Logo
Cerca nel forum | Cerca in tutto il sito
Ricerca personalizzata Google
Video Home fitness
sondaggi - vota

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 64

Discussione: 2017 nuova vita

1. Registrato da
    05/01/2017

2017 nuova vita

Ho 34 anni, fumo da 19 anni. Ho provato a smettere in tutti i modi:

cerotti
    gomme
    sigaretta elettronica
    agopuntura, che è quello che mi ha aiutato più di tutti

Ogni metodo è buono, ma quel che mi è mancato finora è costanza nella forza di volontà. Quindi il 1 gennaio, poco prima di cena ho buttato le sigarette ed ho smesso di fumare, senza nessun ausilio.

Rispetto al passato sento di essere più motivato e voglio scrivere qua le motivazioni cosi da leggerle ogni volta che voglio:

-la sensazione di FALLIMENTO ad ogni ricaduta
    -l'impegno che ci stanno mettendo i miei cari nel sopportarmi in questo momento difficile
    -salute, visto che sono leggermente asmatico e gli ultimi anni è diventato chiaro che non posso continuare a fumare

Oggi e ieri è stata dura, ci sono dei momenti in cui non riesco a stare fermo, altri in cui mi fa male la testa, altri in cui sono assalito dalla stanchezza, altri ancora in cui ho un appetito grandissimo. Però rispetto ad altre volte l'umore regge bene, ho i miei momenti ma molto meglio di altre volte. La notte faccio fatica a dormire, e dormo male. Domani o dopodomani ci assocerò dello sport. Associarci la dieta mi fa sentire in missione e mi da + forza. Oltretutto la sofferenza va tutta sul fumo, quindi fare anche dieta non mi sta pesando per niente

Voglio aggiornare questo thread ogni giorno o quasi,finchè non mi sento più forte, a costo di "parlare da solo"

2. # ADS
    2017 nuova vita
    Video del giorno Circuit advertisement
    Registrato da
    Always

3. Registrato da
    02/01/2017

Re: 2017 nuova vita

Ciao speriamobene.
    Siamo nella stessa situazione.. Anch io fumatore da oltre 20 anni.. Anch io ho già provato a smettere.. Anch io da capodanno non tocco più una sigaretta... (e meno male!!) Quindi capisco come ti senti!
    Tra le altre cose anch io in questi giorni ho aumentato il consumo di frutta e verdura per evitare di lievitare come un panettone..
    Seguirò il tuo post.
    Teniamo duro!!!!!

4. Registrato da
    05/01/2017

Ciao diver! come va?

anche oggi ho dormito malissimo, ma tutto sommato la stanchezza non mi da fastidio, al contrario è l'iperattivismo che è amico del fumo. Cmq oggi è il mio quarto giorno e mi sento in forma anche oggi per tenere duro. Mi terrò impegnato facendo qualche piccolo lavoro a casa e andando in palestra. Non sto toccando nemmeno una goccia di alcol perchè 80% dei miei fallimenti erano stati incentivati dal bicchierino di birra o di vino a cena, che diventano 2 e che hanno la calamita per le sigarette.

Ho scoperto che oltre alle caramelle alla menta forte, mi aiuta anche il piccante, anche nelle bevande calde dove abbondo di zenzero in polvere

5. Registrato da
    17/01/2009

Bravi entrambi, scelta coraggiosa e consapevole, mi sembra di capire. Se avete domande, chiedete. In questi giorni di festa, state - per quanto possibile - alla larga da chi fuma perché anche solo l'odore (quello che normalmente si chiama "puzza" di fumo), vi sembrerà una delizia e vi invoglierà a riprendere. Fate molta attenzione, il fumo è subdolo, quando pensate di essere "in salvo", ecco che vi arriva la mazzata che rischia di farvi vacillare e se non site più che attenti, crollare. Bravi, cercate di distrarvi e di adottare stili di vita sani o più sani di prima e comunque diversi. Io suggerisco di non privarsi di troppe cose tutte insieme e quindi se volete, assecondate pure la fame (nervosa) che vi assalirà più volte durante la giornata perché è molto dura far fronte a troppe "sirene" contemporaneamente.. .. Tanto, per dimagrire c'è sempre tempo.
    A presto rileggervi, più forti e temprati di prima.

6. Registrato da
    05/01/2017

Grazie dei consigli e del sostegno! per me le feste sono finite a capodanno, prima non ho osato perchè avrei fallito miseramente. Anche oggi è andata bene, sempre un pò meglio anche se quando non faccio nulla è dura. Ad esempio sono andato da decathlon e sono stato in giro 4-5 ore e non ho avuto stimoli forti. Ora dopo cena meh, ma sono stanco, ho le caramelle balsamiche qua di fianco e massimo qualche ora andrò a dormire, quindi un altro giorno è andato!!

Soprattutto con l'agopuntura avevo fatto alcune volte 1-2-3 giorni senza fumare, poi "ok una sola" e ho ripreso, magari poco e rismettendo subito per altri 2-3 giorni e via dicendo. Stavolta voglio essere più radicale perchè altrimenti non smetto mai più. E domani altro giorno altra battaglia!!

7. Registrato da
    02/01/2017

Eccomi qui..
    Quinto giorno passato e devo dire meglio rispetto ai primi.. questa notte spererei quasi di dormire come si deve!
    Io niente caramelle ma vivo in simbiosi con la bottiglietta dell acqua.
    Per quanto riguarda gli altri fumatori li vedo da lontano, li osservo anche se a dirla tutta non li invidio, anzi...
    Però se sento l odore.. ...e bhe... per quello penso ci voglia tempo..
    Domanda ai più esperti: io ho accendino e mezzo pacchetto in casa.. consigliate di liberarmene? L ho tenuto per convincermi che il non fumare è una mia scelta e non una scelta obbligata..

8. Registrato da
    05/01/2017

Citazione Originariamente Scritto da diver005 Visualizza Messaggio
    Eccomi qui..
    Quinto giorno passato e devo dire meglio rispetto ai primi.. questa notte spererei quasi di dormire come si deve!
    Io niente caramelle ma vivo in simbiosi con la bottiglietta dell acqua.
    Per quanto riguarda gli altri fumatori li vedo da lontano, li osservo anche se a dirla tutta non li invidio, anzi...
    Però se sento l odore.. ...e bhe... per quello penso ci voglia tempo..
    Domanda ai più esperti: io ho accendino e mezzo pacchetto in casa.. consigliate di liberarmene? L ho tenuto per convincermi che il non fumare è una mia scelta e non una scelta obbligata..
    beh congratulazioni! io non ci riuscirei mai, chiaro che ha senso la motivazione; se non hai momenti di debolezza oppure ritieni di dominarli ci può sare, io prima o poi lo butterei perchè le dipendenze sono parecchio subdole, soprattutto passata la fase di astinenza quando subentra magari un pò di relax.
    Venendo a me oggi mi sono svegliato con una gran voglia di fumare, cosa che ieri e l'altro ieri non avevo, quindi si preannuncia un'altra giornata di lotta
    Quel che tengo a mente bene è che 1 sigaretta = ricominciare a fumare, almeno per me è così

Buona befana a tutti

9. Registrato da
    17/01/2009

Citazione Originariamente Scritto da diver005 Visualizza Messaggio
    Eccomi qui..
    ho accendino e mezzo pacchetto in casa.. consigliate di liberarmene? L ho tenuto per convincermi che il non fumare è una mia scelta e non una scelta obbligata..
    Tutto ciò che aiuta va bene. Io personalmente, per motivi simili ai tuoi.... dopo 8 anni, credo di aver ancora da qualche parte in casa quell'accendino e il mezzo pacchetto....

10. Registrato da
    05/01/2017

Dormito malissimo anche ieri, ero molto stanco e speravo in una nottata di sonno invece sono rimasto sveglio fino alle 5 e mezza. Fortunatamente senza voglia di fumare quindi è stata sopportabile.
    Il mio Day6 inizia con la consueta ma non troppo forte voglia di fumare dopo il caffè, ma la sopporto bene e, sotto il punto della sofferenza/smania di fumare inizio a vederla in discesa. Il difficile sarà mantenere la concentrazione e sapere in ogni momento che 1 sigaretta o 2 tiri=ricominciare, da tenere bene a mente nelle uscite con amici, che per ora evito accuratamente. E non mi faccio problemi ad evitarle almeno fino a fine mese dove fra l'altro ho in programma un week end a budapest, che sarà diciamo un piccolo premio x gli sforzi fatti finora x dieta e lotta al fumo.
    Buona giornata a tutti!

11. Registrato da
    17/01/2009

Citazione Originariamente Scritto da speriamobene Visualizza Messaggio
    Dormito malissimo anche ieri, ero molto stanco e speravo in una nottata di sonno invece sono rimasto sveglio fino alle 5 e mezza.
    Tutto nella norma. Quando si smette, capita per un paio di settimane di dormire pochissimo e quando ci si "abitua", passa e si torna ai consueti ritmi di veglia/sonno. Buon proseguimento.

12. Registrato da
    05/01/2017

Oggi è stata una giornata davvero difficile, tutto il giorno con la voglia ed il bisogno di fumare
    Quindi nervoso ed intrattabile, devo dire grazie a quella santa di mia moglie che mi dimostra, ma non c'era bisogno, quanto mi vuole bene. Quindi la motivazione dentro di me è forte, per non perdere questi 6 giorni di guerra e per non deludere lei e mandare al diavolo il suo lavoro di sopportazione e supporto. Verso le 7 sono uscito da casa ed è andata meglio. Oggi e ieri ero stato a casa tutto il giorno per via di una leggera influenza.
    Stasera a cena mi sono concesso un paio di birre a cena ed un amaro, sono parecchio all'erta e concentrato sul non fare cavolate visto che in passato sono queste le condizioni che mi hanno fatto perdere il focus e cedere alla tentazione.
    Ah ho notato che da quando non fumo più sto diventando uno spendaccione

13. Registrato da
    02/01/2017

Ciao. Per quanto riguarda il dormire anch'io continuo a svegliarmi un paio d ore prima della sveglia..
    La mia giornata ieri è volata via abbastanza bene.. ero impegnato, il pensiero della siga veniva ma velocemente se ne andava..
    La sera aperitivo e pizza con coppie di amici dove abbiamo mangiato e bevuto. Li è stato il momento più duro.. il "mostriciattolo" mi avrebbe fatto fumare anche il tovagliolo!!
    Per fortuna la compagnia era tutta non fumatrice.
    La cosa più bella del non fumare? Poter sbaciucchiare il mio bimbo senza la paura di puzzare come un posacenere!!!

14. Registrato da
    05/01/2017

Grande diver, continua così! certo che tuo figlio deve essere una bella motivazione
    E si, la compagnia non fumatrice aiuta molto, io purtroppo ho quasi solo fumatori quindi a volte questi giorni ho preferito stare a casa.

Oggi compio una settimana mi faccio gli auguri da solo

15. Registrato da
    02/01/2017

Gli auguri te li faccio anch io...
    Continuiamo così!!!

16. Registrato da
    05/01/2017

Poco fa stavo leggendo altri thread su chi ha smesso di fumare, spaventa sapere che l'astinenza e la voglia di fumare durano mesi e mesi. E di gente che ha ricominciato a fumare dopo 1-2-3 anni è pieno!
    Smettere di fumare per sempre è un traguardo ambizioso e che deve darci grossa soddisfazione,già sono in pochi quelli che ce la fanno, sono ancora meno quelli che non ricominciano. Paradossalmente è + semplice adesso perchè c'è tanto focus sull'obiettivo, dopo basterà un calo di tensione un momento di debolezza, bisognerà ricordarsi come sempre che 1 sigaretta=ricomincia re=fallimento

Oggi giornata tranquilla in famiglia, domani si ricomincia la settimana e sicuramente sarà un pò + semplice di quella appena trascorsa!

17. Registrato da
    05/01/2017

Finalmente dopo tanti giorni difficili, oggi una giornata piacevole. Erano 2-3 giorni che non compravo le caramelle, forse è stato per quello, ma oggi non ho avuto nessun problema, poca voglia di fumare, nessuna incazzatura, ci metterei la firma x adesso! Io non so se è normale, ma la menta forte mi annulla totalmente la voglia di sigarette che proviene proprio dalla bocca. Non saprei come spiegare, ma quando un fumatore nn fuma per 24-36 ore, in bocca si ha la stessa sensazione di quando sei molto affamato tipo che non hai mangiato niente per tutto il giorno. E la menta mi toglie del tutto questa sensazione. Quindi credo che continuerò così, senza zucchero ma forti. Per lo meno non avrò problemi di alito anche se non fumando già è tutta un altra cosa quello!

18. Registrato da
    17/01/2009

Poco fa stavo leggendo altri thread su chi ha smesso di fumare, spaventa sapere che l'astinenza e la voglia di fumare durano mesi e mesi. E di gente che ha ricominciato a fumare dopo 1-2-3 anni è pieno!
    Saggia riflessione! In effetti le cadute e le ri-cadute, sono moltissime, anche dopo un sacco di tempo... E' per questo che non bisognerebbe mai abbassare la guardia Alle volte, basta un attimo di distrazione e/o di leggerezza e letteralmente vanno in fumo anni... In fin dei conti, quando smettiamo, ci priviamo della compagnia più che semplicemente quotidiana di una "cara amica" (si fa per dire), a cui per anni abbiamo affidato i nostri pensieri, riflessioni, successi e insuccessi, gioie e delusioni e quindi è più che naturale che in qualche modo non vogliamo distaccarci da lei.... Le donne ad esempio, molto più degli uomini, quando smettono, piangono: gli psicologi spiegano che "devono elaborare il lutto" per la perdita della compagna. Donne e uomini (più o meno tutti), cercano soddisfazione nel cibo e nei dolci e infatti quando si smette, salvo rare eccezioni, si ingrassa... Quindi, mi raccomando: mantenere la guardia alta e al contempo cercare di non pensarci ossessivamente tutto il giorno. Buon proseguimento.

19. Registrato da
    05/01/2017

Citazione Originariamente Scritto da baffo54 Visualizza Messaggio
    Saggia riflessione! In effetti le cadute e le ri-cadute, sono moltissime, anche dopo un sacco di tempo... E' per questo che non bisognerebbe mai abbassare la guardia Alle volte, basta un attimo di distrazione e/o di leggerezza e letteralmente vanno in fumo anni... In fin dei conti, quando smettiamo, ci priviamo della compagnia più che semplicemente quotidiana di una "cara amica" (si fa per dire), a cui per anni abbiamo affidato i nostri pensieri, riflessioni, successi e insuccessi, gioie e delusioni e quindi è più che naturale che in qualche modo non vogliamo distaccarci da lei.... Le donne ad esempio, molto più degli uomini, quando smettono, piangono: gli psicologi spiegano che "devono elaborare il lutto" per la perdita della compagna. Donne e uomini (più o meno tutti), cercano soddisfazione nel cibo e nei dolci e infatti quando si smette, salvo rare eccezioni, si ingrassa... Quindi, mi raccomando: mantenere la guardia alta e al contempo cercare di non pensarci ossessivamente tutto il giorno. Buon proseguimento.
    Tutto vero però guarda dall'esterno una vita. Un fumatore fuma fino a 45 anni. Smette per 2 anni. Ricominicia.
    Era molto meglio che non avesse mai smesso visto che nell'economia della sua vita 2 anni non sono niente!
    Cmq vabè oggi giorno 9, sveglia e dopo il caffè tutto sotto controllo, poca voglia di fumo. Più tardi caramelle e vari giri. Sto iniziando a dormire benino, l'asma va significativamente meglio

20. Registrato da
    17/01/2009

Era molto meglio che non avesse mai smesso visto che nell'economia della sua vita 2 anni non sono niente!
    Proprio sicuro? Due anni senza fumo, sono due anni in cui il corpo respira e si prende - diciamo così - una pausa "importante", tanto importante che tu che non hai ancora 45 anni dici testualmente che dopo (solo) 9 giorni "l'asma va significativamente meglio".

21. Registrato da
    05/01/2017

Citazione Originariamente Scritto da baffo54 Visualizza Messaggio
    Proprio sicuro? Due anni senza fumo, sono due anni in cui il corpo respira e si prende - diciamo così - una pausa "importante", tanto importante che tu che non hai ancora 45 anni dici testualmente che dopo (solo) 9 giorni "l'asma va significativamente meglio".
    certo,ma se rinizio a fumare l'asma torna come prima! cmq l'esempio che ho fatto è paradossale nel senso che sicuramente se uno non ha fumato per 2 anni è meglio. Ma se poi ricominici, e di fatto nella tua vita hai sempre fumato tranne quei 2 anni in cui hai smesso. Beh allora secondo me non c'è molta differenza. I benefici sono rapidi ad arrivare quando smetti ma sono altrettanto rapidi a scomparire quando riprendi! cmq al di la di quella considerazione, dalla quale non vorrei che nasca una polemica inutile, anche oggi molto bene ed ogni giorno che passa sento meno dipendenza. Molto contento x ora!

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima