Logo
Cerca nel forum | Cerca in tutto il sito
Ricerca personalizzata Google
Video Home fitness
sondaggi - vota
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 22

Discussione: taiji (tai chi chuan)

1. Registrato da
    29/07/2005

taiji (tai chi chuan)

Nessuno qui ha mai praticato il taiji?Ho mezza idea di andare in cina a dicembre e trovarmi un sifu personale per impararlo.credo che una settiman sia sufficiente per impararlo.che dite?

2. # ADS
    taiji (tai chi chuan)
    Video del giorno Circuit advertisement
    Registrato da
    Always

3. Registrato da
    02/11/2004
    Citazione Originariamente Scritto da ulisse69
    Nessuno qui ha mai praticato il taiji?Ho mezza idea di andare in cina a dicembre e trovarmi un sifu personale per impararlo.credo che una settiman sia sufficiente per impararlo.che dite?
    chi sa perchŔ non credo che certe pratiche orientali,si imparano in una settimana.Hai una maniera di pensare,tipico occidentale.Faresti un corsetto sbrigativo....alla carlona .
    Ma oramai ti ho inquadrato....fai una sparata,e stai aspettando,per vedere"chi ci casca"! Sei terribile.
    Sei come me un buon lettore...credo che sai benissimo che tutta la filosofia orientale,compresi le loro arti marziali,ecc....fann o parte di una maniera di vivere...giÓ dal etÓ infantile.
    Le persone che amano troppo il denaro,devono essere cacciate fuori dalla politica.Jose Mujica, presidente dell'Uruguay.

4. quasiquasi Ospite
    Calimero vergogna...non si svelano i grandi segreti

Comunque una settimana e' anche troppa...bastano 5 giorni, non li vedi i film tipo karate kid?

5. Registrato da
    02/11/2004
    Citazione Originariamente Scritto da quasiquasi
    Calimero vergogna...non si svelano i grandi segreti

Comunque una settimana e' anche troppa...bastano 5 giorni, non li vedi i film tipo karate kid?
    allora stringi e stringi...basta il tempo del film 1 ora e 50 minuti
    Le persone che amano troppo il denaro,devono essere cacciate fuori dalla politica.Jose Mujica, presidente dell'Uruguay.

6. Ospite
    ulisse, posso metterti in contatto con un sifu malese eccezionale. una volta all'anno viene anche in italia, in liguria. scrivimi in privato.

7. Registrato da
    07/12/2004
    Io mi sono iscritta questa mattina al corso, qui nella mia cittadella, e so che l'insegnante Ŕ un "sardu"... ... il corso dura tutto l'inverno.... poi vi sapr˛ dire!
    ciao, anna

8. Registrato da
    29/07/2005
    Citazione Originariamente Scritto da epicuromi
    ulisse, posso metterti in contatto con un sifu malese eccezionale. una volta all'anno viene anche in italia, in liguria. scrivimi in privato.
    Ti faccio sapere senz'altro. Dipende se vado in cina a dicembre , prima pechino eppoi a hong kong dove ho amici .Grazie!!!

9. Registrato da
    04/03/2005

cito

trovato sul sito del CRT centro ricerche Tai Chi:

"Il CRT organizza corsi di base, per amatori e per istruttori di durata pluriennale ........."

pi¨ seminari da tre giorni a una settimana di avviamento o perfezionamento..... ."

Ulisse, tu hai incontrato le sirene!!!!!!!!1

10. Registrato da
    29/07/2005
    Citazione Originariamente Scritto da fatababa
    trovato sul sito del CRT centro ricerche Tai Chi:

"Il CRT organizza corsi di base, per amatori e per istruttori di durata pluriennale ........."

pi¨ seminari da tre giorni a una settimana di avviamento o perfezionamento..... ."

Ulisse, tu hai incontrato le sirene!!!!!!!!1
    Guarda io ho anche un corso di taiji (la cui scuola famosa non ricordo il nome) in dvd e non dura piu' di un'ora , tenendo conto il riscaldamento iniziale che non Ŕ taiji. Il taiji sono un'insieme di figure e lenti movimenti per distribuire il chi . Altra cosa fare un corso di kung fu. Puo' essere che il crt faccia anche lezioni di taoismo , di cultura cinese e di qi gong ....francamente non credo di averne bisogno

11. Ospite

..

tenendo conto che la cosiddetta FORMA Ŕ lunga circa 100 figure e che ho impiegato circa un anno ad impararla...non credo che una settimana sia sufficiente...cmq per chi ci crede Ŕ un vero toccasana

12. Registrato da
    29/07/2005
    chiedero' lumi alla mia amica hongkonghese , lei lo ha praticato. Comunque non credo sia necessario conoscere tutte le figure. A me basterebbe un'impostazione iniziale da cui partire eppoi mi arrangerei . Forse mi sono spiegato male .

13. Ospite
    chiedero' lumi alla mia amica hongkonghese , lei lo ha praticato. Comunque non credo sia necessario conoscere tutte le figure. A me basterebbe un'impostazione iniziale da cui partire eppoi mi arrangerei . Forse mi sono spiegato male .
    ...non credo tu abbia capito molto il vero senso di questa pratica orientale..

14. Registrato da
    29/07/2005
    Citazione Originariamente Scritto da estellaa
    ...non credo tu abbia capito molto il vero senso di questa pratica orientale..
    me la puo' spiegare grazie

15. Registrato da
    04/03/2005
    qualche anno fa feci un workshop di tre giorni di tip tap...
    in effetti Fred Astaire mi sputerebbe in un occhio, ma io ritenni di aver assimilato quanto mi bastava per conoscere e apprezzare quella tecnica di ballo. Tutto dipende da quello che uno cerca!

carina l'idea del corso in dvd. Io ne ho uno di pilates! (mai aperto)
    trovo faccia molto casalinga americana!
    Ulisse, a quando i muffins sul forum?

16. Ospite
    me la puo' spiegare grazie
    ..chiedo scusa..non volevo avere un tono poco carino!Ŕ solo che mi sembra riduttivo dire che ti basterebbero solo alcune mosse e poi ti ci "appoggeresti".. .Ŕ molto pi¨ complesso.poi quando si imparano i vari esercizi non devi per forza metterti a fare la forma in giro per casa!!!perchÚ i vari esercizi sono utili anche per rilassare la colonna vertebrale o per avere pi¨ equilibrio conseguente da una migliore percezione di quello che viene chiamato il terzo piede...scusa ancora..non volere essere offensiva

17. Registrato da
    29/07/2005
    in effetti Fred Astaire mi sputerebbe in un occhio, ma io ritenni di aver assimilato quanto mi bastava per conoscere e apprezzare quella tecnica di ballo. Tutto dipende da quello che uno cerca!

scusa l'ignoranza ma cosa sono i muffins?

18. Registrato da
    29/07/2005
    ..chiedo scusa..non volevo avere un tono poco carino!Ŕ solo che mi sembra riduttivo dire che ti basterebbero solo alcune mosse e poi ti ci "appoggeresti".. .Ŕ molto pi¨ complesso.poi quando si imparano i vari esercizi non devi per forza metterti a fare la forma in giro per casa!!!perchÚ i vari esercizi sono utili anche per rilassare la colonna vertebrale o per avere pi¨ equilibrio conseguente da una migliore percezione di quello che viene chiamato il terzo piede...scusa ancora..non volere essere offensiva
    non hai nulla da scusarti . Il fatto Ŕ che credo il taiji sia difficile per chi non ha nessuna conoscenza del pensiero cinese ( che facile non Ŕ). Il taiji Ŕ una soft arte marziale , collegata anche al qi gong. A parte che avere uno sifu solo per te , magari per mezza giornata al giorno per una decina di giorni credo che sia sufficiente per impostarti .Poi sa come dicono loro " practice" (kung fu vuol dire lavoro duro ). Lo so cosa poi significa avere un rapporto privilegiato con uno sifu.

19. Registrato da
    29/07/2005

adesso ho capito cosa sono , li ho mangiati a monaco di baviera lo scorso marzo

20. Registrato da
    29/07/2005
    il terzo piede??? mi sa che stiamo parlando di Meccanica Quantistica relativistica

21. Registrato da
    07/12/2004

Concetti Fondamentali

Il TCC Ŕ stato definito una "meditazione in movimento" che possiede al di lÓ dell'aspetto fisico, delle radici spirituali e filosofiche.
    E' una forma di esercizio fisico nella quale la forza muscolare nel movimento non Ŕ predominante in quanto opera direttamente sull'energia interna; i suoi movimenti, ben coordinati e saldi, sono lenti ed aggraziati guidati da una costante consapevolezza.
    L'abilitÓ non sta solo nella ricerca di una tecnica migliore, ma nell'utilizzo dell'energia interna e nella capacitÓ di metterla in movimento.

Praticando costantemente, aiuta a raggiungere uno stato di unitÓ corpo-mente-spirito che consente di far emergere la consapevolezza interiore da quella esteriore.
    In ogni applicazione dei movimenti TCC si riconosce la filosofia Yin e Yang che insegna a divenire consapevoli di ci˛ che accade considerandone il significato ed agendo di conseguenza, ottenendo cosý il controllo di se stessi e delle proprie azioni.
    Ultima modifica di anna1401; 01/10/2015 alle 17:54

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB Ŕ Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] Ŕ Disattivato
  • [VIDEO] code is Disattivato
  • Il codice HTML Ŕ Disattivato
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. ╚ vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.
Un dietologo e un dietista a tua disposizione. Prova la dieta online