Logo
Cerca nel forum | Cerca in tutto il sito
Ricerca personalizzata Google
Video Home fitness
sondaggi - vota
Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234
Risultati da 61 a 77 di 77

Discussione: Ho smesso da 9 giorni con la citosina - Doppia dipendenza: tabacco e erba

1. Registrato da
    07/11/2019

Re: Ho smesso da 9 giorni con la citosina - Doppia dipendenza: tabacco e er

Oggi 40° giorno. Che dire? Sono un po' di giorni che sono incazzuso, un po' c'entrerà lo stress ma molto mi viene dall'aver chiuso definitivamente con le sigarette. Spero che il mio umore diventi un po' più quieto in fretta, mi ricordo che comunque per i primi due mesi è normale essere un po' arrabbiati.

2. # ADS
    Ho smesso da 9 giorni con la citosina - Doppia dipendenza: tabacco e erba
    Video del giorno Circuit advertisement
    Registrato da
    Always

3. Registrato da
    02/01/2019

Complimenti Eucalipto 😊 domani saranno 40 giorni nel deserto anche per me, nonche il mio record. Anche io ho repentini sbalzi di umore e spesso vere e proprie incazzature anche senza un motivo preciso, a volte mi ci sveglio proprio. Sinceramente pensavo durassero meno, le prime settimane erano molto più accentuate le incazzature adesso vanno e vengono, credo passeranno prima o poi 😁

4. Registrato da
    07/11/2019

Sì è solo questione di aspettare un po' e controllare in modo razionale questi impulsi e non prenderli sul serio.
    Purtroppo la sera mi capita ancora a fine cena di avere voglia. Non dura molto e non mi dà fastidio, però dimostra che ancora il meccanismo mentale è lì.
    Per il resto ho un'ottima notizia: nell'esame di fine novembre ho preso 30 e lode

5. Registrato da
    02/01/2019

Grande Eucalipto, 30 e lode è tanta roba!!! Come procede con lo smettimento? Oggi é il giorno 43, sabato ho affrontato una super serata con tanto whisky e amici che fumavano sigari e me li hanno anche offerto, resistito alla grande. Ora prossima prova sabato prossimo alla festa di laurea della mia ragazza. Le sigarette non mi mancano quasi per nulla (non me sogno più neanche la notte) ma so che non bisogna abbassare la guardia che é un attimo.

6. Registrato da
    07/11/2019

Eh io col fatto che ho studiato un sacco ultimamente non sono uscito molto e ora che sono più libero i miei amici sembrano in letargo, non c'è né uno che abbia voglia di uscire. Per cui non ho ancora superato la grande prova di uscire indenne da una serata fumosa. C'è un mio grande amico con cui passerò 23 giorni insieme che fuma un sacco, la cosa mi preoccupa molto.

7. Registrato da
    07/11/2019

E' stata una settimana all'insegna di un basso umore (non tutto il giorno), anche se già da due giorni mi sento molto meglio.
    Altre volte, su questi forum per smettere, censuravo i momenti negativi perché non volevo dissuadere quelli che decidevano di smettere di fumare. Ora sinceramente non me ne frega niente.
    Se settimana scorsa è stata la settimana del furore, questa è stata quella della depressione.
    Sì sono a 51 giorni e non è un paradiso, mi spiace per chi legge e si aspetta magie dopo poche settimane.
    Bisogna lottare, anche se non è impossibile vincere, ma è faticoso. Io fino a due mesi fa non concepivo il fatto di passare anche un solo giorno senza fumare una sigaretta o una canna e oggi sono a 51 giorni e dormo benissimo.
    Le sensazioni dell'ultima settimana non sono come quelle del primo mese, sono euforico e depresso nello stesso momento. A volte ho certe fitte di tristezza che diventano quasi fisiche (succede una volta ogni due giorni). Su un sito ho letto che:"these feelings generally ease after between 10 and 30 days, and disappear after two months.". Da 10 giorni al primo mese, fino al secondo mese sentirsi tristi è normale. E' il lutto che si porta per aver perso qualcosa che sembrava parte della vita. Bisogna staccare questo tumore canceroso psichico dalla mente e lavorare su come ucciderlo, distruggere le illusioni che genera per farci tornare a fumare. No la sigaretta non risolve tutti i problemi, non è un farmaco magico che risolve tutto, non era una soddisfazione quotidiana che mi concedevo e stavo bene, io stavo "bene" quei 20 minuti ma mi ricordo bene l'ansia e la depressione nel resto del tempo, quella sì da mozzare il fiato.

8. Registrato da
    07/11/2019

Mercoledì sera mi sono sentito molto triste, poi ho letto su internet tutti i trucchi del lavaggio del cervello della sigaretta (cose che avrò letto migliaia di volte), bisogna leggere e rileggere in continuazione per liberarsi dal condizionamento. Comunque ha funzionato, sono due giorni che sto bene, devo ricordarmi di rileggermi tutto almeno una volta a settimana. Ieri ho passato una serata con un'amica che ha fumato e non mi è venuta voglia, lo temevo tantissimo ma non è successo.

9. Registrato da
    02/01/2019

È tutto vero, bisogna combattere, oggi per me è il cinquantesimo giorno 3 devo dire che a dimostrazione di quanto sia diversa per ognuno di noi la battaglia contro il fumo, non sento quasta tristezza e sopratutto non dura una settimana, probabilmente l'abbandono della sigaretta mi ha reso più sensibile nel senso che mi rattrista anche se per poco per cose su cui prima neanche riflettevo troppo (anzi mi ci accendevo una canna su). Quello che noto più che la tristezza che dura magari mezza giornata é che in dei momenti sono veramente teso e irascibile, ma anche quello passa molto presto, specialmente rispetto ai primi giorni quando ero inavvicinabile per certi versi. Rileggere i benefici dello smettere fumare ed altre cose come il lavaggio del cervello aiuta parecchio, confermo. Stasera festa di laurea della mia ragazza, altra prova molto difficile, per adesso le ho superate tutte e devo superare anche questa.

10. Registrato da
    02/01/2019

Buon natale a tutti!! Come procede? Io devo ammettere purtroppo di esserci ricascato ieri sera dopo più di 50 giorni. Sono andato ad una festa di natale e ho bevuto molto quindi non ho avuto più il controllo purtroppo e avrò fumato 3 4 sigarette. Si ricomincia da oggi, a mezzanotte sarà 1 giorno.

11. Registrato da
    05/02/2019

Citazione Originariamente Scritto da Ciafrocca89 Visualizza Messaggio
    Buon natale a tutti!! Come procede? Io devo ammettere purtroppo di esserci ricascato ieri sera dopo più di 50 giorni. Sono andato ad una festa di natale e ho bevuto molto quindi non ho avuto più il controllo purtroppo e avrò fumato 3 4 sigarette. Si ricomincia da oggi, a mezzanotte sarà 1 giorno.
    Buone feste anche a voi amici smettitori! Dai Ciafrocca un inciampo ci può stare, penso che 4 sigarette fumate estemporaneamente durante le feste non pregiudichino la cosa, a patto che rimangano una cosa isolata…

Io sono oramai prossimo ai 50 giorni e devo dire che riesco a gestire la cosa abbastanza bene, a parte il fatto che vado in bagno con mooolta più difficoltà...è successo anche a voi? Consigli? Scusate l'argomento poco poetico, ma in questa fase è il problema che più mi sta angosciando!

Volevo poi parlarvi del peso: il cocktail smettere di fumare + vacanze natalizie si sta rivelando esplosivo...ho già preso diversi kg e smaltirli sarà poi abbastanza dura...

12. Registrato da
    02/01/2019

Ciao Libero e complimenti per i 50 giorni. Per quanto riguarda l'andare in bagno dipende dal soggetto e anche da cosa mangi. Io ho avuto difficoltà la prima settimana e basta al giorno 50 era tornato tutto nella normalità. Per quanto riguarda il peso invece anche io male male, già iniziai a prendere kili da novembre, con queste vacanze sono andato proprio oltre. Che dire da gennaio a dieta con i buoni propositi 😋

13. Registrato da
    07/11/2019

Citazione Originariamente Scritto da Ciafrocca89 Visualizza Messaggio
    Ciao mi spiace leggere che ci sei ricaduto, però ecco non cancellerei tutti i giorni, che comunque sono una cosa secondaria, ma lavorerei sulle sensazioni e i pensieri che mi hanno fatto riprendere. Io tengo comunque le sigarette finte di emergenza, due volte sono state utili a calmarmi. La prova per me sarà nei prossimi giorni, da stasera il mio amico-ciminiera arriva a casa, si salvi chi può 😣
    Domani saranno 60 giorni, in generale va tutto meglio, non penso più alle sigarette in modo ossessivo però la sera purtroppo ho ancora un po' la sensazione di vuoto.

14. Registrato da
    07/11/2019

Citazione Originariamente Scritto da Libero72 Visualizza Messaggio
    Buone feste anche a voi amici smettitori! Dai Ciafrocca un inciampo ci può stare, penso che 4 sigarette fumate estemporaneamente durante le feste non pregiudichino la cosa, a patto che rimangano una cosa isolata…

Io sono oramai prossimo ai 50 giorni e devo dire che riesco a gestire la cosa abbastanza bene, a parte il fatto che vado in bagno con mooolta più difficoltà...è successo anche a voi? Consigli? Scusate l'argomento poco poetico, ma in questa fase è il problema che più mi sta angosciando!

Volevo poi parlarvi del peso: il cocktail smettere di fumare + vacanze natalizie si sta rivelando esplosivo...ho già preso diversi kg e smaltirli sarà poi abbastanza dura...
    Ciao Libero bravissimo e complimenti! Ormai siamo entrati in quella fase in cui ci sono dei momenti di difficoltà qua e là, ma in generale la strada diventa in discesa... Non mi ricordo se questo è il tuo primo tentativo... Sull'andare in bagno non so dirti, io sono vegetariano (a parte in queste feste, quando mangio dagli altri non gli rompo le ***** con le mie scelte alimentari) e quindi avendo avuto un buon apporto di fibre non ho mai avuto problemi. In questi giorni che ho mangiato carne e mappazze varie invece devo dire che sto avendo più difficoltà. Sul peso sono a 3kg in più, 2kg solo in queste ultime due settimane in cui ci ho veramente dato dentro 🙄

15. Registrato da
    05/02/2019

Ciao Ragazzi, come state? E' un po' che non vi sento…

Io abbastanza, devo dire che la voglia di fumare è molto scemata dopo più di 2 mesi, anche se ogni tanto ci penso ancora. Ma molto meno di prima.

Con il nuovo anno sto tentando di perdere i kg che ho accumulato in questo fine 2019, certo non aiuta molto il morale, però non posso diventare un bidone!

16. Registrato da
    02/01/2019

Io purtroppo male male, ci sono caduto a Natale a Capodanno e sabato scorso, purtroppo sempre in serate dove ho alzato parecchio il gomito e quindi non ho resistito, unica nota positiva é che almeno poi dal giorno dopo non rifumo oggi per dire sono tre giorni.

17. Registrato da
    07/11/2019

Ciao a tutti! Sono tornato dall'India l'altro ieri! Maddona che bello le spiagge, il sole, il mare... Purtroppo ho fumato diverse volte anche se per fortuna sempre qualche tiro ogni tanto e mai sigarette intere.
    Comunque ho deciso di ricominciare da capo, al momento sono a 3 giorni senza fumo.

18. Registrato da
    07/11/2019

Ieri sera ho avuto un forte impulso a fumare per qualche minuto, ma superabilissimo.

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234