Logo
Cerca nel forum | Cerca in tutto il sito
Ricerca personalizzata Google
Video Home fitness
sondaggi - vota
Risultati da 1 a 16 di 16

Discussione: Non fumo da 4 giorni

1. Registrato da
    02/05/2019

Non fumo da 4 giorni

Salve a tutti sono nuovo del forum e mi chiamo Federico,
    fumo da circa 20 anni, ultimamente ero arrivato al pacchetto intero, avevo già provato 2 o 3 volte a smettere...credo che sia la volta buona questa...sono un po spaesato ma la voglia sta calando gradualmente...

un saluto a tutti Federico

2. # ADS
    Non fumo da 4 giorni
    Video del giorno Circuit advertisement
    Registrato da
    Always

3. Registrato da
    16/11/2010

Re: Non fumo da 4 giorni

Ciao Fede, il primo passo è duro, ma con buone motivazioni è possibilissimo. Non mi sento di darti consigli, perchè io sono forse l'unico, nei contatti recenti, che sta smettendo con la chimica, e penso sia meglio che tu riceva dritte e ti confronti con chi ce la sta facendo o ce l'ha fatta da solo.
    Però, un "complimenti e non mollare" te lo becchi anche da me!!!!
    Ciauuu

4. Registrato da
    04/03/2019

Ciao Federico,
    benvenuto nel forum e complimenti per la tua scelta.

Io , come te, ho smesso dopo 20 anni e più di schiavitù dopo aver letto di getto il libro di A. Carr.
    Questo libro mi è stato molto utile per alimentare e fortificare la mia motivazione che già era altissima.
    Lo consiglio!

I momenti più difficili per me sono in primis quelli legati ad incazz. o stress ...... in questi momenti bisogna tenere presente che accendere la sigaretta non risolverà nessun problema ma ne aggiungerà uno nuovo.

Altri momenti che ritengo un po’ tosti e duri a morire, sono quelle sigarette legate alle routine, o quelle che ci aiutano a scandire il tempo, o a scacciare la noia. In questo caso il segreto è tenersi sempre impegnati mentalmente (leggere, vedere un bel libro, viaggiare) e fisicamente (andare in bici, camminare, fare sport).

Un saluto Alert
    62 giorni senza fumare 😉
    1440 sigarette non fumate 😎
    375 euro risparmiati 🤑

5. Registrato da
    04/05/2019

ciao Federico, anch'io ho smesso da pochissimo, il 28 aprile...penso il tuo stesso giorno. Siamo bravissimi!! continuiamo così che è bellissimo e stiamo solo guadagnando in tutti i sensi. ciao Elisa

6. Registrato da
    02/05/2019

buongiorno a tutti

sto entrando nell'ottavo giorno e mi sento molto meglio, meno pesantezza alla testa e agli occhi e un sollievo generale, lo ripeto i primi 3 giorni sono stati durissimi ma sto venendo ripagato!

ciao Federico

7. Registrato da
    16/11/2010

Citazione Originariamente Scritto da Fedeopeth Visualizza Messaggio
    buongiorno a tutti

sto entrando nell'ottavo giorno e mi sento molto meglio, meno pesantezza alla testa e agli occhi e un sollievo generale, lo ripeto i primi 3 giorni sono stati durissimi ma sto venendo ripagato!

ciao Federico
    .....e pensa che il meglio deve ancora venire

8. Registrato da
    04/05/2019

bravo! bravo! anch'io all'ottavo giorno...al momento faccio ancora molto fatica a concentrarmi e a leggere e mi devo muovere molto. Per il resto va abbastanza bene, contenta della scelta. ciao Elisa

9. Registrato da
    02/05/2019

Ciao a tutti
    sto entrando nel dodicesimo giorno e sto veramente meglio...ormai sento poco desiderio di fumare, anche se a volte mi capita di collegare episodi quando fumavo tipo ad esempio dopo aver bevuto, o entrare al bar, ma è solo un'attimo di smarrimento...

Federico

10. Registrato da
    04/05/2019

ciao, bravo!!
    anch'io procedo, oggi 13 giorni. Qualche giorno fa, causa beghe sulla casa ho avuto forti stress, mi sarei fumata anche il tavolo..ma li ho lasciati andare, ci ho respirato, meditato e camminato su. Non ho ceduto al mostro che era pronto ad insinuarsi.. Consultare le varie app che ho scaricato, libri, il forum e i vostri messaggi mi aiuta molto
    grazie!

Io onde evitare certe situazioni ho smesso di bere anche alcool, che male non fa e al bar: acqua e limone...:-)

ciao a tutti
    Elisa

11. Registrato da
    16/11/2010

Uè Fede, todo bien? Stai aspettando ancora qualche giorno per tornare da sborone al complimese giusto?

12. Registrato da
    02/05/2019

eggia' mi hai becccato ...sono un felice non fumatore da 26 giorni...peccato volevo farvi la sorpresa!

un saluto a tutti federico

13. Registrato da
    02/01/2019

Io male male, dopo 10 giorni di astinenza e purtroppo molto nervosismo, dopo l'ennesima litigata ieri ho acceso una sigaretta e fino a sera ne avrò fumate almeno 6. Ho ricominciato quindi oggi e devo dire che come primo giorno é molto meglio che 10 giorni fa in cui avevo mal di testa e stanchezza. Sono ancora più motivato. Giorno 1

14. Registrato da
    16/11/2010

Citazione Originariamente Scritto da Ciafrocca89 Visualizza Messaggio
    Io male male, dopo 10 giorni di astinenza e purtroppo molto nervosismo, dopo l'ennesima litigata ieri ho acceso una sigaretta e fino a sera ne avrò fumate almeno 6. Ho ricominciato quindi oggi e devo dire che come primo giorno é molto meglio che 10 giorni fa in cui avevo mal di testa e stanchezza. Sono ancora più motivato. Giorno 1
    Dai, un inciampo ci sta...ma rimettiti subito in carreggiata. Certo che averle li a portata è bella dura va!

15. Registrato da
    02/01/2019

Ma guarda fare il tabaccaio da una parte aiuta pure nel senso che vedi e conosci chi viene a comprarle e alcuni puzzano di sigaretta manco fossero dei posacenere ambulanti, altri stanno male e si vede e altri ancora mi dicono che vorrebbero smettere ma non ci riescono. È una bella palestra per capire quanto é importante smettere. Tralaltro le sigarette me le sono comprate quando ho staccato al massimo del nervosismo, in più a casa fumano quindi sono cmq a portata di mano. Vado a dormire, domani é il giorno 2. Non si molla niente!

16. Registrato da
    04/05/2019

Federico... oggi festeggiamo 4 settimane!!! Cin cin a te e a tutti i compagni di questo bel viaggio Elisa

17. Registrato da
    02/01/2019

Complimenti a te, 4 settimane é un bel traguardo, il peggio é passato, sempre in guardia peró💪