Questa discussione dal titolo per chi ha smesso da un po' è all'interno del forum Smettere di fumare; Non è la voglia di sentire quell’impeto nei polmoni, quel sapore amarognolo sul palato e sulla lingua.
...
-
per chi ha smesso da un po'
Non è la voglia di sentire quell’impeto nei polmoni, quel sapore amarognolo sul palato e sulla lingua.
E’ qualcosa di diverso che manca
è il vecchio “ io “ che ci manca ?
il modo diverso che avevamo di vedere la vita?
Si è rotto qualcosa e non sappiamo cosa
I primi mesi era tutto così chiaro........., ci sentivamo bene, forti , sicuri nella lotta, Ora c’è qualcosa, come un’ombra sulle nostre giornate. Non si presenta ogni giorno, va e viene , come un’eclissi paurosa. E’ come camminare su un filo. Basta una frase, uno sguardo, una discussione e veniamo assaliti da tempeste emozionali che non avremmo mai immaginato. Cerchiamo l’“ io “ che eravamo. Dapprima diamo la colpa del nostro malessere ad altre cause ma poi, a poco a poco ne diventiamo consapevoli.......la soluzione dei nostri problemi è tutta in una sigaretta....bastere bbe fumarne una e torneremmo in noi. Ritroveremmo l’ “ io “ che eravamo.
Questa è forse l’ultima lotta contro il fumo
una guerra infida, una guerra sotterranea. E’ una guerra contro noi stessi, almeno questa è la percezione che se ne ha.
-
la nicotina come tutte le droghe ci manca....e ci mancherà un po sempre! ..però le droghe non possono essere la soluzione dei nostri problemi purtroppo, bensì un modo per evaderli
bisogna farsene una ragione...abbiamo dato...ora ci abbiamo dato un taglio 
e forse nella vita ci sono altre cose che non ci sono mai interessate che ora contribuiranno a costruire un io migliore 
in bocca al lupo e mantieni alta la guardia
-

Originariamente Scritto da
piergiorgio Non è la voglia di sentire quell’impeto nei polmoni, quel sapore amarognolo sul palato e sulla lingua.
E’ qualcosa di diverso che manca
è il vecchio “ io “ che ci manca ?
Giusto, hai proprio ragione. Bisogna che quel vecchio "io" muoia e che tu te ne faccia una ragione.
Se n'e' discusso di questo anche in altri threads e si parlava di una sensazione simile ad un lutto...
E comunque ancora prima di quel vecchio "io", ce n'era un altro che NON FUMAVA e stava sicuramente molto meglio
-
Gocce...eccone un'altro
-
Come si impara a vivere con il ricordo di un caro scomparso, così impareremo a convivere con il ricordo di aver fumato.
Dimenticarlo sarà impossibile, imparare a convivere con l'assenza delle sigarette non sarà poi così difficile.
Ci vuole tempo e si affievolirà sempre di più.
Quanti amici abbiamo perso per strada, ce li ricordiamo ogni tanto, e andiamo avanti lo stesso con serenità.
La memoria fa parte di noi e cercare di dimenticare le cose non lo considero un bene ma una forzatura di noi stessi.
Anzi, la memoria ci aiuta a non ricadere negli errori fatti.
-

Originariamente Scritto da
tonfo Come si impara a vivere con il ricordo di un caro scomparso, così impareremo a convivere con il ricordo di aver fumato.
Dimenticarlo sarà impossibile, imparare a convivere con l'assenza delle sigarette non sarà poi così difficile.
Ci vuole tempo e si affievolirà sempre di più.
Quanti amici abbiamo perso per strada, ce li ricordiamo ogni tanto, e andiamo avanti lo stesso con serenità.
La memoria fa parte di noi e cercare di dimenticare le cose non lo considero un bene ma una forzatura di noi stessi.
Anzi, la memoria ci aiuta a non ricadere negli errori fatti.
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum