Logo
Cerca nel forum | Cerca in tutto il sito
Ricerca personalizzata Google
Video Home fitness
sondaggi - vota
Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Vorrei presentarmi

1. Registrato da
    17/04/2019

Vorrei presentarmi

Buonasera mi chiamo Davide ho 25 anni e ahimé se sono ora a scrivere su questo forum ovviamente il motivo dovrebbe essere sottinteso. Non è la prima volta che passo da queste parti siccome questa estate lessi un po' di discussioni (senza però registrarmi) in un periodo nel quale ho fatto un tentativo di smettere di fumare non andato a buon fine ma ora dopo 6 mesi rieccomi alla carica più forte che mai! Ho cambiato totalmente approccio e modo di vedere la "sfida" tanto che sono al 7° giorno senza tabacco e pare che l'esperienza di quel primo tentativo fallito mi sia servita dato che sto gestendo veramente molto bene il cambiamento poiché è una bella voltata di pagina. Breve cronostoria del mio tabagismo: sono sempre stato un amante dell'attività fisica ma paradossalmente da quando iniziai a fumare all'età di 16 anni da lì a questa parte ne avrò fumate triliardi!! Ho sempre amato bere e di conseguenza fumare in determinate situazioni, la routine delle sigarette durante la giornata, l' abitudine di ammazzare il tempo alla guida; dagli ultimi 5 anni sono calato di numero ma mi aggiravo sempre intorno a quei 6/7 drummini al giorno per non parlare del fine settimana, ma all'improvviso mi si è concretizzata in mente l'assurdità di dover essere così dipendente e bacato psicologicamente da ridurmi a stare attaccato ad un boccaglio largo poco meno di un mignolo diverse decine di minuti nell'arco della giornata ad avvelenarmi gratuitamente i tessuti corporei e come se non bastasse ad impuzzolirmi di cenere poi..! Questa volta, la seconda che cerco di smettere, mi sento veramente spietato contro la nicotina dunque staremo a vedere.
    P.S. Ho avuto modo di leggere interessanti discussioni e risposte da brave persone, con esperienza e che sono sul forum ad aiutare e confortare gli altri. Di sicuro parteciperò e spero di essere al più presto in grado di dare a mia volta un aiuto
    CORAGGIO!!!!

2. # ADS
    Vorrei presentarmi
    Video del giorno Circuit advertisement
    Registrato da
    Always

3. Registrato da
    04/03/2019

Re: Vorrei presentarmi

Benvenuto Davide, è complimenti per la tua scelta. Le motivazioni alte sono un gran punto di partenza che ti aiuteranno a superare molti ostacoli.
    Anche io come te mi sono iscritto al forum per confrontarmi e per trovare motivazioni e supporto da altri che hanno già vinto questa guerra o che la stanno affrontando!

Quindi se hai bisogno fai un fischio!

Tieni duro e ricorda sempre quanto è bello non essere schiavi della nicotina!

ALERT

4. Registrato da
    18/06/2018

Ciao Davide e benvenuto!
    Innanzi tutto ti faccio i complimenti perchè è ammirevole che alla tua giovane età tu abbia già preso coscienza che fumare è stupido e non porta alcun vantaggio! Sei già a metà dell'opera credimi, la tua determinazione e voglia sono premesse importanti!
    Tieni sempre a mente le tue motivazioni e cerca di non cedere, soprattutto nei momenti di socialità, quando fai una serata con gli amici, non lasciarti persuadere dalla tua mente che "tanto è solo una, cosa vuoi che sia!" Pensa che non sarà quella sigaretta a migliorare la tua serata, che fumarne solo non ha senso e che non vale certo la pena ricominciare dopo lo sforzo che stai facendo!
    Questo è il mio unico consiglio.
    Per il resto credo che te la caverai benissimo!
    In bocca al lupo!!

5. Registrato da
    25/02/2019

Ciao Davide, benvenuto!

Io sono Alberto, quasi tuo coetaneo (27 anni la settimana prossima); fumo da pochi anni (tre) e tento di smettere dal primo anno che ho iniziato - con scarsi risultati.

Sono riuscito a stare senza per un mese e mezzo (da fine febbraio), ma ho ripreso qualche settimana fa. Oggi ho deciso che voglio smettere, definitivamente. Speriamo di riuscire

6. Registrato da
    17/04/2019

Vorrei inanzitutto ringraziare tutti coloro che hanno risposto e cogliere l'occasione per aggiornare la situazione dato che mi sono assentato per un periodo. Sono fiero di poter dire che sono (secondo il segno sul calendario) 20 giorni che non assumo nicotina. Facendo un calcolo, 6 sigarette al giorno fanno 122 sigarette circa non fumate. La cosa che più mi gradifica è che sicuramente ciò mi sta facendo del bene sia fisico che mentale. Il primo lampante miglioramento fisico che ho riscontrato è il non avere più alcuni leggeri bruciori di stomaco/gola che avevo quando fumavo a ridosso dei pasti o magari eccessivamente, senza questi ultimi mi sono goduto alla grande tutti i pasti di pasqua. L'unico aiuto che sto utilizzando nelle situazioni più critiche sono delle sigarette finte senza tabacco ma costituite da altre piante come propoli, basilico ecc. Esse permettono di sfogare la gestualità specialmente (almeno per me) davanti ad un calice di vino o in situazioni all'aperto; in questi 20 giorni ne ho "fumate" 3 ( metto le virgolette in quanto tali sigarette finte non tirano per niente e non appagano ). La dipendeza psicologia stranamente sembra diminuire giorno dopo giorno... vedremo.
    Per il resto mi sento ancora molto determinato a proseguire questa battaglia nonostante abbia avuto veramente molte occasioni da bollino rosso come ad esempio passeggeri in auto che fumavano e stare in tavoli dove più persone mi fumavano accanto..!

7. Registrato da
    17/04/2019

Ciao Alberto, nella prima riga del tuo messaggio ho subito notato che hai scritto che tenti di smettere dal primo dei tre anni che fumi quindi sei stato effettivamente molto più repentino di me, almeno a pensare di farlo! Mi dispiace nella tua ricaduta caz*o eri quasi a due mesi...! Come ti sta andando il progetto di smettere???
    ps. Ho risposto a questo topic scrivendo qualche mio parere che magari può essere utile.

8. Registrato da
    16/11/2010

Citazione Originariamente Scritto da baldassarra Visualizza Messaggio
    ... passeggeri in auto che fumavano..!

Allora mi sa che un paio di tiri (anche se passivi) te li sei fatti anche tu.

9. Registrato da
    17/04/2019

Ciao grgiofumo in effetti hai ragione ma ho cercato di tenere sempre il finestrino guidatore aperto, anche con la pioggia... comunque sia sinceramente non riesco a paragonare il fumo passivo di un'intera siegaretta con nemmeno una sola boccata completa di un fumatore nel senso un conto è aspirare boccate e un altro è il fumo passivo. So che i medici dicono il contrario e che quello passivo fa male come quello normale ma non so perché non riesco a convincermi. In effetti è stata una difficoltà in più che nonostante tutto sono riuscito a superare quindi mi è stata di prova

10. Registrato da
    16/11/2010

Citazione Originariamente Scritto da baldassarra Visualizza Messaggio
    . comunque sia sinceramente non riesco a paragonare il fumo passivo di un'intera siegaretta con nemmeno una sola boccata completa di un fumatore nel senso un conto è aspirare boccate e un altro è il fumo passivo.
    .
    Manca l'atto volontario di mettersi la cicca in bocca e aspirare...non penso che il fumo passivo possa causare una ricaduta, ma sul fare danni, sul lungo periodo, sono d'accordo coi medici.
    Quando avevo + o - la tua età si fumava negli uffici, a quei tempi lavoravo a Milano e pur essendo io stesso fumatore, quando entravo in ufficio c'era la nebbia e per non sentire fastidio, dovevo accendermi un cicco anch'io. Il ritorno in treno rinunciavo a fumare per 1ora, ma mi andavo a mettere nelle carrozze non fumatori. E io mi sparavo, già da diversi anni, un buon pacchetto di senza filtro o rollate..pensa a chi aveva i polmoni bei rosa come il c.uletto di un bimbo!!!!
    Voi giovinastri..... eh già.... anche il fumo passivo non è più quello di una volta

PS
    Per fortuna......e pensare, ai tempi, quanto ho insultato Sirchia!!!

11. Registrato da
    17/04/2019

Citazione Originariamente Scritto da grgiofumo Visualizza Messaggio
    .
    Quando avevo + o - la tua età si fumava negli uffici, a quei tempi lavoravo a Milano e pur essendo io stesso fumatore, quando entravo in ufficio c'era la nebbia e per non sentire fastidio, dovevo accendermi un cicco anch'io. Il ritorno in treno rinunciavo a fumare per 1ora, ma mi andavo a mettere nelle carrozze non fumatori. E io mi sparavo, già da diversi anni, un buon pacchetto di senza filtro o rollate..pensa a chi aveva i polmoni bei rosa come il c.uletto di un bimbo!!!!
    Voi giovinastri..... eh già.... anche il fumo passivo non è più quello di una volta

PS
    Per fortuna......e pensare, ai tempi, quanto ho insultato Sirchia!!!
    Assurdo come siano cambiate profondamente le cose nella società, giuro che è stato particolare leggere questo tuo messaggi. Effettivamente in passato venivano addirittura fatti spot pubblicitari sulle sigarette. Quando ero piccolino ricordo che in un modo o nell'altro il segno Marlboro o Camel era dappertutto e ti parlo degli anni 90... Comunque sia sono di ritorno oggi sul forum perché non è un giorno qualsiasi ma è esattamente 1 MESE che vado ad aria pulita!! è strano e incredibile (meglio così) ma sento migliorare di giorno in giorno la mia resistenza psicologica alle insidie dei "momenti sigaretta". Ho vari amici che svapano con sigarette e cialtronerie elettroniche di tutti i tipi, mi è stato offerto proprio ieri di provarne una ma essendoci dentro nicotina ho rifiutato. Ho capito una cosa fondamentale: che il problema non è il fumare, il sapore il colore o l'odore ma è la nicotina che è malefica dunque per evitare qualsiasi problema ho rifiutato... va tagliato qualsiasi ponte con essa perché è così difficile già levarsela dalla testa figuriamoci ridargli "corda"..

12. Registrato da
    16/11/2010

Vai Davide, io ti seguo a ruota: sono al 29° giorno.

13. Registrato da
    17/04/2019

Fantastico grgiofumo sono stracontento per te e specialmente posso capirti benissimo! Io sto continuando a testa bassa e sappi che difficilmente mi farò superare... Come ti stai trovando?
    Aggiornamento: Da una settimana ho iniziato ad uscire senza neanche quelle simil-sigarette mediche Per mio conto i benefici continuano ad aumentare, ora come ora inizio a pensare che non potevo non scegliere di intraprendere una sfida tanto difficile quanto redditizia

14. Registrato da
    16/11/2010

Diciamo che non è una passeggiata....piutt osto è una arrampicata: a volte ti fermi a prendere fiato, qualche volta vorresti non aver mai cominciato....bisogn a fissare bene i chiodi.. 1 alla volta con lo sguardo rivolto verso la vetta!!

15. Registrato da
    17/04/2019

Citazione Originariamente Scritto da grgiofumo Visualizza Messaggio
    Diciamo che non è una passeggiata....piutt osto è una arrampicata: a volte ti fermi a prendere fiato, qualche volta vorresti non aver mai cominciato....bisogn a fissare bene i chiodi.. 1 alla volta con lo sguardo rivolto verso la vetta!!
    Bellissimo spunto... avanti grgiofumo è ora di iniziare ad accantonare a poco a poco questo maledetto pensiero e toglierlo sempre più dalle nostre giornate