|
|||||||
| Smettere di fumare Per chi vuole smettere e per chi ha smesso; un sostegno e un aiuto da chi c'è già riuscito. |
![]() |
|
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
|
||||
|
||||
|
I Centri antifumo per regione e numero verde
Vi posto il link del Ministero della Salute ai centri di tutt'Italia
http://www.ministerosalute.it/dettag...lore=2&lang=it |
|
|
|||
|
|||
|
Grazie 1000, questo sì che sarà molto apprezzato!
Cry |
|
|
|||
|
|||
|
Sul link lombardia non viene fuori nessun centro... Possibile?
|
|
|
||||
|
||||
|
Già, ho provato anche sulle altre regioni ma non viene fuori nulla...
|
|
|
|||
|
|||
|
salve a tutti , mi sono iscritta su questo forum per apportare il mio contributo riguardo al fumo! sono stata fumatrice x circa 20 anni .. ho smesso circa 5 mesi fa... nn è stato semplice .. anche perchè la sigaretta alla fine diventa parte integrante di te.. almeno nel mio caso ci è voluta solo tanta forza di volontà.. ho avuto qualche crisi che ho gestito al meglio .. ahimè mangiando .. però onestamente preferisco aver preso qualche kg .. piuttosto che continuare a fumare!
Non so se ho vinto la guerra .. per ora posso dire di aver smesso.. in bocca a lupo a tutti ! dafnae |
|
|
||||
|
||||
|
Il Link è vecchissimo. Ma non preoccupatevi.
step1) Medico di famiglia che vi fa la ricetta step2) CUP e prenotazione step3) visita al centro ASL. Ogni ASL ha la sua paticolarità: alcune fanno la visita ai polmoni e counselling, altre fanno i gruppi ecc.
|
|||
|
|||
|
I link sul sito del ministero indicano numeri disattivati o che non riportano direttamente ai servizi antifumo. Ho parlato con il numero verde, cui ho segnalato questo disservizio e la necessità di aggiornare il sito.
Comunque, i numeri esatti - o perlomeno aggiornati annualmente - sono pubblicati sul sito dell'Osservatorio Superiore di Sanità, a questo url: http://www.iss.it/ofad/serv/cont.php...&lang=1&tipo=7 |
|
|
|||
|
|||
|
riguardo ai numeri disattivati o non diretti naturalmente parlo solo per la mia regione, avendo provato con tutti quelli indicati.
|
|
|
|||
|
|||
|
Scusate, ma telefonando al numero verde (ora ho provato ma funziona solo fino alle 16) hai anche un supporto 'telefonico'? Ossia una specie di aiuto tipo 'voce amica' per capirci??Grazie!
|
|
|
|||
|
|||
|
numero verde 800-984853
|
|
|
|||
|
|||
|
10 giorni senza fumo credo di non farcela aiuto
|
|
|
|||
|
|||
|
quanto dura sta sofferenza
|
|
|
|||
|
|||
|
ce qualcuno
|
|
|
|||
|
|||
|
smettere di fumare
io ho resistito senza l'aiuto dei farmaci per circa 3 mesi e mezzo poi, aimè ci sono ricascato. E' dura ci vuole tanta forza di volontà
|
![]() |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
|
|
| Siti Sponsor Benessere e Salute - Corsi Online |
MOBILE |
| CHI SIAMO |
| CONTATTI E PUBBLICITÀ |
| PRIVACY E DISCLAIMER |
| REGISTRAZIONE |