Logo
Cerca nel forum | Cerca in tutto il sito
Ricerca personalizzata Google
Video Home fitness
sondaggi - vota
Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 136

Discussione: Reiki - un modo naturale per stare bene

1. Ospite

Cool Reiki - un modo naturale per stare bene

www.onereiki.net

Ciao, volevo solo presentare questo nuovo sito sul Reiki tradizionale giapponese. E' un sito informativo, con lo scopo di spiegare i principi di questa tecnica orientale. Io la uso soprattutto per riequilibrarmi energeticamente e per rilassarmi, ma sicuramente molti di voi già la conoscono.. A presto!!!

2. # ADS
    Reiki - un modo naturale per stare bene
    Video del giorno Circuit advertisement

3. Registrato da
    01/03/2005

Scambi Reiki Roma

Ciao! Sono una reikiana di 2° livello e vorrei proporre a chi è interessato di fare scambi reiki a Roma.
    Ciao!

4. Ospite
    io ci sto, solo che non essendo reikiana, posso ricambiarti con la floriterapia.
    lily

5. titti65 Ospite
    felicemente, ho potuto constatare di persona come funziona il reiki..... :-)

6. Registrato da
    07/12/2004
    ciao Titti! dunque hai provato il reiki? Ci puoi spiegare:
    - come hai conosciuto questa disciplina?
    - come mai ti sei avvicinata a questa disciplina?
    - che cambiamenti hai ottenuto con questa disciplina?

... chiedo troppo?!

7. titti65 Ospite
    no, anna, non chiedi troppo...
    allora...
    é stato un utente del forum ad avvicinarmi al reiki,
    diciamo che la considero un'alternativa alle medicine normali,
    mi sento meglio, ma non posso dire se dovuto al reiki o al trattamento....
    ma..le persone che lo insegnano trasmettono tanta buona energia, e i libri anche, sono da leggere, aiutano a vivere la vita quotidiana sotto un altra prospettiva....

8. Registrato da
    05/03/2005
    Citazione Originariamente Scritto da titti65
    no, anna, non chiedi troppo...
    allora...
    é stato un utente del forum ad avvicinarmi al reiki,
    diciamo che la considero un'alternativa alle medicine normali,
    mi sento meglio, ma non posso dire se dovuto al reiki o al trattamento....
    ma..le persone che lo insegnano trasmettono tanta buona energia, e i libri anche, sono da leggere, aiutano a vivere la vita quotidiana sotto un altra prospettiva....
    Io sono I° livello di Reiki. L'ho ricevuto in occasione della malattia di mia madre che l'ha portata alla morte e l'ho messo in atto con lei per aiutarla a soffrire di meno.
    Ora l'ho un po' tralasciato, ma posso sempre riprenderlo all'occorrenza.

9. cotto Ospite
    Salve a tutti, sono al secondo livello Reiki e qualcuno ha avuto la malaugurata idea di invitarmi a dare qualche informazione in piu' su questa antica forma di guarigione Giapponese.

Premesso che non sono un terapeuta professionista, che lo pratico a livello personale e che lo offro spontaneamente quelle persone che conosco, posso solo spiegarvi quel poco che credo di sapere e le esperienze che questi 8 anni di Reiki mi hanno dato.

Cerchero' di essere chiaro e non prolisso = Mission Impossible

10. cotto Ospite
    Il Reiki e' un'antica arte di guarigione Giapponese riscoperta il secolo scorso da un monaco (Ushui).
    Sostanzialmente il Reiki lavora con le energie esistenti in qualunque cosa (rei ki = energia universale) e permette al terapeuta di focalizzare queste energie positive verso una persona, una cosa, una situazione ecc.
    Il Reiki lavora sui centri energetici del nostro corpo (Chakra) tentando di riportarli in equilibrio. Quando siamo in equilibrio, non abbiamo nessun problema, quando siamo fuori equilibrio arrivano le malattie ed i problemi psico/fisici.
    Al pari della pranoterapia, l'operatore Reiki impone le mani sul paziente ma, invece di usare la propria energia personale (con i problemi poi connessi) si fa veicolo dell'energia circostante che lo attraversa e si concentra in uscita nei palmi delle mani.

11. cotto Ospite
    si dice nei palmi o nelle palme mmmhmm, no, le seconde dovrebbero essere in Africa

Scusate, provo a tornare serio
    Il Reiki ha 3 livelli e tutti e tre permettono fin da subito di fare trattamenti su se stessi e sugli altri. Non c'e' bisogno di "competenza" o di "buoni pensieri" per fare Reiki e sia chi dona energia che chi la riceve ne trae beneficio (e questo e' uno dei motivi per cui ringrazio le persone che mi permettono di dargli Reiki.)
    La principale differenza tra il primo ed il secondo livello e' che nel secondo livello e' possibile inviare energia a distanza e lavorare su diversi livelli energetici e non solo su quelli fisici. Il terzo livello (o master) e' quello che ti permette di insegnare e fare l'iniziazione al Reiki per i nuovi operatori.

12. cotto Ospite
    Quest'ultima operazione consiste nella riapertura dei canali energetici (che tutti abbiamo) e nell'insegnamento delle tecniche di base su come effettuare gli autotrattamenti ed i trattamenti sugli altri.

HO FINITO
    Credo che quanto ho scritto sia estremamente superficiale, privo di anima e di esperienze personali ma se vorrete potro' approfondire alcuni punti e dire anche cos'e' il Reiki per me

Ciao

13. Registrato da
    07/12/2004

Pollice in su per cotto

Chi ha avuto la malaugurata idea di invitarti ad aggiungere informazioni su questa interessantisssssima tecnica, ti ringrazia tantissimo per la tua semplicità nell’esposizione! Almeno così abbiamo capito in limnea di massima cosa è questo REIKI!
    Inoltre questa temeraria... ti prega gentilmente di aggiungere altre informazioni più approfondite perchè, in prima persona, è molto interessata all’argomento, ma credo anche tanti altri lo siano
    Ps. Non per tutti naturalmente!

14. Registrato da
    13/10/2005
    ciao, io propongo un altro sito, molto molto completo www.reiki.it . Non riesco a dire altro perchè sono in piena riflessione su quanto ho letto...
    ...tra l'altro già leggere di per sè è rilassante, ma leggere qualcosa che utilizza parole "carismatiche", lo è ancor più
    Non so se mi sono spiegata

15. Registrato da
    07/12/2004
    grazie mille daisy! Dopo con calma mi guardo il tuo interessante sito.
    Però mi permetto di insistere lo stesso sulle delucidazioni approfondite di cotto
    vuoi mettere ... una testimonianza così carismatica dal vivo?

16. cotto Ospite
    Allora si scende sul personale..... peggio per Voi

La cosa piu' importante che ho imparato sul Reiki e' che ha tutto per tutti. Mi spiego meglio.

Da quando ho iniziato apraticare il Reiki mi sono imbattuto in persone con diverse esigenze e necessita'; io stesso in varie fasi della mia vita, ne ho avuto bisogno sotto diversi aspetti.

Essendo una persona piuttosto materiale e scettica verso i "credo" dogmatici (insomma un po' un San Tommaso - piu' Tommaso che San) ho approcciato questa disciplina con un certo distacco e con la necessita' di essere convinto da qualcosa di "palpabile". Dopo aver ricevuto i primi trattamenti non avevo gia' piu' dubbi sul fatto che qualcosa succedeva realmente, e parlo proprio di sensazioni fisiche!!!

17. cotto Ospite
    Le sensazioni che provavo.... calore, vibrazioni, insofferenze, cambiamenti di umore......... erano tutte reali e non catalogabili in nessun'altra esperienza. Da li sono finalmente riuscito a lasciarmi andare ed a lasciare che il Reiki lavorasse su di me a diversi livelli. L'energia SA dove andare e di cosa tu hai bisogno.
    Ovviamente sara' un caso, ma da quel momento ho ricominciato a sognare (non lo facevo piu' da almeno 6 mesi), ho avuto delle risposte a domande insolute ed ho incominciato ad avere piu' energia fisica.
    Da notare che non avevo approcciato il Reiki perche' sentivo di dover curare uno specifico problema, ma perche' mia moglie aveva iniziato prima di me ed in brevissimo tempo avevo visto dei cambiamenti positivi sia a livello fisico che emotivo.

18. cotto Ospite
    Presi il primo livello nel momeno stesso in cui mi resi conto che oltre a ricevere potevo anche dare qualcosa agli altri.
    Poi presi il secondo livello di modo da poter fare trattamenti a distanza a mia suocera malata e scoprii il piacere di non sentirsi impotenti di fronte alle malattie altrui.

Ovviamente, da bravo scettico, continuo a lasciare uno spiraglio aperto alla possibilita' che sia tutta suggestione e che quello che e' successo sia frutto del caso, tuttavia questi sono alcuni dei risultati "fisici" tangibili che ho avuto:
    Mia suocera perse tutti i capelli ed ebbe terribili vesciche sulle labbra durante il primo ciclo leggero di chemioterapia. Nel secondo ciclo, piu' forte e lungo, la sottoponemmo a quotidiani trattamenti; non perse un capello ed ebbe leggerissime vesciche.
    L'anno scorso mia madre ebbe un incidente mentre era qui in vacanza e si fratturo' una vertebra (scoperta a posteriori). Non esisteva antidolorifico in grado di farle calmare il dolore (tranne la morfina); durante i trattamenti e per diverse ore a seguire stava benissimo.
    Frattura ad una spalla di mia moglie; la sola imposizione delle mani faceva cessare il dolore.
    Lombosciatalgia ad un amico; 4 giorni di trattamenti ed era in grado di correre
    Otite al mio bimbo che si svegliava piangendo come un matto; imposizione delle mani per 20 minuti e sonno continuato fino al mattino (4 giorni di fila)........... e molti altri!

19. cotto Ospite
    Queste sono alcune delle esperienze piu' "fisiche" che ho avuto; quelle psico/emotive e' meglio se le tengo per me prima che mi mandiate la crocerossa

20. Registrato da
    07/12/2004

per cotto

Grazie cotto per averci fatti partecipi delle tue interessanti esperienze. Quelle psico/emotive sono strettamente personali e non pretendiamo così tanto!

Ho letto la presentazione del libro: GRANDE MANUALE DEL REIKI
    http://www.reiki.it/
    segnalato da daisy .

Riporto qui alcune delle frasi da tenere come spunti di riflessione perchè mi sembrano molto belle e profonde...

21. Registrato da
    07/12/2004

Non è nostra intenzione giudicare se Reiki

sia più efficace come filosofia, come ideologia, come arte marziale o come religione, ma piuttosto dimostrare come Reiki contenga in sé elementi di tutte queste forme di espressione, pur senza necessariamente identificarsi o riconoscersi in una sola.
    La nostra tesi è che Reiki sia una efficacissima modalità di comunicazione con la dimensione spirituale, una splendida occasione da cogliere nell’incessante ricerca del senso della vita, che è già di per sé Guarigione ed Illuminazione.

Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima