Logo
Cerca nel forum | Cerca in tutto il sito
Ricerca personalizzata Google
Video Home fitness
sondaggi - vota
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 21 a 39 di 39

Discussione: a chi usa o ha usato champix. memoria a breve termine

1. Registrato da
    09/08/2012

Re: a chi usa o ha usato champix. memoria a breve termine

SE NON VADO A CORRERE AMMAZZO QUALCUNO!!!
    ma fa troppo caldo per farlo...AAAGH!

2. # ADS
    a chi usa o ha usato champix. memoria a breve termine
    Video del giorno Circuit advertisement
    Registrato da
    Always

3. Registrato da
    11/03/2011

Citazione Originariamente Scritto da sally2012 Visualizza Messaggio
    SE NON VADO A CORRERE AMMAZZO QUALCUNO!!!
    ma fa troppo caldo per farlo...AAAGH!
    vai verso sera che fa più fresco.....
    impegna la mente con cose piacevoli....
    **..sempre. e..comunque... **

4. Registrato da
    09/08/2012

Citazione Originariamente Scritto da baffo54 Visualizza Messaggio
    Ciao sally2012, la parziale assenza di sonno dura poco e la puoi mitigare assumendo prima di andare a letto una leggera tazza di camomilla o qualche tisana rilassante che in erboristeria sapranno senz'altro suggerirti.
    Per quanto all'uscita dal tunnel, bé ci vuole un pò di tempo, almeno un mesetto. quindi mettiti l'anima in pace, bevi, fai sport, mangia frutta e verdura e gratificati ogni tanto con qualcosa che ti piace.
    completamente inefficaci, anche la valeriana e melatonina.
    ma io li accetto questi sintomi. fanno parte del gioco

che bel forum di sostegno che ho trovato.
    grazie a tutti!

5. Registrato da
    11/03/2011

che bel forum di sostegno che ho trovato.
    grazie a tutti!
    che giorno dovresti smettere? finite le pastiglie? o lo devi scegliere tu la data non ricordo come funziona con champix

6. emma2 Ospite

Senti un po' sally, ma, a parte gli effetti collaterali, cosa fa lo champix? Davvero ti fa passare la voglia di fumare? Hai mai provato, prima, i vecchi farmaci (quomem, per dire): che differenze ci sono?

7. Registrato da
    09/08/2012

@GINGER
    ma ciao! dunque con lo champix si smette tra l'8 ed il 14 gg (o era il 7? mi sa l'8). data che sceglie il fumatore

Io il quinto ho fumato l'unica e ultima. (pacchetto nuovo). Un po' mi sono forzata (tanto dovevo smettereR e poi non mi andava più

@EMMA
    non ho mai provato altri medicinali. non so che cosa il quontum?

si, champix ti leva la voglia di fumare. se ti rimane è gestibilissima. Io adesso ho ridotto il dosaggio (infatti sto meglio di ieri). Ieri solo l'idea di fumare mi nauseava. Anzi, l'odore di uno per strada che fumava mi HA dato fastidio

8. Registrato da
    11/03/2011

@GINGER
    ma ciao! dunque con lo champix si smette tra l'8 ed il 14 gg (o era il 7? mi sa l'8). data che sceglie il fumatore

Io il quinto ho fumato l'unica e ultima. (pacchetto nuovo). Un po' mi sono forzata (tanto dovevo smettereR e poi non mi andava più
    perdonami sono rintronata pure io.....ma quando è stato il 5° giorno?? o lo hai già detto e quindo conferma la mia demenza .....

in poche parole quando hai fumato la tua ultima sigaretta?

9. Registrato da
    09/08/2012

... non me lo ricordo!

uhmm... oggi è 10...ah si! l'8 mattina. Ma mi sembra passato un mese (se non fosse per i pianti e il nervosismo che ogni tanto compaiono!)

10. Registrato da
    15/10/2011
    Ciao Sally!
    Intanto benvenuta! Ti scrivo dal cell e dal mare (con una connessione ballerina) quindi sono abbastanza impedita... Dunque, io ho smesso col Champix, ho finito tutta la cura, e sono 10 mesi che ho smesso. Vuoti di memoria, no, non mi pare di averne avuti, o almeno non più del solito, ma il Champix da' questo effetto di testa in una bolla che secondo me è quello che fa sentire meno l'astinenza da nicotina. Ho letto che stai smettendo il farmaco (in realtà non sei mai arrivata a regime)... Come sta andando? Se posso aiutarti lo faccio volentieri! Ma abbi pazienza per le risposte che qui è un po' un pasticcio rispondere. :-)

Sent from my iPhone using Tapatalk
    A ricominciare c'è sempre tempo, ora che avete smesso, però, godetevela! (cit. grgiofumo)

11. Registrato da
    11/03/2012

Ciao! Scusatemi se non ho letto tutto ma sono al lavoro....allora, io ho smesso anche con champix. Fumatore da molte-issime siga al giorno. Non prendo praticamente mai medicine, ogni tanto pulisco il cassetto e le butto via perchè scadute. Io più che vuoti di memoria avevo sbalzi di umore e mi incantavo. Ho smesso prima del dovuto perchè avevo finito il pacco di sabato e prima di lunedi non arrivavano. Quando ho smesso sono stato subito meglio. Penso di averlo già scritto, comunque credo che il CONTINUARE a non fumare derivi più dalla ri-lettura di Allen Carr che al champix. Penso che con Champix e basta dopo un pò avrei ricominciato, anche se senza champix non sarei stato in grado di troncare solo col libro, ero molto dipendente.
    Una cosa però vi chiedo....da quando non fumo più la sera mi addormento prima. Succede anche a Voi??

12. Registrato da
    11/03/2011

Citazione Originariamente Scritto da Matteo1977 Visualizza Messaggio
    Ciao! Scusatemi se non ho letto tutto ma sono al lavoro....allora, io ho smesso anche con champix. Fumatore da molte-issime siga al giorno. Non prendo praticamente mai medicine, ogni tanto pulisco il cassetto e le butto via perchè scadute. Io più che vuoti di memoria avevo sbalzi di umore e mi incantavo. Ho smesso prima del dovuto perchè avevo finito il pacco di sabato e prima di lunedi non arrivavano. Quando ho smesso sono stato subito meglio. Penso di averlo già scritto, comunque credo che il CONTINUARE a non fumare derivi più dalla ri-lettura di Allen Carr che al champix. Penso che con Champix e basta dopo un pò avrei ricominciato, anche se senza champix non sarei stato in grado di troncare solo col libro, ero molto dipendente.
    Una cosa però vi chiedo....da quando non fumo più la sera mi addormento prima. Succede anche a Voi??
    si anche io mi addormentevo prima......
    dopo che è nata Vanessa non riesco a fare cponfronti perchè magari dormivo poco..... quindi alla sera andavo a letto prima

13. Registrato da
    09/08/2012

Ciao Lucy e Matteo

Io ho interrotto il medicinale l'ottavo giorno (mattina ultima pasticca da 0.5)
    Dopo la quarta sera di pianto disperato ho detto stop. Non è da me stare in quello stato. Per non parlare dei NERVI e dello stato di apatia, in crescendo ogni giorno
    Poi peraltro, non so perchè, ma l'ottavo giorno (ultima pasticca la mattina) ho avuto una voglia pazzesca di fumare (infatti ne ho fumate due). Ero NERVOSISSSSSSSIMA (oltre che depressa)
    E si può dire che il mezzo grammo serale l'ho preso solo due volte, e a giorni alterni (il quinto e il settimo)

Da quando l'ho interrotto (ieri mattina è stata l'ultima) sto benissimo. Sono rinata. E oggi non ho avuto la benché minima voglia di sigarette. Ho il pacchetto dentro casa

Vediamo nei prossimi giorni come evolve

Cmq secondo me Champix, per chi lo sopporta, è una svolta. Ti leva la voglia, o cmq la rende gestibile...e quindi riesci a toccare con mano l'inutilità della sigaretta. L'abbinamento con la lettura di Allen Carr è d'obbligo. La motivazione interiore serve sempre. Non è una pillola magica, però...

14. Registrato da
    15/10/2011
    Ciao Sally! È proprio vero che gli effetti dei medicinali sono soggettivi! Io col Champix sono stata bene, anzi... In alcuni casi, molto più positiva e di buon umore rispetto al solito. Ovvio, gli effetti collaterali ci sono, e ovviamente differiscono molto da persona a persona , ma tutto sommato, io mi sentirei di consigliarlo soprattutto a chi fuma molto. In ogni caso, se tu hai avuto delle crisi così forti, hai fatto bene a interromperlo! Adesso mi raccomando: guardia alzata e avanti tutta!!! :-D
    Tienici aggiornati!! ;-)

A ricominciare c'è sempre tempo, ora che avete smesso, però, godetevela! (cit. grgiofumo)

15. Registrato da
    09/08/2012

Citazione Originariamente Scritto da LucyLucy Visualizza Messaggio
    Ciao Sally! È proprio vero che gli effetti dei medicinali sono soggettivi! Io col Champix sono stata bene, anzi... In alcuni casi, molto più positiva e di buon umore rispetto al solito. Ovvio, gli effetti collaterali ci sono, e ovviamente differiscono molto da persona a persona , ma tutto sommato, io mi sentirei di consigliarlo soprattutto a chi fuma molto. In ogni caso, se tu hai avuto delle crisi così forti, hai fatto bene a interromperlo! Adesso mi raccomando: guardia alzata e avanti tutta!!! :-D
    Tienici aggiornati!! ;-)

ciao lucy
    Ho amici che tenevano la stecca di scorta sotto al letto e hanno smesso usando champix da 3-4 anni al massimo accusando un po' di gastrite.
    Io non ho avuto alcun effetto collaterale a livello di nausea, o mal di testa. Un pò di la testa come se fossi influenzata, questo si, ma era sopportabile

Anche io lo consiglio. Se poi vedete che state male mollate e stop. A me ha fatto male ma considero Chamix una gran bella scoperta!!!
    grazie dell'incoraggiamento :-)

16. Registrato da
    15/10/2011
    Ecco, io ero una con la stecca di scorta. In effetti quando la dipendenza fisica è molto alta, il farmaco è una manna, se pur con alcuni effetti spiacevoli. La nausea è uno di quelli, così come gli incubi, ma e a me quello che inizialmente ha dato molto fastidio è stata la testa vuota...e l'incapacità di concentrarmi. Questa cosa che ti è capitata di scordarti le cose forse è tipo quella che avevo anche io, ma molto più "grave". Quanto al pianto o l'insonnia, sono anche sintomi da astinenza da nicotina, quindi potrebbero anche non dipendere dal farmaco. Ma chissà! ;-)
    Comunque, l'importante è che tu stia meglio e che sia bella convinta a continuare questo viaggio.
    AVANTI TUTTA!!!! :-)

17. Registrato da
    07/11/2011

Ciao Sally...felice di incontrarti nel gruppone...la percentuale di successi qui è piuttosto elevata, vedrai che ti leverai delle belle soddisfazioni.
    Volevo contribuire al tema Champix, non fumo da più di 9 mesi grazie a questo, grazie a me, grazie al forum e tanti altri...ognuno ci metta ciò che vuole...comunque il risultato è magnificamente appagante.
    Ho assunto il Champix per due mesi circa, mi sballava, vivevo sulle nuvole, mi addormentavo all'ora di cena e mi risvegliavo dopo poche ore, le notti con frequenti risvegli, la memoria no...direi che quella funzionava.
    Dopo due mesi circa ho chiesto al medico di smettere, mi ha fatto uscire gradualmente dimezzando settimanalmente la dose, mi sentivo ormai sicuro senza stampella (perchè questo fa il farmaco) ed infatti è andata bene...respiro una meraviglia, ero convinto di avere la bronchite cronica ed invece è sparita, il sonno è tornato regolare...unico neo 4 chiletti tutta panza...
    ...ma dicono....uomo senza panza è come villa senza giardino!
    Che ne pensi Sally...del giardino?

18. Registrato da
    09/08/2012

mitico! tu e il giardino ovviamente.

io ho mollato lo champix e...ho ripreso a fumare...mediamente UNA sigaretta al giorno. Da tre gg
    gg (lo so, sono pochi) non fumo nemmeno più quella. Quando mi viene voglia mi dico che è
    inutile. In compenso mi sto ridedicando allo sport...ragion per cui una sigaretta al dì mi bastava
    e per cui ora non voglio più nemmeno quella. speriamo che duri. per ora è facilissimo.

19. Registrato da
    17/01/2009

per cui ora non voglio più nemmeno quella. speriamo che duri. per ora è facilissimo.
    Se ce l'hanno fatta altri, ce la puoi fare anche tu! (ovviamente, se vuoi).
    Tienici aggiornati e, se hai bisogno, siamo qui!

20. Registrato da
    08/04/2010

Io ho ordinato il Champix mi arriva oggi pomeriggio...vi terrò aggiornati
    Ultima modifica di anna1401; 17/03/2019 alle 21:24

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12