Logo
Cerca nel forum | Cerca in tutto il sito
Ricerca personalizzata Google
Video Home fitness
sondaggi - vota
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 38

Discussione: HO smesso il 2 gennaio! Sono 8 giorni!

1. Registrato da
    09/01/2019

HO smesso il 2 gennaio! Sono 8 giorni!

Bene! Dopo avere fatto moltissimi cambiamenti nella mia vita e dopo la morte di mia mamma , una volta ripresomi un pochino , decido di smettere di fumare una volta per tutte.
    Attendo spasmodicamente le vacanze di natale , per non avere pure lo stress lavorativo e nel mentre leggo il libro di Allen Carr “ E’ facile smettere di fumare se sai come farlo” .
    Lo finisco a capodanno ed il 2 decido che è arrivato il momento.
    Bene ,pur avendo una gioia infinita e sentendomi libero devo dire che ho avuto grandissime crisi di astinenza . Ho 46 anni e fumo tranne una parentesi di un anno ( ma non ero convinto come ora ) 15/20 sigarette di tabacco al giorno , da me rollate. Ho avuto parecchie Crisi di astinenza corrispondenti ad insonnia notturna, e letargia diurna, crampi allo stomaco ed un vuoto incolmabile.ad oggi non ho preso un kg.e nei fuori pasto mangio solo carote, sedano e mandarini. sono passsato dal bere 2 Lt al giorno a berne 3/4.per aiutarmi dopo alcuni giorni mi sono fatto prescrivere la citisina che mi sta dando un grande aiuto, ma che interromperò a breve.

Vi tengo aggiornati 😊

Ciao

2. # ADS
    HO smesso il 2 gennaio! Sono 8 giorni!
    Video del giorno Circuit advertisement
    Registrato da
    Always

3. Registrato da
    06/09/2018

Re: HO smesso il 2 gennaio! Sono 8 giorni!

Ciao Claude,
    sei forte ed io ti seguo a ruota.
    Ho 32 anni e fumo da circa 15, un pacchetto al giorno. Dopo un intero 2018 a smettere (2-3 giorni) e ricominciare, mi ritrovo ancora qui, con una determinazione nuova.
    Ho fumato l'ultima sigaretta il 3 gennaio. Sto cercando di ricordare l'ora, ma non riaffiora alla mente. Possibile che io abbia forse fumato l'ultima sigaretta della mia vita (??? davvero???) e non ricorderò quale fosse? Poco male, in fin dei conti il rapporto d'amicizia con le "paine" non è mai stato paritario.
    Ad oggi mi ritrovo a scrivere un nuovo record della mia storia, mai così tanto tempo senza un tiro.
    Sono sereno, vivo il momento, ma non sempre ho la convinzione che riuscirò ad arrivare in fondo al tunnel. Se per tunnel intendiamo quelle, fatidiche tre settimane, che dal forum emergono essere un buon punto d'accampamento.

Mi sono permesso di raccontarti la mia storia. Così. Perché penso sia utile restare vicini.
    Sempre avanti.
    per aspera ad astra 🌟

4. Registrato da
    09/01/2019

Roncaino forzaaaa!...,L che stavolta è la volta buona!!!!��
    Bravissimo �������������� ����
    Io alle 2 arrivo ai primi 10 gg e sono strafelice!!!
    Certo a lavoro non è facile .... tra fattura elettronica, colleghi, banche , formatori.
    L’acqua risulta essere sempre la mia migliore alleata .
    Sto allungando pure i tempi in cui dormo. Ben 6 ore ������
    La sera il momento sempre più difficile perché io fumavo soprattutto la sera !
    Conto di sospendere pure La citisina tra massimo 2 settimane !!!

Tienici aggiornati nella guerra ! ��

5. Registrato da
    06/09/2018

Ciao Claude.
    Oggi per te è stato il 14esimo giorno (la fine della seconda settimana!!! Grande) Corretto?
    Come stai? Sei mai riuscito ad arrivare fino a questo traguardo?
    Io ti racconto che stanno succedendo cosa strane nelle mie giornate.
    Durante il giorno e anche la sera, mi pare di avere il controllo. A dire la verità, penso poco alle sigarette.
    Le ritrovo in mano o in bocca alle persone che vedo per strada, al bar, in giro. Oppure incontro un tabaccaio e vedo quella dannata T che si mostra in tutta la sua arroganza.

Nel profondo del mio umore, questa seconda settimana potrei definirla abbastanza apatica. Non sono nervoso, ma ho addosso un velo di sarcasmo che sembra pormi in malo modo verso gli altri.
    A dire il vero ... mi piace. Si. Perché da tempo non mi sentivo così sicuro. Così tranquillo, da mostrare alle persone, anche sconosciute, il mio vero stato d'animo.
    Certo, cerco di avere un minimo di educazione, quella accettabile, quella prevista dalla legge....

Insomma, c'è da divertirsi. Ed ora a quanto pare c'è pure materiale per scrivere. Da quanto tempo non riuscivo a stare concentrato sul pezzo....ma dove ho vissuto finora? Forse esagero, immagino. Si tratta solo di smettere di fumare. Eppure tutto quanto sembra muoversi nella direzione che avrei desiderato. Esatto. Sono io che ho messo le cose (la cosa, questa cosa) nel verso giusto. Che gran soddisfazione.

Ora arriva la parte triste. Quella che sta li, dietro di me. In agguato. Quella che si percepisce come un'ombra alle spalle. Quella di cui in questo forum si parla spesso. Quel maledetto nemico che prima di morire proverà tutti i modi possibili per farti cadere ancora, ancora.
    La guerra psicologia. Divertente. Stimolante ... e scrivo qui.
    Scrivo a te, Claude, ma anche a quanti leggono. Perché il mio scrivere vuole anche essere un espormi ancora, ancora.
    Si Claude, voglio essere un non fumatore.

Per aspera ad astra !!!!!
    per aspera ad astra 🌟

6. Registrato da
    09/01/2019

Carissimo Roncaino,
    ad oggi sono 20 giorni che non fumo ....
    bravo sei stato fantastico....contin ua così
    devo dire che sono molto orgoglioso e soddisfatto.
    finalmente ho ripreso a dormire con più regolarità, a bere un quantitativo di acqua più accettabile (solo 2 litri e mezzo e non 4)....anche se talvota ho degli eccessi di energia incontrollata ...
    sono molto soddisfatto anche perchè questo weekend sono stato fuori per lavoro e tra cene, vino e colleghi che mi sfumazzavano in faccia non è certo stata una passeggiata,ma avere finalmente le dita non ingiallite dalle sigarette,i denti più bianchi, avere nuovamente la percezione degli odori e dei sapori e soprattutto essere liberi e non ostaggio di un vizio mi fa fare i salti di gioia, e mi ricompensa ampiamente delle difficoltà avute fino ad ora.
    ora si punta al mese....tienimi aggiornato

7. Registrato da
    06/09/2018

Ciao Claude,
    per un attimo avevo temuto che avessi scelto di abbandonare il forum.
    Invece sono molto contento di leggerti, in forma e vigoroso.
    Oggi mi trovo a chiudere la terza settimana. Una giornataccia. Non tanto il desiderio di fumare, quanto piuttosto il bisogno di sfogare un po' di malumore.
    All'interno di questa settimana mi sono ritrovato per ben due volte a rischio. La prima, sabato scorso, invitato all'ultimo per una grigliata. Ho iniziato a bere vino sapendo che mi sarei ritrovato a desiderare fortemente la bastarda. Eppure, per qualche strana volontà (ammetto che in quel momento mi sentissi anche un po' alticcio) non ho voluto pronunciare la magiche parole. Si, perché l'amico stava già rollando il suo tabacco e mi sarebbe bastato veramente poco chiedergli di passarlo pure a me.
    In realtà la difficoltà veniva nei momenti precedenti. Durante "quasi" tutto il tempo in sua compagnia pensavo che non sarei riuscito a non fumare. Quasi una consapevolezza che avrei ceduto. Già sentivo il peso del fallimento, oltre alla preoccupazione che allora non avrei mai smesso veramente. Poi con calma, pazienza, e piccoli ragionamenti (non ha senso mi dicevo...non è questo ciò che vuoi veramente) la scelta di andare oltre la fatica ha prevalso. Forse per la prima volta nella mia vita mi sono sentito un vincente. Che soddisfazione.
    Stasera sfoglio il forum, un po' preoccupato. Da qualche giorno sono circondato da un po' di tristezza che spero passi alla svelta.
    Così rispondo anche a te! Il mese è sempre più vicino.

Facciamoci forza!!! "
    Verso l'infinito ed oltre"
    per aspera ad astra 🌟

8. Registrato da
    09/01/2019

Roncaino sono molto felice ed orgoglioso di te!
    Si procede spediti tra alti e bassi verso il mese....
    Per tenere su l’umore rido , sorrido ed assumo vitamina D che pare regoli l’umore .
    Non è sempre facile ma si tiene botta.
    Oggi grande soddisfazione : una mia collaboratrice mi dice se facevo palestra perché nonostante avessi smesso non ho preso peso.
    Credo che cosa più bella non potesse dirmi.certo sto facendo molta attenzione, bevo come un cammello e anziché prendere l’ascensore faccio le scale.... ma niente di così trascendentale.
    Ora ci sarà la prova del weekend....
    Ma so che vincerò.ci sono dei momenti che non ci penso proprio più.

Go!
    Sto riprogrammando l’inconscio :
    Ripeto come un mantra : “ sono un non fumatore, sono in forma e sono felice”😂😂😂

9. Registrato da
    25/01/2019

Ciao, ma perche vuoi smettere di fumare? Potrà essere una domanda banale, ma se rispondi sinceramente è meglio

10. Registrato da
    09/01/2019

Ciao Lucifero,
    Ho smesso di fumare, non voglio smettere.
    L’ho fatto perché voglio essere libero. Oramai qualsiasi cosa accadesse avevo solo un pensiero ....fumare una sigaretta.
    Che fossse una cena, una relazione , una gita, una vacanza.....sul più bello c’era un solo pensiero , un pensiero fisso: fumare.
    E questo non lo potevo più tollerare....semplic e.
    Non è un fatto di soldi, di salute.ero un tossico della nicotina.
    E la sigaretta la mia stampella emotiva .
    Io valgo indipendentemente dal fatto che io fumi : ��

11. Registrato da
    28/01/2019

Complimenti, continua così! Anch'io quando ho smesso l'ho fatto a inizio anno, perché ha anche la sua valenza simbolica di "nuovo inizio"

12. Registrato da
    30/01/2019

Ciao sono Francesca, nuova del forum..ancora non ho smesso ma sto prendendo il champix e la fine è vicina. Mi ha molto colpito quello che hai scritto dei "momenti precedenti" e della tristezza..pensa che io ce l'ho nonostante ancora fumi qualche sigaretta!
    Complimenti per aver avuto il coraggio di buttarti io me la sto facendo sotto. Se hai voglia mi dai qualche dritta giusto x i primi gg che mi danno un pensiero...
    grazie!!!

13. Registrato da
    06/09/2018

Citazione Originariamente Scritto da Francescaxx Visualizza Messaggio
    Ciao sono Francesca, nuova del forum..ancora non ho smesso ma sto prendendo il champix e la fine è vicina. Mi ha molto colpito quello che hai scritto dei "momenti precedenti" e della tristezza..pensa che io ce l'ho nonostante ancora fumi qualche sigaretta!
    Complimenti per aver avuto il coraggio di buttarti io me la sto facendo sotto. Se hai voglia mi dai qualche dritta giusto x i primi gg che mi danno un pensiero...
    grazie!!!
    Ciao Francescaxx,
    non sono certo un maestro, però oggi sono 30 giorni che non tocco una dannata sigaretta.
    Per rispondere alla tua necessità posso dirti che: porto come una bottiglia di acqua naturale. Cerco di berla tutta entro sera. La mattina faccio colazione con te caldo e mangio un'arancia. Dai 7/8 caffè che prima bevevo, ora ne bevo 1/2 al giorno. Non ne sento più la necessità. In generale utilizzo di più la testa in quello che faccio. La guerra contro la dipendenza mi sta insegnando la potente arma della mente. Mai prima di ora ero stato capace di affrontare la vita con maturità psicologica. Insomma, la schiavitù della sigaretta mi teneva sempre allo stesso livello mentale. La capacità di vivere le sfide, l'autostima, ecc. Tutto imprigionato in una nuvola di fumo.
    In questi 30 giorni ho passato momenti positivi e negativi. Proprio ieri una grande delusione, oggi invece un piccolo progetto sta per iniziare. Tutti momenti in cui avrei certamente voluto avere con me la sigaretta. Per consolarmi o festeggiare. Invece scelgo, oggi, ancora, di vivere la mia vita con le nuove regole.
    Occorre vivere giorno per giorno, la guerra alla dipendenza è anche questo. Insomma, smettere di fumare ti porta a conoscere una nuova vita, che poi non vorrai più lasciar andare. Perché senza fumo la vita è più bella.
    Il mio viso è più bello, il mio corpo è più forte. La mia mente è più presente.

Buen camino.

Claude72, hai festeggiato il tuo mese ??? Congratulazioni.
    per aspera ad astra 🌟

14. Registrato da
    03/02/2019

Ciao,con oggi é 26gg che non fumo!
    Per cercare di incoraggiare pure te a smettere ti dico brevemente i miglioramenti che ho riscontrato fin dai primissimi giorni:
    1.sono ringiovanito,nel termine letterale della parola...dopo soli 2gg sono scomparse le occhiaie che mi portavo addosso da troppi anni...anche il colorito della pelle é cambiato,ora ha un aspetto piú bello e più giovanile...e può solo migliorare.
    2.la classica tosse da fumatore(premetto che comunque non ero un fumatore incallito ma al max fumavo 7-10 sigarette al giorno) é quasi sparita.
    3.ho riscoperto odori e sapori(é stata una cosa incredibile la differenza)che causa fumo erano assuefatti.
    4.ora ,nel mio portafogli ci sono i 20€che spendevo mensilmente per avvelenarmi.
    Ho smesso così.. All'Improvviso..i primi due gg sono stato male fisicamente (nausea,emicranea ecc)ora ogni tanto viene una micro crisi psicologica ma tengo mente e corpo sempre impegnati;quando non lavoro faccio lunghe camminate e a breve riprendere la palestra.
    Non intendo mai piú accendermi una sigaretta!
    Ciao e auguri!

15. Registrato da
    09/01/2019

Citazione Originariamente Scritto da roncaino Visualizza Messaggio

ciao ,
    si ho festeggiato il mio primo mese e sono strafelice....
    ora mi lancio e ci lanciamo verso il secondo mese.
    non penso quasi più alla sigaretta....
    direi che sono completamente assorbito dal lavoro , da un nuovo progetto, e da un amore per ora platonico...(travagl iato e forse neanche ricambiato) che mi prende tutti i pensieri
    vantaggi.....una percezione di sapori, odori e come dici tu un controllo della mente.
    non ho diminuito i caffè perché io non mai abbinato il caffè alla sigaretta.
    il caffè per me è imprescindibile....s ono caffè addicted

16. Registrato da
    30/01/2019

Ciao Roncaino,
    non avrei saputo dirlo meglio "la schiavitù della sigaretta mi teneva sempre allo stesso livello mentale" proprio vero, in un loop infernale e offuscato!!
    Mi ero promessa di lasciare qualche gg fa invece le ho ricomprate, adesso ho le ultime 2 e mi sento come se dovessi fare bangee jumping soffrendo di vertigini.
    Sono triste,deconcentrata , persa in queste elucubrazioni ma soprattutto impaurita!
    Farò come te, acqua, vitamina c e avanti ...ora x ora.
    grazie!!!

17. Registrato da
    04/02/2019

Ciao a tutti! Appena iscritto. Condivido anch'io il mio percorso di non fumatore dal 23 gennaio, esattamente 13 giorni senza. Dopo venti anni e un paio di tentativi falliti, questa volta sento che è quella giusta!
    Durissima... eh. Ho dovuto smettere anche per una brutta bronchite asmatica che mi ha tormentato per due settimane.
    Mi dicono che le settimane dure devono ancora arrivare...

18. Registrato da
    04/02/2019

Grazie per le tue parole che sono di incoraggiamento. Ho smesso da appena 13 giorni, ma sento dentro una grande forza di volontà, leggerti/vi poi è di enorme sostegno. Ho vent'anni di dipendenza alle spalle e un paio di tentativi falliti di smettere. E' dura quando pensi al futuro da non fumatore, difficile riconoscersi in quella nuova veste, ma forse la sfida è proprio questa: pensare all'oggi, conquista dopo conquista.

19. Registrato da
    04/02/2019

Citazione Originariamente Scritto da roncaino Visualizza Messaggio
    Ciao Francescaxx,
    non sono certo un maestro, però oggi sono 30 giorni che non tocco una dannata sigaretta.
    Per rispondere alla tua necessità posso dirti che: porto come una bottiglia di acqua naturale. Cerco di berla tutta entro sera. La mattina faccio colazione con te caldo e mangio un'arancia. Dai 7/8 caffè che prima bevevo, ora ne bevo 1/2 al giorno. Non ne sento più la necessità. In generale utilizzo di più la testa in quello che faccio. La guerra contro la dipendenza mi sta insegnando la potente arma della mente. Mai prima di ora ero stato capace di affrontare la vita con maturità psicologica. Insomma, la schiavitù della sigaretta mi teneva sempre allo stesso livello mentale. La capacità di vivere le sfide, l'autostima, ecc. Tutto imprigionato in una nuvola di fumo.
    In questi 30 giorni ho passato momenti positivi e negativi. Proprio ieri una grande delusione, oggi invece un piccolo progetto sta per iniziare. Tutti momenti in cui avrei certamente voluto avere con me la sigaretta. Per consolarmi o festeggiare. Invece scelgo, oggi, ancora, di vivere la mia vita con le nuove regole.
    Occorre vivere giorno per giorno, la guerra alla dipendenza è anche questo. Insomma, smettere di fumare ti porta a conoscere una nuova vita, che poi non vorrai più lasciar andare. Perché senza fumo la vita è più bella.
    Il mio viso è più bello, il mio corpo è più forte. La mia mente è più presente.

Buen camino.

Grazie per le tue parole che sono di incoraggiamento. Ho smesso da appena 13 giorni, ma sento dentro una grande forza di volontà, leggerti/vi poi è di enorme sostegno. Ho vent'anni di dipendenza alle spalle e un paio di tentativi falliti di smettere. E' dura quando pensi al futuro da non fumatore, difficile riconoscersi in quella nuova veste, ma forse la sfida è proprio questa: pensare all'oggi, conquista dopo conquista.

20. Registrato da
    06/09/2018

Pollice in su Re: HO smesso il 2 gennaio! Sono 8 giorni!

Ciao ragazzi,
    mi fa piacere di leggere i vostri commenti. Perché innanzitutto significa mettere nero su bianco un impegno, scrivere qui significa dire a se stessi: le mie intenzioni di smettere sono chiare.
    Vi faccio i miei complimenti, facciamoci i complimenti, perché siamo forti e andremo lontano.

Per uno strano gioco del destino domattina sarò in ospedale per un intervento: rimozione polipi paranasali.
    In primis avrei pensato: ecco, smettere porta già problemi fisici...mentre quando fumavo stavo benissimo.
    Ora, dopo qualche giorno di riflessione mi dico che nel momento di pulizia interiore (denti, polmoni, odori), mi ritrovo a dover affrontare un intervento che mi aiuterà a respirare meglio e soffrire meno di sinusite.
    Insomma, il recupero fisico non potrebbe andare meglio di così.

Durante il giorno, ci sono momenti in cui penso che mi ritrovo ad essere non fumatore. Da un lato la gioia, dall'altro, come ombra nera, la tristezza di aver impoverito la mia vita. Fa niente se in questo mese senza fumo ho fatto più cose che in sei mesi dello scorso anno. Fa niente se facendo sport, mi accorgo di quanto la resistenza continui ad aumentare ( e ci tengo a dire continua, perché dopo un mese sento che posso fare molti più progressi). Fa niente se la mia autostima aumenta giorno in giorno, permettendo a me stesso di sentirmi fiero e soprattutto, inizio a fidarmi di me. Le mie parole diventano fatti.
    Tutto questo non può avere paragone con una vita di fumo. Il fumo mai (ed è stato un grande amore) è riuscito a darmi tanto piacere. Mi ha mentito per tutto questo tempo, voleva impedirmi di essere libero.
    Ancora una volta mi sento fortunato, perché possiedo l'intelligenza di scegliere ciò che è bene per me e per gli altri. Per questo scrivo qui, per me, per voi, per il prossimo che verrà e cercherà risposte.
    Senza fumo ho iniziato una vita che mi offre obiettivi più altri di prima. Ed io sono ambizioso.

Io dico si ad una vita senza fumo (e no a valsoia).
    per aspera ad astra 🌟

21. Registrato da
    06/09/2018

Ciao a tutti i miei amici del forum,
    un passaggio da queste parti per dirvi che oggi faccio 2 mesi.

Avanti così, buona giornata.
    per aspera ad astra 🌟

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima