Logo
Cerca nel forum | Cerca in tutto il sito
Ricerca personalizzata Google
Video Home fitness
sondaggi - vota
Risultati da 1 a 17 di 17

Discussione: Quasi la fine del secondo mese...55 giorni

1. Registrato da
    08/04/2019

Cool Quasi la fine del secondo mese...55 giorni

Ciao a tutti, inizio un nuovo thread su questo forum che ho consultato un bel po' dal giorno che ho smesso di fumare! Ho 42 anni, sono al mio secondo tentativo, giorno 55... Ho smesso per un anno e 3 mesi 6 anni fa, quindi dovrei sapere già tutto. Invece chiedo supporto e consigli, esperienze e impressioni anche di altri qui. Sono sempre stata una grande fumatrice, ho iniziato a 14 anni, ovviamente poche sigarette sporadiche fino ai 20 anni circa, in cui sicuramente favrò iniziato a fumare circa un pacchetto al giorno.... negli ultimi anni, perlomeno dai 30 anni in poi, ne avrò fumate 25/30 al giorno, arrivando a due pacchetti al giorno nei weekend.Crisi di astinenza bestiali, sia la prima che questa volta. Nel mio caso, i craving dopo qualche giorno sono diventati gestibili, ma l'umore è la cosa più tosta. Crisi di pianto di fronte a nulla, poca concentrazione, pensieri depressoidi. Non sempre, in media alterno 4/5 giorni di ***** a 2/3 in cui sto benino....Mi ricordo che, al mio primo tentativo, dopo il secondo mese di astinenza ne ero abbastanza fuori. Ma il periodo era diverso, io ero diversa, sono passati anni, nello specifico ho fumato a bei ritmi per altri 5 anni....Dunque, condivido la mia esperienza sia per aiutare magari altri, che per ricevere aiuto da altri nel mantenermi motivata e concentrata sull'obiettivo...Gra zie a chi vorrà condividere la sua esperienza con me!

2. # ADS
    Quasi la fine del secondo mese...55 giorni
    Video del giorno Circuit advertisement
    Registrato da
    Always

3. Registrato da
    04/05/2019

Re: Quasi la fine del secondo mese...55 giorni

grazie per la tua condivisione. Io sono al giorno 33, quindi più giovane di te
    anch'io avevo già smesso nel passato per periodi lunghi, più recentemente invece non riuscivo ad andare oltre i 2-3 giorni. Quindi sono molto contenta del risultato di 33 giorni. Anche per me i caraving sono diventati gestibili. Sull'umore non so forse più che depressa mi sento irritabile. Cerco di camminare velocemente o fare molto sport così si liberano un pò di endorfine e tengo alto l'umore...Anche lo yoga e la meditazione mi aiutano, ma ogni tanto schizzo comunque. Sento comunuque che devo stare molto vigile, la parte mentale mi può ancora fregare...c'è anche la paura di cambiare veramente di abbandonare...è un pò un lutto, una parte di noi muore...per rinascere migliori, ma a volte ce ne dimentichiamo.
    ciao e brava ancora, dai la depressione passa..cerca di fare cose che ti nutrono

4. Registrato da
    16/11/2010

....azz, voi donne...mi ruga ammetterlo... ma avete senz'altro una marcia in più

5. Registrato da
    08/04/2019

Citazione Originariamente Scritto da elisa2019 Visualizza Messaggio
    grazie per la tua condivisione. Io sono al giorno 33, quindi più giovane di te
    anch'io avevo già smesso nel passato per periodi lunghi, più recentemente invece non riuscivo ad andare oltre i 2-3 giorni. Quindi sono molto contenta del risultato di 33 giorni. Anche per me i caraving sono diventati gestibili. Sull'umore non so forse più che depressa mi sento irritabile. Cerco di camminare velocemente o fare molto sport così si liberano un pò di endorfine e tengo alto l'umore...Anche lo yoga e la meditazione mi aiutano, ma ogni tanto schizzo comunque. Sento comunuque che devo stare molto vigile, la parte mentale mi può ancora fregare...c'è anche la paura di cambiare veramente di abbandonare...è un pò un lutto, una parte di noi muore...per rinascere migliori, ma a volte ce ne dimentichiamo.
    ciao e brava ancora, dai la depressione passa..cerca di fare cose che ti nutrono
    Grazie per la tua risposta, oggi è un giorno no è mi serve particolarmente supporto!!!
    Mi ci sono svegliata stamattina ahimè .... comunque anche io faccio tanto sport, sono appunto appena tornata da una bella corsa... è difficile, per ora mi do questo traguardo dei due mesi che scatterà la prossima settimana e vediamo come starò .... nel frattempo aggiornami anche tu!!! E bravissima anche a te, teniamo duro 💪

[SIZE=1]- - - Updated - - -[/SIZE]

Citazione Originariamente Scritto da grgiofumo Visualizza Messaggio
    ....azz, voi donne...mi ruga ammetterlo... ma avete senz'altro una marcia in più
    Vieni a dirmelo quando sono in preciclo 😂

6. Registrato da
    16/04/2019

Non demordiamo!! Io stando al giorno in cui mi sono presentato fanno 54 giorni dunque ti sono veramente "vicino". Una cosa strana che mi è accaduta anche oggi è nel camminare tra la gente, ogni volta che incrocio una persona che sta fumando mi concentro sulla sua bocca ed è come se mi bloccassi per una istante e mi manca sempre il respiro per un attimo dopodiché penso alla fatica che sto facendo per non essere più in quella condizione di pura dipendenza e vado avanti!! Non perdiamo di vista la scelta di disintossicarci che abbiamo fatto

7. Registrato da
    04/05/2019

Cara xixi, mi spiace per il giorno no, non demordiamo come dice baldassassarra, non perdiamo la fiducia e non perdiamo di vista la scelta fatta, crediamoci. Stiamo facendo una cosa molto bella per noi stessi e come scrive Carr non stiamo rinunciando a nulla. A proposito, io nei momenti no mi rileggo qualche pagina del suo libro oppure mi riguardo su internet o su qualche app i vari benefici del fumare. Ripensa alle tue motivazione e superattenta a certi pensieri che autosabotano e che vengono dal mostriciattolo

8. Registrato da
    16/11/2010

[SIZE=1

Vieni a dirmelo quando sono in preciclo [/QUOTE]

....il ciclo con la marcia in più?...
    (Sarà una mountainbike)!!

9. Registrato da
    08/04/2019

Parole giustissime .... è una tossicodipendenza vera e propria e per questo è così dura .... ma per essere libere dobbiamo tenere duro!!! Ce la faremo 💪 grazie mille per le tue parole

[SIZE=1]- - - Updated - - -[/SIZE]

Ahahahha ma che ne sai tu del preciclo in astinenza da nicotina... una cosa esplosiva !!! Lol

10. Registrato da
    08/04/2019

Grazie Elisa!!! Occhio che hai scritto “ i vari benefici del fumare “ 😂😂 lapsus derivante dal mostriciattolo?! Oggi rileggerò qualche pagina di Carr , infatti da quando ho smesso lo tengo in belle vista vicino al divano... comunque anche oggi l’ansia me se magna.... ma non molliamo!!! 💪

11. Registrato da
    04/05/2019

incredibile il lapsus... !!!
    non molliamo

12. Registrato da
    16/11/2010

Citazione Originariamente Scritto da Xixixixi Visualizza Messaggio
    ....Ahahahha ma che ne sai tu del preciclo in astinenza da nicotina... una cosa esplosiva !!! Lol
    .....bhe, quando mia moglie ha smesso non era ancora in menopausa, quindi....!!! Il bello poi è stata la pre e menopausa......uno schianto!! Sai le risate !! ...io, dopo questo tour ormonale, avevo ripreso a fumare, lei no...ma si sa che in fondo il sesso debole siamo noi maschietti

13. Registrato da
    08/04/2019

Citazione Originariamente Scritto da grgiofumo Visualizza Messaggio
    .....bhe, quando mia moglie ha smesso non era ancora in menopausa, quindi....!!! Il bello poi è stata la pre e menopausa......uno schianto!! Sai le risate !! ...io, dopo questo tour ormonale, avevo ripreso a fumare, lei no...ma si sa che in fondo il sesso debole siamo noi maschietti
    Ahahaha povero mi fa un po’ pena anche il mio compagno ( fumatore ) che vive con me .... quando non sono impegnata ad odiarlo ovviamente 😂😂😂😂
    Scherzi a parte, tra una crisi, un pianto ed una giornata buona ( cioè oggi ) sono arrivata al secondo mese!!! Ieri crisi brutta, oggi sono positiva .... sto come una pazza insomma 😂😂😂 spero qualcuno più avanti di me si faccia avanti per dirmi che è finita astinenza !!!

14. Registrato da
    04/05/2019

sii, qualcuno ci dica quando finisce questa sofferenza, io ora festeggio i 40 giorni, ma da una settimana mi sembra che vada peggio..non ho veri e propri craving ma vivo in uno stato "continuo" di tensione....= irritazione..

15. Registrato da
    04/03/2019

Ciao Elisa, anche io le più grosse difficoltà le ho avuto nel secondo mese! Una sensazione di mancanza/perdita di qualcosa permanente come stato d’animo. Ti posso dire che ad oggi (superati i 3 mesi) questa sensazione mi è passata.

Mi sono fatto l’idea che queste sensazione di perdita/privazione continua del secondo mese, non è altro che l’ADDIO che il nostro subconscio/psiche sta dando alle idee/abitudini/gesti/sensazioni che sono state un pezzo di noi, nel male, per molti decenni!!

Saluti ALERT

16. Registrato da
    08/04/2019

Citazione Originariamente Scritto da elisa2019 Visualizza Messaggio
    sii, qualcuno ci dica quando finisce questa sofferenza, io ora festeggio i 40 giorni, ma da una settimana mi sembra che vada peggio..non ho veri e propri craving ma vivo in uno stato "continuo" di tensione....= irritazione..
    Elisa per me quelli sono stati i giorni più brutti...ti capisco benissimo....io probabilmente mi aspettavo che festeggiando il primo mese sarebbe finito tutto, ed invece ahimè no. A parte questo, penso la carenza di nicotina/ dopamina / serotonina si faccia sentire di più ora che siamo completamente pulite... il cervello si deve riadattare ....Ma passerà....sei quasi arrivata al secondo mese quindi non mollare !!!

17. Registrato da
    08/04/2019

Citazione Originariamente Scritto da ALERT1978 Visualizza Messaggio
    Ciao Elisa, anche io le più grosse difficoltà le ho avuto nel secondo mese! Una sensazione di mancanza/perdita di qualcosa permanente come stato d’animo. Ti posso dire che ad oggi (superati i 3 mesi) questa sensazione mi è passata.

Mi sono fatto l’idea che queste sensazione di perdita/privazione continua del secondo mese, non è altro che l’ADDIO che il nostro subconscio/psiche sta dando alle idee/abitudini/gesti/sensazioni che sono state un pezzo di noi, nel male, per molti decenni!!

Saluti ALERT
    Alert Ed oggi come stai? Ti è passata da quanto?

18. Registrato da
    04/05/2019

grazie per le risposte ed il sostegno!!