Logo
Cerca nel forum | Cerca in tutto il sito
Ricerca personalizzata Google
Video Home fitness
sondaggi - vota
Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Ho smesso di fumare ... aiuto!!!!

1. Registrato da
    12/01/2020

Ho smesso di fumare ... aiuto!!!!

Ciao a tutti...
    Sono stata una fumatrice per 15 anni, la media di sigarette era 7/8, e arrivava anche a 15 nelle serate con gli amici. Ho fumato l'ultima sigaretta il 1 dicembre 2019. Non ho voglia di fumare neanche quando vedo gli altri farlo... Ma dopo una settimana senza fumo sono iniziati i dolori!!! Ho avuto fortissime emicranie che si sono placate in un paio di settimane. Ora è rimasta questa sensazione di testa pesante e leggero mal di testa.....non ho mai sofferto di mal di testa fino ad ora. Vorrei sapere gentilmente da voi è normale avere queste sensazioni e anche un po' di nausea dopo 40 giorni e quando dovrebbe smettere, quando vi siete sentiti leggeri e liberi... Vi ringrazio moltissimo

2. # ADS
    Ho smesso di fumare ... aiuto!!!!
    Video del giorno Circuit advertisement
    Registrato da
    Always

3. Registrato da
    05/02/2019

Re: Ho smesso di fumare ... aiuto!!!!

Ciao,

il consiglio che ti posso dare è quello di bere molta acqua, almeno un litro e mezzo al giorno.
    Sembra una cavolata, ma aiuta molto a depurare il tuo organismo e quindi ad eliminare quella fastidiosa sensazione di pesantezza.

Tieni comunque presente che il tuo fisico sta iniziando a fare a meno della nicotina su cui invece ha potuto contare per anni e quindi è sicuramente scombussolato. Ci vuole almeno un altro mesetto per trovare un nuovo equilibrio, almeno per me è stato così. Ma accade, tranquilla!

Facci sapere come procede!

4. Registrato da
    12/01/2020

Ciao sei stato gentilissimo... Ho lo stomaco scombussolato e un po' di nausea... Tutto questo può mai essere normale? Pazzesco quanto male facciamo al nostro corpo..

Citazione Originariamente Scritto da Libero72 Visualizza Messaggio
    Ciao,

il consiglio che ti posso dare è quello di bere molta acqua, almeno un litro e mezzo al giorno.
    Sembra una cavolata, ma aiuta molto a depurare il tuo organismo e quindi ad eliminare quella fastidiosa sensazione di pesantezza.

Tieni comunque presente che il tuo fisico sta iniziando a fare a meno della nicotina su cui invece ha potuto contare per anni e quindi è sicuramente scombussolato. Ci vuole almeno un altro mesetto per trovare un nuovo equilibrio, almeno per me è stato così. Ma accade, tranquilla!

Facci sapere come procede!

5. Registrato da
    05/02/2019

Citazione Originariamente Scritto da Chicoccia33 Visualizza Messaggio
    Ciao sei stato gentilissimo... Ho lo stomaco scombussolato e un po' di nausea... Tutto questo può mai essere normale? Pazzesco quanto male facciamo al nostro corpo..
    Ciao, niente di strano, il primo mese di questi acciacchi ve ne sono a bizzeffe...ma passano tranquilla. Tieni anche conto che la mente gioca un ruolo importante, soprattutto all'inizio, ma tu sforzati di non dare più di tanto peso a questi malesseri. Se riesci prova a trovare delle alternative per tenere impegnata la mente (sport? lettura? telefonare ad un'amica? etc...).

Ciao ciao

6. Registrato da
    07/11/2019

Ma no, dopo 40 giorni la nausea e il mal di stomaco non c'entrano niente con le sigarette! C'entrano con le abboffate di fine anno e con quelle che hai fatto per placare l'astinenza dalle sigarette E anche i mal di testa vengono di conseguenza, probabilmente anche legati al fatto che hai dormito male nell'ultimo mese a causa dell'astinenza.
    Bevi acqua, mangia sano e vedi che passa tutto.
    Sentirti triste e depressa, quello è dovuto all'astinenza da sigarette.