Logo
Cerca nel forum | Cerca in tutto il sito
Ricerca personalizzata Google
Video Home fitness
sondaggi - vota
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 21

Discussione: chiedo il vostro sostegno

1. Registrato da
    14/05/2019

chiedo il vostro sostegno

ciao a tutti...vi seguo ormai da tempo...vi leggo e vi rileggo tutte le volte che prendo la decisione di smettere,.brevemente (se riesco) vi racconto la mia situazione.prendo la decisione di smettere di fumare per vanita,assurdo e frivolo da capire forse,ma questa è la mia motivazione.inizio a seguire le sedute con la psicologa del centro antifumo e dopo all incirca un mese mi dice che ho bisogno di una psicologa esterna all asl,e dunque a pagamento.questo perche soffro d ansia e ho parecchi problemi con la gestione delle emozioni.bene,inizio i miei incontri con l altra psicologa...ma dopo circa un altro mese mi rendo conto che la strada per risolvere i miei problemi è lunga.stavo per perdere di vista il mio obbiettivo.SMETTERE! !!Ora mi chiedo,ce qualcuno di voi che prima ancora di smettere ha avuto problemi legati ad ansia o depressione,se si...mi potrebbe raccontare come è andata?secondo voi smettere mi portera ad amplificare i miei problemi.finirei la psicoterapia tra sei mesi...ma io voglio smettere.grazie!!!

2. # ADS
    chiedo il vostro sostegno
    Video del giorno Circuit advertisement
    Registrato da
    Always

3. Registrato da
    17/01/2009

Re: chiedo il vostro sostegno

Citazione Originariamente Scritto da margheritas Visualizza Messaggio
    secondo voi smettere mi portera ad amplificare i miei problemi.finirei la psicoterapia tra sei mesi...ma io voglio smettere.grazie!!!
    Per la mia esperienza personale, se smetti, scompare l'ansia (o quanto meno la domini meglio) e la depressione perché l'autostima produce adrenalina che ti fa stare da dio. In bocca al lupo e raggiungi presto il tuo obiettivo.

4. Registrato da
    14/05/2019

perche allora quando smetto mi sento in ansia...ancora nn riesco a pensare che la sigaretta toglie e non da...nn so da dove iniziare,un anno di preparazione,informa zione sull argomento,ma al momento di smettere cedo...ho resistito in tutta la mia vita da fumatrice (15 anni) un giorno e mezzo...poi panico..non riuscivo nemmeno ad alzarmi..depressa come se fosse morta la mia migliore amica.cosa passa nella mente di un fumatore??fa male ma non ne posso fare a meno??ho letto il libro di allen so cosa sia l illusione che da la nicotina...perche allora non riesco a smettere? sai forse cos e...è la paura delle crisi di astinenza...quando ho un problema d ansia mi attacco alla sigaretta,forse il pensiero di affrontarle da sola mi spaventa...spero proprio di uscirne...

5. Registrato da
    05/02/2019

perche allora quando smetto mi sento in ansia...ancora nn riesco a pensare che la sigaretta toglie e non da...nn so da dove iniziare,un anno di preparazione,informa zione sull argomento,ma al momento di smettere cedo...ho resistito in tutta la mia vita da fumatrice (15 anni) un giorno e mezzo...poi panico..non riuscivo nemmeno ad alzarmi..depressa come se fosse morta la mia migliore amica.cosa passa nella mente di un fumatore??fa male ma non ne posso fare a meno??ho letto il libro di allen so cosa sia l illusione che da la nicotina...perche allora non riesco a smettere? sai forse cos e...è la paura delle crisi di astinenza...quando ho un problema d ansia mi attacco alla sigaretta,forse il pensiero di affrontarle da sola mi spaventa...spero proprio di uscirne...
    Ciao Margheritas, capisco perfettamente quello che provi, perché capitava anche a me...capisco l'angoscia che provi quando hai un problema, uno stato d'ansia elevato. Pensavo anche io che la sigaretta potesse lenire tutto questo e la vedevo come una grande amica. Ma non era così, perché l'effetto durava poco e dopo 15 minuti avevo bisogno di accendermene un'altra. Ma con il senno di poi ho capito che non mi aiutavano a superare i momenti no, anzi mi rendevano più debole. Questo l'ho capito quando sono stato capace di resistere più di uno/due giorni...vedevo che quando avevo un problema, il fatto di non fumare mi dava più forza, non meno…
    Almeno per me è stato così e spero che sarà così anche per te, ma devi avere molta ma molta pazienza e forza d'animo, soprattutto i primi 7/10 giorni...poi lentamente qualcosa incomincia a cambiare. Abbi fede e non mollare, la motivazione è tutto!

6. Registrato da
    17/01/2009

perche allora quando smetto mi sento in ansia...
    Probabilmente perché temi che il non fumare ti provochi una incontenibile crisi di astinenza. Potresti smettere e tenere il pacchetto vicino, a portata di mano, senza perderlo di vista, così da stare tranquilla che è lì vicino a te e nessuno te lo tocca. Oppure potresti guardare le cose in maniera diversa e cioè importi di pensare ad ora cioè in questo momento e non a quando /tra un'ora/domani/tra una settimana/un mese, un anno/una vita, riaccenderai una sigaretta. Il momento ci aiuta a fissare il tempo e a non entrare in ansia per quello che la nostra mente pensa che possa accadere più in là. Tranquilla, non succede niente, fai tutto con calma e prenditi il tuo tempo. Se non è oggi, sarà domani.

7. Registrato da
    14/05/2019

grazie a tutti per la risposta...sai baffo...hai ragione..a volte uso questo escamotage...porto con me il pacchetto lo lascio in borsa...e mi da come una sicurezza...poi magari non fumo per un po...forse perche mi sento piu libera di scegliere..o perche so che se voglio posso..non come una privazione...ci ragionero su...libero!!!grazie anche te per aver risposto..ti invidio per il fatto che hai avuto l illuminazione "la sigaretta non fa superare i momenti difficili anzi il contrario"...devo convincermi che questo accadra anche a me...maledetta dipendenza!!!consigl i per l astinenza? cosa avete fatto??per voi sara un lontano ricordo ormai...ma ci pensate tutt ora??o ormai non vi passa neanche per la testa

8. Registrato da
    04/03/2019

Ciao Margherita, non avrai nessuna crisi di astinenza fisica violenta simil-eroina
    Hai paura di averle, le usi come scusa per non smettere perché hai il terrore di abbandonare una tua compagna di viaggio. Forza dai fai l’ultimo passo. Se hai bisogno siamo qui.

9. Registrato da
    14/05/2019

nessuna crisi??due settimana fa ho fatto il mio primo tentativo...sono stata male...non so..allora erano crisi psicologiche...devo lavorare su questo forse..pensare che è la mia mente che mi fa questo...il punto è questo e scusate se sono un po insistente...è circa sei mesi che ci lavoro su... sono una ragazza che soffre di ansia e disturbi ossessivi compulsivi...sto cercando di risolverli ma ho appena iniziato...non so se questo stia influenzando il mio percorso...il centro antifumo stesso non mi ha piu seguita perche sostengono che prima debba risolvere gli altri miei problemi e poi pensare di smettere..questo mi ha come dire bloccato...pensa che mi sono presa uno stop di lavoro di sei mesi per potermi dedicare a me stessa...pensavo di farcela stando tranquilla a casa e invece tanta psicoterapia ma risultati 0...

10. Registrato da
    17/01/2009

Quanti anni hai? Da quanto fumi? quante ne fumi? Difficile dare suggerimenti se non si sa chi hai davanti...

11. Registrato da
    14/05/2019

ho 33 anni,fumo da 15 anni negli ultimi 6 un pacchetto al giorno...ho avuto un legame di profondo amore per la sigaretta,forse come tutti.diverse perdite in famiglia ed è proprio li che ho iniziato a considerare la sigaretta un modo per andare avanti,una compagna un amica un sollievo...fino a questo momento non c e stato niente che mi abbia fatto cambiare idea nonostante sappia che faccia male fumare...da qui il centro antifumo e la psicoterapia...spero di essere recuperabile... vi volevo rinraziare!!!

12. Registrato da
    05/02/2019

Come va Margherita? Ma certo che sei recuperabile, dipende il larga parte dalla motivazione e dalla forza di volontà, quindi non mollare! E facci sapere come va.

13. Registrato da
    14/05/2019

ciao!!!grazie per avermi pensato...insomma... sono in lettura fissa di questo forum,ogni sera buoni propositi per smettere ma poi mi sveglio e corro subito a fumare.è strano...piu penso di smettere e piu fumo...rileggendovi ho capito che non posso sfuggire ad un periodo di rivoluzione completa della mia vita...della mia personalita...che tradotto da quanto leggo è mesi di *****...di sofferenza...forse non sono pronta o forse mi sento fragile...nel frattempo è diventata un ossessione...ho paura,e forse qui ce l avete avuta tutti..non so piu cosa pensare...mi sentro intrappolata dalla nicotina o da me forse...non sono coraggiosa come voi..ma spero di trovare quella vocina che mi dica...buttati e sarai una felice non fumatrice!!!

14. Registrato da
    29/01/2020

Margherita, mettila così: alla peggio ricominci a fumare. Cos'hai da perdere se provi a smettere? Scegli come vuoi farlo ( senza alcun supporto, con i surrogati o tramite una terapia farmacologica), non dar retta ai talebani del pensiero( siamo tutti diversi, ciò che va bene per me può essere deleterio per te) e orientati verso ciò che ritieni giusto.
    Buttati, se dovesse andar male non avresti comunque perso nulla. È peggio non provarci nemmeno.

15. Registrato da
    07/11/2019

Ciao, se non riesci a smettere a freddo, usa la CITISINA, un intero trattamento di un mese costa circa 40€ e deriva da un principio attivo della pianta del maggiociondolo.
    Invece di continuare a concentrarti sulla tua sofferenza e vittimizzarti, cosa che OVVIAMENTE ti paralizza e non ti fa fare passi avanti, stimolati a trovare la tua strada!
    Smettere di fumare richiede anche un certo allenamento mentale, smettere di fumare senza preparare un po' la mente è come correre una maratona senza allenamento. Anche quelli che dicono che hanno smesso dall'oggi al domani è perché avevano maturato qualcosa.

https://www.lastampa.it/salute/2019/...ere-1.33706020

16. Registrato da
    14/05/2019

ciao.. non scrivo tantissimo per il fatto che voglio smetterla di lagnarmi con questa storia ''non ce la faccio''...si hai ragione posso sempre pensare che non sia una cosa definitiva... io non mollo...ogni giorno per me è un lavoro per superare questa paura...grazie ComeGoldstein!!!

17. Registrato da
    14/05/2019

Citazione Originariamente Scritto da Eucalipto86 Visualizza Messaggio
    Ciao, se non riesci a smettere a freddo, usa la CITISINA, un intero trattamento di un mese costa circa 40€ e deriva da un principio attivo della pianta del maggiociondolo.
    Invece di continuare a concentrarti sulla tua sofferenza e vittimizzarti, cosa che OVVIAMENTE ti paralizza e non ti fa fare passi avanti, stimolati a trovare la tua strada!
    Smettere di fumare richiede anche un certo allenamento mentale, smettere di fumare senza preparare un po' la mente è come correre una maratona senza allenamento. Anche quelli che dicono che hanno smesso dall'oggi al domani è perché avevano maturato qualcosa.

https://www.lastampa.it/salute/2019/...ere-1.33706020
    anche io penso che non si puo smettere dall oggi al domani...ma per me sta passando un eterinta!!!!mi sono informata sulla citisina...chiedero al mio medico se posso prenderlo...tu l hai presa?dici che aiuta.. che dire grazie a tutti

18. Registrato da
    07/11/2019

anche io penso che non si puo smettere dall oggi al domani...ma per me sta passando un eterinta!!!!mi sono informata sulla citisina...chiedero al mio medico se posso prenderlo...tu l hai presa?dici che aiuta.. che dire grazie a tutti
    Allora diciamo che secondo me fa il 30% che è tanto, però la parte più grossa come sai lo fa l'accettazione della sofferenza. Poi più definisci la sigaretta come "amica inseparabile" che però è anche un po' *******, e più sarà dura perché il "lutto" per la separazione ti peserà di più. La sigaretta non è e non è mai stata tua amica, è una pianta tossica che ti ha modificato il cervello.
    Devi proprio smettere di vedere la sigaretta come la medicina per tutto: sei triste? Fumi e stai bene. Ti annoi? Fumi una sigaretta e ti passa il tempo. Sei stanca? Fumi una sigaretta e ti torna l'energia. Sei nervosa? Fumi una sigaretta e ti calmi.
    Sai che c'è?? Che sono tutte scemate, tutti trucchi mentali! Quando sarai pulita e sarai una persona normale lo vedrai. E anche se starai facendo di sì con la testa leggendo ciò che scrivo, lo so che non mi crederai... Cioè sai razionalmente che forse un po' potrei avere ragione, però tu sei fatta diversa, la sigaretta per te non è solo un'illusione, dirai che io non so quanto soffri e quanto la sigaretta ti è utile per non soffrire,penserai: "non potrei neanche avere una vita senza!" e cretinate di questo tipo via discorrendo... Sappi che non è colpa tua se pensi queste cose, c'è una sostanza che ha preso il controllo del tuo cervello. Purtroppo se non farai del tempo senza fumare questi pensieri rimarranno lì e diventeranno sempre più forti. Ci vogliono mesi prima di liberarsene e non è una cosa gratis. Ti dico che ti metterà tristezza e avrai difficoltà a provare gioia almeno il primo mese. Sentirai continuamente un vuoto dentro di te. Poi un giorno ti svegli, c'è il sole e ti senti incredibilmente felice come poche volte nella vita.

19. Registrato da
    07/11/2019

Le sigarette ti hanno portato via la capacità di provare naturalmente le emozioni. Vedrai che bello è il mondo senza.
    Posso dirti che più sei forte e convinta,meno soffri, per questo devi lavorare molto a livello mentale, ogni giorno, per depurare la mente. Fai il primo mese leggendo in modo ossessivo i post degli anniversari, articoli e libri sullo smettere di fumare, metti in pausa qualsiasi altra cosa perché l'impegno il primo mese è grande.

20. Registrato da
    14/05/2019

grazie mille ragazzi.parole molto utili davvero.il sostegno che volevo...nel frattempo ieri ho riprovato e come gia sapevo ho ceduto alla sera alle prime vere crisi...inutile...no n sopporto quel raptus.ma non demordo...siamo tutti diversi. magari io ho bisogno di piu tempo...arrivera il giorno...sto facendo un grosso lavoro su me stessa...sto studiando bene il mio legame con la sigaretta...sono convinta di smettere,il mio futuro è senza nicotina...devo solo superare il primo step...il piu difficile. non mollatemi ragazzi eh...questo forum è utile anche a chi sta prendendo la decisione!!! grazie ancora

21. Registrato da
    07/11/2019

Ciao Margherita, è difficile, resistere a quel raptus sembra impossibile. Prova magari a metterti alla prova, quando ti ritorna cerca di guardarlo dall'esterno, prova a tradurlo in parole, capisci cosa ti dice. Così magari la prossima volta saprai cosa rispondere, magari trovi un modo di distrarti finché non passa. Cronometra quanto dura, questo è molto utile perché questi raptus non durano mai così a lungo come ci sembra.
    Per il resto continuo a consigliarti la citisina, potrebbe essere un buon aiuto, almeno ti da la tranquillità d'animo necessaria per resistere ai momenti più difficili.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima