Logo
Cerca nel forum | Cerca in tutto il sito
Ricerca personalizzata Google
Video Home fitness
sondaggi - vota
Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234
Risultati da 61 a 74 di 74

Discussione: 19 giorni: situazione!

1. Registrato da
    30/08/2017

piccolo traguardo ma ancora mal di testa

Buongiorno a tutti,

prima di tutto oggi sono 5 giorni.

ieri mi sono sorpresa di me stessa.

Pizzata con le amiche. Prima di uscire una crisi allucinante. Mi son detta.. ok mollo non ce la faccio più. Stasera dopo la pizza non ce la farò mai a dire di no (le mie amiche fumano).

Mi immaginavo già fuori dalla pizzeria a godermi la mia bella sigaretta con le amiche con la pancia piena.. una botta di vita ...

Esco e quindi mi fermo a comprarle. Ormai era cosa fatta.

Eppure nonostante tutto, nonostante ce le avessi in borsa e nonostante fossi fuori con loro mentre fumavano ho resistito.

Mi son detta, ***** vacca stai troppo tanto male per buttare all aria anche solo 5 giorni.

Detto ciò non so quanto resisterò onestamente non lo so.
    Oggi ho un mal di testa che non mi abbandona da stamattina, è quel mal di testa di calo da nicotina non so se mi spiego, ovviamente so benissimo che se fumassi il mal di testa in realtà peggiorerebbe al momento, quindi la sola cosa che mi fa desistere è questo.

cavoli però, stavolta la sto proprio cagando fuori.

Il mio "problema" è che fumando comunque poco (5 max 6 sigarette giorno) anche l altra volta quando smisi 6 mesi io tutti sti benefici sinceramente non li ho sentiti.

A livello di salute io non ho mai avuto tosse, faccio sport e ho abbastanza fiato quindi ne a livello fisico nè economico (alla fine un pacchetto ogni 4 giorni non mi pesava poi così tanto) ho sentito questo gran cambiamento. Questo non è un vantaggio ahimè.. anzi..

NON CE LA FACCIO PIU' CON QUESTO MALESSERE COSTANTE :-(

2. # ADS
    19 giorni: situazione!
    Video del giorno Circuit advertisement
    Registrato da
    Always

3. Registrato da
    18/06/2018

Re: Quasi 7 mesi ... Eppure

Nessuno ti può capire meglio di me.
    Anche io ho sempre fumato poco, massimo 5/6 sigarette al giorno , tra l'altro di tabacco (le sigarette già fatte non le fumo più da anni e quelle veramente oramai mi fanno schifo perchè hanno tutto un altro sapore), capitava di fumare di più solo il week end se uscivo con gli amici,gli ultimi tempi addirittura ero arrivata a fumare anche 1 o 2 sigarette al giorno.
    Per questo motivo anche io non ho notato evidenti benefici da quando ho smesso, quindi non riuscivo neanche ad attaccarmi a questi "vantaggi" per gioire della mia scelta. Sinceramente mi sembrava solo una insensata punizione che mi stavo autoinfliggendo. "Fumo poco ma perchè devo negarmi questi pochi momenti di piacere?" Me lo ripetevo in continuazione.
    Bada bene, parlo al passato per autoconvincermi di esserne fuori ma sono solo 3 mesi che non fumo e la voglia c'è ancora.
    Sono convinta che per noi che abbiamo sempre fumato poco, paradossalmente smettere sia più difficile, perchè le nostre sigarette sono sempre state "rituali", avevano tutte un senso preciso (dopo il caffè, quando si stacca da lavoro, dopo cena, durante una chiacchierata con un'amica ecc.)e poi perchè, appunto, non recepiamo immediatamente i vantaggi di aver smesso.
    Ma credimi che i vantaggi ci sono, anche se per noi non sono così evidenti ora, lo saranno alla lunga.
    Io personalmente pur avendo sempre fumato poco, fumavo comunque da più di 15 anni COSTANTEMENTE, senza mai nemmeno un giorno di interruzione! E' questo pensiero che mi ha spinta a prendere la decisione di smettere. E credo che anche tu abbia le tue motivazioni che ti spingono periodicamente a tentare di smettere.
    Non mi ero mai veramente resa conto di quanto potente fosse la mia dipendenza finchè non ho smesso, e pensare che per ora io sto vincendo mi fa sentire incredibilmente forte e orgogliosa di me...e direi che questo è un beneficio non indifferente! Perciò credi di più in te stessa, credici che vuoi veramente smettere e ce la farai!

4. Registrato da
    27/08/2018

Non ci rimane che resistere... stasera dopo 15 gg mi è tornato mal di testa e ho addosso un'ansia pazzesca. Il cuore batte così profondo che avverto i battiti da sdraiato sul divano... terribile ma dobbiamo resistere per che poi sono cose che passano!!! Passano e nn ce ne renderemo manco conto
    Ultima modifica di anna1401; 08/09/2018 alle 23:04

5. Registrato da
    17/01/2009

Re: piccolo traguardo ma ancora mal di testa

Citazione Originariamente Scritto da stellina820 Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti,
    NON CE LA FACCIO PIU' CON QUESTO MALESSERE COSTANTE :-(
    Secondo me, se non vai oltre le cinque o sei siga al giorno, puoi tranquillamente riprendere così non ti sbatti e sei più serena e contenta.

6. Registrato da
    18/06/2018

Citazione Originariamente Scritto da baffo54 Visualizza Messaggio
    Secondo me, se non vai oltre le cinque o sei siga al giorno, puoi tranquillamente riprendere così non ti sbatti e sei più serena e contenta.
    Baffo!!!Ma cosa mi dici mai?!?(tipo topo gigio insomma)
    Non puoi dire una cosa del genere a noi sensibili neo smettitori che non facciamo altro che cercare inconsciamente alibi e giustificazioni per ricominciare!
    Anche 5 sigarette al giorno fanno male, e questo è oramai assodato.
    Certo meglio 5 sigarette che un pacchetto...ma comunque meglio nessuna sigaretta e stop.
    Questa è una battaglia difficile, anche per noi fumatori "lievi" (e forse per noi ancora di più dato che ci sentiamo dire "ma si per 5 sigarette fuma e stai tranquillo!")quindi non sminuite i nostri sforzi!

7. Registrato da
    27/08/2018

Don't give up baby!!
    Avere la presunzione di controllarne il consumo a vita è irreale... è una dipendenza e prima o poi il corpo nevrichiede di più per assuefazione. Limitare il consumo vuol dire calcolare la crisi d'astinenza, che seppur legger in quanto breve, di astinenza si tratta.
    No way!! Non cedere e vai avanti!!!
    Sto soffrendo anch'io ma resisto con te!! Ce la facciamo xxxxx!!

8. Registrato da
    27/08/2018

Come stai Ceddina? Come procede?

9. Registrato da
    18/06/2018

Ciao Tyron!
    Io tengo botta!
    A dire il vero sabato ho avuto un altro matrimonio, e come successo già a fine agosto, mi sono concessa qualche tiro.
    Questa volta però non è stato piacevole, non so perchè...Forse perchè l'altra volta stavo bevendo un cocktail (ed ero anche un pò brilla), fatto sta che la sigaretta mi era sembrata dolcissima e buonissima.
    Questa volta invece è stata una botta in gola, non facevo che tossire. Mi è sembrata pesantissima.
    Non mi sono arresa al primo tiro e ne ho fatti un altro paio ma niente, la situazione non è migliorata.
    Non so spiegarti bene il motivo ma mi è dispiaciuto un pò...
    Al di la si questi episodi "matrimoniali" (ora ho finito con i matrimoni quindi non ho più scuse!) nelle mie giornate tradizionali la voglia di fumare non c'è. A volte mi rendo conto di non pensarci proprio, altre volte le sigarette mi tornano in mente ma non con un reale bisogno di fumare...più come un ricordo, una vaga nostalgia.
    Mi rendo conto che ciò che più mi manca della sigaretta è il rituale ma non la sigaretta in se.

10. Registrato da
    30/08/2017

Da oggi ci riprovo

Buongiorno a tutti,

l'anno scorso ho frequentato questo forum che mi ha aiutata tantissimo e avevo smesso per 6 mesi circa.

Poi ci sono ricascacata.

Stamattina avevo una sigaretta nel pacchetto. Mi sarei dovuta fermare a comprarle, ma mi sono detta: MA CHE *****!!! quindi ho spezzato l'unica sigaretta che avevo e ho detto Basta! ovviamente non vuol dire nulla lo so bene e ci sono anche già passata. La strada è lunga e tortuosa. ma mi sono rotta. Sopratutto perchè più andiamo avanti più i luoghi non fumatori aumentano. Aumentano sempre di più (fortunatamente) i non fumatori e quindi aumentano le situazioni in cui sono a disagio.
    Insomma la accendi e dai fastidio, la accendi e ci sono i bambini vicini, la accendi e non sai dove buttarla e ti senti una M..a perchè inquini. La mia macchina sa di cenere, insomma mi sono rotta di sentirmi a disagio nelle situazioni e io odio sentirmi a disagio :-)

CHI INIZIA CON ME QUESTA AVVENTURA?

PS. però come ci sono gruppi di sostegno per gli alcolisti potrebbero prevederli anche per noi :-). nel frattempo aspetto il vostro di sostegno!

11. Registrato da
    04/03/2019

Re: Da oggi ci riprovo

È sempre un buon giorno per smettere di fumare, bentornata ed in bocca al lupo per la guerra

12. Registrato da
    06/09/2018

Ciao,
    ti seguo.
    Dopo aver smesso 4 mesi da gennaio, ho passato gli ultimi 3 mesi a combattere inutilmente.
    Da lunedì ho ripreso con voglia di smettere il cammino, quindi oggi giorno 4.

Ho bisogno anche io di sostegno, diamoci una mano.
    per aspera ad astra 🌟

13. Registrato da
    02/01/2019

Buongiorno ragazzi, ci sono anche io. Il massimo che sono riuscito a smettere in totale sono 40 giorni, poi la ricaduta. Rinizio da oggi e sono contento di avere altre persone con cui condividere la mia battaglia.

14. Registrato da
    02/01/2019

Re: 19 giorni: situazione!

Buongiorno a tutti, per me é il terzo giorno, devo dire che va molto bene, forse perché sarà almeno la quinta volta che cerco di smettere, quindi i primi 3 giorni li conosco e li supero con una certa facilità 😋 tanta acqua e frutta e si vola!!! A voi come procede?

15. Registrato da
    13/08/2019

Re: 19 giorni: situazione!

Ciao a tutti... Sono Max.. Fumo da 25 anni e ho già provato a smettere 3 o 4 volte (anche 6 mesi) x poi ricominciare. Adesso non fumo da 55 giorni ma non faccio proclami... Ormai conosco le varie fasi dell'astinenza... Mi sono documentato tanto... E la mia parte razionale è straconvinta della decisione e della stupidità del fumo... Ma ce ancora quel meccanismo inconscio che ti tenta... Che Cerca di convincerti che stai rinunciando a qualcosa... Ecco la battaglia e li... Sapere che siamo in tanti a provarci aiuta e il forum in questi momenti per me è indispensabile.... Prima o poi la nostra testa dovrà fare quel click.. Me lo auguro.. Ve lo auguro

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234