Questa discussione dal titolo I Centri antifumo per regione e numero verde è all'interno del forum Smettere di fumare; Vi posto il link del Ministero della Salute ai centri di tutt'Italia
http://www.ministerosalute.it/dettag...lore=2&lang=it...
-
I Centri antifumo per regione e numero verde
Vi posto il link del Ministero della Salute ai centri di tutt'Italia
http://www.ministerosalute.it/dettag...lore=2&lang=it
-
Grazie 1000, questo sì che sarà molto apprezzato!
Cry
-
Sul link lombardia non viene fuori nessun centro... Possibile?
-

Originariamente Scritto da
lucapolizzi
Sul link lombardia non viene fuori nessun centro... Possibile?
Già, ho provato anche sulle altre regioni ma non viene fuori nulla...
-
salve a tutti , mi sono iscritta su questo forum per apportare il mio contributo riguardo al fumo! sono stata fumatrice x circa 20 anni .. ho smesso circa 5 mesi fa... nn è stato semplice .. anche perchè la sigaretta alla fine diventa parte integrante di te.. almeno nel mio caso ci è voluta solo tanta forza di volontà.. ho avuto qualche crisi che ho gestito al meglio .. ahimè mangiando .. però onestamente preferisco aver preso qualche kg .. piuttosto che continuare a fumare!
Non so se ho vinto la guerra .. per ora posso dire di aver smesso..
in bocca a lupo a tutti !
dafnae
-
Il Link è vecchissimo. Ma non preoccupatevi.
step1) Medico di famiglia che vi fa la ricetta
step2) CUP e prenotazione
step3) visita al centro ASL.
Ogni ASL ha la sua paticolarità: alcune fanno la visita ai polmoni e counselling, altre fanno i gruppi ecc.
I'm on a mission to never agree!
-
I link sul sito del ministero indicano numeri disattivati o che non riportano direttamente ai servizi antifumo. Ho parlato con il numero verde, cui ho segnalato questo disservizio e la necessità di aggiornare il sito.
Comunque, i numeri esatti - o perlomeno aggiornati annualmente - sono pubblicati sul sito dell'Osservatorio Superiore di Sanità, a questo url:
http://www.iss.it/ofad/serv/cont.php...&lang=1&tipo=7
-
riguardo ai numeri disattivati o non diretti naturalmente parlo solo per la mia regione, avendo provato con tutti quelli indicati.
-
Scusate, ma telefonando al numero verde (ora ho provato ma funziona solo fino alle 16) hai anche un supporto 'telefonico'? Ossia una specie di aiuto tipo 'voce amica' per capirci??Grazie!
-
-
10 giorni senza fumo credo di non farcela aiuto
-
quanto dura sta sofferenza
-
-
smettere di fumare
io ho resistito senza l'aiuto dei farmaci per circa 3 mesi e mezzo poi, aimè ci sono ricascato. E' dura ci vuole tanta forza di volontà
-
ciao a tutti hai me devo dire ke ho fallito il primo tentativo era 15 giorni ke nn fumavo ma una forte crisi ci sono ricaduto ma nn mollo ci riprovo anke se dovessi cadere mille volte ci riprovero sempre x sconfiggere questo nemico subdolo ke ci rende skiavi un imbocca al lupo a tutti e nn mollate mai
-
salve, io fumo, da più di 40anni , però , e qulche anno che fumo molto meno , e spero di smettere al più presto possibile ; comunque, non e tanto facile ; perchè non so perchè quando sto male , non fumo , e quando sto bene penso di fumare!! :: faccio tanti complimenti a quelli che hanno smesso ; saluti : UGO
-

Originariamente Scritto da
debidat
salve, io fumo, da più di 40anni , però , e qulche anno che fumo molto meno , e spero di smettere al più presto possibile ; comunque, non e tanto facile ; perchè non so perchè quando sto male , non fumo , e quando sto bene penso di fumare!! :: faccio tanti complimenti a quelli che hanno smesso ; saluti : UGO
-
Re: I Centri antifumo per regione e numero verde
:) I centri antifumo antismoking di Milano puoi trovarlo qui: www.nonfumopiu.it telefono 02 89954 323
-
Riferimento: I Centri antifumo per regione e numero verde
salve mi chiamo noemi cerco qualche info ho mio padre che fuma parecchio vorrebbe smettere di fumare, ha provato con un farmaco chiamato champix ma non ha avuo nessun tipo di risultato. vorrei sapere se ci sono dei mezzi alternativi che non si basino però su terapie di gruppo nel senso che mio padre lavora e sta fuori praticamente tutto il giorno non riuscirebbe a frequentare gruppi di terapia.... ho letto di tutto di + dalle terapie con erbe ai magneti a medici che dicono di curare la dipendenza con una seduta di ipnosi..... non so come orientarmi..... avete qualche consiglio? grazie in anticipo a tutti
-
Riferimento: I Centri antifumo per regione e numero verde
Sono anche qui................. ...............una presenza inquietante hihihihihihihihihihi hi.................. ..
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum