Logo
Cerca nel forum | Cerca in tutto il sito
Ricerca personalizzata Google
Video Home fitness
sondaggi - vota
Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Una domanda sulle sigarette

1. Registrato da
    12/08/2019

Una domanda sulle sigarette

Salve a tutti, sono nuovo in questo forum. Avevo già fatto una domanda simile. Sono un ragazzo di 20 anni. Vorrei una risposta senza luoghi comuni, senza pregiudizi e frasi fatte. Premesso che fumano anche da più giovani, ho notato che adesso i maschi a 19/20 anni fumano praticamente tutti. Ecco, sicuramente oltre a farlo per il bisogno di mettersi in mostra sicuramente è anche un po' l'età o no?
    Parlando invece di danni, deterioramento cellulare è così influente a 20 anni? Come sono i polmoni a quell'età? Perché ho letto che a quell'età non si accumulano molti danni e si ripara tutto. Sono curioso ;-)

ps: infine se volete raccontatemi le vostre esperienze con il fumo e a che età l'avete fatto. Grazie

2. # ADS
    Una domanda sulle sigarette
    Video del giorno Circuit advertisement
    Registrato da
    Always

3. Registrato da
    04/03/2019

Re: Una domanda sulle sigarette

Ciao Andrea,
    questo tipo di risposte penso che te le possano solo dare persone competenti del settore ossia i medici.
    Prova a cercare in internet numero verde contro il fumo dell’istituto superiore della sanità (io l’ho trovato).
    Loro sicuramente riusciranno risponderti con dati alla mano.

Ti do un numero datato 2015 (non penso sia migliorato) il numero totale dei morti del tabacco all’anno sono 6000000, il tabacco causa più decessi di alcol, aids, droghe, incidenti stradali, omicidi e suicidi messi insieme.

Saluti ed in bocca al lupo

4. Mandorlo Ospite

Ciao Andrea
    Perché dovrebbe fare un danno diverso? L'unica differenza è che se uno smette a 20 si ripara dai danni prima che a 40. Ma bisogna smettere.

5. Registrato da
    12/08/2019

Citazione Originariamente Scritto da Mandorlo Visualizza Messaggio
    Ciao Andrea
    Perché dovrebbe fare un danno diverso? L'unica differenza è che se uno smette a 20 si ripara dai danni prima che a 40. Ma bisogna smettere.
    Volevo solo capire meglio. Intanto vorrei sapere quanti anni hai. E poi sinceramente almeno a 20 anni quanti non fumano mai mai una sigaretta? ;-)

6. Registrato da
    07/11/2019

Solo quelli veramente intelligenti mentre io sono stato tra i pirla.

7. Registrato da
    12/08/2019

Citazione Originariamente Scritto da Eucalipto86 Visualizza Messaggio
    Solo quelli veramente intelligenti mentre io sono stato tra i pirla.
    È vero, però realisticamente a 20 anni diciamo è l'età anche delle cavolate o no?Cioè quanti ne conoscete o avete conosciuto che a 20 anni non fumano mai una sigaretta?
    O pensi che a quell'età mai mai va fatto? Bisognerebbe immedesimarsi nella mente di un 20enne. ;-)

8. Registrato da
    04/03/2019

Ciao Andrea,
    mi pare di aver capito che hai appena iniziato a fumare, ti do una certezza a parte le prime 3 settimane in cui smaltirai la nicotina dal tuo corpo in questo momento non avrai nessun problema a smettere, più passa il tempo più smettere sarà complicato.
    Andrea mi sembri mezzo ipocondriaco per tua fortuna, il tuo cervello ti sta proteggendo, ascoltalo ne guadagnerai in soldi e salute!
    Non fare come me, che in 20 anni ho speso oltre 40000 € per la mia dose di veleno quotidiano (di questo si tratta, incrocio le dita🤞🏻affinché non sia troppo tardi) senza avere niente di buono in cambio! 😱

9. Registrato da
    12/08/2019

Citazione Originariamente Scritto da ALERT1978 Visualizza Messaggio
    Ciao Andrea,
    mi pare di aver capito che hai appena iniziato a fumare, ti do una certezza a parte le prime 3 settimane in cui smaltirai la nicotina dal tuo corpo in questo momento non avrai nessun problema a smettere, più passa il tempo più smettere sarà complicato.
    Andrea mi sembri mezzo ipocondriaco per tua fortuna, il tuo cervello ti sta proteggendo, ascoltalo ne guadagnerai in soldi e salute!
    Non fare come me, che in 20 anni ho speso oltre 40000 € per la mia dose di veleno quotidiano (di questo si tratta, incrocio le dita🤞🏻affinché non sia troppo tardi) senza avere niente di buono in cambio! 😱
    Ancora non ho neanche provato pensa te! Certo sono molto responsabile, però volevo dire un conto è il vizio, ma credimi anche non fumare mai mai a 20 anni insomma dai.. Immedesimati. ;-)