Logo
Cerca nel forum | Cerca in tutto il sito
Ricerca personalizzata Google
Video Home fitness
sondaggi - vota
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 39

Discussione: a chi usa o ha usato champix. memoria a breve termine

1. Registrato da
    09/08/2012

a chi usa o ha usato champix. memoria a breve termine

salve forum, sono una neo iscritta,

fumatrice moderata (10 al di) da sei gg prendo champix (ogni altro precedente tentativo di smettere miseramente fallito)

non ho più voglia di fumare da ieri..

ma mi preoccupa UN particolare effetto collaterale di champix...e cioè i preoccupanti vuoti di memoria che ho...che definirei più propriamente vere e proprie amnesie!!!

stasera non ho volutamente preso la dose serale (ancora di 0.5 gr) e non credo che passero mai alla dose di un gr due volte al di visto che già da ieri (quinto gg) le sig mi nauseano solo al pensiero

ho letto su siti usa e canadesi che persone ancora accusano problematiche DOPO l'interruzione del trattamento(sono infatti in corso delle class action contro pfeizer). Per esperienza professionale so che non bisogna dare molto credito a cio che si legge su internet, ma gli utenti di forum che lamentano gravi problemi DOPO il trattamento sono cmq tanti, e dove c'e fumo....

questi vuoti di memoria mi preoccupano...vostre esperienze?
    ho letto altri post su champix presenti in questo forum ma nn ho trovato nulla

preciso che, causa immaginate cosa ho gia conosciuto cilecche della memoria a breve termine, ma non cosi forti
    so anche, per esperienza, che la improvvisa assenza di nicotina incide sulla memoria, ma ragazzi...io ho dei vuoti...ripeto...div ersi.
    grazie a tutti

2. # ADS
    a chi usa o ha usato champix. memoria a breve termine
    Video del giorno Circuit advertisement
    Registrato da
    Always

3. Registrato da
    11/03/2011

Re: a chi usa o ha usato champix. memoria a breve termine

ciao Sally e benvenuta sul forum...
    io non ho smesso con champix, cè lucia, romano,nicoletta,ale ssandra credo.... simona smise con champix e dopo un pò le venne una pancreatite, però i dottori non la collegarono all'assunzione del champix, però dei dubbi li ha lasciati...
    purtroppo il forum adesso è piuttosto desolato, un po per il periodo estivo ed un pò perchè nessuno vuole più smettere....
    spero si facciano sentire loro per darti più informazioni....
    intanto se vuoi raccontare un pò di te...come mai vuoi smettere....come mai i tentativi di prima sono falliti....
    comunque per quanto riguarda la memoria succede anche a me...
    **..sempre. e..comunque... **

4. Registrato da
    09/08/2012

Citazione Originariamente Scritto da gingerina Visualizza Messaggio
    ciao Sally e benvenuta sul forum...
    io non ho smesso con champix, cè lucia, romano,nicoletta,ale ssandra credo.... simona smise con champix e dopo un pò le venne una pancreatite, però i dottori non la collegarono all'assunzione del champix, però dei dubbi li ha lasciati...
    purtroppo il forum adesso è piuttosto desolato, un po per il periodo estivo ed un pò perchè nessuno vuole più smettere....
    spero si facciano sentire loro per darti più informazioni....
    intanto se vuoi raccontare un pò di te...come mai vuoi smettere....come mai i tentativi di prima sono falliti....
    comunque per quanto riguarda la memoria succede anche a me...
    ciao gingerina,

dunque tu hai smesso senza champix?

allora: ho 37 anni, fumo da quando ne avevo 17 .
    Ne fumavo più di 20. Da circa 7 anni ne fumo una decina quando sono esaurita. Altrimenti potevo fumarne anche 3/5

Voglio smettere perchè, ovviamente, fa male. Provo con champix perchè non sono mai riuscita a resistere a quella compulsività maledetta che assale tutti i fumatori
    Questo champix mi ha rimbambita. Sono molto sensibile ai medicinali in genere.Per questo non l'ho mai preso in considerazione fino ad oggi. Poi mi sono detta: perchè non provare?

Credo che passerà a 0.5 gr per ancora qualche giorno. Il tempo di eliminare la nicotina dal fisico e poi.... lascio tutto alla motivazione..Tanto se non c'è quella non c'è Champix che tenga

non ti preoccupano i vuoti di memoria? a me si, molto ( e non sono una ansiosa, paranoica

5. Registrato da
    09/08/2012

lo vedi che sono rimbambita?

quindi TU USI CHAMPIX? da quanto tempo lo assumi?

6. Registrato da
    11/03/2011

Citazione Originariamente Scritto da sally2012 Visualizza Messaggio
    lo vedi che sono rimbambita?

quindi TU USI CHAMPIX? da quanto tempo lo assumi?
    mi fai ridere da matti perchè mi rispecchio in te...

NON sei rimbambita
    NON ho usato champix...

per la memoria, intendo dire che scarseggia anche a me che NON ho usato champix...

ma fammi un esempio di vuoti di memoria?

7. Registrato da
    09/08/2012

Citazione Originariamente Scritto da gingerina Visualizza Messaggio
    mi fai ridere da matti perchè mi rispecchio in te...

NON sei rimbambita
    NON ho usato champix...

per la memoria, intendo dire che scarseggia anche a me che NON ho usato champix...

ma fammi un esempio di vuoti di memoria?
    quindi perché tu avresti vuoti di memoria? per l'assenza di nicotina?

esempio:stamattina trovo sulla mia scrivania in ufficio una busta (postale) inviatami.... da non so chi! (messa sul tavolo dalla segretaria). la guardo... penso...e che è? vuoto totale. la apro e solo allora mi ricordo di ave fatto un ordine su ebay e che mi era arrivato (due campioni dimuna crema viso)

ma, cmq dubbiosa, vado a controllare su ebay quando l'ho fatto perchè ho il vuoto.

a parte il fatto che è scattata anche la paranoia perché per un attimo ho pensato che fosse un pacco bomba! a quel,puntomho pensato: torno a casa che oggi non è giornata e stasera niente champix (so che la paranoia è un effetto collaterale)

ma nn é finitaoco fa mi è "venuto in mente" che non ricordo assolutamente di avere pagato l'oggetto. ricordo di avere fatto l'offerta (era un'asta), ma nn ricordo il pagamento. presumo che, se me lo hanno spedito, io lo abbia anche pagato..

mi devo ,preoccupare? ah! io con la memoria ci lavoro... non è da me questo...

8. Registrato da
    09/08/2012

aggiungo che cmq mi sento e sono disconnessa. per dire, mi è servito l'interprete per capire se tu, gingerina, usi o nn usi champix.

io ho notato che FUMARE incide sulla memoria.
    so che anche smettere incide ( me ne accorsi durante uno dei miei tentativi senza champix)... ma a questi livelli.... boh.

9. Registrato da
    11/03/2011

quindi perché tu avresti vuoti di memoria? per l'assenza di nicotina?

esempio:stamattina trovo sulla mia scrivania in ufficio una busta inviatami.... da non so chi! (messa sul tavolo dalla segretaria). la guardo... penso...e che è? vuoto totale. la apro e solo allora mi ricordo di ave fatto un ordine su ebay e che mi era arrivato (due campioni dimuna crema viso)

ma, cmq dubbiosa, vado a controllare su ebay quando l'ho fatto perchè ho il vuoto sul quando lo avrei fatto

a parte il fatto che è scattata anche la paranoia perché per un attimo pensato che fosse un pacco bomba! a quel,puntomho pensato: torno a casa che oggi non è giornata e stasera niente champix

ma nn é finitaoco fa mi è "venuto in mente" che non ricordo assolutamente di avere pagato l'oggetto. ricordo di avere fatto l'offerta (era un'asta), ma nn ricordo il pagamento. presumo che, se me lo hanno spedito, io lo abbia anche pagato..

mi devo ,preoccupare? ah! io con la memoria ci lavoro... non è da me questo...

ti giuro che mi fai davvero spanciare dal ridere, sei davvero simpaticissima (e pensa che quando smetterai lo sarai ancora di più)....
    non ricordo se la mancanza di memoria è per causa dell'astinenza... per me non è completamente associato a quello..... secondo me è normale hai molte cose da fare,a cui pensare e succede che il "cervello" vada in affanno
    ma sally di punto in bianco? davvero tutto è iniziato da quando hai iniziato il farmaco?

10. Registrato da
    11/03/2011

aggiungo che cmq mi sento e sono disconnessa. per dire, mi è servito l'interprete per capire se tu, gingerina, usi o nn usi champix.

io ho notato che FUMARE incide sulla memoria.
    so che anche smettere incide ( me ne accorsi durante uno dei miei tentativi senza champix)... ma a questi livelli.... boh.
    ti dirò che secondo me sono anche migliorata come memoria da quando ho smesso!!!
    ma anche io non mi ricordo di tutto anche qui nel forum...ma no è normale secondo me!!!
    però adesso cerco nei vecchi post e spero che Baffo ci illumini su questo quesito....

11. Registrato da
    09/08/2012

grazie gingerina!

ti confermo che fumare incide negativamente sulla memoria. Io per lavoro la uso parecchio e quindi ci ho fatto caso. Fumare non aiuta a concentrarsi, ma annebbia la mente. Ma siccome noi pensiamo il contrario, abbiamo sempre fumato

Ma non incide a questi livelli (che non ricordi di un ordine fatto su ebay).

E' vero che è estate e dopo un anno di lavoro e due mesi di 40 gradi all'ombra sono stanca (anche la stanchezza incide molto negativamente sulla memoria), però si, è iniziato tutto da due tre giorni (prendo champix da sei, domani sarebbe il settimo...chissà...)

insomma, la paranoia del pacco bomba, se ci ripenso rido, ma veramente dei tempi di Ibiza non mi accadeva.

Ricordo anche (dai miei precedenti tentativi di smettere) che la brusca interruzione di nicotina "annebbia" un po' la mente... come rende insonni, isterici e tristi. Però secondo me champix incide.

Tu da quanto tempo hai smesso? primo tentativo?

ah! parentesi. Io mi sono fatta anche un paio di mesi di sigaretta elettronica. La ho capito quanto sono drogata!

ripeto: io sono molto sensibile alle medicine. 9 gg di antibiotico per una cura ai denti mi hanno distrutta. Dormivo solo e avevo difficoltà a fare un discorso di senso compiuto. Per questo io lo champix non l'ho mai preso in considerazione..dete sto le medicine, le tollero poco

adesso sento l'odore di sigaretta bel naso...boh? sarà l'odore che c'è dentro casa?(anche se non è che ci ho mai fumato come una turca..)
    bello l'olfatto come si risveglia!!!!

a quest'ora sveglia non è da me...INSONNIA PURA!! :-))))

p.s.
    prego notare la confusione nello scrivere... anche questa non è da me :-)
    IL VERBO E' DURARE

12. Registrato da
    11/03/2011

io ho smesso l'8 marzo 2011....
    era il 3° tentativo (andato a buon fine) serio...

il primo non ricordo quanti anni fa ma direi più di 10 c'era ancora la lira, andai in quei centri antismoking center...3 giorni e ricomincia
    il secondo 3 febbraio 2009 dopo 11 giorni convinta di non ricominciare ne fumai 1..poi 2 poi 3 e nel giro di pochi giorni ripresi come prima più di prima!!!!

questo è andato a buon segno.... ero al 5°mese di gravidanza, tranne una tutte le mie amiche avevano smesso, le sigarette aumentavano ogni mese circa, non volevo lasciare senza la mamma le mie bambine, così ho smesso e sto continuando...
    io sono sincera si riesce a smettere...anche senza nulla, forse è più difficile o forse è uguale non te lo so dire sally......prova a sentire il medico... vorrei tanto che quelli che lo hanno usato ti dicessero il loro parere, io su quello non posso aiutarti!! per il resto ovviamente contami, se hai bisogno di qualsiasi cosa son qua.... il forum mi ha aiutata davvero tantissimo, ti prego non abbandonare.....

IL VERBO E' RESISTERE

13. Registrato da
    09/08/2012

come si chiamava quel centro così lo evitiamo? :-)

sai, in questi giorni ho letto molti, moltissimi forum sia di persone che hanno utilizzato (o ancora utilizzavano) champix sia di adepti del metodo, come si dice in inglese "cold turkey" (brusca interruzione)

sinceramente leggerli mi ha motivata ancora di più in quanto mi sono resa conto che ENORME dipendenza sia il fumo. Gente che ad un certo punto diceva: ho fumato anche quando mi hanno diagnosticato un cancro ai polmoni, poi con champix ho smesso. Altri che invece dicevano meglio un tumore che andare avanti con lo champix (chissà che paranoie hanno avuto...altro che pacco bomba :-)
    ..

cmq lo champix fa paura, perchè veramente riduce le crisi notevolmente. Ma la motivazione (vera e profonda) serve, a mio avviso, altrimenti quando si finisce il trattamento si ricomincia

Io con la forza di volontà o il metodo Allenn Carr (che poi nemmeno condivido appieno, ma questo è un alto discorso) non ci sono riuscita.Ma forse chissà, nemmeno ci ho mai VERAMENTE provato (e credimi, è più difficile senza champix...quindi..ch apeau!)

Ma questa volta ci credo, perchè è quello che VOGLIO. E lo champix, che cmq ti leva "la scimmia", ti permette, o meglio, aiuta, a vedere il fumo per quello che è: inutile!

grazie mille per la MERAVIGLIOSA accoglienza che mi hai dato.

mi piacerebbe dirti buonanotte, ma tanto so che non dormirò (effetto dello smettere di fumare, non dello champix...ma ben venga! è un sintomo della guarigione)
    un abbraccio

14. Registrato da
    11/03/2011

beh io te la auguro lo stesso buonanotte ed il piacere è stato mio....

spero di leggerti nei prossimi giorni...mesi....ann i

ce la farai ne sono convintissima

15. Registrato da
    09/08/2012

"immagine" fissa della sigaretta (?)

Rieccomi.

Continuano i vuoti di memoria e la sensazione di rimbambimento quasi totale.

A ciò si aggiunge che da due gg (e cioè da quando non fumo) ho l'idea fissa dell sigaretta in testa.

Avete presente il fumetto con la nuvoletta ? ecco, esattamente così.

NON desiderio di fumarla. Ma questa "nuvoletta" che veleggia sulla mia testa, anzi, nel profondo del mio cervello. A mo' di IMPRINTING

Miiii che sensazioni strane quando si smette.
    Cos'altro mi aspetta?

16. Registrato da
    17/01/2009

Eh, ragazze, tra un "vuoto" di memoria e un "pieno" di ricordi, si tira tardi.....

17. Registrato da
    17/01/2009

ma mi preoccupa UN particolare effetto collaterale di champix...e cioè i preoccupanti vuoti di memoria che ho...che definirei più propriamente vere e proprie amnesie!!!
    Ciao sally2012 e benvenuta sul forum!
    Io, come gingerina e molti altri, ho scelto di smettere senza nessun ausilio farmacologico. Ho letto il libro di A. Carr, e senza neppure finirlo, ho trovato l'ispirazione "giusta" e ho smesso alle due di notte di oltre tre anni fa.
    Vuoti di memoria? a parte quelli dovuti all'età , non ne ho avuti mai, né prima quando fumavo, né dopo, quando ho smesso.
    Io, fossi al posto tuo, fuggirei dallo champix se il medicinale mi provocasse questi spiacevoli effetti collaterali e troverei altre soluzioni (che ci sono, stai certa!), al mio problema!!!
    In ogni caso, quasi tutti quelli che qui hanno usato champix, hanno avuto qualche effetto collaterale che troverai scritto nel 3d dedicato al medicinale. Speriamo che qualcuno di questi passi in questi giorni e ti risponda con maggiore competenza.
    A presto!

18. Registrato da
    09/08/2012

ciao baffo
    grazie per il tuo intervento

Lo champix lo sto interrompendo. Gradualmente. Il medico mi ha detto di fare così.
    Quindi oggi 0.5, domani e dopo domani 0.25, poi 0.25 a gg alterni e poi stop.

Io Allen Carr l'ho letto, ma secondo me il metodo easyway (che applica un po' a tutto, droghe, diete, alcool) non tiene conto delle profonde motivazioni psicologiche, differenti per tutti, che spingono le persone a fumare, ad abbuffarsi, a bucarsi, a bere ecc

Poi è ovvio che la sigaretta non dà nulla, nemmeno l'eroina eppure...

Cmq io mi sento ancora un po' stordita.
    Sarà che sto anche mangiando pochissimo (il caldo mi rende estremamente inappetente) e che FINALMENTE dopo 3 mesi di lavoro infernali e tesissimi sono rilassata (quindi...morbida..)

speriamo bene
    ciao ciao

19. Registrato da
    17/01/2009

Ho unito le due discussioni aperte da sally2012 perché trattano più o meno lo stesso argomento (champix, vuoti di memoria, allucinazioni"), per facilitare le risposte degli utenti. Buon proseguimento.

- - - Updated - - -

Cmq io mi sento ancora un po' stordita.
    Ti senti "un pò stordita" perché tiri tardi con gingerina!

20. Registrato da
    09/08/2012

Ti senti "un pò stordita" perché tiri tardi con gingerina! [/QUOTE]

già di mio dormo poco, poi due gg senza fumo....uff!

non vedo l'ora di uscire dal tunnel

21. Registrato da
    17/01/2009

già di mio dormo poco, poi due gg senza fumo....uff!

non vedo l'ora di uscire dal tunnel
    Ciao sally2012, la parziale assenza di sonno dura poco e la puoi mitigare assumendo prima di andare a letto una leggera tazza di camomilla o qualche tisana rilassante che in erboristeria sapranno senz'altro suggerirti.
    Per quanto all'uscita dal tunnel, bé ci vuole un pò di tempo, almeno un mesetto. quindi mettiti l'anima in pace, bevi, fai sport, mangia frutta e verdura e gratificati ogni tanto con qualcosa che ti piace.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima