Logo
Cerca nel forum | Cerca in tutto il sito
Ricerca personalizzata Google
Video Home fitness
sondaggi - vota
Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: 2 Giorni dopo Allen Carr :)

1. Registrato da
    06/03/2019

Faccia Arrossata 2 Giorni dopo Allen Carr :)

Buongiorno a tutti amici del Forum!
    Ho letto in due giorni il famoso "╔ facile smettere di fumare se sai come farlo" e questa sera intorno alle 22.00 saranno i primi 2 giorni dopo 20 anni precisi della mia nuova vita. Al momento sono felice ed entusiasta anche se ovviamenente dopo 20 anni di 10/15 sigarette di media giornaliera (ultimo anno passato con iQos) non nascondo che ci sono dei momenti un po┤ difficili ma non impossibili da superare.

CONTRO: Generalmente mi sento un po┤ confuso, ovviamente la voglia di una bastarda c┤Ú ma Ú spesso davvero moooolto leggera e controllabile, mentre altre volte bisogna concentrarsi un po┤ di pi˙.
    Questa notte non ho dormito benissimo, ero irrequieto e sono quasi convinto di aver sognato di fumare. Di sicuro mi sono svegliato con il pensiero delle sigarette un paio di volte (non saprei dire se era davvero voglia).

PRO: Sento il respiro giß migliorare, ed oggi non ho comprato sigarette (anche perchÚ la scorta Ú ancora nell┤armadio e nel cassetto dell┤ingresso per un totale di circa 16 pacchi nuovi che ancora non ho deciso se regale o buttare via).

I PRO per adesso si fermano qui, ma in fin dei conti non sono neanche 48 ore intere, so che il meglio deve arrivare.

Mi sento fino ad ora orgoglioso di me, so che non fumerˇ mai piu una sigaretta e questa cosa mi da la carica! Vi terrˇ aggiornati e mi piacerebbe sapere se ci sono neo non fumatori che magari voglio condividere la propria esperienza.

2. # ADS
    2 Giorni dopo Allen Carr :)
    Video del giorno Circuit advertisement
    Registrato da
    Always

3. Registrato da
    06/03/2019

Re: 2 Giorni dopo Allen Carr :)

Buongiorno! Dato che molte persone hanno letto il mio post decido di aggiornarlo nonostante non vi siano risposte.

Oggi sono nel 3. giorno. Ieri Ú stata tosta, davvero! Mi sentivo inspiegabilmente gi˙, triste, demotivato ed assente e davvero non avrei avuto motivo di provare queste sensazioni. Ieri la voglia (sopratutto nel tardo pomeriggio) Ú arrivata prepotente, ma ho saputo ben resistere... alla fine mi sento come se mi stessi ripulendo dalla m~~~a accumulata negli anni, pur sapendo che tutto Ú appena iniziato ovviamente!

Fisicamente inizio a sentirmi davvero meglio, sopratutto nella respirazione che risulta essere pi˙ semplice e leggera. Questa notte ho dormito anche meglio, mi aiuto con la melatonina in compresse (ottima a prescindere da qualsiasi situazione si viva a mio modo di vedere) e questa mattina mi sono svegliato davvero senza voglia di sigarette (almeno fino ad ora).

Non ho modificato nessuna delle mie abitudini proprio perchÚ non voglio un┤altra vita ma semplicemente non voglio il fumo o qualsiasi dipendenza nella mia vita. L┤unica cosa che dovrei imparare a gestire Ú la fame, o meglio il non saper resistere come prima a sfizi o cibi poco salutari, nulla di che non faccio abbuffate e non mi ritrovo di notte davanti al frigo aperto perˇ vorrei gestire meglio anche questo aspetto. Ma so per certo che fa parte del gioco sopratutto all┤inizio.

E a voi come va?

4. Registrato da
    25/02/2019

Ciao Andrew!

Avrei voluto risponderti prima ma sono stato molto distratto in questi giorni!

Il libro non l'ho letto (sto finendo Guerra e Pace, una lettura alla volta!) ma i miei colleghi in ufficio me l'avevano consigliato.

Un consiglio, liberati dai pacchetti che ancora hai a casa - per evitare la tentazione!

5. Registrato da
    06/03/2019

Ciao albealbi!
    I pacchetti sono ancora a casa, praticamente dimenticati.
    Tranne qualche raro episodio, ora dopo una decina di giorni devo dire che la voglia Ú mooooolto controllabile e non sto soffrendo di eccessivi sintomi. Forse continua solo un pochino la difficoltß di ceontrazione in e forse alla sera sono un pochino pi˙ stanco (effetti dovuti alla mancanza di nicotina sicuramente). Anche il sonno non Ú ristoratore come prima, mi sveglio ancora ogni tanto ma riprendo sonno subito diciamo.
    Sono sintomi che conto svaniscano completamente entro un┤altra decina di giorni
    Sono contento di come sta andando, perchÚ di fatto non sta succedendo niente anzi ogni giorno dimentico sempre di pi˙ che fumavo spero andrß sempre meglio in tutti i casi.

e tu? fumi? smesso?

6. Registrato da
    25/02/2019

Io ho smesso pi¨ di un mese fa ormai (per l'esattezza, questo weekend saranno 5 settimane!) e a parte qualche incubo la notte (in cui sogno di fumare / comprare sigarette e cose cosý hahaha) sta andando alla grande!

Anzi, venerdý scorso ero ad un concerto in un locale dove si poteva fumare all'interno, intorno a me le persone fumavano e l'odore non solo non mi risultava piacevole, ma anzi mi dava estremamente fastidio.

7. Registrato da
    06/03/2019

Bene Bene! Allora andiamo avanti! io poco pi˙ di 2 settimane