MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 62
Like Tree51Likes
Questa discussione dal titolo Mai più veleni in corpo è all'interno del forum Smettere di fumare; Salve, sono una non fumatrice, forse è ancora presto per dirlo, in realtà sono passati solamente 3 ...
    fefiiiii non  è collegato Sani All

Mai più veleni in corpo

messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    Salve,
    sono una non fumatrice, forse è ancora presto per dirlo, in realtà sono passati solamente 3 giorni ma mi da forza pensare di esserlo.
    ho passato 20 anni della mia vita fumando e mai nessun tentativo per smettere, ovvero ci pensavo ma rimandavo sempre al "momento opportuno" che alla fine non arrivava mai.
    Un giorno un mio amico mi consigliò il champix, dicendomi che lui aveva smesso grazie a questo farmaco. Scetticamente lo provai, pensando che su di me non avrebbe funzionato e invece il mircolo lo ha fatto. Adesso non è che voglia attribuire il merito solamente al farmaco perchè la voglia di fumare continua ad esserci, ma mi sto semplicemente imponendo di non farlo.
    Da qualche post che ho letto vedo che la strada da percorrere è lunga e tortuosa ma non impossibile, quindi ce la voglio mettere tutta e andare avanti, possibilmente anche con il vostro aiuto. Mi piace il modo in cui vi sostenete. Siete proprio una bella famiglia!

L'avatar di gingerina
    gingerina non  è collegato Sani All

Re: Mai più veleni in corpo

ciao fefiii e benvenuta sul forum e benvenuta nella nostra famigliola
    3 giorni per una che in 20 anni non ha mai nemmeno tentato di smettere è un buon inizio e un bel traguardo...

brava smettere non è impossibile anzi è possibilissimo....ov vio è dura e faticoso all'inizio perchè cè quel maledetto mostriciattolo nella nostra testolina che cerca di dirci il contrario..... ma basta solo tenergli testa, non mollare e poi con il tempo tutto si attenuerà, sarà tutto più semplice, più spontaneo....

adesso arriveranno tutti i "parenti" a darti supporto e consigli, stimoli ed incoraggiamenti...
    io voglio solo dirti per adesso qualsiasi cosa ti succeda, non accenderti più una sigaretta, non provare nemmeno a fare qualche tiro, perchè ricominceresti inevitabilmente a fumare, credimi mi è successo....dattela come regola
    intanto in bocca al lupo e fatti sentire, in qualsiasi momento se ti senti giù o in crisi scrivi che qualcuno pronto a sostenerti e scrollarti ci sarà sempre...mi raccomando non esitare e non persare di rompere, tu chiama......

ah dimenticavo non devi solo pensarlo,devi esserneconvinta perchè lo sei una non fumatrice
    baffo54, viviana67 and fefiiiii like this.
    .... dovunque tu sia, lì io sarò .....

Romano51 non  è collegato Sani All

benvenuta in famiglia fefiiiii (ma quante sono ste i !!!)...adesso siamo parenti

mi presento, 35 anni da tossico e due mesi e mezzo da uomo libero...che dirti...è maledettamente difficile ma straordinariamente appagante, vivo, respiro, non ho più la bronchite, mi godo la vita, non puzzo più, ciò che risparmio spendo con maggior soddisfazione...

ci sono alcuni momenti in cui penso di non farcela...ma poi mi dico che sono 75 giorni che sto vincendo e non mollo per un momento di noia..."oggi non fumo" è quello che mi ripeto ogni volta che mi viene la tentazione

spero di sentirti ogni giorno, come del resto tutti gli altri familiari che conoscerai presto!!!
    baffo54 and fefiiiii like this.

L'avatar di viviana67
    viviana67 non  è collegato Sani All

Ciao fefi..... benvenuta tra gli ex fumatori....
    ebbene si dico ex perchè una volta che qui si entra non si può più uscire.... hi hi hi
    a parte gli scherzi hai fatto un ottima scelta....
    come dice Ginger l'importante è che resti ferma nella tua decisione....
    non mollare per nessuna ragione al mondo....
    ad oggi sono 85 giorni che non fumo....
    1714 sigarette non fumate...
    360 euro in tasca.....
    non c'è soddisfazione più grande che leggere queste cose.....
    forza............. siamo una bella squadra
    fefiiiii likes this.
    mai abbassare la guardia...

Grazie a tutti quanti per l'incoraggiamento,
    oggi sono 4 giorni e sto divinamente. Ieri sera ho superato diverse prove e di conseguenza mi sento più forte. Vi racconto cosa è successo: sono stata a cena fuori con amici ovviamente tutti fumatori , alla fine di ogni portata tutti andavano fuori a fumare ed io me ne stavo seduta tranquilla al calduccio. . Abbiamo preso una bottiglia di vino e ne ho bevuto un bicchiere, facendomelo bastare per tutta la cena (quindi superato anche il connubio sigaretta-alcol). La cosa più entusiasmante è stata quella di non prendere la pastiglia perchè non volevo mischiarla con l'alcol. Sono stata bene, tutto sotto controllo. Anche stamani mi sono alzata bene e non ho preso la pastiglia, ho chiamato il mio medico dicendogli se potevo sospenderla di colpo perchè non sentivo più il bisogno di prenderla e l'assunzione mi faceva sentire fiacca e , mi ha risposto che potevo. Sinceramente non noto cambiamenti riguardo l'astinenza (premetto che le ho prese solo per 10 gg), o forse non riesco a percepirla io, quindi volevo sapere da voi come sono state le vostre crisi di assenza di nicotina, io sento un vuoto dentro sotto il petto come se fosse ansia, ma è molto gestibile almeno per il momento.
    Vi ringrazio ancora una volta per il tempo che mi dedicate :

360 euro in tasca.....
    forza............. siamo una bella squadra[/QUOTE]

4 giorni circa 200 sigarette non fumate!!!!!!

L'avatar di gingerina

Citazione Originariamente Scritto da fefiiiii
    360 euro in tasca.....
    forza............. siamo una bella squadra

4 giorni circa 200 sigarette non fumate!!!!!!
    [/QUOTE]

cè qualcosa che non quadra

cè qualcosa che non quadra[/QUOTE]

cosa non quadra???

L'avatar di gingerina

hai scritto 85 giorni che non fumi

era il messeggio di Viviana, io sono a 4

L'avatar di gingerina

a scusa non avevo visto....
    fefiiiii likes this.

daniele82 non  è collegato Sani All

ciao e benvenuta!!!!io sono un novellino proprio come te,e colgo l'occasione per dire a tutti che oggi e' il mio diciassettesimo giorno di completa astinenza...ormai ragazzi credo di essere in continua discesa...pensate che sabato mi sono pure ubriacato e sono stato cosi' bene senza fumare...)))))))hihiihihihihi hi

L'avatar di baffo54
    baffo54 non  è collegato Sani All

La cosa più entusiasmante è stata quella di non prendere la pastiglia perchè non volevo mischiarla con l'alcol. Sono stata bene, tutto sotto controllo. Anche stamani mi sono alzata bene e non ho preso la pastiglia,
    Ciao, benvenuta e complimenti per la scelta di smettere di fumare. Volevo però suggerirti di non prendere la situazione troppo alla leggera perché non è così facile come in alcune circostanze può sembrare, smettere definitivamente.
    Intanto, ti rimando a questa discussione qui nel forum invitandoti a leggerla con attenzione: http://www.sanihelp.it/forum/smetter...e-champix.html (sto smettedo grazie a Champix) e poi sollecitandoti questa ulteriore riflessione: c'è chi smette senza ausili e chi invece sceglie di usarli. Tu, mi pare hai scelto di usarli e allora ti suggerisco di proseguire a farlo fino al termine (o quasi al termine), della prescrizione. Smettere non è facile, specialmente se si fuma da tanti anni e anche abbastanza come mi pare abbia fatto tu. Naturalmente, qui siamo tutti contenti se per te il passaggio da fumatore a non fumatore, sarà come lo stai descrivendo, assolutamente indolore, ma mi corre l'obbligo di avvisarti che la dipendenza e la tentazione sono sempre lì dietro l'angolo pronte a farti sentire la loro presenza o, viceversa, la loro mancanza.
    Ci si legge, buon proseguimento.
    LucyLucy, nicsea67 and fefiiiii like this.

L'avatar di LucyLucy
    LucyLucy non  è collegato Sani All

Anche stamani mi sono alzata bene e non ho preso la pastiglia, ho chiamato il mio medico dicendogli se potevo sospenderla di colpo perchè non sentivo più il bisogno di prenderla e l'assunzione mi faceva sentire fiacca e , mi ha risposto che potevo. Sinceramente non noto cambiamenti riguardo l'astinenza (premetto che le ho prese solo per 10 gg), o forse non riesco a percepirla io, quindi volevo sapere da voi come sono state le vostre crisi di assenza di nicotina, io sento un vuoto dentro sotto il petto come se fosse ansia, ma è molto gestibile almeno per il momento.
    Vi ringrazio ancora una volta per il tempo che mi dedicate :
    Ciao Fefi!
    Benvenuta!
    Intanto complimenti per la scelta, vedrai che sara' una delle piu' importanti e migliori della tua vita!
    Anche io, come alcuni altri qui nel forum, ho smesso con Champix. Ho finito la cura 40 gg fa piu' o meno e l'ho fatta tutta.
    Mi sa' che sono una delle uniche ad averla terminata...
    Mi associo a quanto detto da Baffo e te lo dico anche per esperienza... meglio che continui la cura un altro po'.
    Non dico che devi finirla per forza, ma 10 giorni secondo me sono pochini... non per altro, ma visto che aiuta davvero tanto nelle prime fasi, è un controsenso non prenderla visto che gia' ce l'hai. Per quanto riguarda le crisi vere e proprie non credo ti verranno prima di qualche giorno. Per ora sei ancora coperta dal farmaco.
    Smettere di fumare è difficile, soprattutto per chi come te in 4 gg fumava 200 sigarette... piu' di 2 pacchetti al giorno... pensaci bene. La nicotina è una gran brutta bestia.
    Se invece sei assolutamente convinta che ce la fai anche senza, BENISSIMO!
    L'importante è smettere, il come non ha importanza.
    In bocca al lupo!
    nicsea67 and fefiiiii like this.
    A ricominciare c'è sempre tempo, ora che avete smesso, però, godetevela! (cit. grgiofumo)

Romano51 non  è collegato Sani All

ciao Fefiiii
    ho usato anch'io il Champix, 3 scatole per un periodo di due mesi circa (verso la fine ho dimezzato la dose perciò la confezione è durata più a lungo)...ho chiesto al medico che mi seguiva di calare e terminare la somministrazione perchè provavo sensazioni alienanti...ha acconsentito purchè terminassi con gradualità e continuassi con la terapia di gruppo...è andata bene ma consiglio a tutti quelli che iniziano col Champix di farsi seguire assiduamente dai medici....non è come prendere un'aspirina, non ha un effetto immediato, va preso con gradualità
    pensaci bene Fefiiii, fatti consigliare dal medico e se proprio ti senti sicura di farcela, sappi che tanti ce la fanno da soli, il farmaco è un aiuto ed aumenta la percentuale dei successi, non sostituirà mai la volontà che guida la nostra liberazione!!!
    LucyLucy, nicsea67 and fefiiiii like this.

kigia66 non  è collegato Sani All

Pollice in su Re: Mai più veleni in corpo

..........4 giorni circa 200 sigarette non fumate!!!!!![/QUOTE].................

APPERO'!!!!!!!!!!!!! !!!!! ciao fefiiiii a circa 50 paglie al giorno penso che hai fatto proprio la scelta giusta, risparmierai più del doppio di me ,io sono già a 7200 eurini non so dove li ho messi però almeno non li ho bruciati, sicuramente li ho spesi meglio!!!!!!........ ..hai già avuto ottimi consigli da chi ha usato e non il farmaco, io ti consiglio inoltre altre due cose che mi hanno aiutato e tuttora lo fanno il primo è di leggerti il libro di Mr Carr "è facile smettere di fumare (se sai come farlo)" 160 pagine di lettura scorrevole senza termini tecnici molto terra terra al costo di un paio di pacchetti di paglie, leggilo e non prestarlo perchè non ti ritornerà indietro rimarrà dimenticato in un cassetto tienilo nel TUO cassetto e ognittanto ripassalo, io l'ho letto una volta sola però so dove trovarlo ogni istante, la seconda scaricati il "quit counter" mettilo in visione ogni volta che accendi il compiuter lui ti terrà oggiornato sui tuoi progressi , quanto tempo di no smoke quante siga non fumate, quanta grana non bruciata, non risparmiata perchè non la troverai mai!!!!ed infine non so su quali parametri si basa quanti gg di vita ti sei risparmiato,ottimo programmino per tenere alta l'autostima anche quando tutto sarà routine..........ok per il momento penso che hai abbastanza elementi per cominciare ciao in bocca al lupo, e scrivi scrivi scrivi
    fefiiiii likes this.

Salve ragazzi,
    vi sto leggendo solo adesso, oggi ho passato una giornata davvero infernale, credo di aver avuto la mia prima crisi
    Mi sono svegliata con un mal di testa terribile, l'ho associato alla mancanza di nicotina quindi non ho preso nulla per farmelo passare, sono andata al lavoro e dopo un pò mi sale un nervosismo mai avuto in precedenza. Cerco di calmarmi e, mi cominciano a venire dei piccoli attacchi di panico. Cerco di concludere la giornata lavorativa nel migliore dei modi e mi fiondo subito a casa a prendere la pastiglietta. Adesso sono più calma ma il mal di testa continua. E' stato davvero un errore interromperlo. L'ho fatto perchè la mia mente si rifiuta di continuare a fumare, ma a livello fisico non credevo che fosse possibile tutto questo, ho letto Carr, il quale sostiene che l'astinenza da nicotina è quasi impercettibile. Grazie sempre dei vostri consigli preziosi . Cercherò di collegarmi più spesso

silvia68 non  è collegato Sani All

Salve,
    sono una non fumatrice, forse è ancora presto per dirlo, in realtà sono passati solamente 3 giorni ma mi da forza pensare di esserlo
    Ciao Fefiiii,

Complimenti per l'importante decisione!!!

Mi chiamo Silvia e sono una ex-fumatrice recente; 1 mese e 23 giorni. Fai bene a definirti una non-fumatrice perchè fin tanto non fumi e continui a non farlo puoi considerarti tale e hai ragione, dirselo da forza!!!

Da qualche post che ho letto vedo che la strada da percorrere è lunga e tortuosa ma non impossibile, quindi ce la voglio mettere tutta e andare avanti, possibilmente anche con il vostro aiuto. Mi piace il modo in cui vi sostenete. Siete proprio una bella famiglia!
    La strada è lunga e non sempre in pianura è vero, ma la determinazione e l'atteggiamento positivo contano tanto e dal tuo post mi sembra che non ti manchino... benone.

Poi qui siamo tutti sulla stessa barca, quindi ci capiamo perfettamente... Intervieni tutte le volte che vuoi, ci sarà sempre qualcuno pronto ad ascoltarti, sostenerti e consigliarti... per quanto riguarda i consigli vedo che già ne hai avuti tanti da tutti gli altri forumisti ed i veterani... che avendo smesso di fumare da anni (beati loro...) conoscono bene l'esperienza e tutti i vari passaggi...

Intanto ti faccio un grosso in bocca al lupo!!!

Un abbraccio, Silvia.
    fefiiiii likes this.

nicsea67 non  è collegato Sani All

E' stato davvero un errore interromperlo.
    Ciao fefi, benvenuta,
    ho fumato per 25 anni e ho smesso da neanche tre mesi. Ho preso champix, ho fatto tutta la cura, 12 settimane, ho scelto di prenderlo perchè sapevo che sarebbe stato difficile smettere di fumare e mi rassicurava avere un sostegno, qualcosa che mi evitasse di crearmi dei falsi alibi qualora mi fossero venuti dubbi sulla possibilità di riuscirci. Non dico che sia stata una passeggiata ma il farmaco mi ha aiutato molto sopratutto all'inizio... 10 giorni sono davvero troppo pochi per essere sicura di farcela da sola, sono contenta che abbia deciso di continuare a prenderlo ma sappi che non sarà comunque facile e che il successo dipenderà sopratutto da te, dalla tua volontà e dalla forte motivazione (qualunque essa sia) che ti ha portato a decidere di non voler più fumare.
    In bocca al lupo!
    fefiiiii likes this.

Salve a tutti,
    volevo informarvi che tutto sta procedendo alla grande!!!!!
    gingerina, viviana67 and Romano51 like this.

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft