Logo
Cerca nel forum | Cerca in tutto il sito
Ricerca personalizzata Google
Video Home fitness
sondaggi - vota

Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Ho sbroccato

1. Registrato da
    12/08/2017

Ho sbroccato

Lo sanno tutti che sto cercando di smettere di fumare.
    DA questa estate.
    purtroppo da febbraio per diversi problemi legati alla signora pompa ( dicasi cuore ) ho dovuto smettere di assumere caffe, ed alcolici. Mi ero lasciato il fumo come l'ultima pedina a fare dama, non pochi problemi ad abbandonare questi vizi, ma niente di che insomma qualche disturbo di sonnolenza.

Poi a giugno ho smesso di fumare, e ad oggi che sono quasi tre mesi la settimana scorsa ho avuto un attacco di nervi ho spaccato tutto quello che avevo davanti, dopo mi sono calmato.

Non voglio fumare, ma mi sento molto stanco con un pensiero labile e difficilmente riesco a lavorare con poca fatica, prima sembravo piu lucido.
    Ultimamente non dormo neanche di notte perche mi alzo con un nervoso pazzesco.

V++++++++O

il fatto probabilmente che una persona leghi alle sigarette non solo il concetto in se di fumare ma di altre situazioni, la mattina quando ti alzi giu con il caffe e la sigaretta, e poi tutto un continuo. Prima di un appuntamento, prima di un lavoro caffe e sigaretta.. E ad oggi? Ad oggi qua in questo giorno con i piedi su questa terra fermi immobili, giro guardando il mondo e sento dentro che forse privarsi non ne valga la pena? Non so a che punto sia arrivata la clessidra della mia esistenza ma perche farsi del male? Che poi è un paradosso perche adempiendo alla volonta di intossicarsi ci si fa del male, assecondando quella del benessere ci si fa male.. alla testa.. Sempre.

....[continua]

2. # ADS
    Ho sbroccato
    Video del giorno Circuit advertisement
    Registrato da
    Always

3. Registrato da
    12/08/2017

Re: Ho sbroccato

Poi mi rendo conto di quante stuazioni erano gestibili soltanto perchè c'era una droga che ti calmasse.. adesso su una barca che ondeggia e il mare in tempesta a chi parli?
    Gente che si destreggia con queste sigarette, come se armassero spade cavalcando scudieri, stanno li con i loro sorrisi e i virtuosismi che li portano nei meandri dei ragionamenti piu favorevoli e consoni alla vita, che li aiutano ad uscirene, per un attimo ne resti anche ammirato e poi ritorni dentro questo schifo.. perche alla fine è solo una disfunzione corporale, nessuno ha perso niente finche non muore.

Allora ditemelo come sussurrargli alla testa che forse è ora di andare nella luce, perche proprio oggi che è il 26 settembre mi trovo qua da solo e mi cascano i c++++++i

4. Registrato da
    29/01/2009

Citazione Originariamente Scritto da PreXurE69 Visualizza Messaggio
    Allora ditemelo come sussurrargli alla testa che forse è ora di andare nella luce, perche proprio oggi che è il 26 settembre mi trovo qua da solo e mi cascano i c++++++i
    Ehi testa di PreXure69.. te lo sussurro piano piano, vai nella luce (e non verso la luce) abbagliante di una vita senza fumo intorno..
    Respira forte collega smettitore che le crisi passano (dovrebbero già essersi ridotte) e anche se hai "spaccato tutto" ti sarà costato comunque meno rispetto ad aver fumato negli ultimi 3 mesi (sia in termini economici, ma soprattutto di salute).
    Dopo i 3 mesi (almeno per me nelle mie precedenti esperienze) le crisi erano diventate più sporadiche: è solo questione di tempo e ci penserai sempre meno. Non ti stai facendo del male, ci sono un sacco di cose che ci fan cadere i c..., un sacco di cose che ci fanno incazzare, un sacco di cose che ci abbattono e così via, ma la macchina uomo sa adattarsi, combattere e, se cade, rialzarsi più forte, per cui non pensare a queste cavolate e fatti i complimenti perchè sei un grande ed è già quasi 3 mesi che hai smesso!
    Coraggio!

5. Registrato da
    12/08/2017

Citazione Originariamente Scritto da LorisR Visualizza Messaggio
    Ehi testa di PreXure69.. te lo sussurro piano piano, vai nella luce (e non verso la luce) abbagliante di una vita senza fumo intorno..
    Respira forte collega smettitore che le crisi passano (dovrebbero già essersi ridotte) e anche se hai "spaccato tutto" ti sarà costato comunque meno rispetto ad aver fumato negli ultimi 3 mesi (sia in termini economici, ma soprattutto di salute).
    Dopo i 3 mesi (almeno per me nelle mie precedenti esperienze) le crisi erano diventate più sporadiche: è solo questione di tempo e ci penserai sempre meno. Non ti stai facendo del male, ci sono un sacco di cose che ci fan cadere i c..., un sacco di cose che ci fanno incazzare, un sacco di cose che ci abbattono e così via, ma la macchina uomo sa adattarsi, combattere e, se cade, rialzarsi più forte, per cui non pensare a queste cavolate e fatti i complimenti perchè sei un grande ed è già quasi 3 mesi che hai smesso!
    Coraggio!
    Si un pò si sono ridotte, comunque mi porto degli strascichi non indifferenti, diciamo che l'unica cosa che mi da fastidio è il fatto che prima pensavo mooolto piu veloce adesso mi sento spesso sconcentrato e svogliato.

6. Registrato da
    30/08/2017

Ciao! parli di problemi di cuore quindi mi viene da pensare (spero di non sbagliarmi) che abbiamo comunque due età diverse, io ne ho 35. Nonostante questo mi riconosco nella "sofferenza" che esprimi nel messaggio.
    Io oggi sono 45 giorni e ho ceduto ad una sigaretta ben tre volte, le volte che casco iniziano ad aumentare non so quanto resisterò.
    perchè ci casco? perchè mi rendo conto di essere sull'orlo della depressione. Sono sicuramente in un periodaccio della mia vita e sicuramente sono una persona predisposta ad avere momenti molto bassi. Ma ragazzi io da quanto ho smesso sono al limite della depressione da farmaci e sinceramente preferisco fumarmi una sigaretta ogni tanto che prendermi dei farmaci.
    Lo so che non sto dicendo una cosa saggia ed è tutta questione di testa, ma quando hai il morale in terra, quando piangi, quando sei stanza insomma... sarà quello che si vuole ma io mi sono fumata una sigaretta e sto un pò meglio. Ho letto molto a riguardo e c'è un nesso tra depressione (ripeto persone che già sono soggette) e mancanza di nicotina. Quindi sono in bilico perchè io stamattina ho pianto tutta mattina, mi sentivo agitata, i problemi ingigantiti, tachicardia insomma uno schifo.. mi sono fumata una sigaretta, una non un pacchetto una sola, e il mio pomeriggio ha già un altra piega. Mi piacerebbe confrontarvi con voi perchè ripeto preferisco fumarmi le mie tre sigarette al giorno e stare tranquilla senza piangere e senza avere momenti così depressivi.
    Mi piacerebbe parlarne con voi.
    ps. sono assolutamente consapevole che io sono un soggetto a rischio depressione quindi credo che valga solo per persone che come me purtroppo hanno ogni tanto quello che chiamano il male di vivere
    Un abbraccio

7. Registrato da
    12/08/2017

Citazione Originariamente Scritto da stellina820 Visualizza Messaggio
    ..
    Mi piacerebbe parlarne con voi.
    ps. sono assolutamente consapevole che io sono un soggetto a rischio depressione quindi credo che valga solo per persone che come me purtroppo hanno ogni tanto quello che chiamano il male di vivere
    Un abbraccio
    Se vuoi ne parliamo.
    Comunque credo che un Po sia normale

8. Registrato da
    17/01/2009

io ne ho 35. (...)
    sarà quello che si vuole ma io mi sono fumata una sigaretta e sto un pò meglio. Ho letto molto a riguardo e c'è un nesso tra depressione (ripeto persone che già sono soggette) e mancanza di nicotina. Quindi sono in bilico perchè io stamattina ho pianto tutta mattina, mi sentivo agitata, i problemi ingigantiti, tachicardia insomma uno schifo.. mi sono fumata una sigaretta, una non un pacchetto una sola, e il mio pomeriggio ha già un altra piega.
    Ciao Stellina, ad occhio e croce, lui ne avrà 48 di anni se è del 69.... Tra le tante discussioni del forum, ricordo che c'era una ragazza che più o meno lamentava le tue stesse identiche problematiche (proverò a cercarla), e, sempre che non ricordi male, riuscì, dopo diverse "cadute" a smettere. Poi (ed è il "problema" di questo forum come anche di altri ovviamente), molti utenti si allontanano e non si sa più che "fine fanno" tranne pochi come Loris che ogni tanto passano, salutano, ti aggiornano e scompaiono per un altro pò di tempo.... A proposito del "piangere" quando si smette: ho notato che è una prerogativa femminile correlata - si dice - all'elaborazione del lutto per la perdita della cara sigaretta... Può anche essere così per te e se così fosse, potrei dedurre che fai oggettivamente fatica a separarti da chi (in questo caso un oggetto), ti ha fatto compagnia per tanto tempo, nel bene e nel male! Quindi potrebbe essere che passato il lutto, tu ti separi definitivamente dalla "bionda". Però nel frattempo la tua autostima dovrebbe essere cresciuta molto e quindi, fossi in te, non dispererei molto sul fatto che prima o poi, smetterai del tutto.

9. Registrato da
    12/08/2017

Citazione Originariamente Scritto da baffo54 Visualizza Messaggio
    Ciao Stellina, ad occhio e croce, lui ne avrà 48 di anni se è del 69...
    Veramente ne ho 26.............

10. Registrato da
    17/01/2009

ahahaha! scusa scusa! è che qualcuno - come me ad esempio - usa il numero dopo il nik per indicare il proprio anno di mascita, invece nel tuo caso quel numero ha un altro significato che solo tu conosci. Comunque la giovane età ti fa onore perché spesso si decide di smettere quando si è già "grandi" e i danni del fumo sono più evidenti.

11. Registrato da
    12/08/2017

ahahaha! scusa scusa! è che qualcuno - come me ad esempio - usa il numero dopo il nik per indicare il proprio anno di mascita, invece nel tuo caso quel numero ha un altro significato che solo tu conosci. Comunque la giovane età ti fa onore perché spesso si decide di smettere quando si è già "grandi" e i danni del fumo sono più evidenti.

Già.. comunque ho fumato per 12 anni. Non so neanche se sono tanti o pochi. 1 pacco Marlboro rosse con periodi di quasi 2. Tranne anni fa quando lavoravo ad un impianto fotovoltaico fumavo 1 pacchetto di Centos più un 20 normale.

12. Registrato da
    30/08/2017

Ciao a tutti,
    io cercherò di non scomparire ma questo è il forum per chi vuole smettere e non per chi ricomincia. Non so come andrà ma ero troppo a terra avevo bisogno di alzare il piede dall'acceleratore.. non so se mi spiego. spero che questo sia un arrivederci ... magari in una situazione di vita più tranquilla ci riuscirò.
    Credo che continuerò comunque a leggervi e grazie per il sostegno comunque.. per 45 giorni ce lo fatta chissà che la prossima volta ce la farò definitivamente.
    Finirò il pacchetto ormai comprato e vedremo magari settimana prossima ricomincio da .. 1 giorno.. poi 2..

13. Registrato da
    29/01/2009

Citazione Originariamente Scritto da PreXurE69 Visualizza Messaggio
    l'unica cosa che mi da fastidio è il fatto che prima pensavo mooolto piu veloce adesso mi sento spesso sconcentrato e svogliato.
    Ma guarda anche io l'ho un po' avvertiata questa cosa, ma poi se ci penso bene, anche prima avevo dei momenti in cui pensavo meno velocemente. Forse il cervello ci fa associare la velocità alla sigaretta perchè in quei momenti in cui ti prendevi la pausa per fumare, ti concentravi su una cosa e ti venivano in mente più soluzioni, ma di sicuro la nicotina non ti fa pensare più veloce..
    Ormai sei a buon punto per cui dacci dentro! E complimenti per aver fatto una scelta del genere così da giovane, ancorchè condizionato dai tuoi problemi di salute che spero si risolvano presto.

Ciao a tutti,
    io cercherò di non scomparire
    Brava, vedi di non scomparire! 45 giorni sono stati tanti, ma sono sicuro che puoi fare di meglio! Prenditi il tuo tempo e.. rismetti! Ci sono un sacco di buone ragioni.
    In bocca al lupo per tutto!

tranne pochi come Loris che ogni tanto passano, salutano, ti aggiornano e scompaiono per un altro pò di tempo....
    Eh Baffone, questa volta spero di riuscire a tenervi aggiornati di più! qui si lotta senza quartiere! Ma cavolo sta volta mi sembra più dura delle altre e stasera.. aperitivo con clienti fumatori.. ecco uno scoglio duro! Spero di potervi dire che come Ulisse, legato all'albero della nave, ho udito il canto delle sirene, ma ho resisto!
    A presto
    L.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Disattivato
  • [VIDEO] code is Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.
Un dietologo e un dietista a tua disposizione. Prova la dieta online