Logo
Cerca nel forum | Cerca in tutto il sito
Ricerca personalizzata Google
Video Home fitness
sondaggi - vota

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 40 di 64

Discussione: 2017 nuova vita

1. Registrato da
    05/01/2017

Re: 2017 nuova vita

Buongiorno a tutti! Ottimo sonno e buon risveglio,sento che pian piano mi sto liberando. Me ne accorgo anche dal fatto che la scimmia di fumare alla mattina dopo il caffè è molto leggera, ma anche dal fatto che non sento più la necessità di contare i giorni

Scriverò meno in questo thread visto che il peggio è passato e non sento la necessità di sfogarmi scrivendo, cmq vorrei aggiornarlo ogni tanto per tenere a mente il percorso che sto facendo e quanto sarebbe disastrosa una distrazione!

2. # ADS
    2017 nuova vita
    Video del giorno Circuit advertisement
    Registrato da
    Always

3. Registrato da
    17/01/2009

Citazione Originariamente Scritto da speriamobene Visualizza Messaggio
    Scriverò meno in questo thread visto che il peggio è passato
    Ottimista o incosciente?
    Buon proseguimento.

4. Registrato da
    05/01/2017

Citazione Originariamente Scritto da baffo54 Visualizza Messaggio
    Ottimista o incosciente?
    Buon proseguimento.

ahahaha in che senso? entrambe le cose forse

diciamo che la dipendenza quella pura la sto mandando via, mi passano le giornate senza smania, senza caramelle etc. Questi ultimi 2 giorni è migliorata davvero molto sotto quel punto di vista.
    Il non ricascarci è + difficile dello smettere ne sono consapevole :/ e probabilmente la tentazione, sporadica, magari alla prima o seconda birra con gli amici, quella ci sarà x sempre

5. Registrato da
    05/01/2017

Ieri a cena fuori, pizza e birre, il momento più difficile è stato a tavola aspettando dopo gli antipasti, un paio di amici a fumare ed io seduto a digrignare le mascelle
    Dopocena tutti con la sigaretta, alcuni anche in macchina, ma insomma è andata bene anche ieri sera.
    Stanotte ho sognato che ero in camera e che trovavo un sacchetto di tabacco da rollare e me ne giravo una, salvo poi ripulire portacenere e areare di corsa la stanza prima che tornasse mia moglie! Poi è successa una roba tipo il film Inception per chi l'ha visto, ossia nel sogno ad un certo punto non capivo se l'aver fumato fosse stato un sogno oppure no, quindi ho sognato di aver sognato (o forse no) di aver fumato una sigaretta

Invece niente oggi siamo al giorno 12 sono soddisfattissimo!
    Ora devo piano piano abituarmi a non soffrire in tutte quelle situazioni tipo ieri sera in cui la sigaretta è stata fedele amica. Quando mi hanno chiesto come mai non fumavo ho evitato di dire che ho smesso perchè in genere poi "eh vediamo quanto duri", "eh ma dai una sola" etc etc, insomma non volevo ulteriormente sovraccaricarmi, oltre che se poi dovessi avere una ricaduta tutti a dire "come previsto" etc etc, quindi vorrei fare "outing" dopo un paio di mesi, nel frattempo sarò sempre malaticcio

6. Registrato da
    05/01/2017

Oggi sono 2 settimane, mi complimento da solo per questo piccolo traguardo. Il giorno 1 gennaio, quasi poco convinto ho buttato le sigarette e non le ho + comprate. In genere io sono il tipo di persona che "smetto lunedi", e poi si trova mille scusanti da solo, stavolta era domenica e ho deciso di anticiparmi il lavoro

In queste 2 settimane ho avuto tante piccole e grandi scuse per farmi la sigarettina. Dall'uscire con gli amici a cena, al litigare con mia moglie, dallo stress/ansia per alcuni problemini che ho, al fatto che lavoro a casa da pc.
    Ma ogni giorno che è passato ha indebolito l'idea effettiva di farlo, per non mandare all'aria il lavoro svolto e perchè ricadere e rismettere sarebbe titanico e sicuramente non fattibile nel breve periodo.

Non so quando mi passerà la voglia di fumare, giorni ne ho di più e giorni ne ho di meno, adesso x dire ne ho parecchia sto un pò soffrendo. Teniamo duro!

7. Registrato da
    17/01/2009

Mi hai fatto sorridere quando hai scritto che "il peggio era passato". Secondo me, "il peggio" arriva quando meno te lo aspetti e comunque dopo un bel pò di tempo e colpisce "duro". Comunque complimenti e auguri per le due settimane che sono un ottimo risultato.

8. Registrato da
    05/01/2017

Citazione Originariamente Scritto da baffo54 Visualizza Messaggio
    Mi hai fatto sorridere quando hai scritto che "il peggio era passato". Secondo me, "il peggio" arriva quando meno te lo aspetti e comunque dopo un bel pò di tempo e colpisce "duro". Comunque complimenti e auguri per le due settimane che sono un ottimo risultato.
    Guarda sono d'accordo in parte, l'avevo scritto anche io.Il discorso è che indubbiamente la difficoltà maggiore sta nello smettere inizialmente. Ossia, è + difficile smettere dopo che fumi x anni e anni, rispetto al non ricominciare dopo che non hai fumato per 5-6 mesi. E' però vero che mentre all'inizio il focus e l'impegno sono massimi, dopo calano nettamente perchè si pensa di aver portato a casa il risultato, e li sei fregato. Ne basta 1 dopo 1 anno e quasi sicuramente si ricomincia. In questo sono d'accordo con te, ma rifiutare l'impulso dopo un anno è certamente + semplice che smettere di fumare di botto come stiamo facendo noi. E'chiaro che il pensiero alla sigaretta probabilmente ci sarà per tutta la vita, però piano piano sarà sempre meno difficile e + naturale non pensarci.

Cmq questa settimana farò una seduta di agopuntura x consolidare il risultato. La super consiglio agli scettici che vogliono smettere di fumare, o a chi sta smettendo ma vuole un aiutino totalmente naturale!

9. Registrato da
    05/01/2017

Dopo un'altra giornata tutto sommato tranquilla ieri notte ho avuto una "crisi" molto forte. Non ho dormito fino alle 5 ed avevo alla bocca una bisogno fortissimo di fumare, che non ho potuto placare con caramelle e che ho dovuto placare buttandomi sul cibo. E'la prima volta da quando ho smesso. Oggi farò scorta di caramelle affinchè non si ripresenti una situazione così.
    Per il resto sempre meglio, ho quasi dimenticato di essere stato un asmatico, mi sembra incredibile!
    Ho smesso di contare i giorni, adesso conto le settimane. Tengo duro, so che sono solo all'inizio ma la strada è quella giusta

10. Registrato da
    05/01/2017

Niente di che, scrivo solo per celebrare la mia terza settimana senza fumare!

11. Registrato da
    17/01/2009

Bene, bravo! Mi stavo chiedendo che fine avevi fatto...

12. Registrato da
    20/10/2015

Bravissimo! Alla terza settimana "festeggiare" è d' obbligo! Complimenti.

13. Registrato da
    05/01/2017

Niente di che, scrivo solo per celebrare la mia terza settimana senza fumare!
    ahaha la sai lunga, chi sparisce in genere ha ricominciato
    Mi diceva la stessa cosa la mia agopunturista, dalla quale sono tornato proprio lunedi e mi ha fatto un sacco di complimenti, chiaramente dandomi delleo ******* visto che nn ho smesso con l'agopuntura, bensì 2 mesi dopo e da solo!!

Erica grazie anche a te, festeggerò domenica che con mia moglie saremo a budapest!! compio 1 mese

14. Registrato da
    02/01/2017

Prosegue anche il mio 2017 senza fumo!!! Anch io ho l impressione che la parte dura sia passata.. mi sento pieno di energie, il pensiero alle sigarette non è più ossessivo come i primi giorni e l umore devo dire che è alla grande.. Bene così!

15. Registrato da
    25/01/2017

Voglio aggiornare questo thread ogni giorno o quasi,finchè non mi sento più forte, a costo di "parlare da solo"
    Fai bene. Serve moltissimo leggere e rileggersi in modo da rafforzare il proprio convincimento e la propria decisione. Ricorda che le sigarette peggiorano soltanto i problemi (di salute e non) e non li risolvono di certo. Quindi: bravo, coraggio e vai avanti!

16. Registrato da
    05/01/2017

Citazione Originariamente Scritto da Xammaxim Visualizza Messaggio
    Fai bene. Serve moltissimo leggere e rileggersi in modo da rafforzare il proprio convincimento e la propria decisione. Ricorda che le sigarette peggiorano soltanto i problemi (di salute e non) e non li risolvono di certo. Quindi: bravo, coraggio e vai avanti!
    Infatti ho appena riletto tutto, mi da forza pensare ai sintomi che non ho più ai mal di testa alle insonnie alle arrabbiature. Domani faccio un mese, questi ultimi giorni so lottando parecchio per non ricadere. Questo mese la dieta e lo sport hanno perso su tutta la linea, ho vinto solamente il fumo. Il metabolismo a 34 anni inizia a perdonare molto meno che in passato, temo proprio che molto a breve dovrò fare sul serio anche da quel punto di vista li. Sia mai che mi tenga sul pezzo.

17. Registrato da
    25/01/2017

Domani faccio un mese, questi ultimi giorni so lottando parecchio per non ricadere. Questo mese la dieta e lo sport hanno perso su tutta la linea, ho vinto solamente il fumo. Il metabolismo a 34 anni inizia a perdonare molto meno che in passato, temo proprio che molto a breve dovrò fare sul serio anche da quel punto di vista li. Sia mai che mi tenga sul pezzo.
    Ne ho più di 50, io, di anni, dopo 25 da fumatore. Figurati allora il mio di metabolismo! Ragiona ora dopo ora, giorno dopo giorno, settimana dopo settimana. E, piccolo suggerimento: un obiettivo per volta. Per dieta e sport ci sarà tempo. PS - per cambiare abitudini servono in media 2 mesi. Resisti per ancora un mese e poi via via sarà tutto più facile (anche se ancora con ostacoli e tentazioni di ricadute). Facci sapere.

18. Registrato da
    17/01/2009

Citazione Originariamente Scritto da Xammaxim Visualizza Messaggio
    E, piccolo suggerimento: un obiettivo per volta. Per dieta e sport ci sarà tempo.
    Se non l'avessi scritto tu, l'avrei fatto io.

19. Registrato da
    05/01/2017

Eh che dire avete ragione entrambi....

20. Registrato da
    05/01/2017

Non sono sparito, sono sempre fra di voi ex fumatori

42 giorni, e le giornate a volte iniziano a passare senza desideri strani

21. Registrato da
    11/11/2016