Logo
Cerca nel forum | Cerca in tutto il sito
Ricerca personalizzata Google
Video Home fitness
sondaggi - vota
Risultati da 1 a 16 di 16

Discussione: come state?

1. Registrato da
    30/08/2017

come state?

Buongiorno a tutti,

vedo che è da un pò di giorni che nessuno scrive.

Spero sia un buon segno. Come state? Io rarissimi episodi come mi dico.. cavoli una sigarettina adesso ci vorrebbe. Ma sono rari e passano subito, non è tanto astinenza è più come dire... quando si ha voglia di un cioccolatino. Con la differenza che il cioccolato fino'ora non ha ammazzato nessuno. :-)

2. # ADS
    come state?
    Video del giorno Circuit advertisement
    Registrato da
    Always

3. Registrato da
    04/11/2017

Re: come state?

Sicuramente potrebbe andare meglio . Si è molto più deboli quando si smette di fumare soprattutto di testa. Io sono a 3 mesi e 6 giorni

4. Registrato da
    29/01/2009

Citazione Originariamente Scritto da stellina820 Visualizza Messaggio

Spero sia un buon segno.
    Per quanto mi riguarda sì, continuo ad essere uno smettitore abbastanza felice ! Non ho più scritto in attesa di qualche traguardo degno di nota.
    Certo si fatica, ma sono nel tuo stesso stadio, ho una voglia latente, ma nulla di incontrollabile.
    Anche se, tipo stanotte, ho sognato che cedevo alla sigaretta: non ho ben capito se fumavo o no, però chiedevo sigaretta e accendino a un mio amico (peraltro mai stato fumatore) che me li dava..
    Il cervello è strano!
    Dai che si resiste, in attesa dei primi 100 fatidici giorni!
    Ciao!

5. Registrato da
    24/10/2017

Ciao a tutti!
    Io continuo a non fumare (sono 33 giorni). Continuano molte gioie nell'aver smesso che mi danno la forza per andare avanti nei momenti difficili.

Da circa 10 giorni ho ricominciato con il lavoro in ufficio e girando molto in auto: è stata durissima ma ce l'ho fatta. Ora sto lavorando molto da casa ad un progetto: è difficilissimo. Ho problemi nella gestione delle pause e dello stacco dal pc: sto un po' esagerando con caramelle e gomme da masticare. Ma sto cercando l'equilibrio anche in questo.
    Alle volte mi sembra di dovermi reinventare pezzi di vita: che a momenti è entusiasmante in altri non è per nulla semplice.
    Intanto grazie per questa mini pausa di distrazione
    cari saluti a tutti

6. Registrato da
    17/01/2009

Leggo con molto piacere la vostra determinazione e soddisfazione per i giorni sottratti al fumo e guadagnati, oltre che economicamente, alla vostra salute.
    Siete tutte e tutti, persone molto in gamba, di esempio per chiunque voglia cimentarsi in questa sana avventura.
    A presto rileggervi per nuovi traguardi e splendidi risultati.

7. Re: come state?

Lưu lại tối về tìm hiểu mới được

8. Registrato da
    17/01/2009

Grazie del contributooooooooooo oooooooooooooooooooo oooooooooooo

9. Registrato da
    30/08/2017

Ciao a tutti,
    Si tiene duro ed è difficile, ma non si è più deboli, è una questione di testa, se ci si pensa in realtà siamo più forti considerando che ogni giorno senza fumare è una guerra vinta. Per me sono 3 mesi e mezzo, pensavo che a questo punto la voglia fosse sparita e invece in questi ultimi giorni, causa scelte importanti da prendere, la mia stampella mi manca ahimè. Comunque Non intendo cedere ma solo ora capisco cosa significa definirsi un non fumatore.

10. Registrato da
    26/11/2017

Ciao a tutti;
    Ho 41 anni e ho preso questo bruttissimo vizio all'età di 14 anni.
    in passato ho smesso 2 volte;
    La prima di colpo; da 25 c/a a 0 per ben 5anni.
    La seconda sempre di colpo per un anno.

Entrambe le volte ho ripreso per via di forte stress..!

Ora sono da 12 giorni che non fumo, rispetto alle precedenti provo piu difficolta in quanto sto attraversando un brutto periodo.

Volevo dare la mia testimonianza.

11. Registrato da
    17/01/2009

Bravo e benvenuto! Smettere di tanto in tanto e per un tempo considerevole, può essere una buona ricetta per non privarsi di un piacere e nello stesso tempo non appesantire troppo il nostro sistema cardiocircolatorio e respiratorio. Io, nella vita ho smesso due volte, la prima per circa tre anni dopo una quindicina di anni di fumo, la seconda invece dopo una venticinquina di anni dalla prima e tutt'ora in corso. Anche se miglioramenti concreti non ne ho mai visti a parte nei primi tempi in cui sei complessivamente più bello, sono però convinto che se avessi continuato, oggi a 63 anni avrei visto peggioramenti concreti e dunque sono convinto di aver fatto bene. Aggiungo che ho faticato talmente tanto nove anni fa, che non voglio riprovare a vedere che effetto che fa.

12. Registrato da
    30/08/2017

Ciao Sergio, solo ora mi rendo conto quanto sia difficile, dopo quasi 4 mesi ultimamente per me è uno strazio perché ho davvero una fortissima voglia di una sigaretta.
    È vero il primo mese è dura ma è per lo più una battaglia fisica, il difficile è il mantenimento.
    Ho davvero paura di non farcela, perché a me ultimamente manca davvero. Per me fu armi una sigaretta sopratutto a casa, in tranquillità guardando fuori era un monento magico, erano due minuti davvero di pace e durante il quale raccoglievano le idee, due minuti durante i quali la mia mente e la mia giornata si fermava. Ragazzi mi manca davvero tanto quel momento. 😦😦😟

13. Registrato da
    26/11/2017

Buonasera Stellina e Baffo, Grazie per le risposte.

La prima volta che ho smesso (5anni) é stata molto piu semplice, forse perché l'idea di riuscire a smettere era una novità di cui andavo molto orgoglioso.

Ora come ora mi mancano i momenti che ha descritto stellina...lo so che il fumo non da niente, però di quei momenti di relax sebbene illusori o artificiali ne sento la nostalgia..

Provo a tenere duro..so che se cedo torno a maledirmi per tutti gli svantaggi che comporterebbe tornare a essere un fumatore. Manco farlo apposta ieri ho trovato nascosto in macchina un pacco intero di sigarette...devo sbarazzarmene...altr imenti il rischio aumenta

14. Registrato da
    24/10/2017

Oggi non sto per niente bene.
    Oggi mi mancano moltissimo le mie sigarette fatte da me.
    Oggi non è una bella giornata.
    Non fumo da 66 giorni e oggi sono molto in crisi.
    avevo bisogno di scriverlo.
    Una sigaretta non migliorerà le cose me lo ripeto me lo ripeto... ma perchè il mio pensiero va verso quella *****.
    Vorrei uscire a correre ma è tutto gelato e c'è la neve.

bene. scusate il tono.
    grazie
    un caro saluto a tutti

15. Registrato da
    30/08/2017

Ciaooooooooooooooooo ooo Aida,

o mamma quanto ti capisco. Anche io sto passando ormai da settimane un brutto momento.
    Io ho smesso il 12 agosto e dopo bene 4 mesi sono ancora qui che soffro. Mi sembra chiaro che forse non ne sono così convinta bho non lo so.
    Fatto sta che me ne sto concedendo una la sera ogni tanto. SBAGLIATISSSSSSSSIMO !!!!!!!!!!! ne sono consapevole perchè soffro molto di più così te lo assicuro. Adesso sono davvero in bilico tra il ricominciare ed essere delusa di me stessa come non lo sono mai stata prima. sentirmi una M... una che molla... e so già che mi farebbe fumare il doppio di quello che fumavo. Oppure abbandonare anche quella della sera. Considera che le sigarette le ha il mio compagno non le tengo nemmeno io. Quindi mi sgancia quella della sera e basta. Ma si può? se leggo la situazione da una persona razionale capisco quanto queste cavolo di sigarette siano dei demoni allucinanti.
    Purtroppo mi rendo conto che la sigaretta a me aiuta / aiutava molto per non cadere troppo nella negatività. Mi tiene concentrata e attiva senza mi sento davvero uno straccio e persa. Che bello schifo.
    detto ciò c'è una parte di me che non vuole mollare e consapevole che quella sigaretta serale non mi aiuta per niente anzi, fa solo che peggiorare la situazione.
    Adesso mi tocca liberarmene, oppure cedere :-(
    Quindi Aida, posso solo comprenderti e tanto. Spero che sapere che c'è qualcuno che sa fino in fondo cosa stai provando ti possa aiutare anche solo un pò.
    Stellina!

16. Registrato da
    18/12/2017

Stellina il fatto è questo: il fumarsi una paglia ogni tanto non è solo sbagliatissimo, è principalmente incoerente e stupido. Dopo mesi che hai smesso la dipendenza "fisica" dovrebbe essersi affievolita. La tua voglia deriva dal fatto che ti ricordi quanto fosse fottutamente grandioso fumare. La questione chiave qui è: fumare è bello solo per questioni di dipendenza da nicotina oppure é bello per qualche altra ragione? Nel primo caso fumando tieni viva la fiamma e firmi la tua condanna. E lo sai benissimo. Più fumi più voglia avrai poiché il tuo ricordo viene accentuato nel tempo dall'astinenza. Il fatto che sia bello è meramente astinenza. Se la consapevolezza non ti frena hai fallito. Nel secondo caso sarebbe oltremodo stupido fumare una sigaretta con nicotina poiché oltre alla dipendenza psicologica aggiungi di nuovo quella fisica. Prova a fumare una sigaretta senza nicotina e vedi se ti piace. Se non ti fa lo stesso effetto hai trovato la tua risposta e non devi far altro che essere onesta con te stessa e decidere se vuoi rinunciare a quei momenti o continuare a fumare. Se ti fa lo stesso effetto puoi evitare di aggiungere alla tua dipende za psicologica nuovamente quella nicotinica..

17. Registrato da
    18/12/2017

E aggiungo: ricominciare a fumare non lo devi vedere tanto come una sconfitta personale. La dipendenza sarà sempre più forte dell'autocommiserazi one. Secondo me devi chiederti se razionalmente se ha senso fumare. Se vuoi o no rinunciare a quelle sensazioni, con la consapevolezza che sono artificiali e che se scegli di fumare devi dimenticartele. Pensaci, accetta la tua risposta e agisci di conseguenza. Anche fumare è una scelta, nessuno ti giudica fino a quando sei coerente con te stessa. Pensaci quando sei lucida, l'astinenza cambierà la tua capacità di giudizio ma se ti appigli a qualcosa di oggettivo avrai sempre un motivo, un mufasa tra le nuvole che ti ricorda il perché della tua scelta e ti fa notare quanto l'astinenza ti stia cambiando il pensiero, dalla razionalità originaria alla voglia incontrollabile del momento. Se scegli di non fumare allora non fumare (per lo meno tabacco), punto.