Logo
Cerca nel forum | Cerca in tutto il sito
Ricerca personalizzata Google
Video Home fitness
sondaggi - vota
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 25

Discussione: 3 giorno da non fumatore

1. Registrato da
    04/03/2019

3 giorno da non fumatore

Ciao a tutti,
    Ho 40 anni, Ho fumato per 23 anni. Mai tentato di smettere prima, nell’utlimo periodo ero arrivato a 20 sigarette al giorno.
    Che dire la “mostriciatola” si fa sentire più volte al giorno normalmente la affogo con un bicchiere d’acqua oppure la zittisco riempendoli la bocca (liquirizia o frutta).
    Mi sto svegliando maledetamente presto (verso le 6) ed ho un energia che in alcuni momenti mi spaventa. Ho iniziato di nuovo in piscina e se i risvegli saranno ancora così mattinieri introdurrò un bella camminata.

Qualsiasi consiglio è gradito, saluti!

2. # ADS
    3 giorno da non fumatore
    Video del giorno Circuit advertisement
    Registrato da
    Always

3. Registrato da
    04/03/2019

Re: 3 giorno da non fumatore

Giornata più lunga del previsto primo basso di umore ed una sensazione di malessere generale

4. Registrato da
    04/03/2019

1 settimana senza fumare 😃.
    Lati negativi sono che:
    - Continuò a svegliarmi alle 6 del mattino, prima mi dovevano svegliare alle 7.30 😩.
    - Ho ancora alti e bassi di umore.

5. Registrato da
    06/03/2019

Buongiorno!
    Bene bene! Bhe allora hai piú tempo nelle tue giornate contando che ti svegli prima e che durante il giorno non perdi tempo fumando. Io sono nel 4. giorno... Come procede? Dopo una settimana la voglia scende?

6. Registrato da
    04/03/2019

Per quanto mi riguarda la voglia fisica è in calo rimane quella psicologica associata alle situazioni quali stress, nervoso (altro giorno per dirti ho perso il tappo del gasolio, mi sarei fumato un pacco di paglie dal nervoso pur essendo cosciente che le paglie non avrebbero fatto riapparire il tappo) e quelle che il mio cervello associa alle routine (quelle dopo lauti pasti).

Tieni duro anche tu mi raccomando!!

7 giorni da non fumatore
    140 sigarette non fumate
    36,40€ risparmiati

7. Registrato da
    06/03/2019

Ahahahah si dai una ventina di sigarette per un tappo del gasolio perso é piú che risparmiabile come azione effettivamente...
    Certo tengo duro! Avoglia! Non voglio ritrovarmi a 50 anni grigio e malato

8. Registrato da
    04/03/2019

Arrivato a quota 12 giorni per ora abbastanza in scioltezza a parte un giorno di cui vi ho già raccontato .
    Per il resto continuò a svegliarmi con le galline , mi da fastidio l’odore che i fumatori hanno appena spenta la paglia (non è gelosia ma proprio disgusto al pensiero che anche io prima puzzavo con un posacenere). Permanagono ancora durante la giornata 1/2 volte in cui penso legate ad associazioni psicologiche/rituali mi accenderei una sigaretta, riesco a superarle abbastanza facilmente senza la necessità bere acqua o di trangugiare caramelle.

12 giorni non fumatore
    240 sigarette non fumate
    62,4 € risparmiati

Tenete duro
    Ultima modifica di anna1401; 13/03/2019 alle 21:09

9. Registrato da
    06/03/2019

Ciao Albert! Io quota 10 giorni... 0 segarette
    Come procede? A me bene devo dire
    Sembra che sia davvero non indispensabile fumare per vivere eh!? ahah

10. Registrato da
    04/03/2019

Ciao Andrew,
    oggi sono 2 settimane che non tocco una maledetta, ci penso sempre più raramente.

Il condividere i miei traguardi in questo forum ,con gente che sta smettendo come te o che ha già smesso, devo dire che mi motiva e mi carica ancora di più.

ALERT
    2 settimane non fumatore
    280 sigarette non fumate
    72,8 € risparmiati
    Ultima modifica di anna1401; 17/03/2019 alle 21:21

11. Registrato da
    04/03/2019

Weekend molto lungo, è stato veramente difficile resistere alla tentazione, le sigarette che mi fumavo per noia mi sono abbastanza mancate!
    Per ora diciamo che il 15-16 giorno sono stati i più difficili per me da superare.

12. Registrato da
    22/03/2019

Ciao, io non fumo da una settimana devo dire che a differenza di molti scritti che ho letto per me la cosa più difficile è stata la misura del tempo, mi spiego meglio da quando non fumo il tempo sembra non passare mai come si le ore si sono allungate di molto, questo secondo me è l'effetto collaterale più difficile che deve superare quando uno smette, riambientarsi con lo scorrere del tempo.

13. Registrato da
    04/03/2019

Intendevo proprio questo con fine settimana lunghissimo, mi sono mancate le sigarette che mi riempivano il tempo quelle che magari fumavo tra un cosa ed un’altra anche per noia. Molto triste a dirsi ma è così. Teniamo duro .... oggi sono 3 settiman, non mollo!

14. Registrato da
    25/02/2019

Citazione Originariamente Scritto da Angelo82 Visualizza Messaggio
    Ciao, io non fumo da una settimana devo dire che a differenza di molti scritti che ho letto per me la cosa più difficile è stata la misura del tempo, mi spiego meglio da quando non fumo il tempo sembra non passare mai come si le ore si sono allungate di molto, questo secondo me è l'effetto collaterale più difficile che deve superare quando uno smette, riambientarsi con lo scorrere del tempo.
    è una sensazione che ho provato anche io, soprattutto in ufficio (mi sembrava sempre e perennemente le 10.30, l'ora della ex sigaretta!).

Ho risolto il problema pensando che questa percezione del tempo che non passa mai è positiva, significa che abbiamo più tempo per fare più cose!

15. Registrato da
    04/03/2019

Oggi faccio 1 mese senza fumare, ci sono ancora momenti difficili in cui il desiderio si fa sentire, ma sono sempre più brevi e facilmente controllabili.
    Continua insogna mattutina e qualche momento di sconforto (lo descriverei come mancanza di qualcosa)

Teniamo duro ragazzi

16. Registrato da
    18/06/2018

Bravissimo Alert1978!
    Un mese è un traguardo importante, me lo ricordo bene. Ti sembra passata una vita! Io mi ricordo come all'inizio contavo i giorni, le settimane, mi sembrava un tempo lunghissimo...ora ho da poco superato i 10 mesi e nemmeno me ne sono accorta! I primi mesi sono i più difficili, i più pesanti, ma poi man mano ti abitui...non dico che non ci sono momenti in cui penso "ora quasi quasi me la fumo una sigaretta", mentirei se ti dicessi che ne sono completamente fuori! Il pericolo di ricaderci è ancora in agguato, ma il pensiero di fumare è ormai veramente blando e ridotto a pochissime occasioni. Tieni duro stai facendo un ottimo lavoro!!

17. Registrato da
    04/03/2019

Grazie mille Ceddina,
    le parole di sostegno e le esperienze vissute da chi è un po’ più avanti di me in questo percorso di liberazione dalla nicotina mi caricano ed aiutano!

18. Registrato da
    04/03/2019

Sono 2 mesi 😉, traguardo inimmaginabile che mi rende molto orgoglioso e felice. Sono riuscito ad affrontare e superare incazz., un viaggio, serate alcoliche con amici, un periodo festivo sempre in compagnia di fumatori. Unico neo mi rendo conto che il percorso è molto lungo e i pericoli sono dietro l’angolo.

19. Registrato da
    16/11/2010

Grande!!!!

2 mesi....tutto è molto più gestibile.

Solo ricorda che, come dice Carr ".....non esiste un solo tiro o una sola sigaretta: o non tocchi più tabacco, o ricominci come o più di prima..."

20. Registrato da
    04/03/2019

100 giorni senza sigarette, sono molto fiero di me! 😎😀

21. Registrato da
    04/05/2019

anche noi siamo molto contenti, bravissimo, complimenti!!!
    io a giorni alterni sono ancora un po' a combattere (oggi super nervosa), ma piano piano si va avanti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima