MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 24
Questa discussione dal titolo pensieri cattivi è all'interno del forum Smettere di fumare; a auto-osservazione dei propri pensieri penso sia l'unica cura per le crisi che sopravvengono a chi smette ...
    piergiorgio non  è collegato Sani All

Occhiolino pensieri cattivi

messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    a auto-osservazione dei propri pensieri penso sia l'unica cura per le crisi che sopravvengono a chi smette di fumare.
    qui di seguito alcuni pensieri o atteggiamenti dell'animo che possono
    portare ad accendere una sigaretta.

conoscere per combattere

================

a volte è bello essere cattivi con se stessi, farsi un po’ del male e ritornare a fumare. Lasciarsi andare ad una piacevole indolenza,smettere di resistere, smettere di essere “ per bene “, smettere di essere “ sani “ e ritornare quello che eravamo, inconsapevolmente felici, assaporando il gusto del fuoco fra le labbra.

fumare una sigaretta dopo una lunga astinenza è come incontrare un vecchio amico che non si vedeva da tempo.Ci si riscopre piacevolmente trasgressivi e peccatori ed a volte si rimane ammaliati e ci si lascia trasportare in una nuova voragine di inconsapevolezza.

fumare una sigaretta dopo una lunga astinenza è come tradire, ci si sente euforici e pieni di adrenalina anche se terribilmente in colpa. Ci si sente come dopo un orgasmo avuto in segreto con un’amante

può essere piacevole accorgersi della propria debolezza, fumare in segreto senza dirlo a nessuno.

================

se qualcuno vuole continuare.......... .

pinuccio00 non  è collegato Sani All
    a volte ci si lascia prendere dai vecchi ricordi, quando quella sigaretta aveva un sapore insostituibile, forse erano le prime sigarette fumate, magari di nascosto per paura di essere scoperti dal padre, consumata a veloci boccate chiusi in camera con la finestra semichiusa. O quella sigaretta che aveva un sapore aggiunto perche' accesa con lo zippo controvento.
    Quella sigaretta accesa in una giornata gelida che pareva ci rincuorasse e riscaldasse l'animo. Quella sigaretta fumata allo stadio o quella sigaretta fumata al mare sulla sdraio all'ombra di un ombrellone. Quel pacchetto di sigarette cosi' ben disegnato quasi come una scatola di cioccolatini che sta a pennello nel taschino dello scoot. Quella sigaretta fumata sul terrazzo al chiaro di luna dopo una cena con gli amici. Quella sigaretta fumata in discoteca in compagnia di un sofisticato drink che pareva potesse valorizzarci e darci quel tono in piu' che ci rendeva padroni della situazione.
    Fumare una sigaretta dopo aver smesso e' come lasciarsi andare nel vuoto, e' la paura di essersi lasciati alle spalle un qualcosa per sempre, non si comprende appieno il significato di smettere di fumare, tenuto conto che tanto si muore lo stesso in entrambi i casi.

tiresia non  è collegato Sani All
    ahahahahahaha

L'avatar di jordan
    jordan non  è collegato Sani All
    Ma che ti ridi???

spectrum66 non  è collegato Sani All
    oh, mi state facendo venir voglia di fumarmi una bella sigaretta, anzi pure due.

gabrygabry non  è collegato Sani All
    Naaaaaaaaaaaa....... .....

margheritina non  è collegato Sani All

Triste

Ehi ragazzi, ma che gusto c'è a rivoltare ben benino il coltello nella piaga???
    Mi state facendo ricordare cose a cui cerco di nn pensare e che spero prima o poi si affievoliranno.
    Siete terribili...no su, smettetela!!!

forse alcuni di voi non hanno letto bene il mio post
    oppure non l'hanno capito
    non era ne per rigirare il coltello nella piaga
    ne per istigare al fumo,
    semmai il contrario

roxanna non  è collegato Sani All
    mi hai fatto rinvangare tutti i ricordi per poi.......sentirmi in colpa

mauro72 non  è collegato Sani All
    Troppo brutta la sigaretta dopo una lunga astinenza, troppo brutta. Dopo i primi 2 minuti in cui ti godi ogni millisecondo di fumo nei polmoni arriva il terremoto....la consapevolezza di non avercela fatta, ancora una volta, di esserci ricascato, di essere tornato nel pozzo che di venta sempre piu'fondo...sempre piu'nero.....sigaret te?? noooooooo grazie :-)

gabrygabry non  è collegato Sani All
    In questo caso trovo davvero utile aver fallito nel precedente tentativo... Vi assicuro che ti senti veramente di m...., una nullità proprio tu che magari nella vita sei una con le p...! E' vero, talvolta il desiderio compare prepotente ma ripensare all'amaro della sconfitta dopo anche solo due boccate è un gran deterrente. Almeno per me.
    Auguri a tutti!!

dadola non  è collegato Sani All
    La prima sigaretta che si fuma dopo l'astinenza la si può chiamare nel mio caso solo ed unicamente SENSO DI COLPA...
    mi sto autoconvincendo che non ce la farò mai..... perchè ci ricasco sempre????

sono tristissima.... stamattina ho resitito alla tentazione della prima....
    quante volte dovrò iniziare a smettere di fumare per riuscire davvero a smettere?????

Insisti Dadola!!! Non mollare mai, e se ci ricaschi riprovaci, riprovaci sempre! Io dopo la mega-ricaduta di questa estate ho provato a smettere una quindicina di volte prima di arrivare ad oggi, a 45 giorni senza sigarette. Ma se dovessi ricadere non ci penserei mica sopra, riproverei a smettere!!! Prima o poi arriva la volta buona, per tutti! Buon 2006 Dadolina :-)

Citazione Originariamente Scritto da mauro72
    Insisti Dadola!!! Non mollare mai, e se ci ricaschi riprovaci, riprovaci sempre! Io dopo la mega-ricaduta di questa estate ho provato a smettere una quindicina di volte prima di arrivare ad oggi, a 45 giorni senza sigarette. Ma se dovessi ricadere non ci penserei mica sopra, riproverei a smettere!!! Prima o poi arriva la volta buona, per tutti! Buon 2006 Dadolina :-)
    ti mando il mio abbraccio virtuale perchè davvero le tue parole in questo preciso istante mi sono state di sostegno.....

L'avatar di amica59
    amica59 non  è collegato Sani All
    Coraggio Dadola siamo tutti con te!!!! Ricordati che la forza non consiste nel non cadere mai, ma quando si cade, nel rialzarsi.
    La volta buona è arrivata anche per me e sono quasi 11 mesi che non fumo, forza
    Un abbraccio
    “Non discutere mai con un idiota, ti fa scendere al suo livello e ti batte per
    esperienza.''

sapete amici miei, in questi tre mesi sono andata e venuta da questo forum... ed effettivamente quando non ci si fa più sentire (nel mio caso) è perchè ci sono ricascata.... ogni volta il senso di colpa oltre che verso me stessa è anche verso di voi... che ce l'avete fatta, che ci state provado, che state incoraggiando chi come me tenta... e c'è la paura di deluderMI e deluderVI.
    SONO MALATA, SONO UNA TOSSICODIPENDENTE DA SIGARETTE.
    MEA CULPA!
    (ma si scriverà così?????)

Via via i sensi di colpa!! I tabagisti come noi sono persone malate e quando si ha a che fare con una malattia malefica come il tabagismo non ci si puo'sentire in colpa. Puo'capitare a chiunque, e'solo questione di fortuna. Secondo me il fatto di fumare e'solo il sintomo di una malattia che in realta'e'qualcosa di piu'profondo. Certo noi siamo fortunati perche'smettendo di fumare possiamo arrestare la nostra malattia, quindi proviamoci! Ma se falliamo amen, e'andata cosi', andra'meglio domani!! ci rialziamo e ci riproviamo, DOBBIAMO riprovarci, e'solo un gesto d'amore verso noi stessi.

Siamo al secondo giorno e tutto va bene... il "piccolo mostriciattolo" è tenuto a bada (per il momento.....)
    ma vi è capitato nei primi giorni di asitenza di sentirvi... ubriachi... io mi sento assalita da un euforia che è una cosa pazzesca.... l'ho provato tutte le volte che ho iniziato a smettere... mi sento il cervello andato in.. ( ) fumo... hi hi!
    e non vi dico la parlantina... il mio fidanzato mi ha pregato in ginocchio di stare zitta due secondi oggi scendendo in macchina..... effettivamente mi è preso un attacco di "logorrite"... anche qui....

Gocce... ecco.ho trovato questo post che pubblicai tempo fa
    sui " pensieri " cattivi che vengono in mente quando si ha smesso di fumare da un po'
    (( ne avevo pubblicato anche uno ( più lungo ed esauriente ) sull'Altro forum ma non è stato capito ed ha scatenato un putiferio ))

sondro non  è collegato Sani All
    Io non sono mai stato per più di un giorno senza fumare.
    Adesso non fumo da 4 giorni e non ho nessuna voglia di farlo.
    A qualcuno è capitata una cosa del genere?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft