Logo
Cerca nel forum | Cerca in tutto il sito
Ricerca personalizzata Google
Video Home fitness
sondaggi - vota
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 21 a 38 di 38

Discussione: HO smesso il 2 gennaio! Sono 8 giorni!

1. Registrato da
    20/02/2019

Re: HO smesso il 2 gennaio! Sono 8 giorni!

Ciao, ancora senza fumare? Io sto a quasi
    Ultima modifica di anna1401; 17/03/2019 alle 20:20

2. # ADS
    HO smesso il 2 gennaio! Sono 8 giorni!
    Video del giorno Circuit advertisement
    Registrato da
    Always

3. Registrato da
    06/09/2018

Ed oggi sono 3 mesi

Buon cammino a tutti !!!!
    per aspera ad astra 🌟

4. Registrato da
    04/04/2019

Ciao a tutti!
    Io ho smesso di fumare da qualche settimana e sono davvero molto fiero di me. Anche la mia ragazza è felice sopratutto perché i miei vestiti non sono più impregnati del fastidioso odore di fumo.
    Ogni giorno è una sfida, soprattutto perché intorno a me ho molte persone che fumano ma non voglio mollare perché da quando ho smesso mi sento davvero molto meglio.

5. Registrato da
    06/09/2018

Ciao Marco,
    ti auguro tanto di riuscire nell'impresa
    Io sono arrivato oggi al terzo mese, con fatica ed impegno.
    Posso dirti che sono felice della scelta, ogni giorno. Anche quando fatico, so che la sigaretta non è la riposta.

Buen camino
    per aspera ad astra 🌟

6. Registrato da
    17/01/2009

Citazione Originariamente Scritto da roncaino Visualizza Messaggio

Io sono arrivato oggi al terzo mese, con fatica ed impegno.
    Bravissimo tu e quelli con cui hai condiviso questo percorso. ...Un suggerimento: anche se pensi di essere "fuori" dal tunnel perché tre mesi sono tanti, non abbassare la guardia perché la tentazione è sempre appostata per approfittare di ogni minima debolezza!!! Perché - purtroppo - un fumatore, per quanto ex - rimarrà sempre tale e dovrà sempre conquistarsi anche dopo anni, la libertà di NON FUMARE PIU'. Buone cose.

7. Registrato da
    16/11/2010

Citazione Originariamente Scritto da baffo54 Visualizza Messaggio
    purtroppo - un fumatore, per quanto ex - rimarrà sempre tale e dovrà sempre conquistarsi anche dopo anni, la libertà di NON FUMARE PIU'.
    ....e il sottoscritto ne è l'esempio. Smesso per ben 3anni3, ci sono riscivolato come un *******e, molto lentamente: il primo mezzo toscano mi è durato mesi.
    Quindi ho avuto l' illusione di poter gestire la cosa...col passar degli anni sono arrivato a 2mezzi/gg , poi ho smesso senza troppa fatica ...poi ho ripreso...
    poi sono passato all'elettronica, poi sono tornato ai toscani......ora dopo 8anni e 4 mesi dal primo smettimento, mi ritrovo a combattere sta battaglia, con l'umore di chi pensava di essere più furbo degli altri.

8. Registrato da
    06/09/2018

Ciao baffo54,
    ti ringrazio per l'incoraggiamento, ne ho proprio bisogno.
    (Ti conosco per fama perché leggo spesso i tuoi interventi.)
    Da tempo aspettavo che qualcuno intervenisse in questa discussione. Mi sentivo un po' solo.
    Ieri sera ho fatto serata, mi capita che dopo calcio, si vada a mangiare una pizza e poi, a volte, si prosegue la serata a bere in qualche bar (come disse anche il Vasco). Da gennaio non avevo mai ceduto, ma ieri, preso da uno stato d'animo un po' triste. Ho avuto modo di rollarmi una sigaretta. L'ho fatto e l'ho fumata.
    Avrei dovuto capire che era una tentazione, ma invece ci sono cascato.

La debolezza si è mostrata ed io non ho saputo resistere. Riuscirò ora, dopo questi mesi, a perseverare con forza nel cammino ?
    Ho bisogno di essere consolato.
    per aspera ad astra 🌟

9. Registrato da
    16/11/2010

Ciao roncaino, rimettiti SUBITO in carreggiata. Ripassati tutti i motivi per cui hai smesso, e rivivi mentalmente l'astinenza.
    Una sbandata ci può stare se è UNA. Pensa a come sei stato c.....one l'altra sera, hai rischiato di buttare 3 mesi di di battaglie vinte.
    Penso che tu non abbia bisogno di essere consolato, bensì di essere mazziato!!! Fai che questo scivolone ti serva come esperienza: magari dopo la pizza si va a casina e non a bere, almeno fino a quando avrai ripreso in mano le redini.
    Dai, che non è successo niente anzi sfrutta a tuo vantaggio quello che è successo: hai scoperto un buco da dove il mostrino riesce ancora a passare....CHIUDILO IMMEDIATAMENTE!!!!!
    Ciao.

10. Registrato da
    06/09/2018

Ok, dopo quella sera, tre giorni proprio difficili. Sembrava quasi di non aver mai smesso, oggi va meglio, ma che noia questa fatica. Va beh, accetto la tristezza e guardo avanti, verso un futuro migliore.

Ps. sabato notte sono stato rimandato a casa dall'aeroporto, il mio passaporto non aveva scadenza adeguata, cioè avrei dovuto avere almeno 6 mesi di validità, invece scade a giugno. Considerato che ho fatto lo stesso viaggio a novembre dell'anno scorso, secondo voi, che problema ho ?
    per aspera ad astra 🌟

11. Registrato da
    17/01/2009

ma che noia questa fatica.
    Ciao, concordo con quanto ha scritto "grigiofumo". Non è infatti un caso se chi ce l'ha fatta (e non è scritto comunque "fino a quando" ), scriva, avverta, si sgoli a scrivere di fare attenzione che il vizio è subdolo, che quando ti senti sicuro è proprio là che casca l'asino (perché un pò asini si è sempre ) e invece in molti ignorate questo avvertimento. Vabbé, chissà se hai imparato, il tempo ce lo dirà....
    Ps. sabato notte sono stato rimandato a casa dall'aeroporto, il mio passaporto non aveva scadenza adeguata, cioè avrei dovuto avere almeno 6 mesi di validità, invece scade a giugno. Considerato che ho fatto lo stesso viaggio a novembre dell'anno scorso, secondo voi, che problema ho ?
    Se non ho mal capito, hai appunto il problema che a novembre mancavano alla scadenza di giugno 8 mesi e ad aprile solo due. E non rimetterti a fumare per il nervoso....

12. Registrato da
    06/09/2018

Eccoci qua, scrivo questo triste post.
    Da tre giorni compro sigarette e fumo. Come se non avessi mai smesso.
    Da un errore di qualche giorno fa sommato ad un periodo un sterile, pian piano rotolo verso il baratro.
    Ho bisogno di una strigliata, ho bisogno di rimboccare la vecchia via senza perdere la speranza e senza dubitare.

Vi ascolto, grazie.
    per aspera ad astra 🌟

13. Registrato da
    16/11/2010

Mmmh, non si tratta tanto di perdere la speranza, perchè se veramente vuoi smettere, smetti. Secondo me dovresti concentrarti meglio sulle motivazioni, pensare bene, ogni volta che ti accendi una siga, al perchè lo fai, che cosa ti sta dando e che cosa ti toglie, immaginarti di vedere il fumo che ti entra nei polmoni....insomma, prendere coscienza dell'azione. Hai già troncato una volta e solo di testa, quindi si tratta "solo" di rifarti il mazzo. Io ci ho provato ma dopo 20gg sono crollato e ho ripreso a fumare per circa una settimana, durante la quale ho capito che da solo non ci sarei riuscito, o comunque il mio stato d'animo, avrebbe inciso troppo sulla vita famigliare, così sono ricorso ai farmaci.......tutto pur di raggiungere la meta, questa è la mia linea e ora sono al giorno 14 e mi sento molto più sicuro di prima.... come dice Papa Francesco "........nella vita si può cadere....l'importante è non rimanere caduti..."

14. Registrato da
    06/09/2018

Oggi sarebbe stato la conclusione del quarto mese senza nemmeno un tiro. Purtroppo, come mio solito, sono riuscito a rovinare tutto a causa della mia emotività. Per rimettermi in carreggiata, come suggerito sul forum, mi sono chiesto ancora una volta il perché del vivere senza sigarette. Le risposte sono sempre quelle: salute e soldi.
    Non fumare per me significa avere un aspetto più gradevole e visibilmente sano; il portafogli non si svuota ogni giorno. Inoltre non fumare mi aiuta ad essere più attento al mio vivere quotidiano: come uso il mio tempo ed il mio denaro?
    Ho comunque ripreso il cammino. Voglio non essere fumatore, voglio essere migliore di così.

Buon cammino a tutti.
    per aspera ad astra 🌟

15. Registrato da
    09/01/2019

Forza Roncaino!!!
    Hai perso una battaglia e non la guerra !
    Il successo Passa per strade molto tortuose e poco lineari a volte !
    Ti comunico che anche io ho avuto qualche piccola ricaduta!!! :
    Pensando di poter dominare il mostro,ho fumato nell’ultimo mese tutto i sabati una sigaretta, e non sono ricaduto nel vizio, solo perché non le ho ricomperate! Avere fatto una eccezione, ha fatto si che il primo maggio ad una grigliata, ne fumassi 3 !!!!
    Ora finiti ponti , ponticelli, feste e contro feste, mi sono reso conto che fumare occasionalmente per un non fumatore non può funzionare !
    Quando si spegne l’ultima si spegne e basta:
    E’una dipendenza come l’alcool !!!
    Riprendiamo le buone abitudini !!!!
    Non so se festeggiare i primi 4 mesi avendone fumato qualcuna sua e la !!!!😭
    Mi sono sopravvalutato e ho sottovalutato il “ Mostro”!

16. Registrato da
    06/09/2018

Ci sono. Dopo 2 mesi di lotte interiori ho ripreso il cammino.
    Oggi sono 5 giorni.

17. Registrato da
    04/03/2019

Bravo, grazie per il tuo contributo nel forum ed In bocca al lupo per il nuovo smettimento Roncaino

18. Registrato da
    25/02/2019

Ci sono. Dopo 2 mesi di lotte interiori ho ripreso il cammino.
    Oggi sono 5 giorni.
    Ciao Roncaino,

Non sentirti solo; sbagliare è umano e le ricadute succedono. Basta trarne esperienza per la volta successiva

Io avevo smesso di fumare a febbraio, per un mese e mezzo e poi ci sono ricaduto (è bastato un bicchierino di troppo a far smollare i freni inibitori).

Complice lo stress ho continuato a fumare, ma a metà giugno mi sono deciso a voler smettere definitivamente.

Ho detto a me stesso che voglio volermi più bene: concentrarmi sui miei interessi, non vivere con l'ansia da social network, non aver paura di passare del tempo solo con me stesso, e smettere di fumare.

Facciamoci forza, ce la possiamo fare!

19. Registrato da
    06/09/2018

Citazione Originariamente Scritto da albealbi Visualizza Messaggio
    Ciao Roncaino,

Non sentirti solo; sbagliare è umano e le ricadute succedono. Basta trarne esperienza per la volta successiva

Io avevo smesso di fumare a febbraio, per un mese e mezzo e poi ci sono ricaduto (è bastato un bicchierino di troppo a far smollare i freni inibitori).

Complice lo stress ho continuato a fumare, ma a metà giugno mi sono deciso a voler smettere definitivamente.

Ho detto a me stesso che voglio volermi più bene: concentrarmi sui miei interessi, non vivere con l'ansia da social network, non aver paura di passare del tempo solo con me stesso, e smettere di fumare.

Facciamoci forza, ce la possiamo fare!

Ciao albealbi.
    settimana scorsa ho resistito fino a venerdì sera. Dopo una partita persa, ne ho fumate 2. Complice anche per me l'alcool. Anche il fallimento arrivato al quarto mese era stato l'alcool. E' il mio tallone d'Achille. Da un lato, mi piace bere in compagnia. Dall'altro, finché resto lucido resisto alla tentazione, poi diventa sempre più difficile. Inevitabile allora decidere di rinunciare anche a quello. Lo sto facendo, provando a togliere qualche volta anche la birretta nei momenti in cui so che non andrei comunque oltre quella. Così mi educo meglio ad evitare l'alcool e di conseguenza la tentazione delle sigarette.

Vorrei tanto raggiungere il traguardo dell'altra volta. Vorrei solo non cedere più nemmeno un tiro!!!!! Ce la faremo?
    per aspera ad astra 🌟

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12