Questa discussione dal titolo pensieri buoni è all'interno del forum Smettere di fumare; per superare le crisi potrebbe essere utile predisporre il proprio animo
verso uno di questi pensieri, specchi ...
-
pensieri buoni
per superare le crisi potrebbe essere utile predisporre il proprio animo
verso uno di questi pensieri, specchi di atteggiamenti mentali
idonei o perlomeno utili nello smettere di fumare
==================== ======
-senza sigarette la vita ed il mondo sono più chiari e nitidi, come togliersi un fastidioso velo che ci copriva il volto.
-Senza sigarette ci rendiamo conto di quanto fosse annebbiata la nostra mente, il nostro cuore, la nostra vita.
-senza sigarette ci si sente più vivi.
-senza sigarette le giornate si allungano ed il tempo si dilata in una dimensione di tranquillità profonda mai provata prima
-senza sigarette a volte ci invade la compassione per quelli che ancora fumano, vorremmo spiegar loro.... vorremmo dir loro..... ma poi semplicemente li guardiamo e pensiamo cha non è ancora il loro turno, tutto qui.
-senza sigarette si ha l’impressione di non aver vissuto abbastanza intensamente quando fumavamo ancora
-si è abbandonata la sigaretta, con un amorevole addio, come si è fatto con il proprio triciclo e se capita di vedere altre persone che fumano è un po’ come vedere bimbi che annaspano nel fare le prime pedalate della propria vita. Può capitare di avere fra le mani un pacchetto di sigarette ed è come trovare in soffitta un vecchio giocattolo di quando eravamo bambini, lo guardiamo con amorevole memoria ma sappiamo che non potremmo mai più giocarci, siamo cresciuti
=================
chi vuole continuare......
-
senza sigarette la vita ha piu' senso che con le sigarette.
con le sigarette pensi di stare meglio ma in realta' cerchi solo una scusa per isolarti dal mondo e non affrontare la vita.
senza sigarette dimostri di aver voglia di vivere e di accettare te stesso per quello che sei e che hai.
senza sigarette assapori di piu' il tuo tempo e lo programmi senza pensare alla prossima sigaretta che ti terra' compagnia.
Senza sigaretta dimostri amor proprio, ti vuoi bene e fai di tutto per evitare di morire precocemente. Finalmete hai accettato il senso della vita e vuoi sfruttare il tuo tempo al cento per cento.
Senza sigarette respiri meglio e alla mattina ti svegli con piu' energia.
Senza sigarette risparmi tempo e denaro, quei soldi che ti permettono magari di comprarti un paio di scarpe nuove che coi tempi che corrono si rischia d'andar in giro senza suola.
Senza sigarette dimostri di avere la piena autonomia di te stessa. Tu decidi come spendere il tuo tempo e sei padrona della tua vita.
-
-Senza sigaretta puoi andare a gustarti il caffè senza poi uscire fuori al freddo a gelarti
-senza sigaretta non ci sono sensi di colpa verso di te e quelli che ami
-senza sigaretta i vestiti non puzzano più
-senza sigaretta i capelli rimangono più puliti
-se non fumi quando parti non devi avere l'ansia di ricordati di mettere in valigia l'accendino di riserva ed il pacchetto di sigarette
-senza sigaretta è meglio....
- senza sigaretta........... . è dura
....ma con tutti quasti aspetti positivi... ne può valere la pena....
-
Oggi x me sono 5 mesi ... un bel traguardo ... anche se oggi ho in mente questo: non pensate che tutto quanto scritto qui sopra sia un modo x privarci continuamente di qualcosa??
Ma quante cose cose scriviamo sul fumo pur di convincerci che non ne abbiamo bisogno??
Forse eravamo + felici quando stavamo + male (fumando)??
Scusate lo sfogo .. ma sono un pò in crisi .. speriamo passi .. se va male torno a fumare le mie 4 siga al giorno .. e non ci penso più!!
SONO ESATTAMENTE 5 MESI CHE PENSO SOLO A RESISTERE DI FUMARE!! PENSO CI SIA DI PEGGIO NELLA VITA ..
-

Originariamente Scritto da
falco Oggi x me sono 5 mesi ... un bel traguardo ... anche se oggi ho in mente questo: non pensate che tutto quanto scritto qui sopra sia un modo x privarci continuamente di qualcosa??
Ma quante cose cose scriviamo sul fumo pur di convincerci che non ne abbiamo bisogno??
Scusate lo sfogo .. ma sono un pò in crisi .. speriamo passi .. se va male torno a fumare le mie 4 siga al giorno .. e non ci penso più!!
SONO ESATTAMENTE 5 MESI CHE PENSO SOLO A RESISTERE DI FUMARE!! PENSO CI SIA DI PEGGIO NELLA VITA ..
mamma mia ke valangata di ottimismo!! .....
scusa se allora devi vivere cosi' male..fumatene una..e poi nn pensarci +..csa vuoi ke sia??? cosi' cm stai facendo ora, rischi di nn vivere bene la vita, ma proprio PENNNIENTEEE!!!!
-
Falco spero che questo sia un momento di sfogo e che x te non sia sempre così dura. Altrimenti credo che ricomincerai presto a fumare, e non solo 4 o 5 sigarette al giorno. La verità è che noi non abbiamo bisogno di fumare. L'hai detto tu stesso. Ma oltre a convincerti di questo devi anche imparare a vivere la tua astinenza non come una privazione. Smettere di fumare non è una privazione, è una conquista. Anzi, una riconquista della nostra libertà.
-

falco Oggi x me sono 5 mesi ... un bel traguardo ... anche se oggi ho in mente questo: non pensate che tutto quanto scritto qui sopra sia un modo x privarci continuamente di qualcosa??
non si scrivono queste cose per autoconvicerci, ma perchè sono vere.....
io sono stata 6 mesi senza fumare dal 14 febbraio al 15 di agosto, e poi ho ripreso... da allora tanti tentavi per smettere, resistito 5-6 giorni e poi di nuovo giù nel baratro..... oggi è il primo giorno.... sono 3 mesi che vado a letto la sera con un senso di colpa FOLLE per aver ripreso.
MI SONO DELUSA DA SOLA, IO CHE VOGLIO SEMPRE ESSERE PERFETTA NON CE L'HO FATTA........ MI FACCIO SCHIFO......... E TU MI DICI CHE CI STIAMO AUTOCONVINCENDO????? ????? CHE QUELLA M.... è BUONA BELLA?
no... E NON CEDERE
-
e un'altro ancora
-
La cosa che mi ha dato più soddisfazione da quando ho smesso è mio figlio di quattro anni che non mi chiede più:
"papà perchè fumi ?"
-
Da quando ho smesso non ho più pensieri negativi autogenerati.
Da fumatore, la prima siga della giornata mi mandava un po' in depressione, poi cominciavo ad affrontare le problematiche (lavorative, personali, magari familiari) che mi facevano accendere un'altra siga che mi faceva bruciare la gola e che io spegnevo con un caffè, che poi mi portava a...
... ed alla fine mi sentivo malato e maledettamente stupido.
Ora sono intelligente
22 agosto 2006, cos'è che facevo?
-
Da quando ho smesso non ho più pensieri negativi autogenerati.
Da fumatore, la prima siga della giornata mi mandava un po' in depressione, poi cominciavo ad affrontare le problematiche (lavorative, personali, magari familiari) che mi facevano accendere un'altra siga che mi faceva bruciare la gola e che io spegnevo con un caffè, che poi mi portava a...
Ora sono intelligente
22 agosto 2006, cos'è che facevo?
-

piergiorgio e un'altro ancora

stai riesumando i vari post?
bhè sono sempre utili!
altri vantaggi..
1)avere la borsa pulita senza tutti i pezzettini di tabacco sul fondo che si incastravano soprattutto nel Nokia
2) aver smesso di perdere (e acquistare) accendini
3) non incazzarsi con la fiamma che fa i capricci per le strade quando c'è vento
4) non elemosinare sigarette
5) non essere approcciata da uomini con la scusa delle sigarette
6) non sentirsi complice dei radicali liberi nell'invecchiamento del volto
7) non rimanere delusa di fronte al distributore guasto e incazzata con quello che ruba le monete
8) non dovere aspettare fino alle 21 della domenica per attendere l'apertura degli automatici (dove sono io non ci sono tabacchi aperti la domenica e se non avevo la scorta del sabato mi trovavo in questa condizione... arrivando a maledire la domenica!!)
-

tonfo La cosa che mi ha dato più soddisfazione da quando ho smesso è mio figlio di quattro anni che non mi chiede più:
"papà perchè fumi ?"
eheheheh cari
tuo figlio che ti dice ora?
ti ha detto che se ne è accorto che non fumi?
-

suro Da quando ho smesso non ho più pensieri negativi autogenerati.
Ora sono intelligente

...Un bel po' di punti a favore per l'autostima...
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum