MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 23
Questa discussione dal titolo Tre Sigarette Al Giorno è all'interno del forum Smettere di fumare; SECONDO VOI SI PUò MANTENERE IL VIZIO FUMANDO DA UNA A TRE SIGARETTE AL GG...., O COMUNQUE ...
    Ospite

Tre Sigarette Al Giorno

messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    SECONDO VOI SI PUò MANTENERE IL VIZIO FUMANDO DA UNA A TRE SIGARETTE AL GG...., O COMUNQUE GRAVA NELLA SALUTE PIU' O MENO ALLO STESSO MODO DI CHI NE FUMA 10?

margheritina non  è collegato Sani All

Occhiolino

Ciao!
    Conosco persone che hanno 40 o 50 anni e che ne fumano da sempre 3 o 4, o nessuna a volte, come capita. Cioè non sono dipendenti dal fumo e non lo saranno.
    Quello che sembra sia impossibile è che un fumatore come noi passi dalla dipendenza a tre sigarette al giorno, non può proprio riuscirci!!!
    Tu quale dei due sei? Se sei uno di noi....vieni qui con noi e prova a smettere!

L'avatar di claudio285
    claudio285 non  è collegato Sani All
    come dire: si può vivere dandosi tre piccole martellate sui testicoli al giorno? Beh, forse è meno pericoloso per la buona salute dei cosiddetti che darsene trenta, ma il punto è: che senso ha darsi martellate sulle *****?!

Capita la sottile metafa?

L'avatar di carlo692005
    carlo692005 non  è collegato Sani All
    Rimanendo in ambito filosofico Catalaneo, si può dire che certamente più veleno introduci nel tuo organismo e peggio stai.

In ogni caso io penso che tre sigarette al giorno (ma siamo proprio sicuri che siano solo tre? n.d.r.) siano già un numero sufficiente per garantirsi una vita malsana e, comunque, più breve.

roven non  è collegato Sani All
    Citazione Originariamente Scritto da claudio285
    come dire: si può vivere dandosi tre piccole martellate sui testicoli al giorno? Beh, forse è meno pericoloso per la buona salute dei cosiddetti che darsene trenta, ma il punto è: che senso ha darsi martellate sulle *****?!

Capita la sottile metafa?
    leggo oggi per la prima volta questo forum,3 anni fa ho provato a smettere con la dipendenza,maledetta ,da fumo.I risultati sono stati un disastro.Tre mesi di assenza totale dalla vita,mondo lavorativo,sfera famiglia,amici ecc.ecc.MANCANZA TOTALE DI LUCIDITA' attacchi di panico,tremolio a volte non riuscivo neanche a stringere la penna nella mano. Unico sfogo mangiare e bere(alcol) risultato in 3 mesi 6 kg. in piu' e inizio di alcolismo. Ho ripreso a fumare anche perche' non sono riuscito, all'epoca, a trovare nessuno aiuto.Oggi questo forum mi riaccende la voglia di smettere anche se la paura di quelle maledette crisi e' forte. Esistono cure mediche che aiutino?

mossoblu non  è collegato Sani All

Triste La caccia alle streghe

Qui ci sono persone che soffrono, che hanno perso e perdono tutt'ora salute per una cosa assurda e inutile come il fumo.

I guastatori o sabotatori non sono bene accetti,
    Ci siamo?
    Ultima modifica di claudio285; 09/01/2006 alle 20:53

birmy non  è collegato Sani All
    i tuoi problemi sono altri mossoblu...non è offendendo chi ci sta provando che li risolverai, forse sei solo tu che ti senti in colpa perchè qui nessuno sta colpevolizzando nessuno, siamo tutti ex fumatori dopotutto.

Chi sa e chi non sa

Vedi Birmy...
    Chi conosce la dipendenza da fumo perchè è stato fumatore tenta in qualche modo di esorcizzarla perchè la paura di ricadere è dietro l'angolo per chiunque è stato fumatore anche a distanza di anni
    Chi non sa invece (ed è il caso della tutor che lo scorso anno mi fece il corso alla AUSL per smettere di fumare e non era mai stata fumatrice) non ha gli strumenti per capire; per quanto possa aver studiato casi e statistiche non può immedesimarsi assolutamente e calarsi anche solo per un attimo nelle sofferenze di un astinente da sigaretta.
    Ed alla fine ogni persona Birmy è un mondo a se....per cui se invece di dire che le sigarette fanno schifo e che chi fuma ne è la schifosa conseguenza (sto banalizzando) è forse molto più utile secondo me che ognuno racconti la sua esperienza di fumatore o di ex fumatore, piuttosto di dare giudizi assoluti. di come ha smesso...di come ha superato momenti di estrema tentazione o possibili ricadute. Io ho già smesso una volta e poi ho ripreso; la mia esperienza è stata devastante sotto il profilo umano,sociale e lavorativo e se a qualcuno può interessare posso anche raccontare.
    Un saluto a tutto il forum

L'avatar di claudio285
    Le sigarette fanno schifo, e bisogna ripeterlo mille volte.

Non è vero che alleviano lo stress, non è vero che calmano, ma è vero il contrario: agitano, alla lunga c'è anche chi sostiene che deprimano o cmq aggravino la depressione.

La calma che generano è apparente e dovuta al fatto che uno dei sintomi di astinenza è proprio l'irritabilità e l'ansia. E' chiaro che, fumando, si abolisce l'astinenza e dunque alnche i sintomi psichici a cui essa si accompagna.

Quando si smette ovviamente tali sintomi diventrano sempre più pesanti, e poi, col tempo, svaniscono come sono venuti. Ma la sigaretta in sè e per sè non ha alcun effetto se non una blanda euforia, per altro poco duratura.

E' una cosa normalissima che chi faccia counselling antifumo sia un non fumatore, anzi, secondo alcuni quella di essere non fumatori è una condizione necessaria perchè si possa fare counselling antifumo.

Diversa è la situazione di un gruppo di autoaiuto...

L'avatar di claudio285
    Citazione Originariamente Scritto da roven
    leggo oggi per la prima volta questo forum,3 anni fa ho provato a smettere con la dipendenza,maledetta ,da fumo.I risultati sono stati un disastro.Tre mesi di assenza totale dalla vita,mondo lavorativo,sfera famiglia,amici ecc.ecc.MANCANZA TOTALE DI LUCIDITA' attacchi di panico..?
    Ciao.
    Dunque, se hai avuto questa serie di sintomi bastardi ti consiglio vivamente di rivolgerti ad uno dei centri pubblici antifumo presenti in Italia, di cui trovi il link al 3d in rilievo.

Io ho avuto disforia (lo sguardo nel vuoto e il vuoto dentro, tanto per capirci), ipersonnia, insonnia, derealizzazione (tutto che va sullo sfondo...) sensibilità alla luce, disturbi auditivi, brividi e formicolii.

Mi hanno aiutato molto i sostitutivi della nicotina, dati però sotto controllo medico, con una brevissima terapia basata sul counselling ambulatoriale, e naturalmente questo forum...
    In bocca al lupo e coraggio. Io fumavo anche 50 al giorno. Ho smesso e ho preso 5 kg. Avevo i defici respiratorim a 30 anni.

Ora di kg ne ho persi 18, non fumo da appena un anno e qualche mese e faccio più di 6 ore settimanali di sport varii senza problemi.

Non ti scoraggiare mai. E' provato che maggiore è il numero dei tentativi e maggiore è la probabilità di farcela.

Triste

Citazione Originariamente Scritto da mossoblu
    Qui ci sono persone che soffrono, che hanno perso e perdono tutt'ora salute per una cosa assurda e inutile come il fumo.

I guastatori o sabotatori non sono bene accetti,
    Ci siamo?
    Ma che forum è questo dove il moderatore cambia i post? Claudio285 non sei migliore di un Talebano nell' affermare la tua crociata anti fumo...Ma chi è guastatore?Sabotator e? Ma come ti permetti. Ma mi chiedo sinceramente chi ti anima in questa guerra senza esclusione di colpi?Mi sembri non migliore di un fazioso di una setta anche se mascheri i tuoi contraddittori con il bene del non fumo.
    Ti assicuro per esperienza vissuta che ci sono guai ben peggiori della dipendenza da nicotina e che passare dalla dipendenza da sigaretta a dipendenze da droghe o da alcool è nel breve lungo periodo un danno ben più grave.

taccio non  è collegato Sani All

Domanda mi sono perso qualcosa?

scusa mossoblu, ma sinceramente non ho capito cosa sia successo...
    perchè dici che il moderatore ha cambiato il post?, il post di chi ? il tuo? e che recitava quello originale?
    anche nel tread successivo rispondi ad un utente registrato prendendotela con il moderatore. sinceramente, posso capirci qualcosa? (va bene pure un "non son affari tuoi" e ne avresti anche ragione )

io mi sono appena registrato e contrariamente al mio nick-name sto scrivendo il mio primo intervento... fumo purtroppo, e faccio un lavoro che si sposa a meraviglia con le sigarette... sono un programmatore.
    anch'io avevo smesso di fumare per un anno ma poi alla prima difficoltà (prima si fa per dire...) ho ripreso a fumare come e più di prima.

ora come ora non mi importerebbe più di tanto ingrassare, ma la concentrazione nel mio lavoro è importante e passo molto, troppo tempo al lavoro (in sintesi sto lavorando dalle 9 di stamani e non ho ancora finito) e questo allunga il tempo di veglia e di stress e la nemica è sempre li sul mio tavolo.
    ho deciso che come minimo vi seguo e se troverò il coraggio riproverò a smettere anch'io. un sincero in bocca al lupo a tutti..
    ciao

[QUOTE=taccio]scusa mossoblu, ma sinceramente non ho capito cosa sia successo...
    perchè dici che il moderatore ha cambiato il post?, il post di chi ? il tuo? e che recitava quello originale?
    anche nel tread successivo rispondi ad un utente registrato prendendotela con il moderatore. sinceramente, posso capirci qualcosa? (va bene pure un "non son affari tuoi" e ne avresti anche ragione )

Vedi il titolo del mio Post era Caccia alle streghe... e rispondevo a quella persona che parlava di 3 sigarette al giorno sostenendo che 3 sigarette al giorno non fanno proprio niente, molto meno di una passeggiata per una via del centro di una nostra grande città italiana....Poi me la prendevo con la risposta del nostro caro moderatore...che parla di martellate ai....ma li martella lui con questo linguaggio e con i toni perentori e le censure che fa ai post....
    Be dopo poche ore mi sono trovato il post caccia alle streghe con quello che leggi ora sotto...Ma sto qua non è assolutamente normale...
    Anche io sono un informatico...lo so non è facile ma puoi provarci, forse devi se fumi molto e se cominci ad accusare fastidi.Ma si sta molto male....ho smesso il 24 di dicembre ed eccomi qui...a darmi veramente le martellate nei cosìddetti.
    Fai del tuo meglio

Infelice ancora schiavo

per dovere ... dovrei senz'altro anche perchè in famiglia (ho moglie e due piccini ) sono l'unico a fumare e sono (auto)relegato in una stanza dove lavoro e dove fumo. quando non posso fumare perchè sono vicino a loro mi perdo anche il gusto di starci assieme per l'infame desiderio di fumare.
    ho sempre rispettato i non fumatori (per intenderci non fumo nemmeno allo stadio perchè potrebbe arrivare ai vicini di posto) e dunque mi devo isolare per poter fumare, soffrendo dunque per la vicinanza di coloro che invece danno un senso alla mia vita.
    più schiavi di così...

ps.il titolo del tuo post delle 17.03 che leggo qui sotto è "caccia alle streghe", mi sa che ancora non ho capito cosa sia realmente successo

Forse per te non è così difficile

ps.il titolo del tuo post delle 17.03 che leggo qui sotto è "caccia alle streghe", mi sa che ancora non ho capito cosa sia realmente successo [/QUOTE]

Ha semplicemente cambiato il mio post lasciando inalterato il titolo "caccia alle streghe"...ed aggiungendo il finale provocatorio che leggi...guastatore etc.

Molte persone secondo me fumano anche per sentirsi meno soli....la bionda sembra viva con il suo fuoco per cui per molti è di compagnia...Per te dovrebbe essere molto più semplice dal momento che devi isolarti per non fumare e non sei felice di farlo. Certo il tuo lavoro non ti aiuta me ne rendo perfettamente conto, ma magari prova in un momento quando hai meno lavoro o devi fare cose che ti piacciono molto.
    Cerca di non dover stare da solo: a questo punto magari coinvolgi i tuoi a stare nella stessa tua stanza dove così non puoi più fumare...
    Se parti per qualche giorno poi ti appassioni e intanto gradatamente ti distacchi. Lo dici a quante più persone puoi che hai smesso perchè così se mai sei tentato "perdi" agli occhi di molti ed è un deterrente maggiore a non riprendere. Datti quiete e tempo, poi lo so i momenti peggiori sono quando capitano guai o beghe improvvise.
    Se parti fammi sapere le impressioni

di sicuro quando parto ( e non se ) ti farò sapere.
    Non avevo pensato al deterrente di cui parli... potrebbe funzionare.

l'unica volta che ho smesso (per un anno e tanto tempo fa) facevo l'università e facevo come sport la boxe (a livello di preparazione.. niente incontri ufficiali). Grazie allo sport sono riuscito a rendermi effettivamente conto di quanto conti una sigaretta. in pratica ero solito fare tre ore di allenamento tutti i giorni e facevo gli incontri amichevoli di preparazione per i pugili che avrebbero dovuto combattere.

Non puoi capire le sventole che prendevo quando prima di entrare a fare box mi fumavo una sigaretta; incredibile, avevo il fiato molto più corto per cui mi muovevo di meno ed i guantoni pesavano molto più percui avevo la guardia bassa e... botte su botte .
    Già non fumando di pomeriggio prima della box, la situazione cambiava radicalmente, mentre una volta smesso (ma in pratica dal giorno dopo o giù di lì) sono completamente cambiate le performance.
    Purtroppo mi devo attaccare a quei ricordi perchè non ho il tempo di fare alcunchè, ma magari parlandone ed affrontando la sfida con altri si ha qualche possibilità in più.

ps. ora finalmente ho capito che è successo

L'avatar di claudio285
    Citazione Originariamente Scritto da mossoblu
    Ma che forum è questo dove il moderatore cambia i post? Claudio285 non sei migliore di un Talebano nell' affermare la tua crociata anti fumo...Ma chi è guastatore?Sabotator e? Ma come ti permetti. Ma mi chiedo sinceramente chi ti anima in questa guerra senza esclusione di colpi?Mi sembri non migliore di un fazioso di una setta anche se mascheri i tuoi contraddittori con il bene del non fumo.
    Ti assicuro per esperienza vissuta che ci sono guai ben peggiori della dipendenza da nicotina e che passare dalla dipendenza da sigaretta a dipendenze da droghe o da alcool è nel breve lungo periodo un danno ben più grave.
    Ci sono guai peggiori che la dipendenza da nicotina, ma in un forum per smettere di fumare ci occupiamo di questo.

Se vuoi ci sono altri fira per altre situazioni. Ti ricordo che mim hai mandato quel paese in quel post (eufemismo).
    Sono talebano e integralista antifumo, sì, come deovrebbero tutti esserlo. Non sono però proibizionista, se è quello che intendevi tu.

Non si chiama crociata ma prevenzione e informazione.

Ci sono guai peggiori che la dipendenza da nicotina, ma in un forum per smettere di fumare ci occupiamo di questo.

Se vuoi ci sono altri fira per altre situazioni. Ti ricordo che mim hai mandato quel paese in quel post (eufemismo).
    Sono talebano e integralista antifumo, sì, come deovrebbero tutti esserlo. Non sono però proibizionista, se è quello che intendevi tu.

Allora collega il tuo bel forum ad un altro dove saremo tutti quelli che per smettere di fumare sono passati a droghe o a alcool. Così ti piace di più?

L'avatar di claudio285
    Basta polemiche.

bronty Ospite

quoto

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft