Logo
Cerca nel forum | Cerca in tutto il sito
Ricerca personalizzata Google
Video Home fitness
sondaggi - vota
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 28

Discussione: Primo giorno

1. Registrato da
    28/09/2005

Primo giorno

BUongiorno a tutti.

oggi è il mio primo giorno senza fumare...

mi sento malissimo...

sto compensando con le gomme, ma non mi sembra che compensino granché...

però so che devo farcela...

Per voi com'è stato il primo giorno?

2. # ADS
    Primo giorno
    Video del giorno Circuit advertisement
    Registrato da
    Always

3. Registrato da
    09/09/2005
    Io Il Primo Giorno Sono Stata Bene, E Anche I Giorni Seguenti, Ero Nauseata Dalle Sigarette.
    Quasi 40 Al Giorno Nell'ultimo Mese...
    Solo Ora, Dopo 23 Giorni Di Aria Pulita, Comincio Ad Avere Delle Crisi, Brevi Ma Intense.
    E' Soggettivo.
    Cmq Non Pensarci, E Ogni Giorno Che Passa Pensa "oggi Un Altro Giorno Senza Fumo" E Piano Piano Migliora..
    Coraggio Beppe!!!

4. Registrato da
    28/09/2005
    Grazie Buttefly...

mi sento nervoso e assonnato, forse anche perchè non ho preso caffé, proprio per non evitare tentazioni

5. Registrato da
    27/09/2005
    ciao! benvenuto.....
    io sono al terzo giorno del NO FUMO, se ti può consolare il primo è stato un inferno, ti senti idiota perchè senti che il tuo pensiero va solo e sempre li... e ti chiedi: ma ieri con cosa riempivo la mia testa? quali erano i miei pensieri se oggi l'unico pensiero che esiste è quella maledetta SIGARETTA? pensi anche che un male così è allucinante.... quindi non desistere... lo stomaco, i polmoni, l'aria....
    resisti, domani va meglio e dopodomani ancora meglio......

6. Registrato da
    28/09/2005
    per fortuna oggi in ufficio è una giornata infernale, per cui non ho molto tempo per pensare...
    Tremo un po' al pensiero della pausa pranzo

7. Registrato da
    19/09/2005
    Le pause, le attese e tutti i momenti che costrui(v)amo per fumare sono di certo i momenti peggiori, ma sono brevi.
    Ho letto da qualche parte che bisogna prepararsi ad affrontarli, il fatto di sapere già prima che ci sarà la pausa pranzo è già un buon inizio, visualizzala e cerca di predeterminare il tuo comportamento e le tue risposte per non cadere in tentazione.

CE LA FARAI! noi siamo qui con te.

8. Registrato da
    28/09/2005
    Pausa pranzo con caffè superata brillantemente...

9. Registrato da
    27/09/2005
    la pacchetta sulla spalla ci vuole!

10. Registrato da
    28/09/2005
    la pacchetta sulla spalla ci vuole!
    ECCOME SE CI VUOLE

11. Registrato da
    19/09/2005
    Ah! dimenticavo...ho letto (sempre da qualche parte) che bisogna evitare alcolici e caffè, che renderebbero più facile cadere in tentazione.
    Comunque io al caffè ed al bicchiere di vino rosso (quando si può) non ho rinunciato, ho smesso di fumare per farmi del bene non del male!

Vai Beppe che ce la fai!

12. Registrato da
    09/09/2005
    Io Nemmeno Ci Rinuncio!!
    Anzi Il Caffe' Me Lo Gusto Ancora Meglio, Il Buon Sapore, Sopratutto Al Mattino Rimane Piu' A Lungo...come Tutti Gli Altri Sapori Del Resto!!!

13. Registrato da
    27/09/2005
    Oggi è il secondo... è stato facile arrivarci, no??????????

Cmq sugli alcolici è vero... se bevi una birra in più è un accopiata poi che non ti da tregua per il resto della serata, fumi/bevi bevi/fumi....
    Ed il giorno? Il sapore che schifo....è tutto uno schifo...

14. Registrato da
    29/09/2005

ci provo anch'io!!!

ciao a tutti
    sono nuova ... è da qualche giorno che vi "tengo d'occhio" , e spero di trovare in voi un aiuto.
    ieri ho buttato le ultime due sigarette del pacchetto , e ho pensato anche io come altri di mettere via i soldi delle sigarette ogni giorno ...
    insomma sto provando a smettere ma non so perché !!! quindi forse parto già male voi che ne dite?
    perché??? a me piace fumare , piace il sapore, piacciono le pause a chiacchera con compagni fumatori ... aiuto!!!
    insomma la mia domanda è : si può smettere così senza una vera convinzione?
    aiuto

15. Registrato da
    09/09/2005
    Certo Che Si Puo'.
    Ti Sei Resa Conto Che Fumare E' Assurdo, E Non Ti Porta Nulla Di Positivo.
    E' Normale.

16. Registrato da
    29/09/2005
    ufff!!! che fatica però ...
    a quest'ora ne avevo già fumate 5!!! sto malissimo è un chido fisso , ci penso continuamente e mi dico che magari potrei concedermene 1 sola dopo pranzo...

17. Registrato da
    09/09/2005
    non fare questo sbaglio!
    è normale se sei al primo giorno pensarci di continuo fino a ieri avevi sempre una sigaretta tra le mani.

18. Registrato da
    13/09/2004
    Citazione Originariamente Scritto da sore72
    ufff!!! che fatica però ...
    a quest'ora ne avevo già fumate 5!!! sto malissimo è un chido fisso , ci penso continuamente e mi dico che magari potrei concedermene 1 sola dopo pranzo...
    Non servirebbe. I primi momenti sono i più difficili. Ma tieni sempre fermo in mente che questa spinta al fumare non è un desiderio autentico, giacchè fumare è assolutamente inutile per il tuo benessere psichico.

Questa smania, che è patologica, ricordiamolo, è il risultato della "pressione chimica" che la nicotina sta esercitando sul tuo sistema nervoso, tramite l'effetto di rimbalzo. L'impoverimento di neurotrasmettitori che tale effetto ti procura è la causa di tutta questa serie di brutte sensazioni in cui ora sei preso. Passeranno.

Può essere utile tener sempre presente che siamo vittime di una sostanza dalla quale stiamo cercando di liberarci, la quale funziona in modo subdolo, dandoci l'impressione che abbiamo veramente bisogno di essa. Ma così non è.

E' una sorta di allucinazione interiore.

19. Registrato da
    19/09/2005
    Ma tu la convinzione ce l'hai, altrimenti non ci penseresti neanche a smettere.

Comunque cerca di mettere a fuoco perchè vuoi smettere, pensa agli aspetti negativi e soprattutto al fatto che fumare NON PORTA ALCUN VANTAGGIO.

A proposito, per le pause a chiacchiera è necessaria la voglia di parlare non quella di fumare.

20. Registrato da
    27/09/2005
    Ola.... non cedere... ormai sei in gioco..... come te ho appena inizato il cammino e non si può già mollare..... non si può farsi schiacciare da una insulsa sigaretta......
    Cmq sono i primi due giorni i più terribili... poi vedrai che si pensa anche ad altro!

21. Registrato da
    20/09/2005
    Ciao Beppe
    il mio primo giorno a stento lo ricordo perché lo ho vissuto come in trance. Fu terribile, fu anche un giorno in cui lavorai molto. Decisi di non prendere caffé ma poi...mi stavo addormentando al lavoro, oltre ad essere terribilmente depressa... così ne presi un pò e in verità mi sentii subito meglio.
    I primi giorni cercai di dormire di pomeriggio, e ci riuscii...ero tanto stanca...una tragedia... dormivo per soffrire meno. Li ricordo come soffusi di nebbia.
    Ma poi, ma poi...un'energia, ma un'energia...ore ed ore sveglia per uscire la sera, per parlare con gli amici, per andare in giro (era estate). Un pò di insonnia, è vero, ma senza sentirsi mai stanchi: bello!
    Ora tutto si sta normalizzando, di sera crollo di sonno e mi sto abituando a non fumare: la sofferenza esiste solo in alcuni momenti.
    Ciaoi Sore! Resta con noi!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima