Logo
Cerca nel forum | Cerca in tutto il sito
Ricerca personalizzata Google
Video Home fitness
sondaggi - vota
Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Primo giorno con il cerotto

1. Registrato da
    27/03/2019

Primo giorno con il cerotto

Ciao a tutti sono nuova Ho 29 anni e fumo da quando ne avevo 15 ! É da molto tempo che medito sullo smettere di fumare, ho letto due volte il libro di Carr senza successo.. la prima volta sono riuscita a stare due giorni senza fumare, il terzo giorno, maledetta me, ho pensato, beh posso fare qualche tiro e ciao rovinato tutto!!! La seconda volta sono durata 8 ore..pietosa...al primo picco di stress perché ho due bimbi piccoli, e chi ha due bimbi piccoli sa di cosa parlo ..sono andata a rifugiarmi in bagno con il nervoso e una sigaretta! Dopo questi vani tentativi ho chiesto informazioni al mio medico di base per il champix ma me lo ha sconsigliato.. dicendomi che è un antidepressivo ed ha dei brutti effetti collaterali e mi ha consigliato di provare con i cerotti! Che ho comprato ieri e messo un ora fa! Di solito fumo un pacchetto al giorno, ma negli ultmini due giorni sono arrivata a fumare anche 30 😑 quindi in sostanza, vi chiedo sostegno ed esperienze!!! Soprattutto esperienze coi cerotti e di chi ce l ha fatta! Stavo pensando di rileggere il libro...ma mi sembra di essere un idiota perche Allen Carr sconsiglia la TSN !! Grazie in anticipo!

2. # ADS
    Primo giorno con il cerotto
    Video del giorno Circuit advertisement
    Registrato da
    Always

3. Registrato da
    25/02/2019

Re: Primo giorno con il cerotto

Ciao Daniela, benvenuta!

Non ho letto il libro pur conoscendolo di fama (me l'hanno consigliato in tantissimi, ma non è proprio il mio genere di letteratura!) né ho mai provato i cerotti...

L'unico consiglio che ti posso dare è: concentrati sulla forza di volontà: non c'è libro, cerotto, o farmaco che tenga. Parte tutto dalla nostra testa.

Non ti abbattere, ci saranno momenti difficili (noia, stress, tristezza, abitudine...) ma chiediti sempre perché lo fai (e c'è sempre un buon motivo valido che ci motiva: i soldi, la salute, la voglia di cambiare, dimostrare a se stessi che ce la si può fare).

Il punto fondamentale è questo: capire che la voglia di una sigaretta arriva e se ne va, basta resistere.

PS. Io sono ormai alla sesta settimana di no-smoke

4. Registrato da
    27/03/2019

Citazione Originariamente Scritto da albealbi Visualizza Messaggio
    Ciao Daniela, benvenuta!

Non ho letto il libro pur conoscendolo di fama (me l'hanno consigliato in tantissimi, ma non è proprio il mio genere di letteratura!) né ho mai provato i cerotti...

L'unico consiglio che ti posso dare è: concentrati sulla forza di volontà: non c'è libro, cerotto, o farmaco che tenga. Parte tutto dalla nostra testa.

Non ti abbattere, ci saranno momenti difficili (noia, stress, tristezza, abitudine...) ma chiediti sempre perché lo fai (e c'è sempre un buon motivo valido che ci motiva: i soldi, la salute, la voglia di cambiare, dimostrare a se stessi che ce la si può fare).

Il punto fondamentale è questo: capire che la voglia di una sigaretta arriva e se ne va, basta resistere.

PS. Io sono ormai alla sesta settimana di no-smoke
    Ciao grazie per la risposta! Mi chiamo Denise cmq le tue parole mi sono molto di conforto, soprattutto le ultime tre righe. infatti poco fa ho pensato di aver voglia di fumare Ma mi sono subito messa a fare qualcos'altro e la voglia se ne è andata. Sono attimi così. Non mollo! È dalle 8 che non fumo e devo ridimensionare la mia vita che era scandita dalle sigarette...Tu come hai smesso? Così di punto in bianco e senza nulla?

5. Registrato da
    06/03/2019

Citazione Originariamente Scritto da Denny0308 Visualizza Messaggio
    Ciao grazie per la risposta! Mi chiamo Denise cmq le tue parole mi sono molto di conforto, soprattutto le ultime tre righe. infatti poco fa ho pensato di aver voglia di fumare Ma mi sono subito messa a fare qualcos'altro e la voglia se ne è andata. Sono attimi così. Non mollo! È dalle 8 che non fumo e devo ridimensionare la mia vita che era scandita dalle sigarette...Tu come hai smesso? Così di punto in bianco e senza nulla?

domani per me sono 4 settimane senza fumare, ho smesso con il libro di carr.
    ma non è importante come si smette, magari per te funzionano meglio i cerotti.
    comunque i primi 3 giorni li ho trovati i piu difficili perché la sentivo "fisicamente" la voglia, sentivo proprio l'impulso di andare a cercare la sigaretta.
    passati quelli diventa una questione psicologica e di associazione della sigaretta a certi momenti della giornata...ma la voglia dura tipo 10-15 minuti e li il trucco che per me funziona è quello di dire ok ci penso tra un quarto d'ora

6. Registrato da
    27/03/2019

Citazione Originariamente Scritto da alex87pd Visualizza Messaggio
    domani per me sono 4 settimane senza fumare, ho smesso con il libro di carr.
    ma non è importante come si smette, magari per te funzionano meglio i cerotti.
    comunque i primi 3 giorni li ho trovati i piu difficili perché la sentivo "fisicamente" la voglia, sentivo proprio l'impulso di andare a cercare la sigaretta.
    passati quelli diventa una questione psicologica e di associazione della sigaretta a certi momenti della giornata...ma la voglia dura tipo 10-15 minuti e li il trucco che per me funziona è quello di dire ok ci penso tra un quarto d'ora
    Grande 4 settimane! É da ieri alle 8 che non fumo una sigaretta, sto bene ! Continuo a fare cose sembro una pazza tipo continuo a sistemare casa ahhaah!! La voglia stranamente mi viene verso le 17 non so perché, ma anche ieri verso quell Ora ne desideravo una, ma è stato un pensiero durato pochissimo e poi se ne è andato... tengo duro... devo dire che non pensavo di riuscire così bene, certo il desiderio di smettere c'era, sono molto contenta e piena di energia ! Con Carr avevo mollato perché avevo le sigarette in casa e con l astinenza ho ceduto.. invece questa volta avendo il cerotto non le guardo nemmeno pur avendole in casa.
    Avantiii