Logo
Cerca nel forum | Cerca in tutto il sito
Ricerca personalizzata Google
Video Home fitness
sondaggi - vota
Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Confessioni di un fallimento.

1. Registrato da
    03/06/2015

Confessioni di un fallimento.

Ciao a tutti. Fumo da 11 anni, (ora ne ho 26), ma nell'ultimo anno il mio calendario si è riempito di X, visto che ho messo una X tutte le volte in cui quello era "il primo giorno della mia nuova vita."
    Fumare mi fa sentire un fallimento, come se io stessa offendessi la mia libertà, la mia intelligenza.
    Le persone attorno a me non credono più alle mie parole quando dico "questa è l'ultima". Non faccio che tradire le promesse fatte a me stessa, non faccio che pianificare strategie che però non funzionano mai.
    Sono una bugiarda con gli altri, ma lo sono soprattutto con me stessa. Ma c'è una cosa che rasenta il ridicolo e che mi vergogno persino di ammettere qui. Ma il mio ragazzo crede che io abbia smesso di fumare da un anno. Già. Un anno fa smisi per 5 giorni. E lui era così fiero, così fiducioso. Così, una volta ricaduta, mi dissi che non valeva la pena deluderlo, che tanto avrei smesso il giorno dopo. Invece sono entrata in un loop infinito, in una spirale in cui sono diventata anche brava a gestire il tempo. Fino ad un anno fa non avrei potuto immaginare di resistere mezz'ora senza sigaretta, adesso, se sono con lui anche tre giorni di fila, riesco a trattenermi, ma il pensiero è sempre lì, e quando sono di nuovo sola fumo freneticamente. Sono una tossicodipendente.
    Il tutto è aggravato dal fatto che tre anni fa mi fecero una biopsia per un nodulo alla tiroide, che però non ho mai curato. La situazione di recente si è aggravata e la settimana prossima dovrò andare per dei controlli.
    So che smettere di fumare sarebbe la cosa più ovvia, ma è proprio questo che mi distrugge. Sapere che nemmeno questo sta bastando a placarmi.
    A volte credo che a bloccarmi sia la paura che ormai sia troppo tardi, che mi sono fottuta da sola, che non potrò mai cancellare quello che ho fatto, che ne pagherò in qualche modo le conseguenze. E lo so che è paradossale, che fumare di certo peggiorerà pure questa paura. Ma, nonostante ciò, non faccio che fallire. Non so come fare.

2. # ADS
    Confessioni di un fallimento.
    Video del giorno Circuit advertisement
    Registrato da
    Always

3. Registrato da
    02/03/2015

Re: Confessioni di un fallimento.

Quello che già sai, ma forse non riesci a focalizzare, è che lo stai facendo per un’altra persona, ovvero per nasconderti dal tuo fidanzato. Quello che facciamo pro domo altri non è esattamente qualcosa che facciamo senza sentire il sacrificio. E i sacrifici non portano molto lontano. Te ne sarai accorta.
    Prenditi il tuo tempo, non è necessario parlare di fallimento. Rilassati, respira e utilizza quei giorni di forzata astinenza come uno stimolo a continuare anche dopo, quando sarai sola.

4. Registrato da
    03/06/2015

Grazie Flavio per la risposta.
    Diciamo che quest'incubo di menzogna con il mio ragazzo è solo un effetto collaterale del mio continuo fallire. Non è per lui che da un anno vorrei smettere di fumare, anche se adesso smettere significherebbe anche interrompere finalmente questa meschina bugia.
    Io vorrei smettere in primis per me stessa. Era così un anno fa ed è così anche adesso. Odio le macchie alle dita, i denti gialli, i trucioli di tabacco dappertutto, i soldi spesi. Tutto. Ma soprattutto odio l'idea che il mio organismo si stia letteralmente deteriorando, e se prima queste erano paure astratte, adesso dovrei temere quei dolori al collo, e mi è stato anche comunicato. Per cui da qui deriva la mia massima frustrazione, ovvero il fatto che queste consapevolezze non stiano bastando a fermarmi.
    So che sono giovane e che 11 anni di fumo in confronto ad altre esperienze sono pochi, è solo che mi sembra di non avere memoria di me senza le sigarette tra le mani.
    Riproverò, per l'ennesima volta in queste settimane, in questo anno.

5. Registrato da
    17/01/2009

Citazione Originariamente Scritto da AlessiaCap Visualizza Messaggio
    e la settimana prossima dovrò andare per dei controlli.
    Ciao,
    Bene, aspetta senz'altro di fare i controlli così non aggiungi stress a stress.
    Poi provati a leggere, se non l'hai già fatto, il libro di Carr su "smettere di fumare è facile ecc". Se lo hai letto, rileggilo e trova tra quelle pagine l'ispirazione. Sembra una stupidaggine, ma moltissimi qui hanno smesso in questo modo e anche chi ti sta scrivendo.
    Prenditi il tuo tempo e stabilisci quando.
    Poi vieni qui e dal giorno in cui decidi, fino a che non ne sei fuori (non di testa) - ci vuole qualche mese - ci aggiorni quotidianamente sui tuoi progressi. Vedrai che sarà una passeggiata perché già sei abituata con il tuo ragazzo a non fumare per periodi anche abbstanza lunghi.
    Aggiornaci sui controlli e sulle tue intenzioni di smettere. Ciao

6. Registrato da
    11/05/2015

Citazione Originariamente Scritto da AlessiaCap Visualizza Messaggio
    è solo che mi sembra di non avere memoria di me senza le sigarette tra le mani.
    Riproverò, per l'ennesima volta in queste settimane, in questo anno.
    penso che nessuno di noi all'inizio abbia memoria di se stesso senza la sigaretta tra le mani, ma ti posso assicurare che dopo un po non avrai memoria di te con la sigaretta tra le mani!
    io ho provato poco tempo fa a prendere una sigaretta spenta in mano e mi sembrava stranissimo!
    Non rimandare troppo, aspetta gli esami come dice il nostro baffo, ma poi decidi che devi fare, decidi se vuoi continuare a mentire a te stessa e anche al tuo ragazzo o se vuoi liberarti da questa schiavitu!
    se decidi di liberarti vedrai che dopo un po ti sentirai un altra persona, naturalmente in meglio!
    ciao ciao

7. Registrato da
    26/07/2016

.................... .................