Logo
Cerca nel forum | Cerca in tutto il sito
Ricerca personalizzata Google
Video Home fitness
sondaggi - vota

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: 19 giorni: situazione!

1. Registrato da
    30/08/2017

19 giorni: situazione!

Buongiorno a tutti,
    come qui dicono in tanti questo forum è sicuramente un aiuto.. per lo meno a me fa sentire meno sola e meno pazza...
    Dunque oggi sono 19 giorni.. per carità bellissimo forse ce la sto facendo... ma ragazzi che faticaccia.
    Dunque ad oggi io ho questi sintomi di astinenza:
    1) mancanza di concentrazione - mi sento la testa vuota e pesante non riesco a concentrarmi su nulla ne progettare nemmeno la giornata non ce la faccio
    2) continuo a sbadigliare
    3) ho sempre la bocca "impastata"
    4) ho avuto 2 fortissime crisi una settimana scorsa una ieri sera.. crisi intese che ho avuto dei veri attacchi di ansia mi mancava letteralmente il fiato causa litigio con una persona ma comunque non so come ma NON HO FUMATO.
    Dunque chiedo... a 19 giorni è possibile che io abbia ancora così forte i sintomi di astinenza?

Quello che faccio io per non cedere (se servisse a qualcuno)
    1) acqua- è verissimo bevo tanto tanto - le pause sigarette tipo la sera sul terrazzo le passo con un bel bicchiere d'acqua e limone ghiaciato
    2) quando ho le crisi forti che mi sento chiusa in gabbia e mi fumerei anche le setole della scopa .. prendo ed esco.. qualsiasi orario o cosa io stia facendo esco salto il macchina faccio qualche giro con la radio poi passa e rientro
    3) mi lobotomizzo davanti alla tv con le mie serie tv preferite cercando di non pensare a nulla.

Devo ovviamente ringraziare il mio compagno che ci è passato e mi capisce e quindi sopporta.

Insomma mi sto rendendo conto, dalle crisi che ho, che è davvero una vera e propria tossicodipendenza quella che abbiamo, finchè davvero non ci rendiamo conto di quanto le sigarette ci abbiamo sottomesso è difficile uscirne.
    Sono arrivata a 19 giorni una fatica davvero enorme ma è grazie a questa fatica che non intendo più cedere a quella maledetta sigaretta significherebbe aver passato questi 19 giorni invano.

Scusate se mi sono dilungata troppo.

2. # ADS
    19 giorni: situazione!
    Video del giorno Circuit advertisement
    Registrato da
    Always

3. Registrato da
    08/08/2017

Re: 19 giorni: situazione!

Come vorrei essere a 19 giorni!! Io sto ancora a zero ma spero di riuscire.per quanto tempo hai fumato? Prenderò spunto dai tuoi espedienti. Tieni duro, le esperienze di chi c'è la sta facendo sono vita e speranza x me!!

4. Registrato da
    30/08/2017

Ciao! dunque fumo da 20 anni (o mamma a dirlo mi viene malissimo) ho solo 35 anni quindi è davvero troppo direi... e dunque fumavo una media di 15 sigarette al giorno.
    Io davvero mi sono rotta, quel click nella testa di cui parlano tutti quelli che hanno deciso di smettere finalmente è scattato anche a me... ma già il fatto che tu vuoi provarci è davvero un passo avanti.
    Io fino a qualche anno fa ero una di quelle che diceva "a me piace troppo fumare non ho intenzione di smettere". Quindi già il fatto di volerci provare è un ottimo inizio fidati.

5. Registrato da
    17/01/2009

Citazione Originariamente Scritto da stellina820 Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti,
    Dunque chiedo... a 19 giorni è possibile che io abbia ancora così forte i sintomi di astinenza?
    Si certo! Devi mettere in conto almeno un mese con alti e bassi e sei mesi prima di sentirti "quasi" bene. Forse la mia è un'affermazione un pò brutale ma è meglio saperle le cose e non sentirsi eventualmente presi in giro. Naturalmente le "crisi" tenderanno a diminuire in frequenza ed intensità anche se, ogni tanto/issimo, ce ne sarà qualcuna che ti farà ricordare di essere stata fumatrice. Ovviamente, non cederai manco morta e dopo i sei mesi sarai praticamente fuori (non di testa, non ti preoccupare!), anzi sarai più forte e soddisfatta di te. Ogni tanto gratificati con qualcosa che ti piace mangiare oppure fatti un regalino con i soldi risparmiati. Buon proseguimento e quando vuoi passa e aggiornaci. Ciao

6. Registrato da
    20/10/2015

Concordo pienamente con tutto quello che ha detto baffo.
    Brava stellina, benvenuta tra gli ex fumatori! 😉

7. Registrato da
    30/08/2017

Buonasera, grazie Baffo grazie Erika. Non pensavo che un forum potesse essere di così tanto aiuto. Dunque oggi sono 24 giorni e come ha predetto baffo è serata di crisi.. mamma mia stasera causa bella litigata con il mio lui sono stata davvero ad un pelo a cedere... dire che ero nervosa è dire davvero poco.. ho iniziato a pensare che io senza ,sopratutto in questi mome2, non ce la posso fare. Prendere e uscire sul terrazzo a fumare significava anche togliersi dalla situazione spiacevole e riuscire ad abbassare la tensione, stasera invece causa anche astinenza ero davvero fuori di me. Cavolo non mi piace quello che sta facendo su di me questa cosa... però è vero devo puntare almeno ai 6 mesi ma ora come ora la vedo davvero dura... spero di riuscirci trovando conforto anche in voi. Mamma quanto mi manca una sigaretta la sera ... guardando il cielo immersa nei miei pensieri.. 3 minuti di santissima pace 😕😣😣😣😤

8. Registrato da
    17/01/2009

Si è vero, qualche volta manca ma poi anche alle "mancanze" si fa l'abitudine e pesano meno.
    Tre minuti di pace? esci ugualmente sul terrazzo e contempla le stelle, beviti una tisana, pensa a qualcosa di positivo, respira profondamente e... passa. Comunque dai, passa prima dei tre minuti... la voglia, quella forte, dura una manciata di secondi e tu che sei resisti e anzi non te ne importa niente.... ahahah! non è vero lo so, ma è per tirarti su. Ci siamo passati tutte e tutti quelli che abbiamo smesso, ma è un passaggio obbligato e domani farai pace con il tuo lui e godrete l'uno e dell'altra e tu non avrai più (per lui) quel profumo di ciminiera in bocca. Buon week end e passa anche più spesso perché quelli come te sono positivi per tutti quelli che sono più indietro, che sono indecisi, o si sono appena buttati.