MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Risultati da 1 a 17 di 17
Questa discussione dal titolo da ex-fumatore a fumatore è all'interno del forum Smettere di fumare; Ciao! Ho ripreso a fumare dopo ben 2 anni e mezzo circa..da qualche giorno sono tornato al ...
    luca76 non  è collegato Sani All

da ex-fumatore a fumatore

messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    Ciao!
    Ho ripreso a fumare dopo ben 2 anni e mezzo circa..da qualche giorno sono tornato al vcchio ppacchetto di sigarette in 24 ore

Ora vorrei rismettere..accetto consigli e suggerimenti..

...e pensare a come "disprezzavo" chi fumava in quei bei 2 anni e mmezzo!!

Saluti

Ospite
    Tu sei solo partito di testa ricominciando.

Ospite

Domanda perche'??

Ciao Luca76,
    solo una domanda..Hai capito la ragione per cui hai ricominciato? Forse se ci pensi bene, ti torna la voglia di smettere di nuovo..

luca76 non  è collegato Sani All
    Il motivo per cui ho smesso??

Semplicemente una gran paura legata, ho scoperto poi, ad una allergia che mi bloccava il respiro di notte..io credevo fosse giunta l'ora che le sigarette mi presentavanoil conto...non era così cmq in quel frangente ho smesso

Saluti

Ospite
    e dopo il "falso allarme", hai riscoperto la "sindrome di superman"? cosa aspetti, un nuovo avvertimento, hai bisogno di una grande paura per smettere? non ci arrivi con la sola ragione?
    lg

Ospite

Triste NOOOOOOO

Luca76, la tua testimonianza ...mi terrorizza!! O_o Anche io ho smesso (da 1 mese e 1sett.)perchè,tra i vari motivi, avevo delle reazioni allergiche e la notte non respiravo bene.

Comunque il fatto che tu non abbia fumato x 2 anni è enormemente encomiabile: daccelo tu qualche consiglio, come hai fatto? Sport? Yoga? Nicorette? Psicoterapia? Capa e muro?... Magari ti ritornano anche in mente le cose che hai pensato e fatto x smettere e ritorni sulla retta via!

Le sigarette cmq sono davvero subdole e schifose: ti ammazzano ma non ti avvertono perchè non ti danno il dolore di una mazzata in testa... ma chi bastardo le ha inventate?
    Baci,
    S.

bronty Ospite

x sigmund

io avevo smesso la prima volta per sei anni, e poi ci sono ricaduta come una stupida. Io lo fatto per fare dispetto ad una persona, adesso come sai gia, dopo dieci anni ho rismesso e sono 20 mesi. Spero di non ricaderci piu,e di essere diventata piu forte questa volta.

Ospite

Triste

sono stata quasi tre anni senza fumare per "amore" poi ho scoperto che non era l'amore che pensavo io e per dispetto ho ripreso....il dispetto pero' capisco che lo faccio prima a me stessa e ho capito che se non ti rispetti non puoi pensare di essere rispettato....

Ospite
    ma cos'è questo nuovo metodo per smettere o per riprendere a fumare, per amore o per dispetto?
    chiamiamo le cose per il loro nome...
    lg

Ospite

per gimenez

secondo te qual'e' il nome giusto...debolezza.. .insicurezza....stup idita'...io riesco ad accettare tutto...esprimiti chiaramente

diesis54 non  è collegato Sani All

Pollice in giù

ho smesso x ben 6 volte...poi ho sempre ripreso..questa volta ci voglio riuscire! ma le sigarette mi piacciono troppo. Se almeno fossi sicura di non ingrassare..una volta ho preso ben 10 chili e x levarli...

Ospite
    il perche' fumi lo devi scoprire tu. sicuramente c'è una disarmonizzazione fra quello che mostri e quello che veramente sei.
    c'è una vasta bibliografia che parla della relazione fra fumo e depressione.
    inoltre si fuma perche' si crede di trovare piacere aspirando il fumo, basta solo ricordare il sapore della prima sigaretta per stabilire il vero significato di "piacere".
    la pubblicità occulta ed espressa ti ha fatto credere che tu hai deciso di fumare, invece sei stata sottoposta ad un ignobile lavaggio del cervello.
    ribellati.
    lg

Ospite
    è vero, si ingrassa perche' il metabolismo si ripristina quando si smette. ma come metodo per dimagrire lo trovo alquanto sciocco.
    lg

Ospite
    Non è che si ingrassa, in realtà dopo avere smesso il peso è quello che si avrebbe avuto se non si avesse inizato a fumare. E' il peso della persona in condizioni normale. Questo avviene perché fumando si assorbono meno calorie.

x Sigmund:
    Bravo, infatti i danni della sigaretta sono a lungo termine, per questo fanno meno scalpore di quelli provocati da alcol o droga. Ma il conto che presenta il fumo dopo anni di dipendenza è alquanto salato!
    Le grosse aziende del tabacco ci hanno studiato anni per creare questa macchina di morte. Bastardi!

Fumare per dispetto? Non fumare per amore? Ma dov'è finita la vostra autostima, la vostra determinazione? Dovete farlo per voi stessi!!

Topo Gigio.

P.S. Spero vivamente che questo forum aiuti molte persone a riflettere!

Ospite
    a topo gi', praticamente hai riformulato quello che avevo detto io.
    mi spiego meglio: tratto molti fumatori e ti assicuro che nel 15% dei casi ingrassano anche oltre gli 8 kg. perche' si rallenta il metabolismo, perche' migliora la peristalsi intestinale, l'odorato e il gusto, e perche' c'è nel mangiare una compensazione orale e una autogratificazione nel riempire il "vuoto affettivo" attribuito alla sigaretta.
    E' importante dunque dare molta importanza alla dieta, ma in ogni caso il problema del peso è un problema da arginare qualora si presentase.
    liliana gimenez

Ospite

ho smesso 7 gg fa

ho smesso da 7 gg io con la pillola antifumo, il brupopione in un centro antifumo.

Sto male ma temevo peggio, se è questa la dipendenza con questa pillola ce la faccio. Solo il primo gg è stato folle.

Ospite
    certo erano meglio i fiori di bach...! comunque tieni presente che parlo così perchè sono contro i psicofarmaci. quindi benvenuto sia il bupropione nel tuo caso. il peggio sta passando. tieni forte e continua a partecipare al forum.
    liliana gimenez

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft