Logo
Cerca nel forum | Cerca in tutto il sito
Ricerca personalizzata Google
Video Home fitness
sondaggi - vota
Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: 1014 giorni dopo

1. Registrato da
    25/01/2017

Pollice in su 1014 giorni dopo

Dopo 1014 giorni da quando ho smesso confermo che:

- non è facile smettere di fumare;
    - non è un problema di volontà, ma di consapevolezza di una vera e propria tossicodipendenza;
    - aiuta avere un metodo da seguire con costanza e disciplina;
    - possono aiutare in una prima fase i sostituti della nicotina;
    - i primi 3 giorni sono tremendi;
    - il primo mese è illusorio;
    - il secondo mese è a forte rischio di ricadute;
    - fino a 6 mesi è una lotta giornaliera psico-fisica;
    - dopo 1 anno inizia la vera liberazione;
    - aiuta bere molto e fare movimento (anche solo lunghe camminate);
    - i chili che si prendono si perdono dopo circa 2 anni;
    - scrivetene e parlatene a tutti i vostri conoscenti della vostra battaglia contro il fumo;
    - senza la dipendenza da fumo si sta INFINITAMENTE meglio.

E quindi: coraggio che ne vale davvero la pena!
    Ciao!

2. # ADS
    1014 giorni dopo
    Video del giorno Circuit advertisement
    Registrato da
    Always

3. Registrato da
    07/03/2019

Re: 1014 giorni dopo

Citazione Originariamente Scritto da Xammaxim Visualizza Messaggio
    Dopo 1014 giorni da quando ho smesso confermo che:

- non è facile smettere di fumare;
    - non è un problema di volontà, ma di consapevolezza di una vera e propria tossicodipendenza;
    - aiuta avere un metodo da seguire con costanza e disciplina;
    - possono aiutare in una prima fase i sostituti della nicotina;
    - i primi 3 giorni sono tremendi;
    - il primo mese è illusorio;
    - il secondo mese è a forte rischio di ricadute;
    - fino a 6 mesi è una lotta giornaliera psico-fisica;
    - dopo 1 anno inizia la vera liberazione;
    - aiuta bere molto e fare movimento (anche solo lunghe camminate);
    - i chili che si prendono si perdono dopo circa 2 anni;
    - scrivetene e parlatene a tutti i vostri conoscenti della vostra battaglia contro il fumo;
    - senza la dipendenza da fumo si sta INFINITAMENTE meglio.

E quindi: coraggio che ne vale davvero la pena!
    Ciao!
    Non è facile smettere di fumare, se non si ha la consapevolezza come hai scritto al punto successivo. Ci avevo provato diverse volte e non avevo mai superato i primi 3 giorni; con il libro di Carr neanche i primi 3 giorni sono stati veramente duri...anzi...mi ha come messo dentro una bolla.

Il primo mese, anzi forse i primi 20 giorni, per me sono stati impegnativi piu che altro perché mi aveva buttato un pò giù, ero spesso triste.

Dal secondo mese fino ad ora (poco più di 6 mesi) ho inziato a pensarci veramente molto molto meno, qualcosa come 5 minuti al giorno e mai con la voglia di fumare.

- aiuta bere molto e fare movimento (anche solo lunghe camminate); Concordo
    - i chili che si prendono si perdono dopo circa 2 anni; Nonostante io faccia attività fisica 3 volte alla settimana ho preso 4-5 kg e onestamente per il momento non sono in grado di diminuire il cibo non fumando - ci proverò quando avrò smesso da 1 anno

- senza la dipendenza da fumo si sta INFINITAMENTE meglio. Concordo

4. Registrato da
    02/01/2019

Buongiorno ragazzi, innanzitutto complimenti a voi. Io ho provato a smettere diverse volte, il mio record é stato 40 giorni. Il punto critico per me sono le cene o le uscite con gli amici dove si beve un po' di più (intendo anche magari 2 cocktail, non ubriacarmi proprio) secondo me come posso superare questa cosa? Dovrei evitare proprio le feste o queste uscite per molti mesi?

5. Registrato da
    18/06/2018

Ciao Ciafrocca89
    ti posso capire perchè anche per me quelli continuano ad essere (a distanza di un anno e mezzo) i momenti più critici, gli unici in cui ho ancora voglia di accendermi una sigaretta.
    Questo per dirti che probabilmente certi automatismi mentali non passeranno mai, anche a distanza di tempo, anche se nella mia vita quotidiana oramai non ci penso nemmeno più alle sigarette, ci saranno sempre delle occasioni in cui la voglia si farà sentire di piu.
    Io personalmente non ho mai evitato questi momenti, nemmeno nei primi giorni, addirittura uscivo fuori con i miei amici fumatori pur non fumando, proprio perchè mi faceva stare peggio essere "ghettizzata" tra i non fumatori. Cercavo di concentrarmi (e lo faccio tutt'ora) per ricordare che non è la sigaretta a rendere più o meno piacevole una serata con gli amici o un cocktail! La sigaretta non serve a nulla, potevo benissimo continuare a fare tutto quello che avevo sempre fatto senza dover tenere quel cilindretto inutile tra le dita e aspirare quel veleno!
    E poi quello che mi ha sempre frenato, e continua a frenarmi, è che ci starei davvero troppo male a buttare tutta questa fatica che ho fatto per una stupida sigaretta!

6. Registrato da
    02/01/2019

Grazie per il consiglio Ceddina, cercheró di seguirlo😉

7. Registrato da
    08/10/2019

Buongiorno ragazzi

Scrivo per la prima volta. Sono ad 11 giorni senza fumare, una media di 66 sigarette evitate. Ho 24 anni, ho iniziato a 18 con 3-4 sigarette a settimana fino ai 22 anni, dove ho iniziato a fumarne una media di 6-7 al giorno con periodi di picco con 14 al giorno.
    Fino ad oggi ho avuto una sola crisi, ieri. Stavo male ma ripetevo tra me e me "Stai una schifezza ma non andare a comprarle, basta".
    Senza fumare sto infinitamente meglio, gusto ed olfatto mi sono tornati operativi, non ho il fiatone dopo 3 scalini e riesco a concentrarmi meglio, sono più sereno a livello mentale (la sigaretta altera il nervosismo!).

Però si è "sballato" l'orologio del sonno, mi addormento tardissimo e mi sveglio a fatica al solito orario. L'unica "sofferenza" per così dire, è psicologica: ho associato per anni certi luoghi e certe situazioni alla sigaretta. Luoghi e situazioni che non posso evitare. Quando mi ci trovo, per qualche minuto è difficile resistere.

Ho provato a smettere 3 volte prima, questa è la 4. La più lunga pausa è durata un mese, poi ci son ricaduto. Ma non avevo neanche la metà della motivazione che ora mi spinge.
    Ce la possiamo fare!

8. Registrato da
    02/01/2019

Ciao Giuseppe, innanzitutto benvenuto. Noto che più o meno abbiamo la stessa storia, anche io ho provato a smettere 4-5 volte e il mio record é 40 giorni. Anche io ho il tuo stesso problema per quanto riguarda i luoghi e le serate o le feste in particolar modo. Ad esempio fino a domenica non fumavo da 7 giorni, poi sono andato a una festa/pic-nic con alcool in quantità, ho resistito per almeno 2 orette poi (sicuramente a causa del troppo vino) ci sono ricascato fumando 3 sigarette. Che dire per queste situazioni bisogna trovare le contromisure (in questo caso sarebbe stato regolarsi di più con il vino). Per quanto riguarda il sonno é una cosa che passa, per me é durata 2 settimane dopodiché sono ritornato ai miei ritmi. Che dire scusa il pippone, spero ti possa essere di aiuto. Facciamoci forza tra di noi!!! 💪💪

9. Registrato da
    14/07/2017

Ciao xamma! Non ne sono sicuro ma forse abbiamo smesso nello stesso periodo io ho spento l ultima sigaretta a capodanno 2017 quindi sono circa a 1025 giorni. Ogni tanto passo di qui a fare un saluto ed a leggere qualche storia. Ma soprattutto a ricordare a me stesso che non è finita, che ricascarci è un attimo e che basta un tiro, una cannetta, un sigaro che tanto non lo aspiro, e si ricade di nuovo. Congratulazioni e in bocca al lupo a tutti voi che ci state provando