Logo
Cerca nel forum | Cerca in tutto il sito
Ricerca personalizzata Google
Video Home fitness
sondaggi - vota
Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: 12 giorni senza Lei

1. Registrato da
    29/01/2020

12 giorni senza Lei

Siamo state bene insieme; tuttavia 12 giorni fa ho deciso di lasciarla.
    La nostra era diventata una relazione disfunzionale: il mio mondo girava inesorabilmente attorno a lei.
    12 giorni senza la mia migliore amica. La mia amante. La mia carceriera.
    Quel piccolo cilindro bianco mi ha resa schiava per 16 anni. Insieme abbiamo passato dei momenti indimenticabili, ma è da un po' che vedo la sua perfidia, la sua brutalità.

Fumavo 30 sigarette al giorno ( le 100'S) e nei giorni di particolare stress sfioravo i due pacchetti.

Lavoro in casa( ho una stanza adibita ad ufficio ) ergo: non ho mai avuto necessità di contenerni e ho sempre potuto prendermi le pause necessarie atte a soddisfare i miei " bisogni ".

Mi sto aiutando con le gomme alla nicotina da 4mg poiché il mio medico ha preferito tenere i farmaci ( Champix ) come extrema ratio.

Sono 12 giorni che non fumo e ho paura che il desiderio non passerà mai.

Un saluto e un in bocca al lupo a tutt*!

2. # ADS
    12 giorni senza Lei
    Video del giorno Circuit advertisement
    Registrato da
    Always

3. Registrato da
    07/11/2019

Re: 12 giorni senza Lei

Beh immagino che il tuo medico abbia i suoi motivi, ma io in vita mia non ho mai visto le gomme funzionare e comunque il nemico è la nicotina, non le sigarette e basta. Che senso ha continuare a introdurla nel proprio corpo? Lo scopo deve essere eliminarla per sempre.
    Prova a parlagli della CITISINA, costa un terzo ed è molto efficace, purtroppo non è ancora molto conosciuta.
    https://www.lastampa.it/salute/2019/...ere-1.33706020

Non ti nascondo che i primi tempi sono difficili, conterai le ore, poi i giorni, sarai ossessionata continuamente dall'idea della sigaretta. Poi dopo un mese subentrerà il desiderio. Poi dopo qualche altro mese il piacevole ricordo. E dopo molto tempo te ne dimenticherai.
    Se ti senti depressa sappi che è la ******* che cerca di fregarti, fattene una ragione, essere un po' tristi è normale. Cerca di riconnetterti con la te stessa che fino a 16 anni fa non fumava e riusciva comunque a vivere bene e fare tutto. Ricordati che c'è stato un periodo della tua vita in cui non fumavi e neanche ci pensavi e vivevi comunque, anzi poi ti renderai conto che vivevi meglio.
    In bocca al lupo.

4. Registrato da
    29/01/2020

Citazione Originariamente Scritto da Eucalipto86 Visualizza Messaggio
    Beh immagino che il tuo medico abbia i suoi motivi, ma io in vita mia non ho mai visto le gomme funzionare e comunque il nemico è la nicotina, non le sigarette e basta. Che senso ha continuare a introdurla nel proprio corpo? Lo scopo deve essere eliminarla per sempre.
    Prova a parlagli della CITISINA, costa un terzo ed è molto efficace, purtroppo non è ancora molto conosciuta.
    https://www.lastampa.it/salute/2019/...ere-1.33706020

Non ti nascondo che i primi tempi sono difficili, conterai le ore, poi i giorni, sarai ossessionata continuamente dall'idea della sigaretta. Poi dopo un mese subentrerà il desiderio. Poi dopo qualche altro mese il piacevole ricordo. E dopo molto tempo te ne dimenticherai.
    Se ti senti depressa sappi che è la ******* che cerca di fregarti, fattene una ragione, essere un po' tristi è normale. Cerca di riconnetterti con la te stessa che fino a 16 anni fa non fumava e riusciva comunque a vivere bene e fare tutto. Ricordati che c'è stato un periodo della tua vita in cui non fumavi e neanche ci pensavi e vivevi comunque, anzi poi ti renderai conto che vivevi meglio.
    In bocca al lupo.
    Mio marito ha smesso con le gomme, io sono arrivata ai 6 mesi ( calcola che avevo smesso di assumerle attorno al terzo mese). Come diceva il buon Machiavelli:" Il fine giustifica i mezzi "; senza supporto alcuno durerei un paio d'ore.
    Non conoscevo la citisina, gliene parlerò sicuramente. Tu l'assumi? Funziona?
    Moralmente sto bene, sono motivata a portare a termine questa impresa, ma ecco....ci sono dei momenti che mi fumerei pure il cane.

5. Registrato da
    07/11/2019

Sì la citisina da gli effetti della nicotina senza contenere nicotina e senza dare assuefazione. Io ho provato diverse volte a smettere e con la citisina è stata di gran lunga la migliore.