa che ieri ero in una sala giochi con un amico e tutti fumavano...all'arriv o a casa mi veniva da vomitare per la puzza che avevo addosso!ora penso alle sigarette e mi viene da ridere per quanto sono stupide,insignifican ti e inutili!anche io ho le crisi di astinenza certo,ma le vivo in modo diverso,ossia come se (che poi e' la verita')IL MIO CORPO STESSE RINGIOVANENTO E PURIFICANDOSI DAL MARCIUME INALATO PER ANNI!vai continua!!!non demordere!un bacio...

Citazione Originariamente Scritto da daniele82
    tu l'astinenza fisica l'hai passata,ti rimane di impostare la mente in un certo modo.io ho letto molti libri,se vuoi ti do i titoli,ti aiutano molto credimi!devi essere felice di essere diventata una non fumatrice!devi essere contenta!non rimpiangere le schifose!
    penso alle sigarette e mi viene da ridere per quanto sono stupide,insignifican ti e inutili!anche io ho le crisi di astinenza certo,ma le vivo in modo diverso,ossia come se (che poi e' la verita')IL MIO CORPO STESSE RINGIOVANENTO E PURIFICANDOSI DAL MARCIUME INALATO PER ANNI!vai continua!!!non demordere!
    Ciao Daniele,

ti ringrazio per il sostegno, davvero...

Anch'io prima di smettere ho letto tanto e di più... non sai gli articoli che ho scaricato e sono andata pure a leggermi delle esperienze di stra-felici-ex-fumatori... e credimi, sono contenta di aver smesso - nessun ripensamento - ma al momento mi considero una ex-fumatrice e non ancora stra-felice poichè i disagi sono sempre lì...

Non sempre, ma quando capita è una brutta sensazione; a volte è voglia di fumare, altre (più spesso) è un immenso vuoto (ed è anche peggio della voglia di fumare). Mi manca ancora il pensare di potermela cavare senza...
    E in quei momenti poco mi importa se i miei capelli sono più lucenti e la mia pelle più luminosa, unico pensiero: "quando finirà?"

Mi manca il mio umore costante.

Vorrei assomigliarti, sei soltanto al tuo 15° giorno ma il tuo approccio a questa nuova vita è veramente entusiasmante... sei pure già nella fase di "schifamento-da-sigaretta"... un bel pezzo avanti direi, grande!!!

Se mi consigli nuove letture (che mi aiutino a cambiare testa ) sono più che contenta. Tutto serve.

Visto? Te l'avevo detto che saresti stato tu ad aiutarmi più che il contrario.... SEI FORTE!!!

Bacio,

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft