Logo
Cerca nel forum | Cerca in tutto il sito
Ricerca personalizzata Google
Video Home fitness
sondaggi - vota
Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Smettere di fumare=insonnia

1. Registrato da
    02/01/2019

Smettere di fumare=insonnia

Buongiorno a tutti, sono al settimo giorno di disintossicazione e devo dire che la voglia di fumare é già scesa di molto. L'unico problema abbastanza grave é che sono almeno 3 giorni che dormo malissimo. Ho grande problemi proprio a prendere sonno (ci metto dall'una alle tre ore) e mi sveglio alle 5 e mezza puntuale (devo dire bello lucido) il fatto é che poi arrivo alle 12 dopo 5 ore di lavoro a pezzi. Ieri sono andato anche a correre sperando che la stanchezza mi avrebbe aiutato a dormire ma niente, mi sono svegliato stanotte ogni mezz'ora. Avete qualche consiglio? (che non sia un farmaco per dormire, non voglio passare da una dipendenza all'altra) qualcuno ha avuto gli stessi problemi? Grazie in anticipo.

2. # ADS
    Smettere di fumare=insonnia
    Video del giorno Circuit advertisement
    Registrato da
    Always

3. Registrato da
    04/03/2019

Re: Smettere di fumare=insonnia

Guarda parlando con mia sorella che è una DOC di BASe mi ha prescritto melatonina a lento rilascio, serve per l’appunto a migliorare il ritmo sonno/sveglia.
    Mi ha spiegato anche bene perché i fumatori nel primo periodo di smettimento hanno disturbi del sonno ma non avendo memorizzato la sua spiegazione non mi lancio a spiegarla in forum.
    Ho iniziato da poco a prenderla quindi ti aggiornerò!

4. Registrato da
    04/05/2019

anch'io ho avuto delle alterazioni del ritmo sonno/veglia. I primi giorni mi veniva un sonno terribile e alle 21 ero già a dormire, poi alla seconda settimana ho iniziato a svegliarmi alle 3 di mattina ed ero un pò in catalessi tutto il giorno. Dalla terza settimana in poi mi sembra che tutto stia tornando nella normalità, quindi coraggio abbi solo un pò di pazienza. Al limite sì anch'io so che la melatonina funziona molto bene in questi casi.

5. Registrato da
    16/11/2010

Confermo anch'io: crollavo alle 21 per poi risvegliarmi verso la 1... radio con auricolare a lato del letto (sintonizzata su radio 24 perchè continuano a parlare!!). Questo le prime 2 o 3 settimane. Ora va meglio, ma dopo qualche notte a 3ore di sonno, mi sono calato un po di benzo per recuperare. Ora ho fatto tregua con il vino e alla sera con un paio di bicchieri di buon rosso ho ripreso il giusto ritmo senza ricorrere alla chimica.

6. Registrato da
    02/01/2019

Magari ad addormentarsi alle 21. Sono le 22 e 41 ho bevuto una camomilla mezz'ora fa e del sonno neanche l'ombra, anche oggi corsetta prima di cena. Il fatto é che alle 14 stavo crollando... Ma al lavoro😂 male male

7. Registrato da
    16/11/2010

Citazione Originariamente Scritto da Ciafrocca89 Visualizza Messaggio
    Magari ad addormentarsi alle 21. Sono le 22 e 41 ho bevuto una camomilla mezz'ora fa e del sonno neanche l'ombra, anche oggi corsetta prima di cena. Il fatto é che alle 14 stavo crollando... Ma al lavoro male male
    Corsa prima di cena...cioè a che ora? Tieni presente che lo sforzo fisico, accelera il metabolismo anche nelle ore successive rendendo in pò difficile prender sonno. Quando riuscivo a fare 1 ora di corsa e finivo di fare la doccia verso le 19, spesso faticavo ad addormentarmi (anche dopo 1 anno che avevo smesso di fumare).

8. Registrato da
    02/01/2019

Io vado a correre alle 19, per le 20 e 30 mangio e poi guardo la TV finché non mi addormento (addormentavo) per le 23 massimo mezzanotte. Ora sonno 0 mo rigiro per 1 ora anche 2 e poi alla fine cedo.

9. Registrato da
    16/11/2010

Vedi se succede anche quando non vai a correre.
    Il lato positivo è che in seconda serata ci sono i programmi/film migliori