MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Risultati da 1 a 13 di 13
Like Tree11Likes
  • 1 Post By gingerina
  • 2 Post By kigia66
  • 2 Post By Romano51
  • 2 Post By silvia68
  • 3 Post By nicsea67
  • 1 Post By gingerina
Questa discussione dal titolo help.cervello mal funzionante! è all'interno del forum Smettere di fumare; Non sò che mi stà succedendo......sono più di tre mesi che ho smesso di fumare ma a ...
    personale76 non  è collegato Sani All

Occhiolino help.cervello mal funzionante!

messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    Non sò che mi stà succedendo......sono più di tre mesi che ho smesso di fumare ma a volte il mio cervello si incanta in questi pensieri: Sandra cel'hai fatta a smettere per quasi 4 mesi, cosa aspetti ora? cosa conta continuare?ma fuma dai tanto poi se vuoi rismetti, è già tanto che hai smesso e fuma dai!
    Che significa ragazzi? I veterani hanno mai avuto questa sorta di pensieri parassiti?
    grazie in anticipo!

L'avatar di gingerina
    gingerina non  è collegato Sani All

Re: help.cervello mal funzionante!

Citazione Originariamente Scritto da personale76
    Non sò che mi stà succedendo......sono più di tre mesi che ho smesso di fumare ma a volte il mio cervello si incanta in questi pensieri: Sandra cel'hai fatta a smettere per quasi 4 mesi, cosa aspetti ora? cosa conta continuare?ma fuma dai tanto poi se vuoi rismetti, è già tanto che hai smesso e fuma dai!
    Che significa ragazzi? I veterani hanno mai avuto questa sorta di pensieri parassiti?
    grazie in anticipo!
    solo adesso ci rendiamo conto di quanto sia davvero subdola questa dipendenza.....
    si smette e si pensa ecco fatto... ed invece mo, ogni giorno è una piccola conquista della nostra libertà...

non è il tuo cervello a non funzionare bene, anzi hai smesso di fumare quindi funziona benissimo direi....
    io la penso in questo modo, credo che il mostriciattolo rimarrà per sempre nella nostra testa, e cercherà o in un brutto periodo o in un buon momento di tentarci, di farci pensare che abbiamo bisogno di lui nel bene e nel male.....
    ma noi sappiamo che non è così perchè il benessere fisico e psicologico ottenuto dimostrano che siamo stati davvero degli stupidi a fumare, così quando ci capitano questi pensieri andiamo in confusione (cosa che vuole il mostriciattolo) e mettiamo in dubbio tutto.....

ora Sadra siediti fai un respirone.....
    metti sulla bilanci i pro e i contro dell'avere smesso di fumare, direi che scenderà nettamente sui pro, aggiungici le tue motivazioni, aggiungici noi con i nostri racconti..... sono sicura che scrollerai la testa e sorriderai....

questo è il mio modo di vedere le cose.....
    ora possono esserci tantissime altre chiavi di lettura, non importa quello che importa è che ce l'hai fatta....
    ricorda che per continuare a smettere di fumare bisogna non fumare.......
    Romano51 likes this.
    .... dovunque tu sia, lì io sarò .....

kigia66 non  è collegato Sani All

Esclamazione Re: help.cervello mal funzionante!

"Qualcuno ha citato la parola veterani, eccomi qua prontissimo ad elargire consigli............ " questa è la parodia dell'EX fumatore che già vinta la sua battaglia personale ed esaurito l'entusiasmo iniziale e non essendo più al centro dell'attenzione degli altri, si ritrova in balia della routine del buon vivere, del vivere alla grande ma sempre routine " che pa--e ed ora...........!!??." ed ora è arrivata la fase due, continuare ad autostimarti da solo proponiti un nuovo obbiettivo e pensa sempre che raggiunto il no smoke tutto il resto è" 'na passeggiata de salute" arriverai al punto anche tu di postare dall'alto dei tuoi anni d'esperienza, ed il forum avrà sfornato un altro salutista logorroico rompipa--e che elargirà consigli per sentirsi ancora utile alla causa,nel mondo reale nessuno ci ca-a cerchiamo consensi in quello virtuale
    baffo54 and LucyLucy like this.

grazie gingerina e grazie kigia, ho letto attentamente e sì ginger i pro sono nettamente in vantaggio così come mi ha colpito molto kigia, ci ha preso in pieno, è finito l'entusiasmo inizxiale, nex dice più bravo, ma tu dentro di te lotti comunque e ti sembra di perdere di vista la motivazione iniziale, sapete dicevo con mio marito stasera che fisicamente non mi sento diversa da quando fumavo....ma forse se ci rifletto bene non è così.......

L'avatar di baffo54
    baffo54 non  è collegato Sani All

ma forse se ci rifletto bene non è così.......
    Ecco, brava, riflettici meglio.... vuoi un aiutino? Respiri senz'altro meglio. Gusti di più ciò che mangi. Non hai più l'alito pestilenziale di chi fuma. Hai la pelle bella colorita di chi sprizza salute da tutti i pori (anche perché forse hai qualche grammo di più di prima...) . Non hai più quella tossetta serale. Fai meglio le scale. Ti stanchi meno quando cammini/fai attività fisica.
    Vuoi proseguire tu con l'elenco?
    Forza e coraggio.

Romano51 non  è collegato Sani All

ciao Alessandra...libero da quasi tre mesi ma ogni tanto riemerge anche in me il pensiero bastardo e lo ricaccio solo pensando che se mi lasciassi sedurre solo per un istante, all'indomani sarei nuovamente col pacchetto in tasca e mi odierei per i giorni a venire.
    I vantaggi del non fumare sono tanti e tangibili...non riesco a comprendere perchè talvolta tendiamo ad essere masochisti...devo ammaestrare meglio quel residuo neurone che rimbalza nella mia scatola cranica!!!
    personale76 and viviana67 like this.

L'avatar di LucyLucy
    LucyLucy non  è collegato Sani All

grazie in anticipo!
    Anche a me capitano e mi dico: " Ma si', ancora oggi non fumo, poi domani ci penso".
    Per ora funziona. Certo che davvero... il cervello è davvero una roba strana, eh!
    Che sfinimento!!!!
    A ricominciare c'è sempre tempo, ora che avete smesso, però, godetevela! (cit. grgiofumo)

silvia68 non  è collegato Sani All

Citazione Originariamente Scritto da Romano51
    se mi lasciassi sedurre solo per un istante, all'indomani sarei nuovamente col pacchetto in tasca e mi odierei per i giorni a venire.
    Ciao Alessandra,

io sono una che 2 anni fa si è lasciata sedurre per un istante e sono tornata fumatrice. Poi mi sono sentita come ha descritto Romano.

Non lo fare, pensa che ho dovuto ricominciare tutto da capo e mi ero dimenticata quanto fosse complicato... se tornassi indietro col piffero che rifumerei, credimi.

bacio
    personale76 and Romano51 like this.

nicsea67 non  è collegato Sani All

Ciao Sandra,
    succede anche a me, a distanza di quasi 3 mesi, ogni tanto... ma che dico ogni tanto, diciamo pure spesso... mi passa per la mente il pensiero della sigaretta e se non fosse per la paura/certezza di riprendere ad essere una fumatrice accanita, quella sigaretta l'avrei già accesa. Adesso mi sento bene, sono felice di aver smesso e... quando mi viene il desiderio... penso che sia meglio una rinuncia temporanea che una condanna sicura!
    viviana67, Romano51 and silvia68 like this.

ciao nicsea, sai consola a volte sentire di non essere la sola a provare certe cose, certi pensieri, a volte ho l'impressione che siamo troppo bravi in questo forum, ed è difficile sentire sfoghi o debolezze.meglio eh però un pò avvilisce perchè a volte ti senti sola! scusate lo sfogo!ciao a tutti e buon proseguimento di disintossicazione!

quanto siete cari, mi sento coccolata ad entrare quì dentro!

L'avatar di gingerina
    gingerina non  è collegato Sani All

quanto siete cari, mi sento coccolata ad entrare quì dentro!

guai a te se ascolti quelle voci perchè dopo altro che coccolarti.....
    baffo54 likes this.
    .... dovunque tu sia, lì io sarò .....

L'avatar di viviana67
    viviana67 non  è collegato Sani All

Dai Ale .... Il tuo cervello funziona benissimo
    Forza che se non sarebbe così non avresti mai smesso!!!!
    Per cui armiamoci di coraggio e andiamo avanti
    Vedrai che bella festa che faremo quando diremmo ...
    EVVIVA 1 ANNO !!!!!!!!!!!!!!!!
    mai abbassare la guardia...

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft