|
|||||||
| Tecniche complementari Informazioni e pareri su varie tecniche di medicina complementare |
![]() |
|
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
|
|||
|
|||
|
Riflessologia del piede
sapete dirmi in cosa consiste la riflessologia del piede? giovanni Ultima modifica di anna1401; 07/08/2009 alle 14:51 |
|
|
||||
|
||||
|
Riferimento: Riflessologia del piede
Secondo questa visione sul nostro piede, per intermediazione del nostro sistema nervoso autonomo, sono rappresentati organi e apparati: per cui con opportune tecniche di massaggio, stimolazione e mobilizzazione plantare è possibile migliorare situazioni disfunzionali e sintomatologie dolorose.
vincenzo valesi Ultima modifica di anna1401; 07/08/2009 alle 14:51 |
|
|
|||
|
|||
|
Campus Laboratori Borri - Ha tutte le informazioni che ti servono.
|
|
|
||||
|
||||
|
somatotopia
Sia sulla pianta del piede che sull'arcata plantare esterna ed interna ci sarebbe la rappresentazione di segmenti del sistema scheletrico che dei plessi nervosi periviscerali corrispondenti ai vari organi e visceri. Tale corrispondenza è espressa dallla parola SOMATOTOPIA(letteralmente significa "localizzazioni corporee"). Esistono comunque diverse rappresentazioni che spesso differiscono fra di loro e in alcuni casi presentano delle localizzazioni in comune.
|
|||
|
|||
|
ciao a tutti.. potete consigliarmi dei validi corsi di riflessologia plantare a cagliari?
|
|
|
||||
|
||||
|
Ciao matildasmemorilla
![]() Intanto prova a dare uno sguardo qui http://www.associazioneaimo.it/index...a-cagliari.htm e aspettiamo altre informazioni...
|
|||
|
|||
|
Sottopiede per riflessologia plantare...
vorrei darvi la mia testimonianza in merito alla riflessologia plantare. sto provando un sottopiede basato sui principi della riflessologia plantare appunto. mi sta aiutando tantissimo.. e trovo tanti benefici. se volete provarlo oppure se volete semplicemente delle informazioni su questo sottopiede visitate il sito Qurame - Riflessi di benessere - Sottopiede e riflessologia plantare è molto interessante.
volevo chiedere al Dott. Valesi se il sottopiede di cui ho parlato, può essere una cosa valida? io, ripeto, ho trovato dei benefici, ma sarei felice di sentire anche altri pareri, soprattutto da esperti. grazie. Ultima modifica di anna1401; 07/08/2009 alle 14:53 |
|
|
||||
|
||||
|
Riferimento: Sottopiede per riflessologia plantare...
Credo nella riflessologia plantare , però non conosco e non ho esperienza di quello specifico plantare, sul quale quindi non posso esprimere giudizi.
Se tu che lo hai provato pensi di averne ricevuto effetti benefici è comunque giusto prendere atto della tua esperienza. dr. vincenzo valesi
Ultima modifica di anna1401; 07/08/2009 alle 14:53 |
|
|
|||
|
|||
|
in realtà, non si tratta di un semplice plantare, ma di un sottopiede con piolini in rame intercambiabili che si possono posizionare a seconda delle esigenze. è una cosa molto innovativa, che non avevo mai trovato altrove prima d'ora.
la saluto e la ringrazio per la sua risposta. Ultima modifica di anna1401; 07/08/2009 alle 14:54 |
|
|
||||
|
||||
|
Riferiemnto: Sottopiede per riflessologia plantare...
ciao mariannab, per cortesia, potresti darci qualche ulteriore informazione su questo sottopiede personalizzato?
Ultima modifica di anna1401; 07/08/2009 alle 14:54 |
|
|
|||
|
|||
|
io lo sto provando da un po' di tempo, è composto, come ho già scritto di piolini in rame intercambiabili che si possono posizionare a seconda delle esigenze e dei problemi. io più di questo non so dirti.. non sono un'esperta .. posso solo dirti che, se ti interessa, puoi sempre richiedere le informazioni che ti servono.. come ho fatto anch'io , alla ditta produttrice. loro sapranno spiegarti tutto il suo funzionamento sicuramente meglio di me.
ciao. Ultima modifica di anna1401; 07/08/2009 alle 14:55 |
|
|
||||
|
||||
|
grazie marianna, potresti farci qualche esempio di benefici che hai avuto tu?
Tanto per orientare un po' i nostri utenti
Ultima modifica di anna1401; 07/08/2009 alle 14:56 |
|
|
|||
|
|||
|
ripeto, lo sto ancora provando, ma i benefici iniziali ottenuti riguardano la stimolazione della circolazione e dei benefici per quanto riguarda il diabete.
Ultima modifica di anna1401; 07/08/2009 alle 14:56 |
|
|
||||
|
||||
|
Va bene, interessante. Allora tienici informati , che questo forum si arricchisce delle esperienze di tutti.
dr. vincenzo valesi
Ultima modifica di anna1401; 07/08/2009 alle 14:57 |
![]() |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
|
|