Logo
Cerca nel forum | Cerca in tutto il sito
Ricerca personalizzata Google
Video Home fitness
sondaggi - vota
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 21 a 36 di 36

Discussione: Ho smesso da 9 giorni con la citosina - Doppia dipendenza: tabacco e erba

1. Registrato da
    07/11/2019

Re: Ho smesso da 9 giorni con la citosina - Doppia dipendenza: tabacco e er

Ciao Alert,tu quante sigarette fumavi e da quanto tempo? Io ho letto che la nicotina distrugge la produzione di serotonina, proprio l'ormone che regola il sonno, e si sostituisce ad essa.
    Ho avuto un po' conferma della cosa perché quando fumavo i mesi scorsi mi limitavo a 3 sigarette al giorno e mi capitava la stessa cosa che mi capita ora, cioè mi addormentavo presto però mi svegliavo dopo 5 ore di sonno. Quindi non producevo più la serotonina perché la nicotina l'aveva distrutta, mentre non fumavo a sufficienza perché la nicotina nel sangue la sostituisse e mi permettesse di dormire.
    Magari per chi ha fumato più sigarette e più a lungo i danni sono maggiori e ci vuole più tempo, non so.
    Poi ammetto che pensare a un tot di giorni dopo i quali per magia scompaiono i disturbi che mi fanno penare, anche se so che è irrazionale, mi dà un po' di sollievo.

2. # ADS
    Ho smesso da 9 giorni con la citosina - Doppia dipendenza: tabacco e erba
    Video del giorno Circuit advertisement
    Registrato da
    Always

3. Registrato da
    04/03/2019

Ciao Eu, io ho fumato per 20 anni e nell’ultimo periodo ero arrivato a 20 sigarette.
    Si è fisiologico mia sorella che è medico mi aveva consigliato di prendere, vado a memoria, melatonina a lento rilascio che aiuta a ripristinare il regolare ciclo del sonno.
    Avevo scritto un post analogo ma purtroppo non lo trovo. Saluti

4. Registrato da
    07/11/2019

Sì le sto prendendo, sicuramente qualcosa fanno. Comunque stanotte sono riuscito a dormire 7 ore!

5. Registrato da
    02/01/2019

Ottimo, io dormo sempre 7 ore massimo 8. È pure vero che già di mio faccio presto ad addormentarmi e dormo ovunque. Cmq giorno 11be va tutto a meraviglia, avanti così!

6. Registrato da
    07/11/2019

Grande Ciafrocca, beato te che riesci a dormire anche 8 ore! Avanti così!
    Anche oggi 7 ore di sonno, però sempre spezzate cioè mi addormento alle 11,30 e mi sveglio alle 5,30 poi mi riaddormento e dormo ancora un'ora. La mia energia mentale è molto più grande, la memoria ora funziona normalmente. Sono passato dalle 4 ore di studio in tutto il mese di ottobre, a circa 3 ore di studio AL GIORNO (anche grazie al metodo del pomodoro).
    Ieri sera ho ricevuto una notizia negativa che mi ha buttato giù, però tengo duro e non noto più delle estremizzazioni emotive che avevo quando fumavo. Mi ricordo che prima una notizia simile mi avrebbe buttato nel baratro della disperazione e avrei fumato almeno 2 o 3 volte, adesso accuso il colpo però il mio stato emotivo non è totalmente egemonizzato dalla sensazione negativa, che convive con altre emozioni.
    Non so se mi sono spiegato... Credo che sia il tabacco che l'erba mi portassero ad estremizzare le mie sensazioni, mentre adesso noto che ho un tono emotivo più vario, in cui possono convivere sensazioni anche diverse senza che una prevalga sull'altra, sia che siano positive che negative. Forse sto raggiungendo la normalità psichica.
    Da due giorni il mal di testa che avevo quasi ogni mattina è diminuito, probabilmente anche perché dormo meglio.
    Stasera arriverò a 14 giorni, quindi due settimane, che mi sembra un ottimo risultato.

7. Registrato da
    02/01/2019

14 giorni é un ottimo traguardo, avanti cosi💪mi dispiace di questa brutta notizia. Come dice Allen Carr, anche nella peggior giornata pensiamo che almeno abbiamo smesso di fumare😉 io oggi sto al giorno 12 ma devo dire che non ho ancora affrontato l v ostacolo più grande: feste ecc dove girano alcool e siga. Il 19 avrò una laurea e li sarà tosta. Speriamo bene.

8. Registrato da
    07/11/2019

Sì anche per me quello sono l'ostacolo principale, mi capita sempre che qualche tiro lo faccio oppure passo tutta la serata agitato e preso male e vado via prima del tempo.
    Questa volta ho comprato delle sigarette alle erbe con azione rilassante che si chiamano Nirdosh proprio nel caso mi capiti quella situazione, così almeno posso ricorrere a quelle. Ovvio che in futuro non ne avremo bisogno, però adesso siamo molto fragili e ogni sostegno è utile secondo me.

Ovviamente salterà fuori il 50enne che da secoli non va a ballare o a una festa di laurea o con vita sociale pari a zero da decenni a dirci che è sbagliato, che bisogna resistere e basta, ecc. Anticipo che questo tipo di reprimende non sono gradite.

9. Registrato da
    04/04/2005

Citazione Originariamente Scritto da Eucalipto86 Visualizza Messaggio
    Sì anche per me quello sono l'ostacolo principale, mi capita sempre che qualche tiro lo faccio oppure passo tutta la serata agitato e preso male e vado via prima del tempo.
    Questa volta ho comprato delle sigarette alle erbe con azione rilassante che si chiamano Nirdosh proprio nel caso mi capiti quella situazione, così almeno posso ricorrere a quelle. Ovvio che in futuro non ne avremo bisogno, però adesso siamo molto fragili e ogni sostegno è utile secondo me.

Ovviamente salterà fuori il 50enne che da secoli non va a ballare o a una festa di laurea o con vita sociale pari a zero da decenni a dirci che è sbagliato, che bisogna resistere e basta, ecc. Anticipo che questo tipo di reprimende non sono gradite.
    Infatti salta fuori la 50enne a dirti che la fragilità la crea il tuo cervello solo per indurti in tentazione. Io ho smesso 24 anni fa abbondanti, quando ancora nei locali si fumava ed ero circondata da fumatori. Quindi smettete di nascondervi dietro alla fragilità e tirate fuori gli attributi.
    Quando il gioco si fa duro.... I duri cominciano a giocare

10. Registrato da
    07/11/2019

Come avevo scritto esplicitamente, commenti come il tuo non sono graditi e non capisco per quale motivo tu abbia voluto scriverlo lo stesso visto che non è assolutamente di aiuto. Però è tipico delle persone della tua età mancare di intelligenza e sensibilità, come dimostri in questo commento.

Oggi giornata nervosetta, va beh ci sta su 14 giorni un giorno di nervosismo... Ci mancava pure questa qua.

11. Registrato da
    04/04/2005

Come avevo scritto esplicitamente, commenti come il tuo non sono graditi e non capisco per quale motivo tu abbia voluto scriverlo lo stesso visto che non è assolutamente di aiuto. Però è tipico delle persone della tua età mancare di intelligenza e sensibilità, come dimostri in questo commento.

Oggi giornata nervosetta, va beh ci sta su 14 giorni un giorno di nervosismo... Ci mancava pure questa qua.
    Tesoro, se non sai accettate una critica da chi, come me ci è passato molto prima di te, problema tuo.
    Al contrario tuo, non mi sono nascosta dietro a presunte fragilità. Se trovi offensivo che io ti abbia detto che è il tuo cervello che crea fragilità, non hai capito nulla di come agisce la sigaretta. La dipendenza fisica svanisce dopo solo tre giorni, è quella psicologica che frega. E tu, mi spiace, ti fai fregare da quella.
    Ah...ho risposto al tuo post, solo per il finale del tuo commento:
    Ti ricordo che qui siamo su un forum e tu puoi anche non gradire, ma ognuno è libero di scrivere il proprio pensiero, esattamente come hai fatto tu.

12. Registrato da
    04/03/2019

Ciao Bip69,
    perdonami ma il tuo commento mi sembra totalmente gratuito oltre che di nessun aiuto, a maggior ragione perché lo aveva chiesto esplicitamente di non ricevere commenti come il tuo.
    Qui non si tratta di te, che 24 anni fa hai smesso grazie ai “tuoi attributi”, ma di lui che in questo momento ci sta provando!

Tieni duro Eu

13. Registrato da
    07/11/2019

Citazione Originariamente Scritto da ALERT1978 Visualizza Messaggio

Tieni duro Eu
    Grazie Alert! Ieri sera sono finalmente riuscito a dormire ben 7 ore e mezzo DI FILA non riesco a crederci sono troppo contento

Come umore sono un po' nervosetto e ipereuforico, per cui evito ogni fonte di stress e cerco di usare la meditazione per placarmi, tutto gestibile comunque.

14. Registrato da
    04/04/2005

Citazione Originariamente Scritto da ALERT1978 Visualizza Messaggio
    Ciao Bip69,
    perdonami ma il tuo commento mi sembra totalmente gratuito oltre che di nessun aiuto, a maggior ragione perché lo aveva chiesto esplicitamente di non ricevere commenti come il tuo.
    Qui non si tratta di te, che 24 anni fa hai smesso grazie ai “tuoi attributi”, ma di lui che in questo momento ci sta provando!

Tieni duro Eu
    Mi spiace, che la pensi così. Io credo che smettere di fumare sia paragonabile all'andare in guerra. Guerra contro la dipendenza psicologica, perché quella fisica dopo pochi giorni è vinta.
    E andare in guerra sbandierando che si è fragili...beh...lasc io a te la conclusione.
    Bisogna tirar fuori gli attributi e basta.

15. Registrato da
    07/11/2019

Citazione Originariamente Scritto da Ciafrocca89 Visualizza Messaggio
    14 giorni é un ottimo traguardo, avanti cosi💪mi dispiace di questa brutta notizia. Come dice Allen Carr, anche nella peggior giornata pensiamo che almeno abbiamo smesso di fumare😉 io oggi sto al giorno 12 ma devo dire che non ho ancora affrontato l v ostacolo più grande: feste ecc dove girano alcool e siga. Il 19 avrò una laurea e li sarà tosta. Speriamo bene.
    Ciao come va? Oggi dovrebbe essere il tuo 14esimo giorno, quindi primo traguardo delle due settimane 💪

16. Registrato da
    02/01/2019

Ciao come va? Oggi dovrebbe essere il tuo 14esimo giorno, quindi primo traguardo delle due settimane 💪
    Ciao bello, sono stato assente per via di un esame superato ieri, mentre aspettavo di entrare (circa 2 ore) ci stava una ragazzetta che si girava il tabacco e per circa 3 secondi ho pensato di fumare, chiaramente ero molto teso, ma ho resistito benissimo. Anche io cerco di meditare almeno una volta al giorno (lo facevo anche da fumatore) penso faccia veramente bene😊 in tutto ciò si, a mezzanotte saranno 14 giorni cioè 2 settimane senza sigarette, sono molto soddisfatto. Andiamo avanti così e non molliamo 👌

17. Registrato da
    07/11/2019

Che bravo hai già superato un esame senza sigarette Io ce ne ho uno a fine mese

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12