Logo
Cerca nel forum | Cerca in tutto il sito
Ricerca personalizzata Google
Video Home fitness
sondaggi - vota
Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: smesso gia da 9 anni

1. Registrato da
    27/10/2008

smesso gia da 9 anni

Smesso di fumare proprio partendo da questo forum circa 9 anni fa . La mia paura piu grande era di rimanere con la voglia tutta la vita fortunatamente cosi non è stato, sofferto i primi due mesi poi tutto in discesa. Prendete da emule o youtube il film di allen carr, utilissimo!
    Personalmente ho smesso per diversi motivi, non certo per la salute, mi davano piu fastidio i vestiti che odoravano di fumo, non poter fumare in auto con i bambini, sempre alla ricerca del pacchetto di sigarette. Volete essere ex fumatori? potete farlo da subito! Non aiutatevi con nicorette e roba che contiene nicotina, vi allunga solo l'agonia. Buon anno a tutti

2. # ADS
    smesso gia da 9 anni
    Video del giorno Circuit advertisement
    Registrato da
    Always

3. Registrato da
    15/07/2017

Re: smesso gia da 9 anni

Il problema mio e 'la paura dell'agonia dei primi tempi...e il terrore di diventare enorme...buon anno e grazie del pensiero

4. Registrato da
    27/10/2008

Re: Smesso di fumare da giorni: considerazioni e sensazioni

Citazione Originariamente Scritto da webcultura Visualizza Messaggio
    Salve ragazzi, mi chiamo Roberto e, complice un brutto episodio in famiglia legato al fumo di sigaretta, ho deciso di smettere di colpo, in maniera netta e irreversibile!

Ho 28 anni e fumavo da quando avevo 16/17 anni, tirando una media direi 15 sigarette al giorno per 11 anni.

Ho smesso esattamente il 29 ottobre e, ad oggi, posso affermare che:

1 a livello psicologico è abbastanza pesante, il desiderio di fumare una sigaretta dopo i pasti è forte, ma si resiste, in più ansia e nervosismo generale.

2 a livello fisico ho difficoltà a concentrarmi, qualche piccolo giramento di testa/pesantezza, bruciore e crampi allo stomaco.

3 Le "crisi" si presentano almeno 6/7 volte al giorno, e durano tra i 5 ed i 15 minuti.

Ora, io sono leggermente ipocondriaco e ansioso, e queste cose mi creano 1 vantaggio ed 1 svantaggio.
    Il vantaggio è che ho una fifa assurda verso il rischio malattie a cui ti espone il fumo, quindi sono super motivato!
    Lo svantaggio è che tutto il nervosismo dell'astinenza si somma alle mie ansie presenti di base, quindi brutta situazioncina xD

Mi metto nei panni di chi non ha particolari paure ed ipocondrie ed è riuscito a smettere, gli faccio doppiamente i complimenti perché io forse non avrei trovato la spinta giusta senza un po' di fifa addosso.

E niente, ho scritto perché era in corso una piccola crisi bionda, vi aggiornerò...
    Avete consigli particolari da darmi?
    Quali sono stati i vostri sintomi da astinenza più fastidiosi?

Buona serata
    Roberto
    Sei quasi in dirittura d'arrivo bravo, tieni sempre la guardia alta. Succhi di frutta e tisane ti aiuterebbero. Bagno turco e sauna aiutano a buttare fuori quel poco di nicotina che ancora hai dentro. In ultimo vai su youtube e guarda il film di allen carr contro il fumo
    Continua cosi e pemsa che a fine anno ti troverai in tasca 2000 euro che ti faranno comodo Ciao

5. Registrato da
    27/10/2008

L'agonia è dovuta proprio al richiamo della nicotina , bevi molta acqua e fai qualche sauna o bagno turco, prima purifichi il corpo da nicotina e meno soffrirai. Magari approfitta per fare un pò di joggins nel parco. Se prendi qualche chilo non è la fine del mondo, basta una dieta piu in la

6. Registrato da
    27/10/2008

7. Registrato da
    17/01/2009

Ciao Forest, grazie per la tua testimonianza, tra qualche giorno a metà gennaio circa, raggiungo anche io i nove anni! Mi sa che abbiamo smesso più o meno insieme. Buon anniversario e buon 2018!!!!

8. Registrato da
    27/10/2008

Citazione Originariamente Scritto da baffo54 Visualizza Messaggio
    Ciao Forest, grazie per la tua testimonianza, tra qualche giorno a metà gennaio circa, raggiungo anche io i nove anni! Mi sa che abbiamo smesso più o meno insieme. Buon anniversario e buon 2018!!!!
    Baffo ciao certo che mi ricordo di te! buon anno!

9. Registrato da
    25/01/2017

10. Registrato da
    18/12/2017

Complimenti, nove anni sono una vita...
    Una curiosità, la voglia di fumare ti è sparita o la vocina nel tuo cervello c'è ancora seppur fievole? Io ho smesso da quasi un mese e mi interesserebbe molto sapere se col tempo le sigarette mi diventeranno indifferenti come ad un non fumatore oppure se sono condannato a trattenermi per sempre...
    Te lo chiedo perchè nove anni sono tanti e se dopo così tanto tempo ti vedo qui a scrivere sul forum mi viene da chiedermi se il fumo sia ancora presente nella tua vita. In altre parole, ad un non fumatore non verrebbe mai in mente di scrivere qui...

11. Registrato da
    22/03/2009

Ciao anche io in questi giorni faccio 9 anni senza sigarette ,è da tanto tanto,tempo che non penso alla sigaretta però sempre in guardia, ne basterebbe una per ritornare fumatore.
    Comunque è troppo bello non fumare!!!!!!Auguri a tutti!
    Ultima modifica di anna1401; 22/06/2018 alle 17:14

12. Registrato da
    04/04/2005

Citazione Originariamente Scritto da LongJohnSilver Visualizza Messaggio
    Complimenti, nove anni sono una vita...
    Una curiosità, la voglia di fumare ti è sparita o la vocina nel tuo cervello c'è ancora seppur fievole? Io ho smesso da quasi un mese e mi interesserebbe molto sapere se col tempo le sigarette mi diventeranno indifferenti come ad un non fumatore oppure se sono condannato a trattenermi per sempre...
    Te lo chiedo perchè nove anni sono tanti e se dopo così tanto tempo ti vedo qui a scrivere sul forum mi viene da chiedermi se il fumo sia ancora presente nella tua vita. In altre parole, ad un non fumatore non verrebbe mai in mente di scrivere qui...
    Io ho smesso da 22 anni, la sigaretta rimane per me un lontano e sbiadito ricordo.
    Quando il gioco si fa duro.... I duri cominciano a giocare