Logo
Cerca nel forum | Cerca in tutto il sito
Ricerca personalizzata Google
Video Home fitness
sondaggi - vota
Risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Cosa mi consigliate?

1. Registrato da
    19/04/2005

Smile Cosa mi consigliate?

Ciao a tutti! Sono nuova qui e spero possiate aiutarmi.

Sto da 6 mesi con un ragazzo che ha smesso di fumare ormai da 4 anni. Io sono una fumatrice accanita e giustamente a lui un po' da fastidio e mi chiede di smettere di fumare.
    Io lo farei per lui, perchè ci tengo e mi sentirei in colpa se lui un giorno dovesse riprendere a fumare, ma ho paura di diventare troppo nervosa e di litigare con lui.
    Cosa mi consigliate di fare?
    Sto provando con i cerotti di Nicorette ma non so se mi posso fidare...
    Voi avete provato qualche metodo, che so le gomme da masticare o pastiglie particolari o altri strumenti oppure è semplicemente una cosa psicologica?
    Ho bisogno di qualcosa che possa lasciarmi tranquilla, che non mi faccia avere reazioni nervose.
    Tempo fa avevo smesso di fumare, ed ero diventata una cosa insopportabile persino per me, tanto che poi ho ripreso... Non voglio che accada di nuovo, non vorrei perdere ciò che amo di più!
    Ringrazio in anticipo tutti coloro che mi aiuteranno!
    Con affetto!
    Viola

2. # ADS
    Cosa mi consigliate?
    Video del giorno Circuit advertisement
    Registrato da
    Always

3. Registrato da
    13/10/2004
    smettere di fumare è una cosa difficile anzi difficilissima ma non impossibile per esempio per me smettere di fumare era una cosa impossibile perchè non vedevo la mia vita senza la sigaretta e tutto ciò che gli sta intorno...ovvero gesti e tutto quello che concerne il fumare...
    ma un giorno oltre a stare male ho detto BASTA non ne voglio più sapere...era il 24 di settembre dello scorso anno...domenica fa sette mesi...ho passato momenti davvero brutti ma questo il primo periodo o i primi due mesi se dobbiamo dire le cose come stanno...ma dopo............
    soldi salute sesso (eh si pure quello) in più...e tutto ciò che comporta il non fumare che vedrai elencato in un topic aperto (i benefici del non fumare)...
    non è che adesso mi senta risolto anzi...sulla strada giusta si ma risolto no di certo...dobbiamo sempre stare in guardia noi poveri drogatelli...ora però sto molto ma molto meglio di quando fumavo...
    la vita è già dura di per se...non creiamogli altri problemi...
    quindi cara amica forza coraggio e fatti questa bellissima estate che sta per arrivare libera...ma libera veramente !........
    sarà dura lo so ma sai come si dice chi l'ha dura..............

ciao

4. Registrato da
    23/09/2004
    Il fatto di essere nervosi è dato da problemi psicologici nostri.... L'apporto di nicotina tramite cicche cerotti o altro serve per farti diminuire la dose giornaliera di nicotina facendoti sentire meno la richiesta fisica di questa droga.
    Per quanto riguarda lo smettere lo devi fare prima di tutto per te stessa e poi per le persone che ti circondano, devi esserne convinta te per prima che la scelta che stai facendo è per stare meglio, devi capire che smettere di fumare non è un sacrificio che fai, non rinunci alle sigarette, ma riabbracci la salute, adesso fumando stai rinunciando alla tua salute.
    Comunque sia io ho smesso di fumare da 8 giorni ed è la prima volta che non sento nessuna crisi, nè di nicotina durata solo i primi 3-4 giorni, molto blanda, e direi veramente poco da un punto di vista psicologico. Ad aiutarmi così tanto è stato uno stage fatto presso un centro Allen Carr dove ti viene semplicemente spiegato come stanno le cose e ti vengono date le giuste spiegazioni che ti servono per affrontare l'addio al fumo con serenità e senza costrizioni. Trovi tutte le informazioni che vuoi sul sito easywayitalia.com, io avevo provato a smettere diverse volte prima di ora e al massimo ero durato 2 giorni tra enormi sofferenze. Ora non ero più convinto di allora, anzi, data l'esperienza passata ero scetticissimo. Bhè non so se smetterò di fumare, quello lo saprò solo col tempo, ma per la prima volta ho staccato con le sigarette e non ne sento per nulla la mancanza.
    by Ilbe ;)

5. Registrato da
    17/04/2005
    ciao viola.......
    pure io mi faccio gli stessi problemi tuoi,penso di diventare talmente insopportabile che la mia ragazza decida di mollarmiì (non fumatrice) ma penso che ci facciamo questi problemi per avere un motivo per non smettere anzi ne sono sicuro,credo che i ns partners siano felicissimi se noi abbandoniamo questo vizio schifoso e siano disposti a concederci qualche momento di nervosismo... però non esageriamo .....e poi non è detto che
    diventeremo brutti e cattivi .....prendiamola con serenità e poi se dovesse mollarmi per questo motivo non credo che sarebbe stata la donna per me....
    ti mando un abbraccio e cerchiamo di mandare a cagare una volta per tutte queste maledette cicche

6. Registrato da
    19/04/2005
    Grazie a tutti ragazzi!
    Per oggi non ho ancora toccato una sigaretta, e penso che non lo farò.
    Il mio ragazzo è via per lavoro e non rientrerà fino a venerdì, domani sarà il suo compleanno, e credo che questo regalo gli piacerà.
    Spero veramente di riuscire a smettere di fumare!
    Comunque ho riscontrato che quando sono con lui la voglia di fumare non mi viene nemmeno, per questo ora mi sono decisa a smettere, e sono proprio DECISA!
    Faccio un po' fatica a vedere il mio futuro senza sigarette, ma sono convinta che non mi pentirò della decisione che ho preso!
    Spero di sentirvi ancora, vi racconterò come prosegue il mio trattamento!
    Ciao e grazie ancora!
    Viola

7. Registrato da
    11/03/2005
    senza cerotti probabilmente non ce l'avrei mai fatta, personalmente mi hanno aiutato molto (peccato il costo veramente esagerato!!!). E' un mese che non fumo più e da una settimana che non uso più cerotti che sono stati un'ottimo sostegno. Se lo vuoi veramente è faticoso ma, almeno per me meno di quanto pensassi. Dai fai un bel regalo al tuo tipo "smetti di fumare!!". Ciao e auguroni e facci sapere

8. Registrato da
    15/03/2005
    Io "fumo" 50/55 chewing gum senza zucchero al giorno... le mastico 4 o 5 minuti, il tempo della sigaretta... Mi verranno delle mandibole da Mandingo, ma che ci volete fare...
    Poi faccio, tempo permettendo (p.es. oggi no), almeno 20/30 minuti di camminata veloce al giorno al pomeriggio, qualche volta anche alla mattina in aggiunta.
    Sapete una cosa? forse ero più nervoso prima....Per carità non che sia calmissimo, ma ho molti meno scatti di quelli che pensavo avrei avuto smettendo. Mi immaginavo intrattabile, ma non è così....
    Dai, poi lui ti potrà ben aiutare sapendo come è stato difficile, non credi?

9. Registrato da
    18/02/2005
    Viola, il tuo ragazzo è un ex-fumatore, bada bene non un non-fumatore ma un ex-fumatore. C'è una differenza abissale. Saprà sostenerti anche nei momenti più bui, vai col Cold Turkey a questo punto (smetti senza nicotina alternativa). Per Venerdì quando torna sarai 'pulita' e profumata. IL miglior regalo del mondo. Se poi sarai nervosa Lui sa già che è uno stato transitorio.

vai così !

10. Registrato da
    19/04/2005
    Grazie davvero a tutti! Mi state dando un'energia da far paura!
    Veramente grazie di cuore! Spero proprio di non cedere alla tentazone!

Per Dubmaster: non me la sento di rischiare senza nicotina alternativa, le tentazioni sono troppe, almeno con quella riesco a trattenermi... Comunque sia non la voglio usare per molto tempo, solo finchè so che riuscirò a resistere, credo un paio di settimane.
    Grazie ancora!

11. Registrato da
    13/09/2004
    Citazione Originariamente Scritto da violaferrari
    Ciao a tutti! Sono nuova qui e spero possiate aiutarmi.

Sto da 6 mesi con un ragazzo che ha smesso di fumare ormai da 4 anni. Io sono una fumatrice accanita e giustamente a lui un po' da fastidio e mi chiede di smettere di fumare.
    Io lo farei per lui, perchè ci tengo e mi sentirei in colpa se lui un giorno ...!
    Viola
    Diventi insopportabile a causa della nicotina. Cmq passa: fa parte della sindrome d'astinenzam che, e lo ricordo a tutti, è passeggera, anche se a volte sembra infinita!

Ma è p a s s e g g e r a!

é possibile che se smetti accada di nuovo, ma non è questo il problema.

Non lo è perchè è come dire "ho preso la varicella ma non voglio avere le chiazze sulla pelle"!

Il tabagismo è una malattia, che ha i suoi sintomi e il suo decorso come tutte le malattie. Ma è una malattia che hai già preso ma dalla quale ti puoi liberare. Che però può avere tra i suoi sintomi una certa quota di irritabilità.

Ti consiglio vivamente di recarti dal tuo medico di famiglia e di prenotare una visita al centro antifumo pubblico della ASL di competenza. Lì ti suggeriranno quali sono i migliori sostitutivi per il tuo "stile di fumo" e ti spiegheranno anche come funziona la nicotina ecc.

In bocca al lupo

12. Registrato da
    19/04/2005
    Il primo giorno è passato...

13. Registrato da
    07/04/2005
    Citazione Originariamente Scritto da violaferrari
    Il primo giorno è passato...
    Brava Viola, è proprio così che devi ragionare, un giorno per volta e vedrai che ci riuscirai.
    In bocca al lupo

14. Registrato da
    19/04/2005
    Crepi il lupo!

15. Registrato da
    19/04/2005
    Ci proverò! Grazie del consiglio!

16. Registrato da
    15/03/2005
    Ce n'è un esempio sul forum... E' un thread che ho aperto dal titolo "aiutarsi" mi pare...
    Brava!