Logo
Cerca nel forum | Cerca in tutto il sito
Ricerca personalizzata Google
Video Home fitness
sondaggi - vota
Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Diventare massaggiatori

1. Registrato da
    26/07/2010

Diventare massaggiatori

Ciao a tutti ragazzi
    sono uno studente della facoltà Federico || di Napoli, corso di laurea Ingegneria elettronica, che spera entro quest'anno scolastico di conseguire la laurea triennale, (finalmente).
    Vorrei sapere , poichè
    - non so se questo settore che ho scelto inizialmente è proprio ciò che voglio fare da grande, visto che mi ha deluso un pò negli argomenti trattati,
    - in questi ultimi anni mamma ha sofferto e soffre un pò di mal di schiena , mi sono un pò di più avvicinato al mondo dei massaggi, delle manipolazioni, e dei problemi che possono risolvere o per lo meno arginare

come si diventa massaggiatori? c'è un corso che posso seguire qui a Napoli o in provincia o anche nelle immediate vicinanze?
    e inoltre c'è bisogno di un prerequisito che non ho?
    insomma ditemi qualcosa al riguardo
    grazie
    ciao

2. # ADS
    Diventare massaggiatori
    Video del giorno Circuit advertisement
    Registrato da
    Always

3. Registrato da
    02/11/2004

Riferimento: Diventare massaggiatori

Credo che è una laurea breve.Ma dopo ti si apre un mondo.Perchè ci sono altre forme di massaggi....ma sono sempre dei corsi privati,che costano.
    Non dico che trovi facilmente lavoro.Ma chi lo fa da privato,so che si fa una clientela "casa per casa"...e si lavora per passaparole.
    Ho conscenti che lo fanno da anni,e ci campano benissimo.

Tutte le stazioni termali per esempio hanno i loro fisioterapisti...com e le SPA,istituti di bellezza,palestre... .si studia anatomia,farmacologi a,doping,e poi c'è la pratica...
    Le persone che amano troppo il denaro,devono essere cacciate fuori dalla politica.Jose Mujica, presidente dell'Uruguay.

4. Registrato da
    26/07/2010

Citazione Originariamente Scritto da frederika Visualizza Messaggio
    Credo che è una laurea breve.Ma dopo ti si apre un mondo.Perchè ci sono altre forme di massaggi....ma sono sempre dei corsi privati,che costano.
    Non dico che trovi facilmente lavoro.Ma chi lo fa da privato,so che si fa una clientela "casa per casa"...e si lavora per passaparole.
    Ho conscenti che lo fanno da anni,e ci campano benissimo.

Tutte le stazioni termali per esempio hanno i loro fisioterapisti...com e le SPA,istituti di bellezza,palestre... .si studia anatomia,farmacologi a,doping,e poi c'è la pratica...
    a è una laurea breve?
    credevo che fossero solo dei corsi (idea che si è formata in vacanza, dove appunto avevo letto di corsi in massaggi, che al termine forniscono degli attestati validi in italia)

5. Registrato da
    02/11/2004

Citazione Originariamente Scritto da alfox Visualizza Messaggio
    a è una laurea breve?
    credevo che fossero solo dei corsi (idea che si è formata in vacanza, dove appunto avevo letto di corsi in massaggi, che al termine forniscono degli attestati validi in italia)
    Un attestato non è un diploma di laurea...è solo un foglio dove dice che hai frequentato questo corso.
    Per poter aspirare a lavorare nella sanità pubblica,ci vuole l'esame di stato.
    Quei corsi che hai letto,sono totalmente a pagamento.Qualche istituto serio è convenzionato con la regione,che ti da la possibilità di fare i corsi gratis,o a pagamento ma il diploma sarà di stato,che vuol dire un diploma valido a tutti gli effetti.
    Attenzione perchè se devi pagare che almeno ti prendi il diploma di stato.
    Sappi che le iscrizioni per l'università delle lauree breve del genere sanitari sono già chiuse...perchè hanno gia dati gli esami di ammissioni.
    Se ci vuoi farti un pensierino,se ne parla l'anno prossimo,e nel fratempo devi studiare per l'ammissione al corso,che è a numero chiuso...parlo delle università pubbliche.
    Le persone che amano troppo il denaro,devono essere cacciate fuori dalla politica.Jose Mujica, presidente dell'Uruguay.

6. Registrato da
    02/06/2019

Re: Diventare massaggiatori

Ciao, nessuna laurea breve, sono utopie di chi evidentemente ha poche nozioni... essere massaggiatore non da per scontato essere fisioterapisti, osteopati, ortopedici, ecc, son 2 cose ben distinte ed infatti il massaggiatore non deve mai entrare nel campo medico durante i suoi trattamenti o colloqui col cliente, per quanto è anche vero che ad esempio se hai una contrattura, da un massaggiatore potresti risolvere con 30 euro, da un fisioterapista con 70-100... si frequentano i corsi “riconosciuti” e per ogni corso avrai un attestato che per legge ti permette di lavorare, ovviamente è consigliabile fare percorsi più completi come un diploma annuale, biennale, o triennale. Per lavorare ti basta una regolare partita iva da libero professionista (operatore olistico) con regime forfettario. Non serve alcun diploma di stato, se continuiamo a parlare di “massaggiatore” come hai scritto tu, ma vedo che altri hanno spaziato in campo medico sanitari e allora ovviamente li il discorso cambia, ma io mi son limitato a rispondere ai tuoi dubbi, e lo dico da professionista e praticante

7. Registrato da
    07/04/2004

Re: Diventare massaggiatori

Per svolgere questa attività a livello professionale terapeutico bisogna essere terapisti della riabilitazione, per questa c'è un corso di laura specifico.
    Oppure se a livello estetico bisogna essere diplomati alla scuola di estetiste. Tutti gli altri corsi hanno un valore privatistico e non abilitano giuridicamente al trattamento terapeutico o estetico di altri, per lo meno a un livello di professione.
    dr. vincenzo valesi sanihelp